Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Come assumerli

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Io quando devo prendere dei funghetti faccio così:
In pratica uso un bicchiere e mezzo di acqua per porzione
in più aggiungo un limone spremuto e faccio bollire il tutto,possibilmente a bagno maria per 40 minuti
Poi filtro il tutto,mi bevo la tisana e per sicurezza mi mangi anche i funghi
Gli effetti mi salgono in 10 minuti.
non ho nausea e siccome il gusto della tisana non è dei migliori per me butto tutto giù a shottini!
La prossima volta che ho dei funghetti voglio provare l'estrazione in alchool con sucessiva ricristallizazione in freezer.
Qualcuno di voi ha provato questo metodo?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io personalmente non ho mai avuto nausea per l'ingestione di funghi... è una cosa così comune?

Daen a dit:
e faccio bollire il tutto,possibilmente a bagno maria per 40 minuti
ho sentito spesso di tisane di funghi ma... bollire per 40minuti? la psilocibina inizia a deperire sopra gli 80°C..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
la nausea con i funghi per me prima è sempre stata una di quelle cose che mi facevano pensare:- ma chi mel'ha fatto fare?
E' sempre stata forte e pesante, per almeno mezz'ora non riuscivo a pensare ad altro se non quanto stavo male! Ad altri prende pochissimo, ad altri si e no, a me prendeva proprio tanto!
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Beh ragazzi, come avevo detto ho provato la Lemon-Tek con 30g di amazoniani freschi... Non avevo mai raggiunto un esperienza cosí intensa!!!! Stupendo!! Una bomba di colori!!! Appena mi riprendo completamente vedrò di postare l'esperienza!!
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Saprete consigliarmi degli IMAO difacile reperibilità per rendere più interessante l'esperienza con i cubensis (per quando andrò ad amsterdam ovviamente)?
inoltre chiedo in OT ma un IMAO vale l'altro o differiscono in qualcosa?

p.s.
mi rispondo da solo dopo aver letto il topic sulla lemon tek.
Ben accette comunque varie altre proposte
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Non sono sicuro di ricordarmi bene, ma diverso tempo fa ricordo di aver letto di prendere qualche seme di hawaiian baby woodrose o morning glory per intensificare l'effetto dei funghi. Correggetemi se sbaglio!! Non so ora quanto per te siano di facile reperibilità...
 

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
si, proprio un mese fa ho trovato in un vivaio molto fornito dei semi di ipomea purpurea, 70 per busta ad un prezzo irrisorio. Ne ho prese due buste e li ho ingurgitati insieme ad un fungo basso e tozzo di un quarto flush assolutamente inaspettato (visto che la tortina era in uno stato di semi abbandono). L'esperienza devo dire è stata molto intensa e lunga e il fungo (nonostante fosse stato pochissimo) si è sentito interagire con LSA; però tutto sommato l'esperienza non mi è piaciuta molto, un po' perchè l'ho trovata troppo fisica e un po' perchè l'ipomea mi ha nauseato parecchio (per quanto io non soffra quasi mai di nausea e sicuramente non con i funghi). Inoltre trovo l'LSA un po' "gretta", se mi passate il termine, come sostanza in confronto alla solenne e saggia psilocina... vero è anche che quel fungo da solo non l'avrei percepito altrimenti (a sapere della lemon tek prima di finire quest'ultimo raccolto, avrei raddoppiato le mie partenze xd)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
bene ragazzi un po che non mi faccio vedere, sono state settimane di esperimenti molto intensi, un mio amico mi ha fatto sapere che ha provato la lemon tek senza tisana, gli è sembrato un ottimo metodo per le gite outdoor dove è problematico fare la tisana, semplicemente ha spezzettato i funghi in pezzetti minuscolissimi, li ha messi in un bicchiere e li ha sommersi di succo di limone fresco, dopo aver aspettato circa 15 minuti ha allungato con acqua e ha mandato tutto giu tipo sciottino, senza nemmeno masticare, tutto è andato per il meglio, niente nausea, potenza estrema (ma del resto c'è anche da dire che erano 4gr seccati da meno di una settimana....) Insomma volevo comunicare questo metodo che sopratutto ora che è estate potrebbe essere molto utile visto che si sta per lo piu all'aperto senza fornelli pentoli e acqua corrente! Spero che il mio amico si decida presto a mandarmi un report della sua esperienza perchè dice che è stata davvero molto interessante...
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Nullè a dit:
bene ragazzi un po che non mi faccio vedere, sono state settimane di esperimenti molto intensi, un mio amico mi ha fatto sapere che ha provato la lemon tek senza tisana, gli è sembrato un ottimo metodo per le gite outdoor dove è problematico fare la tisana, semplicemente ha spezzettato i funghi in pezzetti minuscolissimi, li ha messi in un bicchiere e li ha sommersi di succo di limone fresco, dopo aver aspettato circa 15 minuti ha allungato con acqua e ha mandato tutto giu tipo sciottino, senza nemmeno masticare, tutto è andato per il meglio, niente nausea, potenza estrema (ma del resto c'è anche da dire che erano 4gr seccati da meno di una settimana....) Insomma volevo comunicare questo metodo che sopratutto ora che è estate potrebbe essere molto utile visto che si sta per lo piu all'aperto senza fornelli pentoli e acqua corrente! Spero che il mio amico si decida presto a mandarmi un report della sua esperienza perchè dice che è stata davvero molto interessante...

