Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Nootropi

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
Jackjack a dit:
Cazzo hai fatto la spesa minchia :rolleyes:
Ho perso di vista per un po' il post ma qua siete praticamente un laboratorio di sperimentazione :shock:
Mi sono andato a vedere le varie medicine qua sopra ma non ho capito che fanno a parte curare il solito halzheimer desease..
Tipo la c-q10, illustrami le altre pliz :lol:

...servono tutte a sblocare il potenziale cognitivo e faro poi crescere come coscienza risvelgiata, per perperice le realtà in maniera differente. :wink:
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
dart760 a dit:
Ciao a tutti, una domanda da niubbio... mi sono documentato sui vari forum poichè ho intenzione di iniziare con il piracetam...
Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni chiare sulle "pause" da fare e perchè vanno fatte... avete qualche link o consiglio da darmi?

Voglio iniziare con un attack dose di 4800mg di Nootropil per un paio di giorni per poi passare a 2400Mg al dì accompagnati da 1g di colina bitartrato al dì e 1 pasticca di carnifast per la vitamina b5.

Che pause dovrei fare? una settimana ogni? un giorno ogni?
Sono necessarie? se si perchè?

Ho smesso di bere alcolici ed ho effettuato una serie di test per tenere sotto controllo una serie di parametri fisici e psichici per poter quantificare meglio eventuali effetti.


Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...


personamenlte ho io ho già scritto che consiglio la via solita: test allergico e poi salire per gradi, anche col piìracetam.
è pur sempre un farmaco e anche se è molto sicuro, cioè usato da 50 anni, senza sides, etc. la prodeubenza nn è mai troppa. nel salire poi dovresti toravere il dosaggio più adatto a te.

pause? anche qui dipende dalle persone. io ho fatto 2weeks dopo i primi 3 mesi di uso. adesso sto facendo un ciclio di 6 mesi a 800mg pir + 400mg oxi + 300mg tra cdp e colina b., una solo volta al mattino.

ciao e benvenuto :wink:
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Ciao,
Interessantissima questa discussione, spero di riuscire presto ad avere un po' di tempo per leggerla tutta...

Intanto ho un dubbio su una cosa, se uso nootropi per un periodo prolungato non rischio una sorta di dipendenza da queste sostanze?
E ci sono rischi/controindicazioni nell'uso combinato con sostanze dal profilo più ricreativo?
Ovviamente non prenderei le sostanze in abbinamento, ma, tipo se una settimana decido di passare un week-end più allegro sospenderei la "cura" con i nootropi.
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Heheheh letti tutti, certo che se avessi la stessa "spinta" in tutte le cose che faccio non ne avrei proprio bisogno di nootropi :)
 

dart760

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2011
Messages
86
HuxleyLastTrip a dit:
personamenlte ho io ho già scritto che consiglio la via solita: test allergico e poi salire per gradi, anche col piìracetam.
è pur sempre un farmaco e anche se è molto sicuro, cioè usato da 50 anni, senza sides, etc. la prodeubenza nn è mai troppa. nel salire poi dovresti toravere il dosaggio più adatto a te.

pause? anche qui dipende dalle persone. io ho fatto 2weeks dopo i primi 3 mesi di uso. adesso sto facendo un ciclio di 6 mesi a 800mg pir + 400mg oxi + 300mg tra cdp e colina b., una solo volta al mattino.

ciao e benvenuto :wink:

Ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto!
Ho iniziato sabato (purtroppo ho letto solo ora i tuoi consigli) e devo dire che a parte una sensazione di lieve di mal di testa ogni tanto (magari aumento la colina) non ho riscontrato effetti negativi, proverò a fare una pausa come suggerito da te tra qualche mese.
Oggi dopo due giorni ho notato una maggiore prontezza, programmando (lavoro in una ditta di informatica) mi sembra di essere più attivo, di avere la soluzione a portata di mano molto più facilmente senza dover impazzire di concentrazione, in compenso non ho sentito nessun effetto "eclatante", nessuna lucidità o risveglio come descritto da molti, ma sembrano essere migliorate le facoltà matematiche...Ho notato anche una maggiore calma... meno aggressività... (sono parecchio nervoso e aggressivo di carattere).
In ogni caso se l'effetto è quello che mi sembra di aver ottenuto con la programmazione direi che è una gran cosa!

