Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sogni Lucidi

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Se ti va di descrivere qualche tentativo saremmo lieti di arricchire la nostra conoscenza!
Inoltre dobbiamo mostrare che molti sono interessati all'argomento: se saremo abbastanza verrà aperta una sottosezione :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma in un sogno lucido avete mai fatto richieste?
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Per quanto riguarda me, i tentativi son stati davvero pochi. Ricordo che qualche anno fa, forse reduce dal libro "L'arte di sognare", tentai di andare in astrale. Mi misi a letto supino, perfettamente rilassato. Un esercizio, di cui avevo letto, parlava di immaginare la visione di se stessi in quel momento come in terza persona. Ci si deve concentrare e riuscire a vedersi dall'alto. Dopodichè bisogna immaginare che un fascio di energia blu irradi il proprio corpo. Questa parte dai piedi e pian piano risale lungo le gambe. Poi l'addome, il tronco, le mani, gli arti, fino ad arrivare a chiudersi su se stessa in un punto del cranio. A quel punto si dovrebbe avvertire una vibrazione molto intensa a livello psico-fisico. Dopo, si viene proiettati al di fuori. Io mi sono fermato alla vibrazione. Ricordo che un tremore su più livelli ha scosso il mio intero essere. Ma mi sono lasciato spaventare, e dopo 2 o 3 secondi di semi-coscienza, nel quale continuavo a tremare e avevo grosse difficoltà a controllare i muscoli facciali (come quando ti svegli da un sonno) son tornato normale. Dopo quella volta ho riprovato, ma non son più riuscito a spingermi a tanto. Mi limito alla visione esterna del mio corpo blu, ed è molto gratificante, perchè di pari passo che vedi l'energia irradiarti man mano il corpo, avverti nelle zone interessate il passaggio fisico dell'energia.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Shardana a dit:
Per quanto riguarda me, i tentativi son stati davvero pochi. Ricordo che qualche anno fa, forse reduce dal libro "L'arte di sognare", tentai di andare in astrale. Mi misi a letto supino, perfettamente rilassato. Un esercizio, di cui avevo letto, parlava di immaginare la visione di se stessi in quel momento come in terza persona. Ci si deve concentrare e riuscire a vedersi dall'alto. Dopodichè bisogna immaginare che un fascio di energia blu irradi il proprio corpo. Questa parte dai piedi e pian piano risale lungo le gambe. Poi l'addome, il tronco, le mani, gli arti, fino ad arrivare a chiudersi su se stessa in un punto del cranio. A quel punto si dovrebbe avvertire una vibrazione molto intensa a livello psico-fisico. Dopo, si viene proiettati al di fuori. Io mi sono fermato alla vibrazione. Ricordo che un tremore su più livelli ha scosso il mio intero essere. Ma mi sono lasciato spaventare, e dopo 2 o 3 secondi di semi-coscienza, nel quale continuavo a tremare e avevo grosse difficoltà a controllare i muscoli facciali (come quando ti svegli da un sonno) son tornato normale. Dopo quella volta ho riprovato, ma non son più riuscito a spingermi a tanto. Mi limito alla visione esterna del mio corpo blu, ed è molto gratificante, perchè di pari passo che vedi l'energia irradiarti man mano il corpo, avverti nelle zone interessate il passaggio fisico dell'energia.
Wow! In caso di sogno lucido dovrò provare. Il problema è: nel sogno avrò la mente abbastanza lucida da ricordarlo? (battuta evitabile ma non per me)

Abej, le poche volte che mi son reso conto di stare sognando ero così esaltato dell'evento che ogni possibile qualsiasi cos'altro nemmeno mi passava per la testa :roll: Poi non è mai durato molto...
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Consigliano vari espedienti per capire se si è in un sogno. Ma inevitabilmente quando sogno, sogno e basta non ho la forza psichica da ricordarmi di ste cose purtroppo :)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Sono impressionato!!
Ieri notte non riuscivo a prendere sonno, causa ondata di caldo notturna e il tatuaggio sul fianco fresco fresco che prude come un pazzo!
Avevo fumato intorno alle 9.30, dopo aver mangiato, e decido di caricarmi na bonga con uno 04 intorno alle 11...
Ebbene, esattamente come l'altra volta, ho fatto un sogno lucido.
Mi correggo, come minimo 3 o 4. Ora, io non so assolutamente il perché, non capisco.
Può avere influito il fastidio al fianco in aggiunta con il caldo?

Ricordo veramente poco, però facevo entra ed esci dal mondo onirico, ho fatto incubi per lo più!
-Sento un rumore in bagno, vado a vedere insieme a mia madre con una torcia(classico) e vedo mia madre piangente insieme alla mia vicina di casa(che odio), questa con un balzo demoniaco mi afferra con due dita la parte interna della guancia, dentro la bocca e mi dice, smettila di farla piangere!
Mi alzo dal letto tutto sudato e impaurito, era solo un sogno, mi dico.
Da lì, era come se non avessi varcato completamente la porta tra qui e lì.
Ricordo che dopo aver effettuato il test delle mani, vidi le mie dita triplicarsi, piansi! Volevo uscire da quell'incubo e non sapevo come fare, mi sforzai di aprire gli occhi e ci riuscii! Poi era come se avessi capito, cioè ho continuato a sognare tuuuuutta la notte, ma sapevo che stavo sognando, infatti mi svegliavo continuamente, sorpreso e compiaciuto!

