Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Si si ovviamente non intendevo scriverla in pubblico.. mandamela in mp.. non so se anche inviare sia impossibile fino ai 20 mess.. dovresti trovare il tasto mp sotto il mio nick a destra!!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
no purtroppo niente mi sa che devo aspettare che arrivo a 20 messaggi..
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Anch'io potrei essere interessato.. appena puoi ricevere messaggi, ti mando una mail e vediamo un po' :mrgreen:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ok allora vi aspeto o meglio voi aspettate me :)
ciao...
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Qualcuno ha qualche info in più riguardo alla semina e alla coltivazione??
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
se hai qualche domanda che va più nel particolare chiedi pure ti posso rispondere.
per quanto riguarda la coltivazione in generale posso dirti che è una pianta semplicissima che da molte soddisfazioni da diversi lati..cresce tantissimo circa 15- 20 cm ogni anno, non teme molto i ristagni idrici per cui puo d'inverno può stare tranquillamente fuori almeno che la temperatura non scenda sotto lo 0,per quanto riguarda la semina di questa pianta se non sei un cactofili abbastanza esperto non te la consiglio perchè bisogna costruire un germinatoio, una volta nate le piantine vogliono la giusta esposizione alla luce non diretta altrimenti si bruciano se poca luce iniziano a filare,sono particolarmente soggette a muffe e alghe quindi ci vogliono prodotti come antimuffe,antialghe ecc.,in teoria dovrebbe essere così in pratica ci potresti anche riuscire se hai pazienza nel reggere la delusione degli errori e riprovare riprovare e riprovare fin quando capisci il metodo e il giusto di cui hanno bisogno.
beh con questo ho riassunto un po il generale..chiedi sono qui che ti rispondo
ciao.
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Ciao..
Mi interessava sapere innanzi tutto il tipo di substrato per la nascita.. poi ho letto in giro.. di mettere il substrato ( ovviamente sterilizzato) in una busta di nylon e tenerla chiusa finche non spuntano.. (tipo lophophora) giusto?
Come illuminazione.. se faccio una specie di micro serra con quel telo verde che ombreggia può andare? Luce del sole filtrata tutto il giorno o solo nel primo pomeriggio??
Grazie!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
allora come substrato 7 parti di torba,3 parti di lapillo o pozzolana,2 parti di sabbia silicea(non quella bianca usata per l'edilizia quella è calcarea), se non la riesci a procurare puoi chiedere a me per tutti gli inerti...
La granulometria del substrato deve essere compresa fra 0,5 e 1,5 mm mentrela temperatura per la germinazione deve essere compresa tra i 15 e i 25 gradi e come illuminazione vanno bene un paio di cfl o due neon da 15 watt,una volta nate devi annaffiarle nebulizzando acqua demineralizzata (importante),non è importante coprire il tutto con una busta di nylon se mantieni la giusta umidità nebulizzando costantemente e in fine una volta nati bisogna spruzzare le piccoline con una soluzione di funghicida che trovi nei consorzi agrari..
questo è quanto poi una volta che iniziano a crescere le esponi piano piano alla luce solare come hai detto tu mettendo un telo ombreggiante (quello verde o delle retine meno scure) fino a quando si fanno belle verdi e grandi almeno 1 cm..
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
ipotizzando di avere un cutting in che modo è possibile dosarlo?
cercando un pò in rete un tizio su un forum diceva che 1000mg di mescalina (overdose!!) equivalgono a 833 gr di catus FRESCO.
è attendibile come cosa?
a quanto equivarrebbe (grammi) se il cactus fosse secco? vale come i funghi, si divide per dieci?
meglio ancora se qualcuno più esperto riuscisse a fare un dosaggio sia in grammi che in centimetri di cactus :)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
allora parto col dire che mai nessuno è morto di overdosa da pachanoi diciamo che un chilo di cactus fresco è difficile da mandar giù così anche 90-100 gr secchi perchè un kilo fresco eqiuivale a 100 gr secco vale più o meno la stessa regola dei funghi..
una buona dose per evitare che il cactus ti dia buca e di 50 gr secchi e circa 600 gr freschi calcolati escludendo la parte interna bianca del cactus perchè non contiene principio attivo,mentre se usi solo tessuto esterno ovvero solo la pelle verde del cactus che è la parte che contiene più mesca. bastano 20 gr secchi per una buona esperienza..in quanto peso lunghezza una giusta dose è una talea di 20 cm per 5 di diametro..
ciao spero che ti abbia chiarito un po le idee..
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ah dimenticavo calcola che ogni 10 gr di cactus secco contiene circa 100 mg di mescalina pertanto ci si può regolare..
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Mamma mia.. quanta paura mi fà la mesca... !!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
molto simile all'lsd ma ti lascia molto molto di più..
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Non so.. a me dà di qualcosa di troppo potente( forse perchè mi sono avvicinato alla psiconautica con i libri di Castaneda)!! Credo sarà l'unica sostanza che non proverò mai..!!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
no nn puoi dire così,quasi quasi mi sento offeso..no scherzi a parte:a lei devo davvero tanto,forse è la sostanza che più fa interagire sciamanesimo e psichedelia tra di loro,provarla per credere..
però ti capisco quando una sostanza ti arreca paura meglio non sperimentarla,puoi facilmente batterti in un bad-trip.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io la trovo molto più tenera e gestibile dell'lsd.... quasi più dolce.
rende tutto più roseo e caldo, non ha sicuramente l'impatto visivo dell'lsd...
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
ma voi in che forma l'avete provata?? mangiand i cactus non dovrebbe essere piu forte? guarda poi nn so sono completamente ignorante sulla mescalina...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
sempre di sintesi.. non ho mai mangiato un cactus in vita mia, non per scelta... non mi è mai capitato...

grinch, in che senzo più forte? la sostanza è la stessa... a pari quantità pari effetti (ovviamente variabili ma l'intensità è quella)...
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
bo io l'ho presa una volta in pillola ed era tutto piu o meno come hai detto te... mi son spiegato male.. quello che volevo dire è che mangiando i cactus non dovrebbe innunzitutto disturbarti molto di stomaco... e leggendo esperienze e testi sembrerebbe molto più forte rispetto a cio che ho spertimentato, ti cito una fonte comunissima, wikipedia:

Come molti altri allucinogeni la mescalina porta alterazioni della percezione visiva e sensoriale, tuttavia rispetto ad altre tipologie di droghe gli effetti psicologici degli psichedelici sono più poliedrici e meno esprimibili con sicurezza: nella stessa esperienza possono presentarsi perdite della consapevolezza del tempo e dello spazio, difficoltà nell'esprimersi, perdita anche per brevi tratti definitiva di memoria a breve o lungo termine (raro), visioni, sinestesie, euforia, senso di pace e benessere, percezione di maggiore profondità di pensiero, sensazioni definite "ultraterrene", empatia verso persone, animali, piante od oggetti circostanti come anche ansia, panico e stati passeggeri di paranoia o delirio.

io mi ricordo che era tutto colorato e bellissimo ma cmq molto blando...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
dipende innanzitutto da quello che hai mangiato... io l'ho presa molte volte, e ho iniziato diversi anni fa... se l'hai presa una sola volta non hai modo di fare confronti... per assurdo poteva essere un allucinogeno qualsiasi venduto come mescalina.
io dico morbido perchè è una parola che mi ricorda la sostanza, ma non è sicuramente una sostanza leggera o dagli effetti blandi...
 
Haut