Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] MDMA - 3,4-Metilenediossimetanfetamina

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
grazie mille, gli ho detto quello che mi hai riferito, dice che adesso è molto più tranquillo.. era preoccupato perchè pensava si trattasse di qualche sostanza da taglio ed avendone comprata molta la cosa sarebbe stata al quanto scocciante :rolleyes:
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
erbaviva_girls a dit:
bè forse dalle vostre parti si nasconde bene....ma qui vi assicuro ke da qualke anno sembra scomparsa e quando arriva il tipo che dice di avere mdma alla fine si rivela tutto tranne che mdma ...come mi piarebbe riprovare quelle sensazioni che nn provo ormai da anni, e che solo l'md puo dare :(

quoto quoto e quoto cazzo :D
 

lie!

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juin 2011
Messages
20
mr_terrorman a dit:
ho visto vomitare molte persone in seguito ad assunzione di mdma.. probabilmente era soltanto di qualità migliore rispetto a quella che assume di solito.. :wink: . anche l'aspetto che hai descritto sembrerebbe quello giusto..

ciao, sono nuova.
Ho 32 anni e un bello storico di uso di MDMA (dai "favolosi" anni 90 e le loro favolose pastiglie in avanti :lol: )
Ti posso assicurare che quando l'MD è buona, ma davvero buona, io vomito sempre.
Adoro quella vomitata che per me significa: ok, mi sta arrivando una botta della madonna!! :wink:
Non so se qualcuno può condividere...
 

giois

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
50
eh, magari potessi condividere...
a sapere dove prenderla...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Lie!, si,, sono d'accordo, è quello che ho scritto sopra.. cioè, non è automatico ma ci può fare...
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
una piccola curiosita, vi è mai capitato di prendere md e cominciare a fare sbadigli da morire??? sbadigli non di sonno ne di stankezza ne di noia, ma semplicemnte sbadigli assurdi e poi quando è completamente salita smettono...a me capita sempre ogni volta ke prendo md comincio a fare sbadigli assurdi e nn capisco quale sia il motivo :D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si,, capita,, ma il motivo non saprei proprio....
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Freedom.Keeper a dit:
a me capita ogni tanto con l'md e sempre con i funghi
coi funghi regolarmente.. secondo me perchè all'inizio la sostanza ti spossa un po' per salire, e il respiro si fa più pesante ma cmq hai bisogno di aria e lo sbadiglio manifesta sia il sonno (in questo caso non c'entra) sia bisogno di ossigeno
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
erbaviva_girls a dit:
una piccola curiosita, vi è mai capitato di prendere md e cominciare a fare sbadigli da morire??? sbadigli non di sonno ne di stankezza ne di noia, ma semplicemnte sbadigli assurdi e poi quando è completamente salita smettono...a me capita sempre ogni volta ke prendo md comincio a fare sbadigli assurdi e nn capisco quale sia il motivo :D

ciao,
io credo di avrela presa in pochissime occasioni senza combo con lsd, proprio per la sonnolenza che mi dava. rave o disco era una tragedia. al picco scappavo fuori al parcheggio e ascoltavo il mio pezzo preferito su cassetta (manco i cd c'erano!!) a occhi chiusi, disperso chissà dove. non so ai miei tempi, circa 15 anni fa cosa ci infilassero dentro in quelle pasticche, eravamo tutti molto ingenui e nessuno pareva mai farsi male. cmq ricordo facce al number one di brescia sotto mdma che nn scorderà mai :lol:

in ogni caso è stata una droga che non mi ha mai attirato particolarmente. la prendevo al picco (circa dopo 3-4 ore) di una viaggio con LSD, immagino per moltiplicarne la neurotossicità :lol: . era una specie di "lsd-rinforzante". nn falliva mail quel combo e l'mdma rimaneva in plateau anche dopo il mega botto che cercavo di far combaciare sempre anchje col picco dell'acido. in qui momenti, ovunque o con chiunque fossi: a casa, o mentre suonavo, a concerti, rave o disco, etc.... mi inginocchiavo a mani giunte e pregavo qualche lontato Dio esotico. capitava anche sotto lo sgardo preplesso dei miei genitori, che tutto sono, tranne condiscenti a queste cose. ho di rencente scoperto che l'eperienza con AMt è per certi versi simile. ma non credo che indagherò a lungo.