Chi mi può spiegare? Sarà che dopo il primo sogno lucido risulta più facile svegliarsi negli altri sogni? upupup sono molto contento degli obbiettivi raggiunti
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Secondo me non c'entra niente col sogno lucido. Io ho avuto la stessa cosa un anno fa ma il sogno era normale. Nel sogno non facevo altro che presentarmi con la gente stringendogli la mano e dicendogli "Piacere, Roberto" in continuazione. Durante la notte non riuscivo a dormire. Dormivo per 10 minuti e poi stavo sveglio per altri 20 in attesa di riaddormentarmi. Ogni volta che mi addormentavo rientravo nello stesso sogno. Non mi ricordo come si chiama questo fenomeno ma ti posso dire con certezza che non è collegato con la capacità di fare sogni lucidi.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
So benissimo a cosa ti riferisci, anche a me è capitato spesso di uscire ed entrare nello stesso sogno durante notti di semi insonnia
però nell'episodio di ieri non entravo sempre nello stesso sogno e ho iniziato a prendere consapevolezza dopo essermi svegliato bruscamente la prima volta!
Poi mi sono alzato altre 2 o 3 volte durante la notte e i sogni che ho fatto erano diversi tra loro, ma tutti con un atmosfera ansiosa, ricordo bene questa sensazione! Inoltre il modo in cui mi sono svegliato nel sogno è molto simile a quello riscontrabile nel mio primo sogno lucido.
Mi guardo la mano, non riesco a contare le dita, vengo travolto prima dallo stupore e poi dall'incredulità che in quell'istante io non sia in uno stato di veglia!

E' come se in questo momento smettessi di scrivere, e guardandomi la mano questa appaia diversa dal normale e con un numero cambiante di dita, per me è stato sconvolgente

edit: ho fatto il test e non sto sognando ahah

aaaaah avevo assunto mezza pasticca di melatonina da 5 mg, ma lo faccio praticamente una notte si e una no, e di solito vado anche con 10 mg
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Comunque a me sembra strano il fatto che la marijuana non ti disturbi l'attività onirica. Io quando fumo mi addormento subito, non mi sveglia più nessuno e il giorno dopo non ricordo completamente di aver sognato.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
No strano, stranissimo. L'erba solitamente non mi fa ricordare proprio un bel nulla, io i sogni li faccio infatti quando non fumo la sera, mi faccio una tisana con qualche erbetta e prendo la melatonina, invece sti colpi mi son venuti fuori così, fumando anche un bel po'

Io ho l'abitudine di fumare la sera, e se non fosse che il giorno dopo devo alzarmi alle 7.30 per andare a scuola fumerei anche 3 joint tra il post cena e la buonanotte, quindi non mi capita di addormentarmi subito, al massimo mi faccio i miei viaggetti e a effetto ultimato mi trovo ancora sveglio alle 2.. per poi fumare ancora
 

bobfox66

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Déc 2013
Messages
62
Ossidiana a dit:
Una delle sensazioni che più mi piace del sogno lucido è la possibilità di cambiare il tutto a mio piacimento, cambiare il tempo, spostarmi da una stanza all'altra senza muovermi. Ultimamente durante i miei sogni lucidi sto cercando di convincere la gente che sta con me che è un sogno, ma non mi vogliono dare molta retta..



Io dopo un sogno lucido sono felicissima, mi sembra sempre una grande conquista per la mia coscienza! :grin:
(per quanto a volte sia particolarmente stancante, soprattutto se ti capitano più sogni lucidi di fila...)

Ossidiana a dit:
Ma beato te, io non sono ancora MAI riuscita ad entrare coscientemente in un sogno (tranne quando mi capita che ho una paralisi notturna).. non riesco proprio a farlo succedere, aspetto sempre la sorte!
Bellissimi i tuoi post sul sl molto genuini! La paralisi del sonno fa' paura e' capitata anche a me' quando ho fatto la wbtb con la Galantamina.. non ho avuto il coraggio di prenderla di nuovo.. ma tra poco faccio il bis.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
bobfox66 a dit:
Bellissimi i tuoi post sul sl molto genuini! La paralisi del sonno fa' paura e' capitata anche a me' quando ho fatto la wbtb con la Galantamina.. non ho avuto il coraggio di prenderla di nuovo.. ma tra poco faccio il bis.
La galantamina non centra con le paralisi, serve solo per rendere più vividi i sogni e aumenta le possibilità di lucidare, probabilmente hai avuto la paralisi per la tecnica che hai usato, wbtb e wild sono spesso causa di paralisi, se ciò ti spaventa cambia tecnica.
 

