Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipomea (Morning glory)

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ciao MrPurple, ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di postare ancora. non conosco la purpurea ma vedrai che arai presto la tua risposta.
 

Mr Purple

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mai 2011
Messages
32
chiedo scusa per la mancanza di netiquette. ho provveduto. :wink:
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Ciao Mr Purple

Sei hai la possibilità di andare all'estero e fare lì i tuoi esperimenti botanici di consiglierei vimamente i semi di HBWR (hawaiian baby woodrose), sono legali in praticamente tutta Europa meno che l'Italia. Con pochi semi (5-10) otieni veramente un ottimo risultato.... Io ho provato con l'ipomea ma i risultati sono stati deludenti. Inoltre devi ingurgitare tanta roba (credo i rischi dovuti all'ingestione si riducano).....
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
hulkpolliceverde a dit:
incidere intendo fare una leggera incisione e raschiettare con delicatezza via dalla zona dell occhio in modo da aiutare il germoglio a rompere la scorza..qb sta per quanto basta! e poi amico ci vuole tempo non ti demoralizzare! alle temperature ideali ci vorrà una settimana perchè spunti minimo..cmq tu lasciala poi in terra e continua a mantenerla umida che magari ti spunta sta estate..e si quella ERA la mia pianta, sono stato lontano quest anno e non ce l ha fatta :crybaby: :crybaby: senza le mie cure amorevoli..


mi dispiace per la tua piantina , comunque non credevo fosse cosi difficile ..credevo che almeno una volta spuntata e raggiunto una dimensione come la tua pianta nella foto poi sarebbe stata quasi autonoma ...bhe auguri per la tua prossima semina grazie :wink:



EDIT (un mag 02, 2011 17:12):
io ho fatto un infuso in acqua fredda di 160 semi di morning glory heavenly blue pochi giorni fa , e gli effetti sono stati almeno 10 volte meno forti di soli 3 semi di HBWD , magari se li avessi mangiati sarebbero stati piu forti ?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
lenigmista1983 a dit:
io ho fatto un infuso in acqua fredda di 160 semi di morning glory heavenly blue pochi giorni fa , e gli effetti sono stati almeno 10 volte meno forti di soli 3 semi di HBWD , magari se li avessi mangiati sarebbero stati piu forti ?

Posso sapere come hai fatto l'infuisone? Hai polverizzato i semi? Per quanto tempo li hai tenuti in infusione? hai avuto nausea?
Io avevo provato molti anni fa ma forse ho sbagliato il metodo o la qualità di ipomea...
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
pistolone a dit:
lenigmista1983 a dit:
io ho fatto un infuso in acqua fredda di 160 semi di morning glory heavenly blue pochi giorni fa , e gli effetti sono stati almeno 10 volte meno forti di soli 3 semi di HBWD , magari se li avessi mangiati sarebbero stati piu forti ?

Posso sapere come hai fatto l'infuisone? Hai polverizzato i semi? Per quanto tempo li hai tenuti in infusione? hai avuto nausea?
Io avevo provato molti anni fa ma forse ho sbagliato il metodo o la qualità di ipomea...

i semy sono i morning glory heavenly blue , ma solitamente vengono venduti con il nome ipomea tricolor heavenly blue...

io ho visto un video su youpube che spieha come si fa con sia con HBWD che con questi , un metodo sarebbe quello di mettere i semi tritati con dell'essenza di menta piperita pura , che sinceramente non so dove si trova e con dell proof alcool che non so cosa sia , comunque con questo metodo grantiscono ( chi lo fa ) risultati paragonabili all'lsd . poi bisogna vedere se e vero .

il metodo che ho usato io è , tritare i semi esempio 160 semi , con un macinino elettrico di quelli per il caffe , poi li ho messi dentro una bottiglietta del gingerino , e ho aggiunto acqua fredda fino a poco piu di metà boccetta , ho messo il tappo ed ho agitato e lasciato riposare al buio , ogni oretta lo andavo a riagitare per cira 5 ore poi ho filtrato tutto con dei filtri da tea e l'ho bevuto , comunque consiglio di lasciarlo almeno 24 ore se possibile 48 ore prima di berlo

nausea non ne ho sentita , al massimo qualche brontolio di stomaco

se sai qualcosa appropoosito della menta piperita estratto , e dell'alcool proof fammi sapere che sembra il metodo migliore

ciao
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Grazie per le delucidazioni e la spiegazione.