miglior "chicca" mai presa: credo quadrifoglio verde. e ricordo anche una azzurra con un papero sopra, non era molto potente ma aveva gran classe.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ma che voi sappiate adesso si trovano ancora in pasticche o solamente in cristalli?
Ho parlato con gente che la usava 20 anni fa (pasticche) e gente che la usa adesso (cristalli) e mi raccontano due esperienze un pò diverse :? ...poi ho consultato un database ( http://www.ecstasydata.org/ ) e ho notato che quelle più vecchie sono quelle che contengono solo MDMA, mentre quelle più recenti sono per lo più tagliate con altra roba...non c'entra niente la forma in cui si presentano?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
le pastiglie esistono ma non sono più molto diffuse proprio a causa della pessima qualità che negli ultimi anni le ha contraddistinte. se le pastiglie sono di buona qualità l'esperienza, a parità di dosaggio, è pressochè identica ad una con mdma in cristalli infatti le pastiglie di buona qualità, a mio avviso ormai molto poco diffuse, hanno l'odore e il sapore dell'mdma perchè da quella e solo da quella sono composte.
nelle pastiglie può essere contenuto di tutto... quindi l'effetto è di molto variabile.. se non sei sicuro di saperle distinguere ti consiglio di cercare mdma in cristalli (se non sai riconoscerla può comunque non essere il top ma è molto più difficile che possa contenere sostanze estranee indesiderate).. ;) .
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Più difficile ma parliamone, per consuetudine, non per impossibilità. Un sacco di sostanze in cristalli, ma fosse anche il sale finissimo, se lo dissolvo in solvente e lascio evaporare lentamente in contenitori adatti mi darà dei cristalli più o meno grossi.
Ci sono anche i giochi scientifici, tipo i clementoni, dai 10 anni in su, per creare da sè i propri cristalli = D

Difficile che ci siano cose che non siano cristalli, sul tagliarla non saprei, bisognerebbe vedere come reagiscono nella ricristallizzazione, però che sia proprio un'altra sostanza è facile.

Per pastiglie intendete compresse, no? Perché un discorso a parte credo meriterebbe la differenza compresse-capsule
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si,, per pastiglie intendo compresse. quelle colorate che abbondavano nei locali una decina d'anni fa.

per il fatto dei cristalli non volevo dire che se compri dei cristalli sono sicuramente mdma pura,, volevo dire che le pastiglie per capire se sono 'buone' bisogna avere una discreta esperienza e comunque è difficile sapere che altre schifezze ci stanno dentro (dalla caffeina al piombo) questo perchè la stragrande maggioranza dei produttori di queste ultime non sono i chimici che realizzano l'mdma ma associazioni criminali che acquistano grandi quantitativi di mdma, la impastano con altra roba varia per aumentarne il peso e coloranti e le pressano nelle compresse. le pastiglie che arrivano dai laboratori che producono mdma sono colorate solo in superficie (come la maggior parte delle compresse di farmaci leciti) e bianche quando le spezzi (io le ho viste una decina di volte in vita mia e mai negli ultimi 5 o 6 anni).
se acquisti mdma in cristalli, ovvio che non puoi sapere la purezza della sostanza se non la fai analizzare, ma se impari a riconoscere almeno l'odore (che è piuttosto forte e inconfondibile) sai che non è 'un pacco' e dall'aspetto, con un minimo di esperienza,se c'è taglio da strada (cioè taglio aggiunto, non presente di per se nella sostanza a causa della discutibilità dei processi di lavorazione) lo vedi.. ;) .

scusa non ho capito il discorso capsule-compresse... dici la differenza tra capsule e compresse di mdma? se è così ti sciolgo i dubbi in tre righe.. ;) .
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Era solo per sapere se intendevate capsule o compresse con pastiglie.