Sto comunque tenendo un diario con le mie impressioni e con una tabella divisa per categorie (reattività, capacità mnemoniche, stato fisico, stato psichico etc...) per aver maggior materiale di confronto ed evitare casini.

Volevo farti un ulteriore domanda, se bevessi (senza ubriacarmi ovviamente) un paio di bicchieri di vino ogni tanto mi ritroverei a rovinare gli effetti benefici del piracetam? (e magari una cannetta di tanto in tanto amo l'effettto creativo della cannabis da anni).
Ho visto che non ha interazioni particolari ne con alcol ne con hashish ma preferirei mantenere il suo effetto efficiente al 100%. (al limite per festeggiare festeggio nelle pause...)

Ti ringrazio ancora per la risposta e ringrazio il forum per aver dato spazio a questi temi.
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Ciao Dart vedo con piacere che siamo colleghi! :-D

Fammi sapere come ti trovi, man mano passa il tempo, con la programmazione, che sono interessato!
 

dart760

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2011
Messages
86
DivvyMan a dit:
Ciao Dart vedo con piacere che siamo colleghi! :-D

Fammi sapere come ti trovi, man mano passa il tempo, con la programmazione, che sono interessato!


Certamente! Piacere di conoscerti...
A dire il vero visto che lavoriamo nell'informatica ambedue ti spiego meglio la mia situazione...
Sono un amministratore di rete ma per esigenze varie ho incominciato a programmicchiare in java da qualche mese, bene o male da buon informatico ho sempre letto codice di vari linguaggi e fatto dei gran e schifosi taglia e incolla per le mie esigenze...
Ultimamente avevo deciso di dedicarmi seriamente alla programmazione ad oggetti per poter spingere un po' di più e perchè sinceramente mi diverte...
Dato che iniziare a capire seriamente le cose non è una passeggiata ho detto proviamo con i nootropici a dare una spinta... ora il problema è capire se la spinta che mi sembra di aver ricevuto è dovuta all'esperienza che sto acquisendo man mano o effettivamente all'uso di nootropici.
Sinceramente il "boost" mi sembra esserci in quanto appunto ci metto molto meno a risolvere problemi di logica che fino ad un paio di giorni fa mi facevano dannare...

Ti tengo comunque aggiornato...
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
dart760 a dit:
Ultimamente avevo deciso di dedicarmi seriamente alla programmazione ad oggetti per poter spingere un po' di più e perchè sinceramente mi diverte...
Dato che iniziare a capire seriamente le cose non è una passeggiata ho detto proviamo con i nootropici a dare una spinta... ora il problema è capire se la spinta che mi sembra di aver ricevuto è dovuta all'esperienza che sto acquisendo man mano o effettivamente all'uso di nootropici.
Sinceramente il "boost" mi sembra esserci in quanto appunto ci metto molto meno a risolvere problemi di logica che fino ad un paio di giorni fa mi facevano dannare...

Ti tengo comunque aggiornato...

Si la programmazione è una cosa abbastanza particolare, hai mille cose a cui pensare. Sicuramente l'effetto esperienza è fondamentale e sempre più spesso ti capiterà di ricondurre un problema a qualcosa di simile che avevi incontrato in passato.
Ma nella fase di debug invece hai riscontrato differenze, io di solito a trovare una soluzione faccio abbastanza in fretta poi se però faccio degli errori perdo un botto tempo a correggere il codice. :)
 

dart760

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2011
Messages
86
DivvyMan a dit:
Si la programmazione è una cosa abbastanza particolare, hai mille cose a cui pensare. Sicuramente l'effetto esperienza è fondamentale e sempre più spesso ti capiterà di ricondurre un problema a qualcosa di simile che avevi incontrato in passato.
Ma nella fase di debug invece hai riscontrato differenze, io di solito a trovare una soluzione faccio abbastanza in fretta poi se però faccio degli errori perdo un botto tempo a correggere il codice. :)