Per alcool proof credo che i proof sia un modo per misurare quant'etanolo in una bevanda - mi sembra di aver capito che i gradi proof negli USA corrispondano a circa metà dei nostri gradi (i nostri gradi indicano percentuale in volume detto anche ABV) vedi: Proof_(alcool)

esempio
160 alcol proof = 80% alcol
70 alcol proof = 35% alcol


Se riesci a dirmi come era la frase in inglese magari provo ad aiutarti tradurla

L'etanolo a 90-95% lo trovi in tutti i super e discount ma costicchia circa 10 euri per mezzo litro

Se mi passi la frase della menta anche quella provo a vedere
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
certo ti posto subito il video di youtube cosi capisci anche meglio il procedimento che io sono stato scrauso a spiegarlo :lol:
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
lenigmista1983 a dit:
certo ti posto subito il video di youtube cosi capisci anche meglio il procedimento che io sono stato scrauso a spiegarlo :lol:


questo e il video , allora qui non parla di alcool proof mi pare , comunque in un altro metodo di estrazione come questo ne parla in ogni caso anche qui ci va l'alcool

ecco il viedo

 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Ho visto il video che mi hai mandato. Sono rimasto sbalordito a vedere dei criminali fare cose così pericolose!!! Tu non provare mai a farle!!!

da quel che ho capito io il processo è tipo che dice li:

Macina i semi in un macina caffè
Procurati un estratto di menta alcolico sui 60% di alcol o più alcolico
Metti i semi macinati con l'estratto di menta in una bottiglietta o barattolino che non fa passare la luce e chiudilo (li dice che il barattolino arancione delle pillole americane va bene)
Lascia riposare il tutto un paio di giorni in un luogo buio
Rimuovi i semi e bevi il resto.

credo in mancanza dell'estratto di menta alti criminali usino questo metodo:
Lava bene i semi e togli terra e pellicine varie
Macina i semi con un macinacaffè elettrico
Trova un contenitore/bottiglietta piccolino dove mettere i semi con alcol etilico (quello a 95% trasparente incolore commestibile e non quello denaturato rosa) credo che circa 10cl bastano. Chiudi il contenitore/bottiglietta e riponi in un luogo buio
Lascia riposare il tutto un paio di giorni nel luogo buio (se vuoi agita ogni tanto)
Rimuovi i semi dalla soluzione filtrando con un colino o un filtro da caffè
Aggiungi qualcosa alla soluzione tipo acqua o altro se no ti bruci la bocca

Ovviamente se tentasse qualcuno di fare una roba del genere rischierebbe l'arresto e conunque riporterebbe danni dovuti all'uso di sostanze pericolose dannose e andrebbe incontro a incidenti come buttarsi dal balcone ecc....
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
si ci pensavo c'è gente strafuori di testa per fare ste cose :lol: figuriamoci se io di notte mentre dormo proverei mai a fare una cosa del genere mai e poi mai mentre dormirei :D

ma cosi giusto per capire sti sballati cosa fanno , pensi che l'estratto di mente civoglia ? o e solo una cosa in piu per aromatizzare ...no giusto da saperlo cosi mi tengo alla larga da chi lo fa :D
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
da quel che ho capito il criminale balordo usava l'estratto di menta perchè aveva una alta gradazione alcolica 60-70% (secondo lui più è alcolico meglio è) e credo anche perchè il sapore non il massimo ... Credo che in mancanza di etanolo si possa usare anche un liquore molto forte. Credo che al posto del vasetto delle pillole si possono usare anche i vasetti delle pastiglie o quelli delle tinture madri che trovi in farmacia / erboristeria....
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
hulkpolliceverde a dit:
incidere intendo fare una leggera incisione e raschiettare con delicatezza via dalla zona dell occhio in modo da aiutare il germoglio a rompere la scorza..qb sta per quanto basta! e poi amico ci vuole tempo non ti demoralizzare! alle temperature ideali ci vorrà una settimana perchè spunti minimo..cmq tu lasciala poi in terra e continua a mantenerla umida che magari ti spunta sta estate..e si quella ERA la mia pianta, sono stato lontano quest anno e non ce l ha fatta :crybaby: :crybaby: senza le mie cure amorevoli..


