Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Come assumerli

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Grazie Nullè, appena ho tempo gli do un'occhiata!

oberon, Castaneda diceva tante cose...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
eppure i suoi racconti sono molto ben dettagliati,non vedo perchè doveva inventarsi cose non vere,lui i funghi li essicava,polverizzava,poi fumava assieme ad altre piante,e tutto dettagliatamente raccontato,mi domando solo,la psylocibina viene distrutta dal calore?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ragazzi un mio amico ha provato il frullato con lemon tek di 1,5 gr in succo di arancia... Decisamente meglio della tisana, effetti persistenti e forti per molto piu tempo... La tisana sale dolce ma dura pure di meno... Mangiandoli frullati si ha la botta molto piu forte. Secondo me pure piu forte rispetto che masticandoli o ingoiandoli direttamente senza masticare, magari trinciati a peccetti... Da oggi in poi il frullatore a immersione sarà un grande alleato del mio amico!
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ma si possono mangiare funghi ne freschi ne del tutto secchi giusto? nel processo di essiccazione non si rovinano giusto?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
oberon, probabilmente le cose di cui parlava le aveva provate in prima persona, peró non si tratta di vera etnobotanica/etnofarmacologia. Molte delle tecniche e dei metodi di preparazione di cui parla non sono usati da nessua tribú del Messico/Sud America.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
dNtMone a dit:
ma si possono mangiare funghi ne freschi ne del tutto secchi giusto? nel processo di essiccazione non si rovinano giusto?


si certo che li puoi mangiare ma avresti dei problemi a pesarli, perchè non sai esattamente quanta acqua c'è nella tua porzione, quindi portesti sbagliare di parecchio.
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
Ho fatto la domanda per curiosità ma la risposta gia l'avevo immaginata...vedrò di riconoscere quelli che ho pesato freschi e fare una stima..grazie
 

avviedda

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
42
Ciao a tutti, ho trovato questo thread cercando notizie su cacao e funghi.
Ho intenzione di sperimentare la lemon-tek, immagino funzioni bene anche sui '''tartufi''', è così?
A livello tecnico, funziona anche se li spezzetto grossolanamente e immergo i pezzetti nel succo di limone?
Oppure bisogna necessariamente tritarli\renderli in pezzi piccolissimi?

Chiedo perchè magari, nel primo caso, non si ha l'effetto desiderato.
Sarò fuori casa, quindi non avrò a disposizione coltelli o frullatori, mi dovrò arrangiare.
Il sapore non mi spaventa, voglio solo sapere se la lemon tek funziona lo stesso oppure no.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
credo sia abbastanza inutile coi tartufi visto che contengono quasi totalmente psilocina e pochissima psilocibina, quindi non dovresti avrere grandi vantaggi dal farla... Anzi rischi che ti fa perdere pure un po di psilocina (ho scoperto che troppo tempo nel limone riduce gli effetti generali perchè la psilocina comincia a degradarsi) Quindi tutto sommato è da evitare con i tartufi la lemon tek...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ho sentito che dopo la sua morte la moglie confessò che non esiste nessun don juan e che quello che aveva scritto era tutto inventato...solo che non ho ne fonti ne se esistono fonti si può sapere se la moglie ha detto una puttanata...comunque mi è sembrata strana anche a me la storia del fumino...che tral'altrosembra dare effetti dissociativi molto marcati
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ma non c'era bisogno della moglie che confessava secondo me...
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Confermate che è inutile usare il limone con gli sclerozi?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
ma il limone non è nemmeno necessario per i cubensis, quindi che te frega, velocizzi solo un po' la salita non è che aumenti l'effetto. Non è mica un inbitore MAO il limone.
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Ciao, thè di funghi tutta la vita..(tre ribollite con succo d'arancia)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
anche io prima preferivo il tè, ma mangiati durano di piu e ce ne vogliono di meno, una soluzione super efficiente è frullarli, salgono molto velocemente e molto forti e per molto tempo!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
mai preso funghi, stavo pensando di prendere 3g di cubensis secchi, posso semplicemente metterli in bocca (già tritatissimi) e berci sopra succo di limone puro o leggermente allungato con acqua, senza stare a mischiarli nel bicchiere col succo di limone?

non mi piace bere un liquido coi pezzi dentro, non credo siano molto solubili. oppure hanno bisogno di "macerare" qualche secondo/minuto nel liquido e quindi non posso fare il metodo "rozzo" che ho proposto?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si puoi farlo,
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
ma si potrebbe fare una lemon tek, e in aggiunta mangiare prima o dopo, del cacao?
nel senso... se uno magari ne ha pochi, potenzia la salita col limone e la potenza col cacao. potrebbe funzionare?
 
Haut