Ti confermo che sto riscontrando numerose differenze anche in fase di debug, oggi sono riuscito a risolvere una marea di problemi che avevo e che avevo messo in standby per mancanza di tempo ed ho ottimizzato notevolmente alcune routine che mi sembravano già abbastanza buone...
Credo che sia proprio un miglioramento in quanto oltre appunto al vantaggio, come dici tu di poter affiancare un problema ad un esperienza simile già avuta, riesco proprio a lavorare più facilmente...
Hai presente quando ti capita di dire "che cazzata, ci avessi pensato prima avrei risparmiato sicuramente una manciata di ore"?
Ecco ora quella manciata mi sembra di riuscire a risparmiarla...

Extra informatica:
Ho notato anche un aumento di loquacità, mi sembra di riuscire ad affrontare le discussioni in maniera spedita, più ricca di termini e riferimenti, riesco a collegare meglio tutto. (avevo letto un riscontro simile anche di altri utenti).
La memoria sembra migliorare, oggi sono riuscito a ricordarmi il nome di un videogioco che giocavo da ragazzino (legendary wings) e che cercavo da mesi senza appunto ricordarmi assolutamente il nome (può essere un caso... ma mi è praticamente apparsa in testa la schermata con il nome... non voglio in ogni caso illudermi... magari il mio cervello ci lavorava già di suo).


In ogni caso non voglio assolutamente illudermi o immaginarmi i benefici per effetto placebo, continuo a registrare ogni cambiamento e ad essere molto attento nel verificare che gli effetti siano reali.
Diciamo che comunque mi sembra di aver preso un mezzo punto effettivo in più su un sacco di cose, questo piracetam non è miracoloso come dicono alcuni ma sembra fare il suo lavoro.
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Molto interessante!

I tuoi commenti uniti al fatto che HLT sostiene di aver ridotto i problemi legati alla procastinazione mi fanno ben sperare...

Mi sa che inizierò una fase di test ben presto.

Qualcuno con più esperienza può dirmi qual'è la soluzione migliore per chi tende come me a fare anche altri "esperementi" dal carattere più ludico?
 

dart760

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2011
Messages
86
DivvyMan a dit:
Molto interessante!

I tuoi commenti uniti al fatto che HLT sostiene di aver ridotto i problemi legati alla procastinazione mi fanno ben sperare...

Mi sa che inizierò una fase di test ben presto.

Qualcuno con più esperienza può dirmi qual'è la soluzione migliore per chi tende come me a fare anche altri "esperementi" dal carattere più ludico?

Ti posso dire che anche io ho che ho avuto miglioramenti a livello di procastinazione... tendo ad affrontare subito i compiti e non sento quel senso di oppressione che avevo prima quando dovevo affrontare certe cose che preferivo rimandare...

Aspetto anche io consigli sul michiare esperimenti più ludici... (mi spiacerebbe rinunciare totalmente...)
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
io per ora sono messo più o meno così:

8463a94d-0945-43b6-9adf-db795bbc14b9.png


:D
 

dart760

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2011
Messages
86
pistolone a dit:
ho visto in giro da qualche parte tale Noopept (in polvere sfuso) ... http://en.wikipedia.org/wiki/Noopept
Qualcuno ne sa qualcosa (effetti, dosaggi, ....)?


Dicono in giro sia molto forte... per il momento io parto dal basso come consigliato da altri nei post precedenti, non voglio esagerare e voglio comprendere bene gli effetti...
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
In alcuni supermercati ho visto che vendono integratori a base di lecitina, l'uso di quest'ultima è equivalente alla colina?

