Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Decalcificare la ghiandola pineale, DMT e meditazione

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Sì, va ben l'etimologia e il resto.
Il discorso "bello tondo e ragionevole" ecc.
Ma non mi verrete a dire che quando uno sente parlare di "estrazione della DMT" la prima cosa che pensa è alle (eventuali) tecniche per il controllo della produzione della molecola endogena.
Non è così.
Quindi se si vuol discutere di questo argomento, che ha la sua parte di interesse ovviamente, secondo me sarebbe meglio farlo in un altro thread... o topic... o come cazzo si chiama sta roba.

saluti
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Si è meglio. Sta sera sposto ora sono di fretta. Però dai ragà, non litigate eh!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
I messaggi erano decisamente OT. Se uno deve estrarre la DMT ha bisogno di informazioni concrete.

Onestamente penso che la storia della calcificazione della ghiandola pineale sia una grande boiata, come tutte quelle storie paranoiche che parlano di rettiliani, pleadi, sirene, cani-drago che volano, ecc. Va vista piu' come una metafora, la gente oggi ha la mente e il corpo calcificati. Troppa televisione, boss stronzi, mogli incazzate, figli drogati, cibo spazzatura, inquinamento, ecc. Fate vita sana, liberatevi di tutta la zavorra inutile (nel limite del possibile), passate piu' tempo in natura e vedrete che farete molti piu' sogni e avrete molti piu' momenti d'introspezione profonda.

Per quanto riguarda la vera scienza, mi accodo a nocivo e aggiungo... Recenti studi parlano di un possibile ruolo della DMT come neuroprotettore in caso di mancanza d'ossigeno, questo potrebbe spiegare perche' venga prodotta nei polmoni. Es. C'e' un incidente, il cuore pompa gli ultimi colpi, un segnale viene mandato ai polmoni che immettono nel sangue la DMT, la DMT arriva nel cervello dove il livello di ossigeno inizia a calare, la DMT rallenta il processo di decadimento del cervello e allo stesso funziona come psicopompo per un'esperienza di pre-morte o morte vera e propria.
http://www.psychonaut.com/notizie-e-articoli/56212-il-primo-studio-sulla-dmt-dopo-strassman.html
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Personalmente credo che un topic a parte fosse necessario, anche perché si parla di estrazione quando qualcosa c'è già e si separa tramite processi meccanici o chimici. In questo caso si parla proprio di produzione (perché non credo che la DMT venga prodotta costantemente e poi espulsa: sarebbe biologicamente insensato), che è proprio un concetto diverso. Però ora finiamola, altrimenti andiamo avanti all'infinito.

Wolfe, mi è venuta in mente una cosa: Non è che dopo una lunga esperienza hai raggiunto uno stato di meditazione molto profondo, il quale ti porta, assumendo sostanze, ad avere un altro tipo di esperienza rispetto a prima?

Psycore a dit:
Blue, vai a guardare la struttura del teflon, è un polimero la cui unità base è composta da 2 atomi di carbonnio e 4 di teflon. Quindi il teflon è assolutamente fluoro.

Quello che non capisco è: il fluoro che calcifica (?) la ghiandola pineale, cioè quello che assumiamo con acqua caramelle dentifrici ecc, non è fluoro ma è lo ione fluoruro. E' diverso. Esempio altro è il ferro. Sappiamo tutti che il ferro fa bene alle ossa ecc ecc, ma non se ci mangiamo dei trucioli di ferro, ma il ferro come catione (Fe2+ e Fe3+). Il fluoro come anione (F-), il cloro come cloruro (Cl-) ecc

Il legame tra il carbonio e il fluoro del teflon non credo possa rompersi facilmente a dare lo ione fluoruro.
Pardon, solo che dopo decine di "lo zucchero è bianco perché ci sono sostanze sbiancanti tossiche dentro11!!1!1!!" mi si è azzerata la voglia di controllare...

Poi al fluoro non ho ben capito nemmeno come ci siamo arrivati...
 

Green_day_00

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
36
Monad a dit:
I messaggi erano decisamente OT. Se uno deve estrarre la DMT ha bisogno di informazioni concrete.

Onestamente penso che la storia della calcificazione della ghiandola pineale sia una grande boiata, come tutte quelle storie paranoiche che parlano di rettiliani, pleadi, sirene, cani-drago che volano, ecc. Va vista piu' come una metafora, la gente oggi ha la mente e il corpo calcificati. Troppa televisione, boss stronzi, mogli incazzate, figli drogati, cibo spazzatura, inquinamento, ecc. Fate vita sana, liberatevi di tutta la zavorra inutile (nel limite del possibile), passate piu' tempo in natura e vedrete che farete molti piu' sogni e avrete molti piu' momenti d'introspezione profonda.

