Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trichocereus Pachanoi (San Pedro)

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
muvieri a dit:
cerca "xxxxxxx" vende per posta e ha i pedri, che usano per innesti. Ha anche lophophore ma non le mette sul sito.

Scusa muvieri ma non so quanto sia compromettente fare apertamente il nome di un'attività legale scrivendo pubblicamente che vende materiale illegale sottobanco.
Per certe cose, se proprio devi, usa i messaggi privati.
Mettiti nei suoi panni, fossi in loro ti verrei a cercare con un tirapugni!! :ninja:
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Già, comunque questa è la prova che c'è un sacco di gente (che anch'io ho conosciuto) che vende peyoti come se nulla fosse
 

hulkpolliceverde

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Sept 2010
Messages
136
ne ho visti di vivai e i controlli a dir dei propietari ci sono tantè che la maggior parte ha eliminato tutto, altri sono stati beccati nei mercatini ed eventi dedicati alle cactacee in tutti italia, altri ancora come dice asimov se ne fregano e sotto altra nomenclatura o sottobvanco vendono. meno pubblicità se ne fà meglio è. sicuramente muvieri modificherei il tuo messaggio :evil:
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
manusha a dit:
Scusa muvieri ma non so quanto sia compromettente fare apertamente il nome di un'attività legale scrivendo pubblicamente che vende materiale illegale sottobanco.
Per certe cose, se proprio devi, usa i messaggi privati.
Mettiti nei suoi panni, fossi in loro ti verrei a cercare con un tirapugni!! :ninja:

concordo pienamente! Muvieri.. consiglio maggior discrezione.. :roll:
 

muvieri

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Mar 2011
Messages
28
azz avete ragione... tolto l'esagero.
Non c'ho i PM ancora
Non mi risulta sia illegale vendere comprare o coltivare L. Williamsii.
Non vende sottobanco, solo non mette sul sito questa disponibilità, come non mette tante altre varietà.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Purtroppo muvieri, vendere, acquistare o possedere lophophore williamsii è illegale in Italia.
Ad ogni modo non ti preoccupare, basta un piccolo edit del messaggio, che peraltro hai già fatto, e non è successo proprio nulla =)

Molto interessante piuttosto questa cosa della Uncaria tomentosa, non la conoscevo mica! Come mai dici che ha MAOI particolarmente sicuri? Dici che è più blanda e tranquilla di una ruta siriaca, o di un caapi? Non è citata nemmeno in Plants of the gods.

In effetti l'ayahuasca viene mischiata col san pedro in Perù, deve essere una combinazione interessante
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Il mio amico 1 ora prima dell'assunzione aveva preso un po' di australian bush flower (uno spray che si vende in erboristeria)...che i bush flower (sulla confezione dice di avere effetti positivi sull'umore e sull'ansia) siano inibitori della MAO un po' come tipo la passiflora?
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Della passiflora sapevo già...mi chiedevo questi australian bush flowers cosa siano!
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
la lophopora era l'ultima pianta di cui lo stato italiano doveva preoccuparsi di mettere in lista tra le piante "vietate", ovvio poichè prima di essere consumata deve arrivare ad un' età di 10 anni, pensate che in 10 anni si potrebbero ottenere oltre 10 metri di san pedro partendo da 10 piante non più grandi di 5 cm avendo così a disposizioni circa 30 dosi di mescalina, questo per fare il confronto con un peyote che a mio parere è stata la c*****a più grande metterlo in lista, ma lo stato italiano ha la licenza per fare c******e quindi perchè meravigliarci.
in quanto all'identificazione delle due cactacee quote hulk trattasi di myrtillocactus geometrizans e l'altro un cereus al 100x100.
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
scaltro a dit:
in quanto all'identificazione delle due cactacee quote hulk trattasi di myrtillocactus geometrizans e l'altro un cereus al 100x100.