Se si a quale dosaggio?
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
DivvyMan a dit:
io per ora sono messo più o meno così:

:D


:D geniale!!

la causa della procastinazione di solito è la motivazione, quindi credo nulla sia più efficace di questa:

220px-Amphetamine-2D-skeletal.svg.png



peccato faccia anche male. forse il metilfenidato è meglio, però io non posso parlare per cose che non ho provato personalmente. cmq si, io ho risolto alcuni problemi di procastinazione con il pira, ma erano più che altro tasks banali, come ordinare scrivania o casa, o fare quella particolare faccenda noiosa, etc.. insomma cose che se ci penso bene, erano legate anche all memoria. cioè piuttosto che andare in posta a fare la coda, etc.. il mio cervello se ne dimenticava proprio. :lol:

invece per task riguardanti il lavoro, cioè portare a casa i soldini x vivere, i racetams non mi son poi di gran aiuto. almeno per me ci vuole purtroppo una spinta in più, come può essere una mini-low dose di amphe. tieni conto però che io ho ADHD/SCT di base. credo che uno stile di vita molto sportivo, unito anche alla giusta nutrizione e integrazione, possa equivalere x me a quella mini low dose di amphe, ma vengo fregato alla partenza perchè ovviamente procastino all'infinito il momento in cui iniziare a farla una benedetta attività sportiva. :roll:



@ dart, che chiedeva delle interazioni tra piracetam e alcol, non saprei rispondere perchè son in pratica astemio da anni e non ho mai ricercato alcun studio a riguardo.sul bugiardino del nootropil c'è scritto solo questo:



In corso di trattamento concomitante con estratti della tiroide (T3 + T4) sono stati riportati casi di confusione, irritabilità e disturbi del sonno.

In uno studio in singolo cieco, pubblicato, condotto su pazienti con trombosi venosa ricorrente grave, la somministrazione di 9,6 g/die di piracetam non ha modificato le dosi di acenocumarolo necessarie per ottenere valori di INR (Rapporto Internazionale Normalizzato) da 2,5 a 3,5; tuttavia, in confronto con gli effetti dell’acenocumarolo da solo, l’aggiunta di 9,6 g/die di piracetam ha portato ad una significativa diminuzione dell’aggregazione piastrinica, del rilascio di b-tromboglobulina, dei livelli di fibrinogeno e dei fattori di vonWillebrand (VIII : C; VIII : vW : Ag; VIII : vW : RCo) e della viscosità del sangue e del plasma.

Dal momento che circa il 90% della dose di piracetam viene escreta nell’urina in forma immodificata, ci si attende un basso potenziale d’interazione farmacologica che possa causare variazioni della farmacocinetica del piracetam.

In vitro, il piracetam non inibisce il citocromo P450 epatico umano isoforme CYP 1A2, 2B6, 2C8, 2C9, 2C19, 2D6, 2E1 e 4A9/11 alle concentrazioni di 142, 426 e 1422 mcg/ml.

Alla concentrazione di 1422 mcg/ml, sono stati osservati effetti inibitori minori su CYP 2A6 (21%) e 3A4/5 (11%). E’ tuttavia probabile che i valori di Ki per l’inibizione di queste due isoforme CYP siano ben oltre in eccesso rispetto alla concentrazione 1422 mcg/ml. Interazioni metaboliche di piracetam con altri farmaci sono pertanto improbabili.

Una dose di 20 g al giorno di piracetam per 4 settimane non ha modificato il picco ed il punto di minimo dei livelli sierici dei farmaci antiepilettici (carbamazepina, fenitoina, fenobarbitale, valproato) nei pazienti epilettici in trattamento con dosi stabili.

La somministrazione concomitante di alcool non ha avuto effetti sui livelli sierici del piracetam ed i livelli dell’alcool non sono stati modificati da una dose orale di 1,6 g di piracetam.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
dart760 a dit:
pistolone a dit:
ho visto in giro da qualche parte tale Noopept (in polvere sfuso) ... http://en.wikipedia.org/wiki/Noopept
Qualcuno ne sa qualcosa (effetti, dosaggi, ....)?


Dicono in giro sia molto forte... per il momento io parto dal basso come consigliato da altri nei post precedenti, non voglio esagerare e voglio comprendere bene gli effetti...

