Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Come assumerli

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
incollo qui nella info piuttosto utili


  • .oOo. Consumazione .oOo.



    Una volta pronti per un trip dopo un lungo anno di meditazione nelle terre selvagge, ci si trova a confrontarsi con un problema -- come ingurgitare questi nauseanti funghi secchi?
    • Miele & spezie & acqua & funghi
      Questo è un metodo un po' troppo dolce, ma copre benissimo il saporaccio dei funghi. Prendi mezzo bicchiere di acqua calda o fredda, tre o più bicchieri di miele, e a seconda del gusto, spezie come nocemoscata, zenzero ed altre. trita i funghi con le spezie fino ad ottenere una polvere sottile, mischia tutto attentamente, e ingoia.
    • Cacao e funghi
      scalda un po' d'acqua a 40-60 C. Lascia i funghi a mollo nell'acqua per circa 5 minuti, tirali fuori, aggiungi cacao in polvere e mischia bene. Puoi anche polverizzare i funghi nell apolvere di cacao. Addolcisci con miele, e bevi. Un'altra variazione è cioccolata calda -- usando cioccolato anzichè cacao.
    • the di funghi
      metti a mollo alcuni funghi secchi in acqua calda, aspetta 5 minuti, e bevi. Se ti disgusta il sapore dei funghi, bevi solamente l'acqua (nonstante perdi parte dell'effetto). Secondo me questo è un buon modo per ingerire i funghi anche aggiungendo del te in modo d nascondere il sapore. Una parola di precauzione: se lasci i funghi troppo tempo a mollo, si espanderanno e diventaranno tipo blob viscido.
    • Spremuta e Funghi
      Mescolare una quantità appropriata di funghi freschi e spremuta, in un frullatore. L'arancia nasconde molto bene il gusto, il frulatore fa a pezzettini i funghi così tutta la psilocibina viene digerita, e a vitamina c non farà venire la nausea.
    • Pizza
      Metti i funghi freschi o secchi sulla pizza. mangiandone troppa (di pizza) aumentano gli effetti fisici sgradevoli.
    • Funghi Polverizzati in un liquido a scelta
      TTrita i funghi, meglio che puoi. Prendi un pezzo di carta e piegalo in due in modo da foramre una "V", e mettici un mucchio di funghi. Apri la bocca e lascia cadere la sostanza, poi bevi acqua/succo/the/qualunque cosa ti ripulisce la bocca. Calcola la quantità ottimale, e puoi ingerire i funghi in tempo record senza sentire il guto e ingerendo la massima quantità di psilocibina possibile. Attetnzione a non ridere o soffiare quando hai in mano il foglio, altrimenti dovrai leccare la polvere dal tappeto... =)
    • Mastica & trita
      Metti i funghi in bocca, mastica moolto bene, e ingoia. il metodo più semplice ed efficace. I funghi secchi hanno un gusto orribile rispetto a quelli freschi.
    • Altre ricette
      Ho sentito di gente che fa il vino di funghi o il chili. Ci sono un sacco di cibi in cui puoi mettere i funghi, Ma raccomando atenzione nelle imprese culinarie dopo i trip.. Ricordati anche che l'eccessivo calore rompe la psilocibina e psilocina, così ricordati di aggiungere i funghi dopo la cottura.
    Come avrai notato, fatta eccezione per il formaggio sulla pizza, nessuna ricetta contiene latte o suoi derivati. Questo perchè diversi libri e file, dicono che il calcio e o il latte fermentato (ed i suoi derivati) interferiscono con la psilocibina. Non è certo (ma fidatevi NdT). Ma scienza a parte, le tradizioni azteche volevano che non si mangiasse prima del viaggio, probalbilmente perchè si sapeva delle possibili conseguenze avverse, così non mangiare troppo, abbastanza da ingurgitare i funghi..