ho fatto come dici , e sembra che il seme messo nella carta igenica perche non avevo l'ovatta , sta spuntando per ora e solo molto gonfio e dembra come se volesse dividersi in 2 , comunque sempre meglio dell'altro tentativo che non si e visto alcun cambiamento ..thx , speriamo bene
 

Mr Purple

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mai 2011
Messages
32
pistolone a dit:
Ciao Mr Purple

Sei hai la possibilità di andare all'estero e fare lì i tuoi esperimenti botanici di consiglierei vimamente i semi di HBWR (hawaiian baby woodrose), sono legali in praticamente tutta Europa meno che l'Italia. Con pochi semi (5-10) otieni veramente un ottimo risultato.... Io ho provato con l'ipomea ma i risultati sono stati deludenti. Inoltre devi ingurgitare tanta roba (credo i rischi dovuti all'ingestione si riducano).....

Grazie, però non intendevo fare chissà che esperimenti. Il mio interesse era giusto del tipo "già che ci sono".
Quindi nessuno sa darmi delle risposte? :cry:
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
i miei esperimenti con l'ipomea risalgono a più di 10 anni fa e non sono mai andati a buon fine quindi non posso aiutarti molto. (con l'HBWR inveve molto meglio, anche se con 15-20 semi ho avuto parecchia nausea per 1 oretta e passa ma ho ingerito i semi interi senza lavarli ed erano moto sporchi. Con 7-8 semi di HBWR lavati ho ottenuto buoni risultati con pochissima nausea)

Non credo che i semi di ipomea siano particolarmente tossici (al massimo dovresti avere mal di pancia per un paio d'ore - non ho mai sentito di nessuno morto....), comunque se li lavi bene e magari usi qualche metodo tipo i criminali di cui parlo sopra (filtrando e buttando via la parte solida dei semi) dovresti andare sul sicuro....

per la più materiale vai:
http://www.erowid.org/plants/morning_gl ... lory.shtml
La dose (fossi in te se provassi un'estrazione arigianale, eliminando la parte solida dei semi, metterei più semi sui 300 - io personalmente ne userei anche di più per me stesso):
http://www.erowid.org/plants/morning_gl ... dose.shtml
Per esperienze e metodi di preparazione
http://www.erowid.org/experiences/subs/ ... lory.shtml

oltre 10 anni fa io compravo i semi di Ipomea dal fioraio (mi sa che erano pochi 50-70 - 3-4 buste) e tentavo di macinarli a mano (che era difficile e veniva male) poi tentavo di estrarli in alcol etilico (mezza litro a 95°) in un pomeriggio. La sera bevevo il tutto, finendo completamente ubriaco perchè mi bevevo mezzo litro di alcol puro diluito.
Dopo diversi inutili sforzi che finivano sempre in ubriachezza molesta, mi resi conto che i pacchette dei semi che compravo dal fiorio e la bottiglia di alcol etilico costavano molto di più di un quadrato di carta.... e da allora non ho più ritentato
 

Mr Purple

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mai 2011
Messages
32
ti ringrazio per le informazioni! :wink:
300 semi?? ma sono tantissimi! :shock:
Dal fioraio che tipo di ipomea compravi? i tuoi esperimenti con quale ipomea li avevi fatti?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Mr Purple a dit:
Dal fioraio che tipo di ipomea compravi? i tuoi esperimenti con quale ipomea li avevi fatti?

non ricordo bene che tipo di ipomea era, perchè ti parlo di più di 10 anni fa. Mi ricodo che c'era scrito "campanella rampicante - ipomea" + mix o + il colore. Comunque non ho mai avuto successo.


Mr Purple a dit:
300 semi?? ma sono tantissimi!
Li dice che la dose normale è 100-250 semi e forte 250-400. Io ti consigliavo sui 300 semi perchè se tenti un estrazione artigianale e butti via i semi macinati rischi che un pò di principio attivo lo butti. Nel senso se hai macinato male i semi o non si è estratto tutto bene.... (ho fatto i calcoli con la dose di alcol etilico e forse è un pò troppa 10 cl corrispoderebbero a una bottiglia di vino, magari prova 5-6ml con un pò d'acqua).