Comunque, per una trattazione esauriente, anche le capsule andrebbero trattate, a parer mio =D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si si,, non c'è problema.. solo non avevo capito cosa intendevi... :) .

a differenza delle pastiglie (che io continuo a chiamare pastiglie o pasticche per abitudine ma il termine esatto sarebbe, come ha ricordaro Arimane, compresse) di cui ho gia (o già?) narrato le origini più consuete,, le capsule sono quasi sempre riempite dal venditore al dettaglio che acquista una quantità più o meno significativa di MDMA e la utilizza per riempire delle capsule farmaceutiche in gelatina che sono il modo più pratico per vendere dosi singole (generalmente tra 0,1 e 0,2g per capsula).

spesso, se il fornitore non è a noi noto, è difficile capire se e quanto la sostanza sia stata tagliata. di solito, alla richiesta di poter controllare l'effettiva qualità del contenuto di una capsula, il venditore si innervosisce anche parecchio; se così non fosse il mio metodo (che richiede come unica prerogativa la capacità di saper riconoscere il sapore dell'MDMA) è il seguente:
-tenete la capsula verticalmente con il 'cappuccio' (la parte più corta e più larga) rivolto verso l'alto.
-sfilate il cappuccio, girando e tirando delicatamente (occhio a non far cadere tutto ovviamente) e appoggiatelo.
-inumidite con la saliva l'indice della mano libera.
-afferrate il corpo capsula, tra pollice e indice della mano libera facendo coincire l'indice inumidito con la parte aperta del corpo capsula.
- capovolgete il corpo capsula così da far entrare in contatto per un secondo la sostanza e l'indice inumidito.
- richiudete la capsula e assaggiate il dito... ;) .
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Quando ho letto "e assaggiate il dito" ho rivisto la scena rifatta da Benedetta Parodi (si devo drogarmi di meno, lo so!) :)

cmq io aggiungerei che oltre ad avere un caratteristico sapore amaro deve anche un po' "frizzare" in bocca...
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ragazzi ho sentito fare più volte riferimento a "MD viola", che secondo le fonti sarebbe spiccatamente allucinogena... vi viene qualcosa in mente? avreste più informazioni da darmi?
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
a me è capitato di trovarne in cristalli viola scuro/grigio scuro, che a schiacciarli diventavano polvere chiara, quasi bianca..
oltre ai classici effetti empatogeni, stimolanti ecc. con 0.6 g o qualcosa in più mi sembrava di aver mangiato un acido... o mezzo acido..

comunque non è che quella viola è allucinogena e quella bianca no.. semplicemente diventa allucinogena (comunque distante dall'effetto di psilocibina o altro) ad alti dosaggi.. il colore è indicativo e può "aiutarti" forse a quantificare sommariamente la sua purezza... se è mdma può essere viola, verde bianca o arcobaleno :rolleyes: ma resta comunque mdma...

credo che il colore dipenda dalle sostanze utilizzate nel sintetizzarla, ma su questo è meglio che aspetti il parere di qualcuno che se ne intende di più, perchè al di la delle mie esperienze personali ho una scarsa conoscenza scentifica in materia..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Lalocomotiva a dit:
Ragazzi ho sentito fare più volte riferimento a "MD viola", che secondo le fonti sarebbe spiccatamente allucinogena... vi viene qualcosa in mente? avreste più informazioni da darmi?
l'MDMA può essere bianca, grigia, giallognola, marroncina o ghiaccio.
mi è capitato di vederne viola, arancione, verde, rosa e persino nera... ma sono solo coloranti aggiunti come 'marchio di fabbrica' o per facilitare il trasporto.

una volta era arrivata della ketamina rosa-arancione che era di quel colore perchè la trasportavano in bottiglie di fanta.. :) .

Freedom.Keeper a dit:
comunque non è che quella viola è allucinogena e quella bianca no.. semplicemente diventa allucinogena ad alti dosaggi...
esttamente,, il colore non ha assolutamente nulla a che fare con gli effetti o la qualità della sostanza (come per gli stampi sui blotter di lsd).
 
Haut