Nullè, un mio caro amico ha sperimentato quanto da te scritto proprio lo scorso fine settimana. Da quello che mi ha raccontato, posso dire che é un metodo più che utile! ;-)
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
sklerato a dit:
Nullè, un mio caro amico ha sperimentato quanto da te scritto proprio lo scorso fine settimana. Da quello che mi ha raccontato, posso dire che é un metodo più che utile! ;-)

Incredibilmente utile! Un mio amico furbetto che si diletta nel far questo genere di cose, dopo averli presi con e senza limone per provare entrambi i metodi ha deciso di portarsi sempre un limone nello zaino per il resto della vita!! Ma questa lemon tek funzionerà altrettanto bene anche con la semiancelata?
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Ragazzi il mio amico mi ha chiesto di postare questa domanda: qualcuno che ormai ha provato diverse volte la lemon-tek, sia con quelli freschi che secchi, ha notato una differenza nell'effetto? Secondo lui con quelli freschi a pari dosaggio di quelli secchi, il viaggio é molto più intenso. Qualcuno conferma?
 

MikTeK

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mai 2012
Messages
66
sklerato a dit:
Ragazzi il mio amico mi ha chiesto di postare questa domanda: qualcuno che ormai ha provato diverse volte la lemon-tek, sia con quelli freschi che secchi, ha notato una differenza nell'effetto? Secondo lui con quelli freschi a pari dosaggio di quelli secchi, il viaggio é molto più intenso. Qualcuno conferma?

Confermo, anche senza andare oltre il grammo e mezzo si fanno esperienze che possono andare tranquillamente avanti fino a 6 ore! Sempre da secchi sbriciolati nel limone.

EDIT: scusa avevo letto male. Da freschi non ho mai provato per il saporaccio, sarebbe da farci un frullato con il limone..proverò!
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Io intendevo il contrario e cioè che da freschi l'esperienza é più intensa che con la stessa quantità seccata (anche seccata da poco tempo). Parlo sempre di Lemon-Tek.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si è indubbio che quelli freschi sono piu forti, però se seccati velocemente e bene la potenza di quelli secchi si conserva molto bene, da come so io si devono seccare velocissiamente usando un po di espedienti (sali deumidifanti, cambio d'aria e deumidificatore per chi cel'ha), appena secchi metterli subito ben sigillati in freezer sotto vetro, cosi si mantengono quasi inalterati per mesi, e conservano un bel po di potenza anche per due anni (fotni verificate dall'esperienza diretta)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io non ho mai notato differenze significative di effetti tra gli stessi funghi freschi e secchi nella stessa quantità..
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Pure io non ne avevo mai notati prima di provare la lemon-tek.. riguardo il metodo di essicazione, viene fatto tutto a puntino. Vedrò di farne congelarne qualcuno la prossima volta ;-)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
non so se è suggestione ma ho notato che quando sono freschi sono molto piu visuali e "brillanti"
 

sklerato

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Nov 2005
Messages
196
Nullè a dit:
non so se è suggestione ma ho notato che quando sono freschi sono molto piu visuali e "brillanti"

Nullè hai proprio reso l'idea.. non credo sia solo suggestione, visto che anche una mia amica ha notato questa differenza l'ultima volta.
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
potreste dire 2 parole in più su questa differenza?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
beh ci sono dei visuals molto particolari che ho notato solo quando erano freschi, o seccati da pochissimi giorni (già dopo una settimana perdono questa particolarità secondo me) e consistono in bollicine, brillantini e scie efferscenti che escono un po dappertutto e ad alti dosaggi si vedono sia ad occhi aperti che ad occhi chiusi, quando sono un po piu "vecchi" i visuals mi sembrano piu geometrici e vedo piu che altro distorsioni di profondità e figure geometriche molto elaborate e precise che si dipanano sulle pareti e sugli oggetti. Anche le sensazioni fisiche mi sembrano piu intense e leggermente piu "effervescenti" come se avessi bollicine nel sangue. bollicine molto piacevoli! :)
 
Haut