Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Estrazione M-MDA dalla noce moscata

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
So di non estrarre mmda...mi riferivo solo all'evaporazione dell'ammoniaca!
Grazie per i link!
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Non sarebbe possibile riassumere la tecnica di shulgin sul tuo link?
Per un chimico dovrebbe essere facile...ma non lo sono!
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Io ci ho provato,
col primo metodo...
dopo 2 giorni ho tolto le noci e le ho tagliate così ho visto che all'interno erano ancora asciutte,
quindi ho improvvisato ed ho rimesso le noci tagliate con la broda gialla a bollire allora è diventato tutto rosso e poi marrone ma la puzza di ammoniaca non se ne è mai andata neanche quando il brodo era ristrettissimo(l'ho anche allungato più volte con l'acqua ma niente)... ho provato ad assggiare... sapore salatissimo... comunque ho buttato tutto giù per lo scarico...

Come mai?

Sarà il procedimento improvvisato? penso di no...
Forse perchè nell'ammoniaca c'è lo sbiancanete a base di cloro (minore del 5% del totale)... non ne ho trovata senza

Comunque quando ho versato la broda a bollire... nel bicchiere era rimasta al fondo una patina biancastra con forte odore di ammonica che ho poi diluito e messo insieme al resto... cos'era?

Cosa dite di ACE classica come candeggina... sopra non c'è scritto di alcun additivo però c'è qualcosa del tipo "tecnologia proteggi capi"... sarà pulita?
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
L'ammoniaca senza nient'altro si trova in giro, cerca nei grandi supermercati. Non puoi fare questo procedimento se c'è dentro altro, non puoi sapere quello che ti viene fuori, quello che resta e quello che se ne va. Se poi lo bevi rischi tanto.
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Che si dice di ace classica?





EDIT (gio nov 17, 2011 18:54):
Mi rispondo da solo... :lol:
No, anche ACE classica ha lo sbiancante...

Ma cosa succede se si fà un estratto solo con l'alcool?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
che non riusciresti ad estrarre ciò che ti interessa, perciò serve anche l'ammoniaca altrimenti sarebbe stato tutto più semplice. :wink:
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Alla fine lo sbiancante a base di cloro non è altro che l'ipoclorito di sodio, la parte attiva della candeggina...
Quindi ho usato la giusta candeggina ma è andato storto qualcosa...
Ora riprovo col primo metodo...
Stavolta però taglio le noci in quattro...
Qualcuno mi sa dire che caratteristiche aveva la broda finale(colore,sapore,odore) e se la patina bianca che resta sul fondo dopo che le noci hanno decantato e da mettere a bollire o no?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Eiah a dit:
Alla fine lo sbiancante a base di cloro non è altro che l'ipoclorito di sodio, la parte attiva della candeggina...
Quindi ho usato la giusta candeggina ma è andato storto qualcosa...
Ora riprovo col primo metodo...
Stavolta però taglio le noci in quattro...
Qualcuno mi sa dire che caratteristiche aveva la broda finale(colore,sapore,odore) e se la patina bianca che resta sul fondo dopo che le noci hanno decantato e da mettere a bollire o no?

Guarda che "ammoniaca" e "candeggina" sono due cose diverse! Ammoniaca è NH3 la candeggina invece è il nome commerciale dell'ipoclorito di sodio... l'ammoniaca pura la trovi in farmacia...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
concordo con Mindburn, ovviamente se vuoi ammoniaca pura, il fatto che ci sia candeggina no, non è affatto bene.

Io però la trovo normalmente al supermercato, l'ammoniaca, al limite con un po' di acqua ma nulla di grave...
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
OK :!:
Ho semplicemente sbagliato tutto...
Ora ammonica 8)



EDIT (mer nov 23, 2011 15:08):
Approposito...
Ma se l'ammonica trasforma la miristicina allora nell'estratto non ci sarà miristicina ma ... (ha un nome?)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
MMDA.

Almeno, per sentito, non sono convinto che avvenga questa reazione, gli effetti sono troppo diversi dall'MMDA per come la si è sempre sentita.
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Ok sono riuscito con l'estrazione ed ho bevuto... gusto blando ricordante lontanamente la noce...
E comunque niente... nada de nada...
Adesso metto su in broda le rimanenti 4...
Sarà che alcune noci sono senza tanta miristicina?
Le mie erano n pò secche, quando le ho tagliate non hanno oposto troppa resistenza ed hanno fatto un rumore simile a quello che avrebbe potuto fare la parte edibile di una noce nostrana... comunque oleose lo erano...
La marca era Ducros...
Chi è riuscito potrebbe dire che marca ha usato?
Mr. Benz... Hai percaso usato Ducros anche tu?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
1) le noci che trovi nei supermercati non sono un granchè per quanto interessa a noi.
2) io ti consiglio di tritalre altrimenti difficilmente riuscirai ad estrarre tutto il contenuto della noce.
3) devi usare almeno 5 noci altrimenti avvretirai solo un leggero stordimento.
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Grazie Scaltro
Da quel c'aveo capito ad angel10 era riuscito con la tek della traccia...
Ma dove trovo noci buone se non al super?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
è molto difficile trovare noci buone intere, ricordo che quando andai alla fiera del peperoncino li vendevano moltissime spezie tra cui anche noci moscate intere e quelle si che erano noci, tutto un altro sapore.
quindi ciò che conta molto è la freschezza del prodotto, anche quelle del supermercato sono buone per il nostro scopo ma devi alzare leggermente la dose.
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
La dose la alzero decisamente, non leggermente, crepi l'avarizia!
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Occhio che l'effetto puó essere delirogeno e per niente facile da
Gestire. Inoltre gli oli presenti sono epatotossici quindi non ci scherzerei. Ti invito alla cautela. Comunque io ho usato 20 g (8 noci) giá polverizzate prese al supermercato e ho mandato giú tutto, anche la polvere. L'effetto é di agitazione e
Confusione nelle prime ore, poi passa da allucinogeno, delirogeno e ancora all'ucinogeno. L'effetto é sporco, niente a che vedere con le metilendiossimetanfetamine. Non ho usato ammoniaca.
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
arimane a dit:
MMDA.

Almeno, per sentito, non sono convinto che avvenga questa reazione, gli effetti sono troppo diversi dall'MMDA per come la si è sempre sentita.
Infatti la reazione non avviene, poiché la noce moscata contiene diversi alcaloidi, prima si dovrebbe separare la miristicina e poi da lì sintetizzare l'MMDA.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Infatti temo che sia così, avviene una nitrazione di massa, e chissà quali altri composti si fanno attivi. Ciò non toglie che anche la miristicina dovrebbe convertirsi, in questo putiferio chimico.

Sicuramente con l'olio essenziale si andrebbe più sul sicuro, ha alte percentuali di miristicina... se bastano 8 noci moscate per un quantitativo sufficiente, basterebbe in effetti prenderne una decina di bottigliette, farci l'olio essenziale e poi giocarci un poco con l'ammoniaca. Non dovrebbe dare troppi problemi, anche perché dovrebbe essere tra gli unici composti che si modificano. Si fa una reazione tipo quella dell'elemicina, fondamentalmente.
 
Haut