 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dici della lemon tek + cacao? Se i funghi sono attivi, funzionerá di sicuro!
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
avrò a che fare con poca materia da dividere con altri 2. shottino e poi mezza tavoletta di cioccolato xd. vediamo cosa succede
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Buona fortuna ;)
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
domanda. usando la lemontek abbiamo preso l'abitudine di triturare finemente quelli secchi: se uno volesse mangiarli senza lemon, va bene uguale no? un mio amico ce li vuole dare cosi, anziche (sempre secchi) ma interi. insomma, cambia qualcosa?
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Vanno bene anche secchi senza Lemon tranquillo. Magari salirà più lentamente
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
ma in teoria, non è meglio triurato?? si consiglia di masticarli bene appunto per assorbirli meglio
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si posso confermare che piu sono tritati fini piu è veloce e dolce è la salita, il massimo se è possibile è frullarli finemente, con o senza lemon tek, (anche se la lemon vince sempre secondo me).

Comunque saliranno lo stesso anche se li mangi interi a morsi secchi o freschi che siano, la differenza sta nella velocità e nel senso di nausea che puoi avere, ma è anche molto personale...
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
"Fumando Humito con il Calumet, la polvere del fungo si deposita sulla lingua del fumatore senza bruciare e il suo principio psicotropo entra in azione."

Che fosse questo il trucco di Don Juan?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
e basta con sto don juan! Castaneda non va preso alla lettera!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
ma in generale c'è qualche modo per fumare psilocibina? si può vaporizzare la 4aco ? (l'ho detta grossa vero?)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
beh quello che so in generale è che i sali sono piu difficili da fumare delle free base perchè richiedono temperature molto alte, ma non ti so dire in che modo questo si applica alla realtà,

dalla mia esperienza personale ho notato che la psilocina presente nei funghi è piuttosto sensibile alle temperature, e dalle nozioni generali, molto vaghe, che ho dei riti legati ai funghi, o tutte le persone con cui ho parlato, in nessun caso la pratica di fumare i funghi è stata menzionata. Insomma sembra che don juan sia l'unico che ne parla, a quanto ne so, e poi ci sono solo leggende urbane, e nessuno che mi abbia mai confermato che fumare i funghi ha qualche effetto.

feci anche esperimenti anni fa di fumare funghi riempendo un chilum intero con grammi e grammi di funghi, dandogli fuoco einalando l'acre fumo, e non ebbi effetto di sorta se non tosse e la sensazione di stare facendo un sacrilegio....

Questo è quello che so sul fumare funghi.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Teoricamente, se tu fossi in possesso di psilocina/psilocibina pura (freebase), potresti vaporizzarla a basse temperature come con la DMT.

Forse qualcuno l'ha gia' fatto, prova a cercare...

Detto questo, ho letto che solo alcune RC del tipo 4-AcO/HO funzionano quando sono vaporizzate.
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
Salve a tutti ragazzi... a breve mi procurerò dei tartufi di psilocybe utopia, ne prendero 15 grammi a metà con un mio amico fidato quindi saranno 7 grammi e mezzo ciascuno ... penso proprio che basteranno per un esperienza abbastanza intensa visto che questa varietà di tartufi è molto potente e soprattutto sarà ben coltivata.... Poco tempo fa presi un kit di coltivazione di funghi della varietà thai ma senza ottenere grandissimi risultati , penso di aver sbagliato a coltivarli e quindi non abbiano dato il massimo dei loro effetti. Gli effetti c'erano ma con 8 grammi di funghi freschi non ho avuto allucinazioni elevate però un alterazione della percezione incredibile...come prima esperienza è stata una cosa meravigliosa :) guardando gli alberi che ondulavano con il vento mi davano una sensazione fantasica non so neanche spiegarlo è ovvio che una cosa del genere bisogna provarla per capire:) li presi in pineta sempre con questo amico con cui prenderò nuovamente i tartufi...
Dopo questo breve racconto passiamo alla nuova esperienza...ho letto diverse cose per quanto riguarda i metodi di assunzione e due mi hanno attratto in particolare il primo è il metodo del cacao...* Cacao e funghi
scalda un po' d'acqua a 40-60 C. Lascia i funghi a mollo nell'acqua per circa 5 minuti, tirali fuori, aggiungi cacao in polvere e mischia bene. Puoi anche polverizzare i funghi nell apolvere di cacao. Addolcisci con miele, e bevi. Un'altra variazione è cioccolata calda -- usando cioccolato anzichè cacao. Il cacao che contiene i-mao dovrebbe rendere attiva oralmente la dmt contenuta nei funghi psilocybe.