Shardana

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
142
Ragazzi oggi mi è successa una cosa impressionante riguardo il sogno! Non era lucido..ma era...cazzo! Vi spiego, dopo pranzo ho messo in playlist un best of di Muddy Waters, uno storico bluesman del Mississipi, di cui tuttavia conosco solo melodie come Hoochie Coochie Man per intenderci. Un'ora e 30 di musica. Io mi sono steso alle 13 e 30 circa, con la sveglia alle 14 e 30. Il suono della sveglia a quell'ora ha interrotto il mio sogno, che era questo: sentivo la musica e distinguevo le parole, tanto da vederle rappresentate in uno pseudo schermo dinnanzi a me. Il punto è che io non conosco la canzone in questione. Al massimo la ho sentita una o due volte nella mia vita ma ciò non fa parte della mia coscienza. Ricordo qualcosa come "I love so much London and I want to (do something) for the rest of the day". Ah cazzo, ho pensato nel sogno, anche Muddy Waters si è accorto che Londra è più bella se la vivi in vacanza che per lavoro, pensa un pò! Driiin Driiin...suona la sveglia. Dopo 2 minuti di totale incomprensione mi sono alzato ho controllato il pc, ed effettivamente era appena finita la canzone "Florida Hurricane", che mi sono andato ad ascoltare ed effettivamente dice qualcosa del genere sulle battute finali. Sfortunatamente non ho trovato il testo online. Cioè è come se la mia mente in stato onirico ricevesse e capisse al volo le parole della musica e le trasferisse istantaneamente a una immagine onirica quale il pseudo-schermo blu che vedevo in sogno. Ero addirittura in grado di ragionarci sopra a livello personale. Che bello essere vivi!
 

twisty

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
64
io le poche volte che ho avuto un sogno lucido era come se zoomassi come se mettessi a fuoco e riuscivo a controllarlo bene davo ordini hai personaggi nei sogni e secondo me il miglior modo è entrare in un sogno lucido è da sveglio nel senso che mi corico con della musica trance a occhi chiusi o con una benda mi rilasso mi concentro e l'immagine appare da sola e io ci entro e basta poi non so voi ma per me è cosi comunque i sogni lucidi è un mondo che affascina di certo!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
twisty a dit:
io le poche volte che ho avuto un sogno lucido era come se zoomassi come se mettessi a fuoco e riuscivo a controllarlo bene davo ordini hai personaggi nei sogni e secondo me il miglior modo è entrare in un sogno lucido è da sveglio nel senso che mi corico con della musica trance a occhi chiusi o con una benda mi rilasso mi concentro e l'immagine appare da sola e io ci entro e basta poi non so voi ma per me è cosi comunque i sogni lucidi è un mondo che affascina di certo!
Per entrarci da sveglio bisogna essere esperti e non è semplice, non so te da quanto ci lavori sui lucidi, ma se è da poco vuol dire che sei predisposto quindi sfrutta bene questo "dono".
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
tutte le volte che ci provo finisco per addormentarmi... Prima mi capita di volare via con i pensieri, riesco a riprendermi 2 o 3 volte, poi però non ci riesco, il sonno arriva in silenzio senza farti svegliare
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
toti a dit:
tutte le volte che ci provo finisco per addormentarmi... Prima mi capita di volare via con i pensieri, riesco a riprendermi 2 o 3 volte, poi però non ci riesco, il sonno arriva in silenzio senza farti svegliare
Prova a farlo di pomeriggio quando sei meno stanco...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Ricordo molto vivido di un sogno lucido di 2giorni fa:

In pratica ero in una casa abbandonata con amici e praticamente ci stavamo tutti un po' drogando, ma la droga era una pasta da mangiare con cucchiaio, e beh, mi guardo allo specchio e vedo che oltre l'occhio mezzo rosso la pupilla di sinistra stava calando di colore, diventando poi bianca.
Cazzo, così presi e mi feci un'altra botta, e allo specchio ritorno' normale.

Il problema mio dei sogni lucidi è che li ricordi, ma molti lo descrivono come estatici al risveglio, io invece spesso sono rincoglionito dal sonno, eppure non faccio cene a base di cinghiale o robe pesanti, ne bevo ne fumo.
Consigli?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
SaulSilver a dit:
Il problema mio dei sogni lucidi è che li ricordi, ma molti lo descrivono come estatici al risveglio, io invece spesso sono rincoglionito dal sonno, eppure non faccio cene a base di cinghiale o robe pesanti, ne bevo ne fumo.
Consigli?
Anch'io molte volte sono rincoglionito dal sonno quando mi sveglio, ma riesco comunque a ricordare i miei sogni (lucidi e non) in modo più o meno dettagliato ed è quella la cosa importante. Mi sembra che tu sia riuscito a raccontarlo il tuo sogno... che problema c'è se non ti svegli come la famiglia del mulino bianco :D.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
@Renton

Lessi un libro in cui, molti che sognavano lucido, ma anzi, ho letto più esperienze dove appunto chi usciva dal sogno lucido era più leggero, contento, felice, magari questa sensazione durava tutta la giornata, ma può essere collegato a sogni di una certa portata e non solo agli inizi del sogno lucido, quindi devo entrare più a fondo.
 
Haut