Per quanto riguarda la vera scienza, mi accodo a nocivo e aggiungo... Recenti studi parlano di un possibile ruolo della DMT come neuroprotettore in caso di mancanza d'ossigeno, questo potrebbe spiegare perche' venga prodotta nei polmoni. Es. C'e' un incidente, il cuore pompa gli ultimi colpi, un segnale viene mandato ai polmoni che immettono nel sangue la DMT, la DMT arriva nel cervello dove il livello di ossigeno inizia a calare, la DMT rallenta il processo di decadimento del cervello e allo stesso funziona come psicopompo per un'esperienza di pre-morte o morte vera e propria.
http://www.psychonaut.com/notizie-e-articoli/56212-il-primo-studio-sulla-dmt-dopo-strassman.html
Di questo sono convinto anche io, ma non esclude alla pineale il ruolo di inviare quel segnala (te scrivi "viene mandato", non è da escludere che in un caso di shok come l arresto cardiaco sia una ghiandola ad inviare un segnale. Da quanto avevo letto, non chiedetemi dove nn ricordo, mi dispiace, era uno scritto di non so quale università, la pineale percepisce l arresto ed invia il comando ai polmoni o ad una ghiandola sconosciuta in loro contenuta, su questo nn ci sono chiarezze. È, come dire, la pineale in sitiazioni di l'emergenza bypassa il cervello, che potrebbe non essere in condizione si inviare il segnale per auto proteggersi.
Io almeno ho capito così


Psycore a dit:
Blue, vai a guardare la struttura del teflon, è un polimero la cui unità base è composta da 2 atomi di carbonnio e 4 di teflon. Quindi il teflon è assolutamente fluoro.

Quello che non capisco è: il fluoro che calcifica (?) la ghiandola pineale, cioè quello che assumiamo con acqua caramelle dentifrici ecc, non è fluoro ma è lo ione fluoruro. E' diverso. Esempio altro è il ferro. Sappiamo tutti che il ferro fa bene alle ossa ecc ecc, ma non se ci mangiamo dei trucioli di ferro, ma il ferro come catione (Fe2+ e Fe3+). Il fluoro come anione (F-), il cloro come cloruro (Cl-) ecc

Il legame tra il carbonio e il fluoro del teflon non credo possa rompersi facilmente a dare lo ione fluoruro.


Quando si spezza quel legame mi preoccupo mooolto di più del Cl- che del fluoro personalmente
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Green_day_00 a dit:
Quando si spezza quel legame mi preoccupo mooolto di più del Cl- che del fluoro personalmente
In che senso?
 

Green_day_00

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
36
Beh, il cl ha un ld50 più basso, calcificazione a parte è molto tossico
Cmq per la decalcificazione devi evitare anche tutti gli alogeni (cloro compreso.L acqua del rubinetto la puoi bere comunque, basta che la lasci in bottiglia col tappo aperto per una mezza giornata. Inoltre teoricamente dovresti stare attento anche al calcio in se, però è fondamentale per l attività dell organismo
Inoltre per accellerare lo smaltimento della calcificazione inevitabilmente già presente, sono molto utili aceto di mele, aglio e tamarindo. Nonché iodio, che incentiva e facilita la produzione di quasi tutti i tipi di neurotrasmettitori. Cerca Poi di assumere vitamine K1 e k2. Cè chi dice anche te verde, che effettivamente è fantastico per depurarsi, soprattutto dalle sostanze liposolubili come il thc residuo nell organismo, però nn so se è vero che aiuta anche la pineale
Con tutte queste cose non esagerare, Perché non decalcifichi solo la pineale ma tutto l organismo. Mi sono premesso di darti qualche consiglio, dal basso della mia ignotanza in materia, io parlo da un punto di vista prettamente chimico. Sto aprendo ora la mente a tutte le teorie di bioenergia, e seguo con interesse!

