Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipomea (Morning glory)

Mr Purple

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mai 2011
Messages
32
ah, no, ho capito male. pensavo parlaste dell'ipomea, sorry! :roll:





EDIT (sab mag 07, 2011 17:37):
pistolone a dit:
Mr Purple a dit:
Dal fioraio che tipo di ipomea compravi? i tuoi esperimenti con quale ipomea li avevi fatti?

non ricordo bene che tipo di ipomea era, perchè ti parlo di più di 10 anni fa. Mi ricodo che c'era scrito "campanella rampicante - ipomea" + mix o + il colore. Comunque non ho mai avuto successo.


Mr Purple a dit:
300 semi?? ma sono tantissimi!
Li dice che la dose normale è 100-250 semi e forte 250-400. Io ti consigliavo sui 300 semi perchè se tenti un estrazione artigianale e butti via i semi macinati rischi che un pò di principio attivo lo butti. Nel senso se hai macinato male i semi o non si è estratto tutto bene.... (ho fatto i calcoli con la dose di alcol etilico e forse è un pò troppa 10 cl corrispoderebbero a una bottiglia di vino, magari prova 5-6ml con un pò d'acqua).

La prima volta che ho provato con i semi di HBWR pensavo che erano leggermente più potenti dell'ipomea e ne ho tirati giù 15 di colpo e poi ne ho presi ancora un pò. Se vedi le dosi (qui: http://www.erowid.org/plants/hbw/hbw_dose.shtml ) è moltissimo. Effettivamente è stata la unica volta nella mia vita che mi sono preso male ed ho pensato che ero diventato pazzo o ero morto e che non sarei più tornato. Solo dopo un lungo e complicato ragionamento frattale ho realizzato che è tutto un mio sogno.... a quel punto sono ritornato molto preso bene ed ho fato uno dei viggi migliori è più importanti della mia vita.[/quote:18bnn8i9]

un'ultima cosa: nell'alcool per quanto tempo vanno tenuti?
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
Mr Purple a dit:
ah, no, ho capito male. pensavo parlaste dell'ipomea, sorry! :roll:


sicuramente si e confuso con l'ipomea , perche a me il seme che stava germogliando nel cotone e marcito , credo perche continuavo a guardarlo e toccarlo e avra fatto una specie di infezione battrica , comunque l' HBWR non e semplice da far venire su , invece l'opomea e un erbaccia che crescerebbe pure se la passi col decespugliatore , anzi magari ramificherebbe anche di piu una volta tagliata ...ma L'HBWR NO !!!!!
 

Mr Purple

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mai 2011
Messages
32
lenigmista1983 a dit:
Mr Purple a dit:
ah, no, ho capito male. pensavo parlaste dell'ipomea, sorry! :roll:


sicuramente si e confuso con l'ipomea , perche a me il seme che stava germogliando nel cotone e marcito , credo perche continuavo a guardarlo e toccarlo e avra fatto una specie di infezione battrica , comunque l' HBWR non e semplice da far venire su , invece l'opomea e un erbaccia che crescerebbe pure se la passi col decespugliatore , anzi magari ramificherebbe anche di piu una volta tagliata ...ma L'HBWR NO !!!!!

esattamente :wink:
l'anno scorso avevo una pianta di peperoncino in un vaso, in cui, in qualche modo, sono caduti due semi di ipomea. La pianta di peperoncino ormai morta non ha ricevuto alcuna cura, ma i due semi hanno fatto crescere due belle piante di ipomea, che continuano a crescere e fiorire nonostante la totale assenza di cure!
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
l'argyreia non cresce bene nell'italia centro-settentrionale...in genere muore alla prima gelata (anche se protetta da teli)...comunque si mettono i semi nel cotone bagnato e quando germogliano si pianta direttamente tutto nella terra, cotone incluso, visto che altrimenti c'è il rischio di distruggere le piccole radici (verso marzo / aprile)
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
URGENTE !!!! perfavore ce qualcuno che sa dirmi una volta spuntato il seme di HBWR come va posizionato , se come con l'erba la punta verso l'alto cosi la radice fa la curva e puntando verso il basso , mi sa che li ho messi tutti al contrario ...fatto sta che ho i semi germinati con anche 1 centimetro e mezzo di radice che in tutti e diritta ma in una fa come con l'erba la curva un giu , la mia paura e che quella con la punta in giu sia l'unica corretta , le altre le ho messe tutte con la radice in basso se ora devono fare anche la corva nella posizione che le ho messo credo che moriranno tutte ...... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 

Mr Purple

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mai 2011
Messages
32
non ho capito niente di quello che hai scritto. :rolleyes:
se qualcosa ho capito, non credo che la curva faccia differenza. semplicemente, quello che è uscito dal seme diventerà la radice, quella va verso il basso. la parte che è ancora ricoperta dai resti del seme va verso l'alto ed è quella da cui spunteranno le prime due foglie. Se la radice dovrà curvare, curverà, tu non ci puoi far niente e non dovrebbe essere un problema se non l'ha già fatto.
comunque attendi la risposta di qualcuno che ne sa di più, sempre che capisca meglio di me!
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Vanno interrate le radici, fregatene della curva della punta, quella è in genere la posizione che assume la pianta per via del poco spazio durante la germogliazione o per cercare la luce. Crescendo si sistema da sola.
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
manusha a dit:
Vanno interrate le radici, fregatene della curva della punta, quella è in genere la posizione che assume la pianta per via del poco spazio durante la germogliazione o per cercare la luce. Crescendo si sistema da sola.

nella maria io ho sempre fatto come nell'illustrazione della foto ,cioe seme con la punta in alto perche la curva la fa sempre in ogni caso , ma se e al contrario si indebolisce la pianta e ci mette anche piu tempo a spuntare , nel peggiore dei casi muore la pianta,,,,mi chiedevo se potrebbe essere lo stesso sull'HBWR visto che una ha fatto la curva proprio come nel seme d'erba


La punta del seme è verso
l'alto: posizione corretta.
Posizionando la punta verso il
basso, la radichetta punta
naturalmente verso l'alto
prima di rigirarsi: in questo
modo si indebolisce.

