Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Come assumerli

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Allora.. Volevo sapere se tutti i funghi si possano fumare, in effetti mi sembra semplice fumarli da secchi o no? Pensavo che però gli effetti sarebbero maggiori se uno li mangiasse direttamente anche se non so se mangiarli provochi mal di pancia nausea o vomito.. Voi che ne pensate? Quale metodo preferite? Avete provato effetti collaterali? Se si con quale metodo?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ah ho capito allora diciamo che è meglio mangiarli però che fumarli dato che certi funghi non si possono fumare sennò gli alcaloidi si bruciano, penso di aver capito..
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Giusto ha ragione poiop, dai una occhiata li, se hai altre domande chiedi o li o qui... Pero penso che quel topic sia stato fatto per gli psilocybe anche se in effetti il titolo non fa esclusioni... Ma se non sbaglio per ora anno parlato solo di psilocybe...
Tu a quali funghi ti riferisci?? Ovviamente solo a scopo informativo, nessuno di noi qui possiede funghi psilocybe o di ogni genere illegale
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Allora, per poter dare una risposta più esaustiva, ho atteso che il mio amico mi potesse dare delle maggiori informazioni... contando che ha preso 4g di Golden Teacher secchi (presi dall' essiccatoio e quindi seccati proprio da pochissimi giorni), con una lemon-tek ci sono state delle visuals molto marcate ed intense! L'effetto visivo era molto più intenso che quello di funghetti seccati da piú tempo, ma allo stesso tempo non era cosi intenso come quelli avuti facendo una lemon-tek da funghi freschi e con minori quantità. Resto sul punto che una lemon-tek fatta di funghi freschi provochi delle visuali più accese, meno geometriche ma più astratte diciamo. Non so se mi spiego.. Non so, il mio amico queste bollicine di qui parli te Nullè non le ha notate.. Ma la differenza c'é anche se magari a livelli più bassi é minimale.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
vabhe certo quello di cui ho scritto è da considerarsi strettamente personale, ovviamente sappiamo tutti quanto possono cambiare gli effetti da persona a persona, diciamo che era per rendere piu l'idea di qualcosa che mi era rimasto impresso... Comunque si in linea di massima mi trovo con la tua descrizione generale. E a prescindere da tutto, la lemon tek spacca!! :)

tra l'altro 4gr appena seccati col limone sono una botta decisamente potente! Un mio amico ha preso questo dosaggio a giugno e può affermare che sia stato qualcosa di potentissimo con momenti di annullamento delo spazio e del tempo... Probabilmente era il dosaggio-viaggio piu potente che abbia mai assunto in vita sua...Rientrava sicuramente nel novero di quelle esperienze che si ricordano nei minimi dettagli per tutta la vita!
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Nullè a dit:
vabhe certo quello di cui ho scritto è da considerarsi strettamente personale, ovviamente sappiamo tutti quanto possono cambiare gli effetti da persona a persona, diciamo che era per rendere piu l'idea di qualcosa che mi era rimasto impresso... Comunque si in linea di massima mi trovo con la tua descrizione generale. E a prescindere da tutto, la lemon tek spacca!! :)

tra l'altro 4gr appena seccati col limone sono una botta decisamente potente! Un mio amico ha preso questo dosaggio a giugno e può affermare che sia stato qualcosa di potentissimo con momenti di annullamento delo spazio e del tempo... Probabilmente era il dosaggio-viaggio piu potente che abbia mai assunto in vita sua...Rientrava sicuramente nel novero di quelle esperienze che si ricordano nei minimi dettagli per tutta la vita!

Quoto in tutto e per tutto 8)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ragazzi nuova ricetta da condividere: invece dell'infuso, dopo aver lasciato i funghi nel limone per i famosi 20 min, si prende tutto com'è, si frulla in succo di arancia o succo di pompelmo e si beve cosi. I funghi frullati salgono che è una meraviglia, veloci, puliti, e sono come se li avessi masticati per un ora, ma senza il saporaccio in bocca. Questo metodo era già segnalato in alcuni manuali, ma mi sono sempre fatto influenzare dalla leggenda metropolitana amsterdammese che la vitaminaC riduca l'efficacia (grande bufala)... Insomma, per il prossimo viaggipo provate questo frullato dalle notevoli propietà medicamentose, e poi mi direte (tra l'altro il succo di agrume con il limone è buonissimo!) :)
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
so che con la lemon si hanno effetti anche con piccole quantità di frutto poichè è il limone a far si che la psilocibina si trasformi in psilocina. ho letto che l'assunzione di psilo abbia effetti collaterali sull'umore e un mio amico dice che sono anche effetti molto positivi.ora mi chiedo se sia la poca psilocina che il corpo sintetzza dalla quantità di psilocibina ingerita a far effetto oppure la psilocina ha effetti 'visibili' e la 'psilocibina in eccesso è quella che comunque crea questo tipo di effetti postumi?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se lo sai, potresti postare qualche dato scientifico che lo provi?

