Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] MDMA - 3,4-Metilenediossimetanfetamina

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
manusha a dit:
Proprio per una questione di classificazione. Perché se l'MDMA si classifica come "forte allucinogeno", allora DMT, Salvia, 2C-e ecc sono "ultramega allucinogeni"?? Penso che abbia più senso definirla "blanda" e quindi scomodare il termine "forte" (o potente) per DMT e compagnia bella.
mettici anche l'lsd, pare brutto =)
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
mr_terrorman a dit:
credo che il discorso di Manusha e Hulkpolliceverde non faccia una piega..
io ho avuto spesso allucinazioni con l'mdma dopo assunzioni di alte dosi ma mi è successo anche per l'abuso di eroina o di alcol.. tutto può causare allucinazioni se abusato... anche un'indigestione..

solo una correzione: valutando la realtà 100-200mg di mdma sono una dose comunemente minima... nel senso che non si assumono mai meno di 100mg... sicuramente non è da considerarsi una dose alta.. :wink: .

Ovviamente non è un allucinogeno in senso stretto ! Ma a dose massiccie, come hai ben riportato tu, le allucinazioni si presentano.

Per quanto riguarda i dosaggi, ho fatto riferimento alla tabella di erowid, che ritengo essere abbastanza precisa.
Per rendermi conto, quanti mg si assumono per una dose forte ?
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
direi che se non hai una gran tolleranza, un 700/800 mg sono una bella stecca 8) a dosaggi maggiori il mio amico dice che spesso sente mal di testa, ma magari non è così comune..
magari non partendo con 800 mg subito :rolleyes: .. diciamo nell'arco di 4-5 ore
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
OCCHIO!
sono daccordo con Freedom.Keeper che 7-800mg cominciano ad essere un bel dosaggio ma non è sicuramente il dosaggio giusto per una prima assunzione.... se conosci la sostanza poi vedi tu,, ti assicuro che si arriva senza particolari problemi anche sui 3g, ma serve un minimo di esperienza e abitudine,, le prime volte vacci piano, per una prima esperienza credo che 2-300mg possano bastare.. poi se non bastano si fa sempre in tempo a ridosare... :wink: .
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
Si si scusate, non intendevo per un primo dosaggio!! :roll:
Quoto per la prima assunzione di partire magari con 150 mg e vedere la propria reazione alla sostanza..
intendevo dire che secondo me inizia a diventare psichedelica (lontana comunque dalla psilocibina o l'lsd) a dosaggi superiori a 700 mg se la tolleranza è bassa..

resto comunque dell'idea che sia decisamente più stimolante/empatogena anzichè allucinogena
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
a prescindere da come vogliamo definirla secondo me come sostanza è molto interessante, parere ovviamente, e dai 7-800mg si è sicuramente nel pieno dell'esperienza...
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
mr_terrorman a dit:
a prescindere da come vogliamo definirla secondo me come sostanza è molto interessante, parere ovviamente, e dai 7-800mg si è sicuramente nel pieno dell'esperienza...

concordo :wink:
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
mr_terrorman a dit:
a prescindere da come vogliamo definirla secondo me come sostanza è molto interessante, parere ovviamente, e dai 7-800mg si è sicuramente nel pieno dell'esperienza...
esatto!!
 

Kalimist

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Mar 2010
Messages
36
Ciao a tutti.
personalmente non considero minimamente l' mdma uno psicadelico,uno psicadelico ti fa vivere un certo tipo di esperienze mentre con l' mdma se ne vivono di completamente diverse,se provoca allucinazioni(che poi quelle a occhi chiusi sono le proiezioni dei nostri pensieri mentre a occhi aperti io non sono mai andato otre a distorsioni visive non a vere e prorpie allucinazioni,almeno non visive) non significa che sia uno psicadelico.
A me piace molto come sostanza,sia per andare a una festa sia per stare con la mia compagna di vita, e devo dire che è praticamente unica nel suo genere,anche se molte sontanze come anche varie rc cercano di imitarla solo l' mdma ti può dare la magia dell' mdma.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ciao Kalimist,, appari solo nelle notti luna piena? .. :) . probabilmente non è definibile psichedelico. in ogni caso io ho avuto allucinazioni non trascurabili con dosaggi elevati (soprattutto dopo il picco,, all'inizio della calata degli effetti)... e non parlo di impressioni o leggere deformazioni.
anche secondo me non esistono sostanze che ne eguaglino gli effetti.
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Concordo con mr.T, le allucinazioni ci sono (ho visto le nuvole correre verso me!) ma ce ne vuole per definire l'MD uno psichedelico
P.S.
Sostanza sublime :unibrow:
 