L'altra è la Lemon tek che ( ho letto testimonianze che provano l'efficacia di questo metodo)è un metodo di preparazione dei funghi che ne aumenta notevolmente gli effetti.Consiste nel tritare a pezzetti molto piccoli i funghi , metterli in una teiera un pentolino o ciò che si preferisce, e versare il succo di limone fresco , lasciarli così per qualche minuto e intanto bisogna mettere a bollire dell 'acqua a parte...successivamente buttare l'acqua bollente e mettere il tutto sul fuoco per tenere ben calda l'acqua nella parte superiore, scaldandola a bagnomaria, grosso modo credo mantenga i 70gradi circa in modo molto preciso. Lasciare così una mezz'ora aspettare che si raffreddi per 5 10 minuti e ingerire il tutto_Oppure più semplicemente mischiare solamente i funghi a pezzetti con il succo di limone aspettare una decina di minuti e mandare giu.
il limone trasforma una buona parte di psilocibina in psilocina, quello che da gli effetti psichedelici è la psilocina, e la psilocibina semplicemente una volta nel corpo si trasforma in psilocina, che sarebbe la sua forma piu stabile, e da qui genera gli effetti che conosciamo, il vantaggio di trasformare in anticipo, al di fuori del corpo, la psilocibina in psilocina è di avere una salita piu veloce, effetti piu netti e "sprecarne" di meno.

Questo è quello che ho trovato... c'è da scegliere tra questi due metodi o il metodo tradizionale "MASTICA E INGOIA":) ma sono molto tentato dalla lemon tek.... vi terrò aggiornati salutiii:))
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Non è che li hai coltivati male i thai, è che 8 grammi freschi sono davvero pochi (equivalgono a 0,8 grammi secchi), la maggior parte delle persone ne assume almeno 30 (freschi, o 3 secchi) per un'esperienza non molto intensa ma decisa.

I dosaggi per gli sclerozi (che tu chiami tartufi) sono diversi, e in genere si equipara 1 grammo di sclerozi (freschi) a 2 grammi di funghi (freschi), tu stai per mangiare 7.5g quindi sarebbero 1.5 grammi di funghi secchi, che è ancora poco, ma potrebbero farsi valere se questi sclerozi sono particolarmente più potenti degli altri.

Per il metodo di assunzione ti sconsiglio il cacao perchè se il cacao è crudo può fungere da MAOI e non credo che sia quello che cerchi visto che l'esperienza potrebbe intensificarsi di parecchio e sei alle prime volte.
La lemon tek è inutile con gli sclerozi perchè contengono già quasi tutta psilocina (che non deve quindi essere convertita dalla psilocibina), tuttavia può essere comunque comodo buttare giù il tutto con del limone per digerire meglio, mastica comunque molto bene.
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
allora penso che prenderemo 15 g ciascuno... con il cacao cosa potrebbe succedere?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Magicpsycho a dit:
Il cacao che contiene i-mao dovrebbe rendere attiva oralmente la dmt contenuta nei funghi psilocybe.
I funghi psilocibinici non contengono DMT!

Comunque i mao-i contenuti nel cacao non sono cosi' forti, pero' potrebbero potenziare leggermente l'effetto... Mi raccomando, parti con dosi piccole!
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
Lascerò perdere sia il cacao che la lemon tek ... ho preso uno strain molto potente ...quindi penso che 10 gr ciascuno ci manderanno in orbita...
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
ditèmi di piu sul cacao: èspèriènzè? purtroppo dèvo dividèrnè con altra gèntè è sono pochi gr a tèsta. consiglièrò il cioccolato fondèntè o cacao
 
Haut