Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Richieste d'aiuto

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Puoi comunque provare a vedere come evolve, ma non sarei troppo ottimista.
 

dart760

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2011
Messages
86
Partiamo dal presupposto che è un kit... So che il tutto è molto disprezzato... Ma è il primo tentativo... In seguito partirò da spore (ovviamente, ma giusto per mettere i puntini, non abito in Italia) Purtroppo credo di aver bagnato troppo il tutto e fatto respirare poco... I sacri sono alti circa 3 cm... Ma si iniziano a formare macchiline nere sui funghi e le cappelle iniziano a diventare scure, ai lati del kit inizia a fare il maledetto green mold... ancora poco solo puntini... ma per me è veramente importante salvarli... Non per il costo ma per l'importanza intrinseca che sto dando al tutto... (da li ricavero' le spore... E ho intenzione di usare i sacri un paio di volte all'anno, nei momenti importanti... Tagliando fuori tutto il resto, alcol in primis).
Ora... Ho tolto l'acqua in eccesso e gli sto dando aria... Ho letto di cure a base di periossido d'idrogeno.. Ma non voglio cazzeggiare e far morire il tutto... Ci tengo sul serio. .. Mi sembra da imbecille pensare "tanto prendo un altro kit" poiché ci tengo. Consigli?
Scusate l'ignoranza e scusate per il "kit" - :)
 

dart760

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2011
Messages
86
dart760 a dit:
Partiamo dal presupposto che è un kit... So che il tutto è molto disprezzato... Ma è il primo tentativo... In seguito partirò da spore (ovviamente, ma giusto per mettere i puntini, non abito in Italia) Purtroppo credo di aver bagnato troppo il tutto e fatto respirare poco... I sacri sono alti circa 3 cm... Ma si iniziano a formare macchiline nere sui funghi e le cappelle iniziano a diventare scure, ai lati del kit inizia a fare il maledetto green mold... ancora poco solo puntini... ma per me è veramente importante salvarli... Non per il costo ma per l'importanza intrinseca che sto dando al tutto... (da li ricavero' le spore... E ho intenzione di usare i sacri un paio di volte all'anno, nei momenti importanti... Tagliando fuori tutto il resto, alcol in primis).
Ora... Ho tolto l'acqua in eccesso e gli sto dando aria... Ho letto di cure a base di periossido d'idrogeno.. Ma non voglio cazzeggiare e far morire il tutto... Ci tengo sul serio. .. Mi sembra da imbecille pensare "tanto prendo un altro kit" poiché ci tengo. Consigli?
Scusate l'ignoranza e scusate per il "kit" - :)

Parzialmente risolta... Avrei dovuto cercare di più.
.. Ho iniziato ad areare meglio e ho ridotto l'umidità dando un po' di acqua ossigenata in proporzioni abbastanza basse... Il verde sta perdendo colore ed è fermo e i sacri sembrano stare meglio.
Io felice :)
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Ho fatto una cappellata... :-1:
Ho raccolto i finferli, il primo giorno li ho lasciati asciugare con l' aria del ventilatore.
Il secondo giorno li ho messo nei miei disidratatori home-made (niente di chè: scomparti fatti da piatti di plastica che dividono i funghi dai sali deuminidifanti e dal raccoglitore di acqua alla base).
Qui il guaio: In uno ho lasciato, per 36 ore, un piatto tra i funghi e i sali e così non si sono asciugati, restando umidi e mollicci.
Il mio dubbio è l' odore: sa di fungo ma è molto forte, l' aspetto è più scuro rispetto a quelli seccati correttamente. Li terrò separati dagli altri sani per non contaminare tutto.
Mi devo fidare a conservarli/consumarli? :puke:
tnx
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
tsunami666 a dit:
... così non si sono asciugati, restando umidi e mollicci. Il mio dubbio è l' odore: sa di fungo ma è molto forte, l' aspetto è più scuro rispetto a quelli seccati correttamente. Li terrò separati dagli altri sani per non contaminare tutto. Mi devo fidare a conservarli/consumarli? :puke: tnx
Mi sembra di aver capito cosa ti è successo; e come mi disse monad tempo fa, stai tranquillo, non sono andati a male puoi mangiarli. A causa dell'acqua del fungo che non è stata estratta in tempi rapidi, la psilocina ha iniziato ad ossidarsi prima del tempo. Infatti per aspetto scuro intendi dire blu scuro vero? Sicuramente saranno più deboli rispetto agli altri. è successo anche a me, e devo dire che la potenza sembrava non diminuita affatto, ma l'ossidazione della psilocina è un dato di fatto
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Quello che non mi ispira è l' odore forte, pungente e persistente...
Se non sapessi cosa sono e se qualcuno mi proponesse di mangiarli, sinceramente mi rifiuterei... :eek:ak:
Peccato, due porzioni sprecate....
Sani:
Voir la pièce jointe 17139

