Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datura Stramonium

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Veramente io non ho mai visto i semi di datura stramonium al supermercato.. 6 sicuro?..

Forse è una varietà ornamentale?.. In ogni caso i semi venduti al supermercato a volte sono trattati chimicamente per proteggerli da muffe, quindi eviterei di consumarli.. al massimo li pianti nel terreno e aspetti..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
hendrix68 a dit:
si ma vengono usati a dosi omeopatiche cha da soli non sentiresti nemmeno gli effetti (5-10 semi di stramonio), leggendo in giro dovrebbero potenziare anche l'effetto dei cactus
Appunto! Non è per l'effetto in se, ma per l'interazione che crea!

5/10 semi equivalgono alla dose di scopolamina che viene normalmente usata per la cosiddetta "motion sickness".
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
da quel che ho letto c'è da aver paura, potrei riuscire davvero a superare i foglietti in stile memento, aprire la serranda e buttarmi di sotto pensando di essere in un sogno? eppure, non ho mai sognato di suicidarmi.. intendo provare 10 semini neri.. ho la mirtazapina come "antidoto", cioè, se devo morire morirò, ma nel mio letto non sull'asfalto. vorrei capire eventuali reazioni alimentari.. se è meglio a digiuno o no..pazzo sì ma stupido no..
 
E

emiliano94

Invité
Salve a tutti , mi sono iscritto su questa community per complimentarmi innazitutto.
La mia domanda è la seguente:

Dopo aver letto parecchie pagine sullo stramonio e aver trovato in un parco la datura classica ( foglie larghe, gambo robusto etcetc) senza adoperarla, ho cercato altre specie appartenti alla famiglia delle solanacee
ho trovato forse una pianta di stramonio poco comune, ma volevo assicurarmi che fosse stramonio essendo ignorante. Ho gia scritto una formula per l'assunzione, a dire la verità l'ho già assunta TRAMITE INFUSO, ma non sono sicuro che sia stramonio.
ecco la foglia qui una fotografia scattata oggi in mattinata ecco il link

*******oscurato il link*******


GRAZIE ATTENDO RISPOSTE. :lol::lol::lol:
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
La foto è scurissima, a me sembra edera guardandola così...

Le solanacee sono pericolose per i novizi, la dose che dà effetti è prossima a quella che ti manda all'altro mondo

Premettendo che ognuno della propria vita è libero di fare ciò che gli pare, fare infusi e decotti di piante senza essere sicuro di che vegetale si tratti è il modo più facile per svegliarsi in obitorio...

PS C'è già un topic sullo stramonio, se vuoi conferme del suo essere tale fanne una foto più nitida e posta lì ;)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
potrebbe anche essere, ma evita di mettere la faccia ;) non si sa mai
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ascolta Volpe, che ha quel nome mica per niente...
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Sono rimasto molto soddisfatto di un test onirico: 5 semi di datura stramonium + 10mg di melatonina prima di dormire = sogni molto vividi (niente lucidità purtroppo) ma molto vividi... occhio agli incubi però, fanno un po' parte del pacchetto :)
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Ciao,stavo cercando nel forum, ma non ho trovato report specifici su esperienze con la sola Datura (ne ho letti alcuni su erowid).
Qualcuno vuole raccontare la sua esperienza con questa pianta così famosa e temuta? 8)




EDIT di Arimane: unisco a questo topic, che è il suo posto ;)

ok, l'avevo aperto in esperienze ma ora l oseguo da qua! ;)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
angel10 a dit:
Sono rimasto molto soddisfatto di un test onirico: 5 semi di datura stramonium + 10mg di melatonina prima di dormire = sogni molto vividi (niente lucidità purtroppo) ma molto vividi... occhio agli incubi però, fanno un po' parte del pacchetto :)
Altro test: 3 semi di datura + 5 mg di melatonina = sogno lucido
Dopo soli 2 test (dirò delle ovvietà!) direi decisamente attiva come oneirogeno ;)
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
che sapore hanno i semi?
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
niente di particolare... io lo trovo leggero come sapore anche perche non ti mangi mica due kili di semi quindi non riesci neanche a sentirlo bene... comunque niente di piccante o orrendo, mooooooolto meglio dei semi di ipomea che io non ho mai mangiato...
 

Claudio

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Mar 2013
Messages
58
Io un po di anni fa ho provato lo stramonio...! Avevo 16 anni e ho assunto semi fiore intero e foglia e rametto...insieme a un dosaggio spropositato di alcol...ma purtroppo non ricordo nulla ne sul effetto se lo abbia avuto ne su ciò che e accaduto nella serata...non so neanche lo la abbia fatto davvero l effetto...e comunque poi sono passati otto anni...ricordo di aver letto pero che se non sbaglio l effetto cambia secondo il periodo dell anno...so che in un determinato lasso di tempo e addirittura molto velenoso...se non sbaglio
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
angel10 a dit:
Altro test: 3 semi di datura + 5 mg di melatonina = sogno lucido
Dopo soli 2 test (dirò delle ovvietà!) direi decisamente attiva come oneirogeno ;)

Molto interessante. Non sono riuscito mai a fare un sogno lucido in vita mia, e sarebbe un "sogno" poterlo fare XD Scherzi a parte è una cosa davvero affascinante!
Hai fatto altri test oltre a questi?
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
grazie wazinga, in effetti il numero di semi da prendere rispetto all'Ipomea è basso...tra l'altro il sapore dei semi tritati in acqua e limone non è così male...
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
acqua e limone o_O???? i semi di datura nell'acqua e limone? non è necessario, gli alcaloidi vengono assorbiti anche senza estrazioni di alcun tipo, e non danno nausea
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
non hanno quasi sapore i semi di datura, è solo 1 spreco di tempo l'acqua e limone..
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
no no, forse ho scritto male,. intendevi i semi di ipomea violecea in acqua e limone, non i semi di Datura.....:retard:
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
E' una delle piante più infestanti che abbia mai coltivato, questi sono germogli (alcune sono già piantine in effetti) nati dai semi dell'anno scorso, caduti accidentalmente dalle capsule mentre stavo raccogliendo... non esagero parlando di una percentuale di germinazione vicina al 100% ;)

 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
ed è possibile che io con semi di datura inoxia e metel di varie origini noon riesca a farne geremogliare nemmeno uno anche con tanto di vernaliuzzazione e/o scarificazione???? zero, zero assoluto!!!!! qualcuno sa perche? mi era capitato lo stesso anche con le melanzane.... 41 giorni ci hanno messo per mettere fuori un germoglio solo!!!!! e da 400 semi e passa sono usciti 7 germogli... è assurdo non ho mai fatto cosi fatica a far germinare un seme...
 
Haut