La prima volta che ho provato con i semi di HBWR pensavo che erano leggermente più potenti dell'ipomea e ne ho tirati giù 15 di colpo e poi ne ho presi ancora un pò. Se vedi le dosi (qui: http://www.erowid.org/plants/hbw/hbw_dose.shtml ) è moltissimo. Effettivamente è stata la unica volta nella mia vita che mi sono preso male ed ho pensato che ero diventato pazzo o ero morto e che non sarei più tornato. Solo dopo un lungo e complicato ragionamento frattale ho realizzato che è tutto un mio sogno.... a quel punto sono ritornato molto preso bene ed ho fato uno dei viggi migliori è più importanti della mia vita.
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
hulkpolliceverde a dit:
incidere intendo fare una leggera incisione e raschiettare con delicatezza via dalla zona dell occhio in modo da aiutare il germoglio a rompere la scorza..qb sta per quanto basta! e poi amico ci vuole tempo non ti demoralizzare! alle temperature ideali ci vorrà una settimana perchè spunti minimo..cmq tu lasciala poi in terra e continua a mantenerla umida che magari ti spunta sta estate..e si quella ERA la mia pianta, sono stato lontano quest anno e non ce l ha fatta :crybaby: :crybaby: senza le mie cure amorevoli..


una volta spuntato il seme nel cotone , quanto lo devo far spuntare , e poi lo devo interrare di quanto ?
 

Mr Purple

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mai 2011
Messages
32
pistolone a dit:
Mr Purple a dit:
Dal fioraio che tipo di ipomea compravi? i tuoi esperimenti con quale ipomea li avevi fatti?

non ricordo bene che tipo di ipomea era, perchè ti parlo di più di 10 anni fa. Mi ricodo che c'era scrito "campanella rampicante - ipomea" + mix o + il colore. Comunque non ho mai avuto successo.


Mr Purple a dit:
300 semi?? ma sono tantissimi!
Li dice che la dose normale è 100-250 semi e forte 250-400. Io ti consigliavo sui 300 semi perchè se tenti un estrazione artigianale e butti via i semi macinati rischi che un pò di principio attivo lo butti. Nel senso se hai macinato male i semi o non si è estratto tutto bene.... (ho fatto i calcoli con la dose di alcol etilico e forse è un pò troppa 10 cl corrispoderebbero a una bottiglia di vino, magari prova 5-6ml con un pò d'acqua).

La prima volta che ho provato con i semi di HBWR pensavo che erano leggermente più potenti dell'ipomea e ne ho tirati giù 15 di colpo e poi ne ho presi ancora un pò. Se vedi le dosi (qui: http://www.erowid.org/plants/hbw/hbw_dose.shtml ) è moltissimo. Effettivamente è stata la unica volta nella mia vita che mi sono preso male ed ho pensato che ero diventato pazzo o ero morto e che non sarei più tornato. Solo dopo un lungo e complicato ragionamento frattale ho realizzato che è tutto un mio sogno.... a quel punto sono ritornato molto preso bene ed ho fato uno dei viggi migliori è più importanti della mia vita.[/quote:2n91g6nc]

grazie mille, finalmente delle informazioni dettagliate! ho faticato parecchio per reperirne! :wink:





EDIT (sab mag 07, 2011 10:18):
lenigmista1983 a dit:
hulkpolliceverde a dit:
incidere intendo fare una leggera incisione e raschiettare con delicatezza via dalla zona dell occhio in modo da aiutare il germoglio a rompere la scorza..qb sta per quanto basta! e poi amico ci vuole tempo non ti demoralizzare! alle temperature ideali ci vorrà una settimana perchè spunti minimo..cmq tu lasciala poi in terra e continua a mantenerla umida che magari ti spunta sta estate..e si quella ERA la mia pianta, sono stato lontano quest anno e non ce l ha fatta :crybaby: :crybaby: senza le mie cure amorevoli..


una volta spuntato il seme nel cotone , quanto lo devo far spuntare , e poi lo devo interrare di quanto ?

non ho capito perché vi facciate tutti questi problemi per piantarla. è un'erbaccia pestifera! cresce pure senza darle acqua!
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Mr Purple a dit:
non ho capito perché vi facciate tutti questi problemi per piantarla. è un'erbaccia pestifera! cresce pure senza darle acqua!

Hulkpolliceverde si riferiva all'HBWR. L'Argyreia nervosa sarebbe un'erbaccia che cresce pure senza dargli acqua??? O parli delle condizioni di Nettuno o ti sei confuso con l'Ipomea :wink:
 
Haut