Dubbiosi:
Voir la pièce jointe 17140
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Ah ma il blu è pochissimo :) meglio così x te. Avresti potuto usare una rete con celle più piccole, non ti cadono i funghi più piccoli?
17073d1434007624-thread-ufficiale-coltivazione-funghetti-3.jpg
Guarda i miei come sono diventati senza ventilazione dopo la raccolta. Naturalmente non li ho buttati e devo dire che non sembravano neanche più deboli.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Dalla rete cade al massimo qualche aborto... Con la fase del ventilatore si "incollano" tutti assieme, percui anche muovendolo non cade niente.
Sono sospesi a 5 cm dai sali.
Non è l' aspetto, che a regola non sono come i tuoi, ma è l' odore. Li ho tenuti isolati dagli altri in un barattolo di vetro nel freezer, ieri sera aprendolo l' odore non si sentiva, ma presumo perchè congelati.
Nella foto, quelli sani erano già puliti alla base e pronti per essere tritati e conservati mentre quelli dubbiosi non li ho maneggiati.
Vebbè, stasera raccolgo il terzo flush, pochi ma grossi. :drool:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se l'odore e' forte, penso sia meglio buttarli.
 

dart760

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2011
Messages
86
Chiedo venia perché non ho idea del fatto se sia giusto o meno postare qui...
Un piccolo consiglio per i novellini come me che usano le growbox (per altro in giro è già spiegato benissimo)...
FATELI RESPIRARE...
I miei da quando ho iniziato a dare il giusto apporto di aria (ovvero fanculo alla busta e ventilazione costante in ambiente sterile) sono letteralmente risorti ed "esplosi" in positivo... Credevo dopo il mio ultimo report di dover seppellire tutto e li ho lasciati all'aria per provare... mamma natura mi ha dimostrato che come respiro io respirano anche loro.
 

misterbo

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2014
Messages
80
ciao ragazzi! necessito di consigli per la mia situazione; le tortine hanno cacciato in vitro decine di pin, alcuni molto ben formati, ma solo sullo strato di vermiculite asciutta... ora non so che fare; rovinare tutti i pin cacciando le tortine dal vaso e procededo alla canonica fruttificazione? continuare la fruttificazione in vitro con risultati però più deludenti? lasciare che i pin crescano, raccoglierli e procedere alla fruttificazione? boh, consigliate, grazie :) (allego foto)
http://s9.postimg.org/eudx1omlr/fotofunghi.jpg
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Esci le torte e mettile a fruttificare!
 

misterbo

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2014
Messages
80
Mr Mojo a dit:
Esci le torte e mettile a fruttificare!
già fatto, ieri sera ho cominciato il dunk e stasera tutte nella SGFC! :) vi farò sapere
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
è il mio turno adesso :) Se succede questo significa che c'è troppa poca umidità e quindi aria secca o c'è di mezzo una contaminazione batterica? Di solito le macchioline bianche scompaiono crescendo, questo invece le ha tenute. Le foto sono del fungo appena colto
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Troppa umidita', poco scambio d'aria e una possibile malformazione.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il fatto che sia spaccato sulla cappella mia fa pensare a un periodo di umidità troppo bassa seguito da un'altro di umidità troppo alta... Il fungo comunque sta benone, sicuramente ti farà altri flush...
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Grazie delle risposte, è bello sapere che il fungo sta bene e che l'ho solo maltrattato un po :) Dovrei essere al quarto flush, ho perso il conto...Con una siringa di spore e inoculando 5 tortine con pf tek ho fatto più di 300 grammi freschi, ed ancora continua...penso sia una buona resa no?
icon_mrgreen.gif
la prossima volta vorrei passare ad una tecnica superiore come quella con il casing o della paglia e sterco magari per fare dei cyan.
 

misterbo

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2014
Messages
80
Mr Mojo a dit:
Grazie delle risposte, è bello sapere che il fungo sta bene e che l'ho solo maltrattato un po :) Dovrei essere al quarto flush, ho perso il conto...Con una siringa di spore e inoculando 5 tortine con pf tek ho fatto più di 300 grammi freschi, ed ancora continua...penso sia una buona resa no? :mrgreen: la prossima volta vorrei passare ad una tecnica superiore come quella con il casing o della paglia e sterco magari per fare dei cyan.
su shroomery va molto forte il cosiddetto monotub, non so se lo conosci... molto interessante, sicuramente da provare
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
gia solo miglio e casing nelle vaschette d'alluminio spacca... Una sola vaschetta ti fa tranquillamente tutto quello che hai fatto fin'ora con 4 tortine... ;)
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
misterbo a dit:
su shroomery va molto forte il cosiddetto monotub, non so se lo conosci... molto interessante, sicuramente da provare

C'è da restare senza fiato... Che immagini stupende... :drool:
 
Haut