Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
arimane a dit:
Anche se, a parer mio, la via rettale va molto rivalutata in tante cose. È una grande via di assunzione =)

..lascio volentieri a voi la spettacolarità di tali diletti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
 

chialolla87

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Déc 2010
Messages
28
ciao a tutti,leggendo nella sezione piante mi ha davvero incuriosito un topic sul san pedro e sui suoi effetti.. :lol: premetto che non ho mai avuto esperienza con la mescalina .secondo voi quale sarebbe il dosaggio giusto per un primo viaggio con una talea?? altri consigli utili??grazie
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
una dose media-forte è di 600-700 gr poi dipende molto se la pianta è più o meno potente, in tal caso aumenta la dose di 100 gr quindi passa a 800.
se hai altri dubbi chiedi pure.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ho spostato qui il topic 'consiglio esperienza'. quando postate una domanda cercate se esistono gia topic aperti sull'argomento che vi interessa prima di aprirne di nuovi.
 

chialolla87

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Déc 2010
Messages
28
innanzi tutto grazie per il consiglio scaltro. e mi scuso per aver sbagliato a postare mr-t . ma volevo capire se una talea comprata online sia già pronta per il consumo o come diceva scaltro qualche post fà è necessario farla rinforzare ripiantandola :?: :?: in teoria dovrebbe provenire da un cactus adulto quindi già ricca di principio giusto??e infine supponendo di tagliare a fette di 2-3 cm e fare seccare bene in forno, quanto prodotto secco sarebbe da consumare per una bella esperienza?? ringrazio in anticipo
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Il rapporto è 1 a 10 all'incirca.
100 gr di cactus fresco dovrebbe equivalere a 10 gr di cactus essiccato.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
vale sempre il discorso del come e dove è stata coltivata, generalmente le talee che ti vendono per lo scopo di consumarle dovrebbero essere potenzialmente attive, ora non è periodo per piantare delle talee, ti conviene aspettare primavera, quindi se proprio vuoi acquistarle ora le potrai solo consumare. :drinkers:
una buona dose di prodotto secco è di 50-60 gr metti le fettine a seccare in forno ad una temperatura non superiore ai 40-50°C.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
scaltro a dit:
quindi se proprio vuoi acquistarle ora le potrai solo consumare. :drinkers:

Noooo dai. Non esageriamo. Volendo le si può piantare tranquillamente anche adesso, chiaramente non all'esterno (forse a questo ti riferivi). Senza contare che volendo, se acquista una talea adesso, potrebbe tenerla anche un anno senza interrarla che poi prenderebbe comunque.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
flcl a dit:
scaltro a dit:
quindi se proprio vuoi acquistarle ora le potrai solo consumare. :drinkers:

Noooo dai. Non esageriamo. Volendo le si può piantare tranquillamente anche adesso, chiaramente non all'esterno (forse a questo ti riferivi). Senza contare che volendo, se acquista una talea adesso, potrebbe tenerla anche un anno senza interrarla che poi prenderebbe comunque.
non esagero,mi riferivo al periodo quando è possibile taleare che è senz'altro la primavera-estate, in questo periodo credimi che è rischioso piantare delle talee, sono facilmente attaccabili da muffe e se le si tengono all'interno in un luogo riscaldato e poco illuminato finiscono per filare; filare significa che crescono ma in modo più lungo e sottile alla ricerca della luce, e questa non è certo una cosa positiva perchè una volta finito l'inverno se esposta ai raggi diretti del sole sono a rischio di bruciature e di perdere l'apice rallentandone la crescita.
Parlo solo per esperienze e non per sentito dire, avendo più di 500 specie di cactus ne ho passate parecchie :ANAL:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
davvero una talea non interrata sopravvive così a lungo? ..ma senz'acqua??
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Certo, poi dipende un pò da come viene tenuta.
Tu calcola che a me, una punta di pachanoi (10 cm...quel che ne è rimasto 8) ) l'ho tenuta in condizioni disumane per un annetto intero, esposta a sbalzi di temperatura, senza acqua e non interrata. Poi una volta piantata ha radificato ed ha messo su centimetri nel giro di qualche mesetto. Ora sta che è un amore ^^. Il pachanoi è una bestia in resistenza!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
è molto resistente si,ma le muffe sono sempre in agguato, non è una cosa molto furba acquistare una talea in questo periodo dell'anno per piantarla, voterei più per consumarla.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
scaltro a dit:
ora non è periodo per piantare delle talee, ti conviene aspettare primavera, quindi se proprio vuoi acquistarle ora le potrai solo consumare. :drinkers:
una buona dose di prodotto secco è di 50-60 gr metti le fettine a seccare in forno ad una temperatura non superiore ai 40-50°C.

Aha...e da questo messaggio si capisce che parlavi di fare talee scusa? a me sembra che ti riferivi a piantare non taleeare.
Ma non parlavo di questo. Ho solamente corretto ciò che di sbagliato hai detto, ovvero sia che se acquista ora, potrà solo consumare, il che è errato. Poi se vuoi parlare di qualità, giusti parametri e cos' è meglio per la pianta, allora è un altro discorso. Ma non mi sembra questo il caso.

Paragonato al tuo numero di cactus, il mio è irrisorio. Ma stai pur tranquillo, che ciò che dico, come te del resto, non lo dico per sentito dire. :ANAL:

Pace
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
per taleare intendo tagliare la talea e interrarla, :oops: ho voluto solo sconsigliarlo stando a parlare con chiallola che sembrava non molto sicura, anche se non mi sembra di aver detto una cosa sbagliata, giustamente non è periodo di piantare delle talee di cactus outdoor,e indoor è sconsigliato, dicendo che le conviene aspettare primavera, non ho nemmeno detto che tu parli tanto per sentito dire, ci siamo capiti male ma è roba da niente. :wink:
pace
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non credo che lei volesse fare una talea da un cactus che ha,, il suo dubbio era: se acquistasse una talea potrebbe consumarla direttamente o dovrebbe, per forza di cose, reinvasarla e farla radicare..
quindi, se ho capito bene, la risposta alla sua domanda sarebbe che può papparsela subito.. :wink: .
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
capito perfettamente,ma la talea o la taglia da una sua pianta o la compra on line ha in mano sempre una talea,il problema di fondo non è come si è procurata la talea,ma cosa farne di essa. :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
certo, ma la sua domanda non era se questo potesse essere il periodo per poterla reinvasare, piuttosto se avrebbe potuto papparsi la talea acquistata,, e la risposta è: si.... (..o no? io direi proprio di si.. :wink: ).
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
non voglio essere pesante :) , però ho detto solo che non era periodo per piantarle perchè lei nella domanda chiedeva anche se doveva interrarle per farle rinforzare e io a priori gli ho detto che non è periodo,e mi sembra di aver risposto anche alla sua domanda se poteva o meno consumarle. :D
come dice mr_terrorman se po fa.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
tranquillo.. :D .
 
Haut