Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
sai, la descrizione degli effetti di una sostanza è sempre cosa molto complessa e soggettiva,, fatto sta che se la mescalina ti è sembrata una sostanza dagli effetti blandi probabilmente era poca o era qualcos'altro... tutto qui... :wink: .
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
quoto quanto detto da mr terr... la mescalina come ho detto non è una sostanza da prendere alla leggera,nel caso mio mi è andata bene quindi mi ha lasciato qualcosa di positivo,ma conosco gente sia on-line anche qualche amico mio,che l'hanno presa male e sono stati apatici e freddi con tutto e tutti per un bel pezzo di tempo..
quindi nessuna sostanza va sottovalutata nemmeno la ganja,infatti una volta provai una ganja abbastanza potente tipo una white window che era anche la mia prima volta che fumavo, mi ha preso davvero male e non avrò fumato come minimo per due anni,quindi come vedi niente va sottovalutato,ma bisogna prendere tutto con le pinze,con calma,tranquillita e mi raccomando sempre un amico che stia con te nel caso ne avresti bisogno..
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
ciao a tutti! sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè ho trovato questa discussione molto interessante.
Vi anticipo che nel campo dei cactus sono nuovo ma stavo pensando di andare da un vivaio e procurarmene uno per partire poi per un bel viaggetto :D qualcuno di voi sa per caso dirmi se va bene anche mangiarlo Crudo il cactus? quello che voglio dire è, è possibile mangiarlo come se fosse granturco dopo aver tolto la elle e le spine che ci sono intorno? sono obbligatori secondo voi tutti i passaggi descritti nelle varie ricette?

THANKS!
 

rootboy

Matrice périnatale
Inscrit
18 Mar 2010
Messages
6
non penso proprio che togliere la pelle sia una buona idea.... :rolleyes:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
consiglio: se vuoi passare una bella esperienza ti sconsiglio di mangiarlo a crudo..almeno fallo seccare,polverizzalo e mischialo nello yogurth...altrimenti la nausea prevale sugli effetti...
ciao.
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Ma il senso di nausea.. lo si ha durante tutta l'esperienza?? O come i funghi solo all inzio??
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
:!: dottorgonzo vai a presentarti nell'apposita sezione :!:

come gia detto non ho mai mangiato cactus ma la pelle è la parte con più alta percentuale di principio attivo.... quindi.. fai tu.. :wink: .
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
se lo si trova in polvere, quant'è la quantità giusta di polvere da mangiare per un viaggio?
 

playfortoday

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2010
Messages
38
Ciao a tutti!
premetto la mia totale ignoranza sui cactus. mai neanche sfiorati.
ora sto cercando informazioni sul simpatico pachanoi (san pedro dunque).
tantissimi siti che lo descrivono ma ancora sono dubbioso sul suo stato legale:
da quanto ho capito è possibile possederlo e prendersene cura, mentre è vietata la consumazione. Giusto?
ho girato i vivai della mia zona ma non è mai stato neache sentito neanche nominare dagli "addetti ai lavori".
quindi per poter coltivare uno di questi bei cosini non mi resta che ordinarli dall'estero? e ammesso che poi lo faccia, arriverà o ci sono problemi dal punto di vista legale?
ho visto siti che lo vendono dei "cutting" ma anche cose come "a beautiful, healthy and naturally grown Trichocereus pachanoi (San Pedro) x10, 4-5 cm cactus" che non parla di cutting. Qual'è la differenza?
ps:ma com'è il rapporto peso/altezza? cioè: un cactus di 20cm (esempio) quanto peserà (non secco)?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
la differenza è che un cutting è una talea, una sezione di cactus troncata da uno vivo, puoi mangiarla o farla radicare.
il pachanoi è (ancora) legale in italia, quindi è legale comprarlo, venderlo, piantarlo, coltivarlo, importarlo, papparlo o ficcarselo in :butthead: ..... :mrgreen: ; è illegale invece estrarne mescalina.
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
ho sentito che se te lo ficchi nel culo sballa di più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
apparte gli scherzi...se vuoi un paio di consigli ti posso dire di comprare un bel cutting di 35 cm così non perdi tempo e lascia perdere i vivai italiani che lo vendono perchè non servono a un cazzo se non per abbellire casa quelli lì.
riguardo al peso, bè di pende dalla circonferenza...ma se vai sui 30-35 cm non sbagli di sicuro :wink:
 

playfortoday

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2010
Messages
38
grazie per le risposte!
non vedo l'ora di ficcarlo in culo :D hahaha!
quindi tu dici che con 30cm son sufficienti? consigli su dove cercare dei buoni cuttings?
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
ti consiglio di cercare tra i siti stranieri...in particolar modo quelli olandesi, cercando su google qualcosa viene fuori.
Secondo me 30 cm sono più che sufficienti :wink:
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
dottorgonzo a dit:
apparte gli scherzi...se vuoi un paio di consigli ti posso dire di comprare un bel cutting di 35 cm così non perdi tempo e lascia perdere i vivai italiani che lo vendono perchè non servono a un cazzo se non per abbellire casa quelli lì.
riguardo al peso, bè di pende dalla circonferenza...ma se vai sui 30-35 cm non sbagli di sicuro :wink:

intendi che un cutting di quella lunghezza può già essere consumato?
 

playfortoday

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2010
Messages
38
credo dipenda da un sacco di cose...ma a occhio azzarderei che è poco, no?
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
JohnnyTrash a dit:
intendi che un cutting di quella lunghezza può già essere consumato?
sì intendo dire questo...mi sono informato molto e 35 cm sono già abbastanza...date un occhiata qui e vi sarà tutto più chiaro http://www.xtutto.com/piante/succulente ... ianus.html
tenete presente che un cutting di 35 cm viene tagliato da una pianta alta almeno 90 che di sicuro è già pronta per essere consumata...addirittura se leggete nel link che ho postato dice che sono sufficenti anche 20 cm se si ha un diametro di 10...ma visto che quelli che arrivano da noi saranno all'incirca di 5 cm di diametro la dose raddoppia...
 
Haut