Quindi nessuno dei due mescalinico?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
muvieri a dit:
L'uncaria viene talvolta aggiunta all'ayah.
Cmq è' un IMAO-B, cioè satura i citocromi che smontano le feniletilamine.
Sembra una pianta sicura, dato che possiede straordinarie proprietà salutari.
Il DMT nell'ayah è invece preservato dall'azione IMAO-A delle Harmine ed è metabolizzato solo in minima parte - trascurabile - dalla MAO-B. Qualcuno riporta che l'uncaria ha dei blandi effetti psicotropi anche da sola. Per una inibizione sufficiente basta al max un grammo di polvere ( una capsuletta) .

Conosco uno che l'ha ptovata solo una volta : dopo 20 min ha preso una minima quantità di resina di pedro, dopo 20 min un'tra capsuletta + piccola di uncaria e dopo 20 min un pezzettino di peyote. DIce che s'è sentito salire una vertigine che è durata 1 ora-poco-più e poi s'è fatto 'na pennichella. Al risveglio si sentiva tornata alla baseline.
Le quantità ridotte servivano per garantirsi un margine di sicurezza perchè aveva letto che gli IMAO-B possono potenziare in maniera furiosa le PEA.

Non mi risulta che l'ayah venga mischiata col S. pedro; piuttosto il SP si può prendere prima (al mattino) di una cerimonia che si tiene alla sera e poi al mattino successivo .
C'è un bel resoconto tra le (penultime) news sul sito di Samorini di un tizio che è stato con gli Shuar in Ecuador a fare una settimana di rituali dove il SP viene appunto consumato con quelle modalità ( non mischiato col natem).

LA passiflora è un blando IMAO-A

Popolo interessante gli Shuar, senza dubbio ricco di conoscenze.
Riguardo il san pedro mischiato con l'ayahuasca, diamine, non riesco a trovare la fonte... ma appena trovo il link o il libro in cui l'ho letto te lo comunico, son certo di questa unione (in Perù)
L'Uncaria è interessante, non conoscevo MAOI selettivi per la B in campo vegetale... meriterà un'occasione di mostrarmi il suo potenziale, dovessi trovarmela sulla strada =) Anche se, non avendo io in realtà confidenza con le PEA, non saprei molto cosa farmene... ma insomma, sperimentando si impara.

Non sono peraltro sicuro che la MAO sia svolta da citocromi...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Funkyo a dit:
scaltro a dit:
in quanto all'identificazione delle due cactacee quote hulk trattasi di myrtillocactus geometrizans e l'altro un cereus al 100x100.

Quindi nessuno dei due mescalinico?
diciamo che un gran numero di cactus contengono alcaloidi, ma che non destano particolare interesse psichedelico, ti faccio un esempio, il trichocereus spachianus dovrebbe contenere tracce di mescalina ma provandolo non ho avuto alcun effetto, quindi penso che ancor meno ne contengano i tuoi cactus che non sono affatto dei trichocereus.
ti consiglio di comprare un bel san pedro, se cerchi bene lo trovi facilmente fidati.
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
arimane a dit:
Riguardo il san pedro mischiato con l'ayahuasca, diamine, non riesco a trovare la fonte... ma appena trovo il link o il libro in cui l'ho letto te lo comunico, son certo di questa unione (in Perù)

Confermo che ayahuasca + san pedro esiste. La fonte è uno sciamano ecuadoregno.
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
confermo anch'io, qualche mese fa ho visto un minidocumentario (25 min di video) su sky (credo si trattasse di Vanguard) di un tizio che diceva la stessa cosa, mi sembra che si trovasse nell'amazzonia colombiana a fare il reportage
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
ciao sono nuovo , mi sono iscritto perche e da anni che vado a caccia di trichocereus pachanoi , ma non e ho mai consumato..molti di quelli che ho collezionato un questi anni sono crestati , secondo voi funzionano ? e uno di questi che ho comprato sarà altro almento un metro ma noin sono sicuro che sia davvero un pachanoi o un peruvianus ,,spero di riuscire a mettere la foto e che qualcuno mi sappia dare un esito positivo ,,,ciao sballai ;-)
 
Haut