Uploaded with ImageShack.us
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Ieri ho comprato circa 200 semi di ipomoea purpurea, credete che come prima esperienza vadano bene ?
Poi ho letto pure che per alleviare la nausea, circa 30 minuti prima dell'assunzione dei semi si debba mangiare dello zenzero è vero ?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Mr Purple a dit:
un'ultima cosa: nell'alcool per quanto tempo vanno tenuti?

2-3 giorni al buio agitandoli di tanto in tanto dovrebbe bastare. Mi raccomando macina bene i semi. Teoricamente se butti via poi la parte solida dei semi la nausea dovrebbe quasi non esseci. Diluisci l'alcol con qualcosa altrimenti ti bruci la bocca prima di bere
 

Mr Purple

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mai 2011
Messages
32
pistolone a dit:
Mr Purple a dit:
un'ultima cosa: nell'alcool per quanto tempo vanno tenuti?

2-3 giorni al buio agitandoli di tanto in tanto dovrebbe bastare. Mi raccomando macina bene i semi. Teoricamente se butti via poi la parte solida dei semi la nausea dovrebbe quasi non esseci. Diluisci l'alcol con qualcosa altrimenti ti bruci la bocca prima di bere

perfetto! grazie mille! :D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
contro la nausea ci sono così tante teorie che l'unico modo per sapere se possano funzionare è provare. comunque questa dello zenzero non l'avevo mai sentita,, ma non significa che non sia vero.


per dovere ricordo a tutti che i semi di ipomea violacea e di argyreia nervosa sono tabellati, e quindi illegali in italia.
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Proverò questo sabato e vi farò sapere come andrà l'esperienza !
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
mr_terrorman a dit:
contro la nausea ci sono così tante teorie che l'unico modo per sapere se possano funzionare è provare. comunque questa dello zenzero non l'avevo mai sentita,, ma non significa che non sia vero.


per dovere ricordo a tutti che i semi di ipomea violacea e di argyreia nervosa sono tabellati, e quindi illegali in italia.

confermo per quanto riguarda lo zenzero 8)
si tratta della radice, e non va mangiata ma va tagliata a fette e bollita nell'acqua (con qualche goccia di limone e un cucchiaino di miele è discretamente buono).. in alternativa puoi mangiare i biscotti allo zenzero che pur essendo buonissimi non sono così efficaci come l'infuso di radice..

PS: consigliatissimo anche contro i postumi della sbronza, con un paio di tazze la domenica dopo qualche rutto atomico sei decisamente rigenerato :wink:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
salve ragazzi, qualche giorno fa un mio amico che vive in Olanda ha deciso di assumere 200 semi di ipomea violacea (heavenly blue) non ha proceduto con l'estrazione in acqua, ma gli ha masticati pian piano tutti e 200 e ingeriti, dall'ultimo pasto erano passate 3-4 ore (poche direi), fatto questo non ha avvertito alcun effetto psichedelico o dissociativo, nemmeno effetti minimi.
Cosa può aver causato il fallimento dell' esperienza? sarà stato che gli ha ingeriti a stomaco pieno?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Ha assunto in precedenza (tipo qualche giorno prima) semi contenenti lsa? Perché questo renderebbe le successive assunzione praticamente inattive. Ad ogni modo 200 semi mi sembrano veramente pochi. Io (quando erano ancora legali) masticando-sgranocchiando appena a 300-400 semi ho avuto effetti degni di nota.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
beh in effetti ne aveva presi 80 pochi giorni prima, sempre senza alcun effetto, perchè se si ha avuto un esperienza pochi giorni prima la successiva si presenterà senza effetti?
è possibile che avendoli ingeriti a stomaco pieno questo ha influito sugli effetti?
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
scaltro a dit:
beh in effetti ne aveva presi 80 pochi giorni prima, sempre senza alcun effetto, perchè se si ha avuto un esperienza pochi giorni prima la successiva si presenterà senza effetti?
è possibile che avendoli ingeriti a stomaco pieno questo ha influito sugli effetti?

Se aveva già ingerito semi di LSA è ovvio che il corpo abbia aumentato la tollerenza della sostanza, come avviene con LSD, e quindi si, il problema è stato quello sicuramente.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
scaltro a dit:
beh in effetti ne aveva presi 80 pochi giorni prima, sempre senza alcun effetto, perchè se si ha avuto un esperienza pochi giorni prima la successiva si presenterà senza effetti?
è possibile che avendoli ingeriti a stomaco pieno questo ha influito sugli effetti?

Spiegato allora il fallimento. Nella mia esperienza ero rimasto talmente estasiato che poi l'ho cercata di ripetere altri 2-3 giorni di fila, senza riscontrare alcun effetto. Di al tuo amico di aspettare magari un 3 settimane prima di ripetere l'esperienza e magari di farla sui 400, o comunque superiore ai 300. Qundo comincerà ad avere dolore ai polpacci o coscie sta per iniziare. (succede spesso accompagnato da un pronunciato malessere). Il cibo comunque non credo possa andare ad influire in maniera drastica sugli effetti, semmai potrebbe aumentare i disagi aumentando la nausea. Però come per ogni sostanza, meglio stare a digiuno.
 
Haut