Kalimist

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Mar 2010
Messages
36
mr_terrorman a dit:
ciao Kalimist,, appari solo nelle notti luna piena? .. :)
Ciao terrorman,mi davate per disperso eh?
Scrivo poco, anche perchè di questi tempi c'è poco da scherzare, ma seguo sempre lo sviluppo del forum...
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
concordo pienamente...nessuna sostanza puo darti quello che ti da la vera mdma...emozioni e sensazioni uniche magiche un senso di pace benessere e amore uniso e solo...vorrei solo capire che fine ha fatto la vera mdma :( :( :(
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
erbaviva_girls a dit:
concordo pienamente...nessuna sostanza puo darti quello che ti da la vera mdma...emozioni e sensazioni uniche magiche un senso di pace benessere e amore uniso e solo...vorrei solo capire che fine ha fatto la vera mdma :( :( :(

è viva e vegeta :wink:
diciamo che si nasconde bene
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
basta saperla cercare... :D .
comunque è illegale.. ve lo ricordate? ..si....
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
bè forse dalle vostre parti si nasconde bene....ma qui vi assicuro ke da qualke anno sembra scomparsa e quando arriva il tipo che dice di avere mdma alla fine si rivela tutto tranne che mdma ...come mi piarebbe riprovare quelle sensazioni che nn provo ormai da anni, e che solo l'md puo dare :(
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
erbaviva_girls a dit:
concordo pienamente...nessuna sostanza puo darti quello che ti da la vera mdma...emozioni e sensazioni uniche magiche un senso di pace benessere e amore uniso e solo...vorrei solo capire che fine ha fatto la vera mdma :( :( :(
ah che parole...verissmo...cmq la vera c'è sempre nn temere chi cerca trova...!!
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
un mio conoscente mi ha detto che sabato ha assunto 200 +200+100 mg di mdma, lasciando passare 1h tra un dosaggio e l'altro.. i tempi di salita per ogni singolo dosaggio sono stati di circa 40 minuti.. mi ha detto però che tutte e tre le volte che ha sentito salire la sostanza ha avvertito una violenta nausea seguita da vomito .. quando hanno cominciato ad affievolirsi gli effetti ha avuto per circa un'ora delle allucinazioni visive ad occhi aperti con la luce spenta.. lui dice che è la prima volta che gli si presentano dei sintomi così spiacevoli e delle allucinazioni visive così intense.. non ha assunto altro a parte due birre da 33cl in tutta la sera.. l'mdma era in cristalli color grigio scuro, schiacciandoli diventavano polvere più chiara, quasi bianca..

qualcuno sa dirmi a cosa è dovuta la nausea e il vomito che hanno accompagnato la salita?? è un po' preoccupato che sia stata tagliata con schifezze o che non sia esattamente mdma.. tra l'altro dice che l'effetto di 500 mg è stato a dir poco spaventoso rispetto a tutte le altre volte che l'ha assunta..

se a qualcuno fosse capitato qualcosa di simile e volesse dargli qualche dritta ve ne sarebbe molto grato..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ho visto vomitare molte persone in seguito ad assunzione di mdma.. probabilmente era soltanto di qualità migliore rispetto a quella che assume di solito.. :wink: . anche l'aspetto che hai descritto sembrerebbe quello giusto..
 
Haut