BlueFire a dit:
In che senso?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ah, ok. È che mi tornava poco perché uno sì e l'altro no. Comunque non credo sia così bassa anche quella del coloruro (anche considerando quando mangiano salato certe persone :lol: ). La LD50 del sale è tipo 12g/kg (nell'uomo), e smentendo anche che sia dovuto solo al cloro (lo ione sodio è abbastanza indifferente all'organismo, -tanto che alla fine dei maggiori metodi di riduzione della durezza delle acque è usato per sostituire il calcio*- e anche se non lo fosse siamo facendo un calcolo pessimistico) rimarrebbe ugualmente circa 7g/kg...
Grazie per i consigli contro la decalcificazione. Con l'aglio sono a posto direi... comunque un metodo un po' più veloce per eliminare il cloro è bollire l'acqua ;)
Qua in NZ hanno un' acqua coloratissima. Talvolta quasi mi da fastidio bere (altre non sento nulla, dipende da dove la prendo) :puke:

*è la seconda volta in 3 giorni che il programma di impianti mi è servito a qualcosa. E io che -come immagino la maggior parte degli studenti di chimica- snobbavo la materia!
 

Green_day_00

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
36
BlueFire a dit:
Ah, ok. È che mi tornava poco perché uno sì e l'altro no. Comunque non credo sia così bassa anche quella del coloruro (anche considerando quando mangiano salato certe persone :lol: ). La LD50 del sale è tipo 12g/kg (nell'uomo), e smentendo anche che sia dovuto solo al cloro (lo ione sodio è abbastanza indifferente all'organismo, -tanto che alla fine dei maggiori metodi di riduzione della durezza delle acque è usato per sostituire il calcio*- e anche se non lo fosse siamo facendo un calcolo pessimistico) rimarrebbe ugualmente circa 7g/kg...
Grazie per i consigli contro la decalcificazione. Con l'aglio sono a posto direi... comunque un metodo un po' più veloce per eliminare il cloro è bollire l'acqua ;)
Qua in NZ hanno un' acqua coloratissima. Talvolta quasi mi da fastidio bere (altre non sento nulla,
dipende da dove la prendo) :puke:

*è la seconda volta in 3 giorni che il programma di impianti mi è servito a qualcosa. E io che -come immagino la maggior parte degli studenti di chimica- snobbavo la materia!
Np aspetta. cl nn è sale da cucina! È come dire che idrogeno è acqua. Secondo i tuoi calcoli posso mangiare le pasticche di cloro della piscina!
Il fosforo è stato usato come veleno per topi, ma il cloro come veleno per umani,.
E poi non puoi considerare lo ione del cloro e quello del sodio separati. è come dire: l idrogeno è tossico. Dato che l ossigeno se non in livelli alti non è tossico, acqua ed h hanno simile ld 50. O al max l acqua ne ha il doppio. Nn mi sembra un ragionamento logico, oppure (molto probabilmente) ho capito male e chiedo scusa
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
EDIT:

Ho visto dopo la risposta di green. Non hai assolutamente le idee chiare.

Ione cloruro Cl- non è cloro. Il cloro è un gas che ha formula Cl2. Il cloro della piscina è una miscela di (acido ipocloroso HClO, ipoclorito di sodio NaClO, clorito di sodio NaClO2 cche è ancora diversso.

In NaCl (sale da cucina) i due atomi sono legati con un legame ionico, legame debole che lascia i 2 atomi in relativa "ibertà" l'uno dall'altro.

Mangiamo sicuramente più cloruro che fluoruro. Ed è abbastanza importante

is an essential electrolyte located in all body fluids responsible for maintaining acid/base balance, transmitting nerve impulses and regulating fluid in and out of cells.

[pubchem]

Poi ricordiamoci che tutto è tossico e nulla è tossico, tutto sta nelle dosi. Ad esempio arsenico e rame sono considerati tossici, eppure il rame e l'arsenico sono addirittura essenziali alla vita. Questo apparente paradosso si spiega molto semplicemente con le cosiddette ‛curve di risposta alla dose' (v. Hamer e Winge, 1989).

Chimica bioinorganica
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Green_day_00 a dit:
Di questo sono convinto anche io, ma non esclude alla pineale il ruolo di inviare quel segnala (te scrivi "viene mandato", non è da escludere che in un caso di shok come l arresto cardiaco sia una ghiandola ad inviare un segnale. Da quanto avevo letto, non chiedetemi dove nn ricordo, mi dispiace, era uno scritto di non so quale università, la pineale percepisce l arresto ed invia il comando ai polmoni o ad una ghiandola sconosciuta in loro contenuta, su questo nn ci sono chiarezze. È, come dire, la pineale in sitiazioni di l'emergenza bypassa il cervello, che potrebbe non essere in condizione si inviare il segnale per auto proteggersi.
Io almeno ho capito così
Mai sentito di niente del genere. Fammi sapere se ritrovi lo scritto.
 
Haut