Comunque entrambe le sostanze contribuiscono all'esperienza psichedelica e la loro influenza sull'umore e data dal tipo di esperienza (set and setting).
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sono tutte scritte o pubblicate da nomi prestigiosi! Peró io non mettevo in discussione il fatto che influenzino l'umore (cosa ormai risaputa), ma questa tua affermazione...
dNtMone a dit:
so che con la lemon si hanno effetti anche con piccole quantità di frutto poichè è il limone a far si che la psilocibina si trasformi in psilocina.
 

xieval

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Oct 2011
Messages
142
Nullè a dit:
ragazzi nuova ricetta da condividere: invece dell'infuso, dopo aver lasciato i funghi nel limone per i famosi 20 min, si prende tutto com'è, si frulla in succo di arancia o succo di pompelmo e si beve cosi. :)
Parli di funghi freschi per il frullato?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
vanno bene entrambi, di sicuro coi funghi freschi si aggiusta ancora di piu il sapore, ci vuole una pazienza infinita a masticare dei funghi freschi cosi a lungo da farli diventare come se fossero frullati, e ingoiandoli tutti insieme già "masticati" l'effetto sale molto piu netto e veloce.
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ok ho sbagliato a dire "so che",avrei dovuto iniziare con un "ho letto che". questo è il post;

Nullè a dit:
Secondo alcuni utenti su shroomery il trucco funziona perchè il limone trasforma una buona parte di psilocibina in psilocina, quello che da gli effetti psichedelici è la psilocina, e la psilocibina semplicemente una volta nel corpo si trasforma in psilocina, che sarebbe la sua forma piu stabile, e da qui genera gli effetti che conosciamo, il vantaggio di trasformare in anticipo, al di fuoci del corpo, la psilocibina in psilocina è di avere una salita piu veloce, effetti piu netti e "sprecarne" di meno.


Da ora in poi usero sempre questa tecnica, l'esperimento mi ha convinto decisamente! E la prossima volta so che non ho bisogno di prendere piu di un grammo per fare un viaggione!
Per avere gli effetti di questi 0,8 avrei dovuto mangiare almeno 3 o piu grammi degli stessi identici funghi se li avessi semplicemente mangiati, o assunti tramite infuso senza nient'altro.
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ok ho sbagliato a dire "so che",avrei dovuto iniziare con un "ho letto che". questo è una parte del post:

Nullè a dit:
Secondo alcuni utenti su shroomery il trucco funziona perchè il limone trasforma una buona parte di psilocibina in psilocina, quello che da gli effetti psichedelici è la psilocina, e la psilocibina semplicemente una volta nel corpo si trasforma in psilocina, che sarebbe la sua forma piu stabile, e da qui genera gli effetti che conosciamo, il vantaggio di trasformare in anticipo, al di fuoci del corpo, la psilocibina in psilocina è di avere una salita piu veloce, effetti piu netti e "sprecarne" di meno.


Da ora in poi usero sempre questa tecnica, l'esperimento mi ha convinto decisamente! E la prossima volta so che non ho bisogno di prendere piu di un grammo per fare un viaggione!
Per avere gli effetti di questi 0,8 avrei dovuto mangiare almeno 3 o piu grammi degli stessi identici funghi se li avessi semplicemente mangiati, o assunti tramite infuso senza nient'altro.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si in effetti io da quello che so la psilocibina nel corpo diventa psilocina, non so se ci siano degli studi a riguardo, sicuramente si, ma da quello che ho letto su shroomery l'effetto della psilocibina sarebbe quello di trasformarsi in psilocina e poi agire normalmente come quest'ultima. La trasformazione avviene molto velocemente comunque, una parte nello stomaco e il restante nel sangue. Domani se ho tempo cerco il topic dove sene parlava (lemon tek in shroomery)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
mi domando come Castaneda faceva a fumarli.
In a "scuola dello stregone" fumava la Psilocybe mexicana polverizzata assieme ad altri ingredienti chiamando la miscela "humito" o "piccolo fumo"...ma la psilocybina non si distrugge con il calore?
 
Haut