Il piracetem è una bufala o almeno non fa assolutamente niente o io ho preso dosi troppo basse. Ne ho preso circa 3g per un mese (2,5 pastiglie di nootropil da 1200 al giorno). Il risultato è stato che un bicchiere d'acqua calda fa di più. E' 1000 volte molto più efficace un curcuma preso con pepe nero (la pipperazina aumenta fino a 2000 la biodisponibilità della curcumina) con succo di pompelmo e olio d'oliva extravergine e oltre tutto è molto più economico......
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
pistolone a dit:
dart760 a dit:
pistolone a dit:
ho visto in giro da qualche parte tale Noopept (in polvere sfuso) ... http://en.wikipedia.org/wiki/Noopept
Qualcuno ne sa qualcosa (effetti, dosaggi, ....)?


Dicono in giro sia molto forte... per il momento io parto dal basso come consigliato da altri nei post precedenti, non voglio esagerare e voglio comprendere bene gli effetti...

Il piracetem è una bufala o almeno non fa assolutamente niente o io ho preso dosi troppo basse. Ne ho preso circa 3g per un mese (2,5 pastiglie di nootropil da 1200 al giorno). Il risultato è stato che un bicchiere d'acqua calda fa di più. E' 1000 volte molto più efficace un curcuma preso con pepe nero (la pipperazina aumenta fino a 2000 la biodisponibilità della curcumina) con succo di pompelmo e olio d'oliva extravergine e oltre tutto è molto più economico......


penso dipenda dalla chimica di ognuno di noi. gli effetti dei notropici possono variare di conseguenza dallo zero all'essere "drammatici". io se prendo più di 2-3g di piracetam nel pomeriggio o alla sera, mi addormento dopo 30min. al momento ho finito un ciclo di 3 mesi e appena ricominciato un altro dopo 10 giorni di stop e la differenza è notevole. parlo x me e sempre per la mia solita e unica assunzione di 800mg di piracetam + 400mg di oxiracetam + colinergici al mattino a stomaco vuoto. quando ho ricominciato ho proprio avertito effetti anche sul metabolismo che ha acellerato. i racetams se nn sbaglio "forzano" il cervello anche a bruciare più glucosio e quindi lavorare meglio, etc..

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3260597


EDIT: l'oxiracetam si pensa sia cmq dalle 3 alle 6 volte più potente del piracetam. quindi i miei 400mg di oxi, sarebbereo in pratica altri 1600mg di pira + 800mg che fanno 2,4g in totale. a stomaco vuoto appena svegliati, assicuro che si sentono. non avverto la necessità di salire col dosaggio, anche perchè poi dovrei svuotare vasetti di nutella come acqua :)
 

dart760

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Oct 2011
Messages
86
pistolone a dit:
dart760 a dit:
pistolone a dit:
ho visto in giro da qualche parte tale Noopept (in polvere sfuso) ... http://en.wikipedia.org/wiki/Noopept
Qualcuno ne sa qualcosa (effetti, dosaggi, ....)?


Dicono in giro sia molto forte... per il momento io parto dal basso come consigliato da altri nei post precedenti, non voglio esagerare e voglio comprendere bene gli effetti...

Il piracetem è una bufala o almeno non fa assolutamente niente o io ho preso dosi troppo basse. Ne ho preso circa 3g per un mese (2,5 pastiglie di nootropil da 1200 al giorno). Il risultato è stato che un bicchiere d'acqua calda fa di più. E' 1000 volte molto più efficace un curcuma preso con pepe nero (la pipperazina aumenta fino a 2000 la biodisponibilità della curcumina) con succo di pompelmo e olio d'oliva extravergine e oltre tutto è molto più economico......


Credo che sia soggettivo... in ogni caso mi sono accorto che non da quello sprint che tutti si aspettano (compreso io all'inizio), è ovvio che non si stanno prendendo anfetamine o simili... (anche perchè i danni sono differenti,se usiamo il NOS su una macchina quella va come un jet ma si rompe più facilmente, altrimenti tutti ci faremmo di anfetamine a colazione credo).
Penso che il giusto mix di farmaci (leggeri come può essere il nootropil o i racetam in generale) siano un buon "alimento" per il cervello quello si...

In ogni caso amo il curry... quindi involontariamente mi "faccio di curcuma" regolarmente... :)
 
Haut