Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'LSD

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
sn0wbaLL a dit:
Io posso dirti che a dicembre sono dovuto andare a prendere una pizza con un amico in pieno picco di 90ug (prima esperienza con lsd), gestita la storia del: "oddio sono fattissimo si accorgeranno tutti ecc ecc ecc) mi sono fatto delle risate allucinanti, più tentavo di apparire normale e guardare la tv nell'attesa, più la faccia nella pubblicità si deformava e dovevo trattenermi dalle risate :) Io ti consiglio di prendere più mano da solo, o con un piccolo gruppo di persone fidate, ma sono solo i miei due spicci, per me uscire in pubblico è stato un mezzo trauma, stavo per imparanoiarmi per bene ma dopo abilmente ho saputo "sbattermene le palle" e mi sono ripigliato.
Io invece provo una sensazione di tristezza,smarrimento,insomma una bruttissima sensazione quando sono da solo e questo avviene anche con la cannabis.
Non oso immaginare sotto LSD.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
hornetgreen a dit:
Io invece provo una sensazione di tristezza,smarrimento,insomma una bruttissima sensazione quando sono da solo e questo avviene anche con la cannabis.
Non oso immaginare sotto LSD.
Io tante volte sto meglio da solo che in compagnia. Mi sento finalmente libero di essere me stesso al 100% e chiacchierare col mio io interiore, specialmente in LSD dove con gente attorno non me la sento mai di lasciarmi andare completamente per paura che mi ritengano pazzo :lol:
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Idem per il momento da solo è stata la miglior cosa, musica del buddha bar di radio Montecarlo spettacolare, viaggio introspettivo e via, anche se non mi dispiacerebbe con amici, ma devono essere giusti, non in mezzo ad una piazza, penso prenderebbero x pazzo anche a me ;)
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
Mi son dimenticato di specificare il tipo di persone di cui mi piace circondarmi quando ho queste esperienze.Mi piacciono le persone colte,con le quali si possa instaurare un discorso costruttivo in ogni ambito possibile..
Reputo quasi fastidiosa(da farmi incazzare se vogliamo essere spicci) le persone ignoranti con una mentalità ristretta a certi ambiti.
Le esperienze con LSD,da solo,quando troverò un ambiente più stimolante e ovviamente il "mezzo",di certo non mancheranno.
Sinceramente la cultura e' tutto ciò che ci rimane nel momento in cui perdiamo tutto.
Se vogliamo inoltre concludere il discorso inserendo nella lista le persone che non sopporto,ci caccio dentro pure gli ubriaconi(io di mio non bevo quasi mai alcol,sono molto tendente all'essere astemio).
 

mengu

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Déc 2014
Messages
52
La mia teoria persona sulla lsd e qualsialtra sostanza psicotropa è che come la teologia insegna ogni essere umano è composto da spirito, ovvero c'è del divino dentro a tutti noi. Ma tendiamo ad allontanarcene coprirlo dimenticarlo perfino rinnegarlo. Ebbene sotto queste sostanze la nostra mente ( la mia almeno ) per qualche ora evapora, avviene la cosidetta Spersonalizzazione il nostro ego svanisce per poco. Cosa rimaniamo? Corpo e spirito e non più mente corpo e spirito. Per poche ore siamo vicini a il Tutto perchè siamo simili a Lui non potremmo mai comprenderlo pienamente ma imitandolo ci andiamo molto vicini. Per me con la giusta consapevolezza ogni "viaggio" è un passo di anni nel giro di ore dentro di noi :) . E' molto più grande di come la pensiamo e mi spiace dirlo purtroppo ma le mie esperienze più spirituali le ho avuto solo drogato pesante! ahah no a parte gli scherzi sono cose che ho incominciato e sto incominciando a capire dopo un pò d 'esperienze ( con la prossima sarò a 10 volte nel giro di due annetti ) ma già dalla prima volta capii che io e i miei amici avevamo colto cose diverse e aimè mi duole ametterlo perchè sembra cada in vanità ma capii più io di loro.Come ci si può fermare solo all'aspetto ludico della cosa? Mi hanno aiutato molto anche i giusti libri è per me c'è molta teologia in queste sostanze c'è molto divino. E vi parla uno che a messa non ci va dalla cresima ahah ma proprio perchè stiamo parlando del Divino Fondamento ciò che sta alla base di tutto non Dio inteso come cristiano indiano ebraico etc etc..Stiamo semplicemente parlando di ciò che è dentro e fuori di noi all'esterno e nell'interno. Basta trovarlo una volta per capire di quanto in realtà tutti noi siamo meravigliosi. Ed è per questo che amiamo circondarci delle persone giuste per una frazione della nostra vita siamo spirito ci dispiacerebbe farlo vedere a..non so come dire perle ai porci è un modo di dire che rende appieno! :D per una frazione pensiamo puri senza Es e Super-io ma semplicemente Io.Quello sei tu dicevano le sacre scritture con Quello in maiuscolo apposta. La vita per me è trovare quel Quello con tutto ciò che ne deriva ma per sapere cosa cercare devi prima sapere cosa vuoi :) e per sapere cosa vuoi devi sapere chi sei. Quindi drogatevi gente! ahah a più non posso
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
mengu a dit:
ma già dalla prima volta capii che io e i miei amici avevamo colto cose diverse e aimè mi duole ametterlo perchè sembra cada in vanità ma capii più io di loro.Come ci si può fermare solo all'aspetto ludico della cosa?

Idem con la mia compagnia nonostante per un anno avessimo fatto quasi lo stesso numero di viaggi e quasi sempre insieme.
A loro detta l'esperienza mistica non è neanche mai passata per la testa e gli importa solo l'effetto visivo e le conseguenti risate che questo comporta. Sarà forse che io non lo ho mai fatto per sballo mentre loro quella parola la hanno usata spesso.
Forse uno dei miei amici dopo l'ultima esperienza insieme a me e in totale assenza di stimoli esterni, eccetto la musica, ha iniziato a capire. Lo ho visto più maturo ma cerca sempre di sviare quando tiro fuori l'argomento e lo vedo a disagio nel parlarne.
Un altro di loro fortemente ateo ha già avuto molte esperienze forti prima che lo conoscessi; dice di essere andato troppo oltre e di aver visto il rovescio della medaglia ma anche con lui è difficile toccare l'argomento. In compenso è deciso ad andare in perù per provare l'aya un giorno. Chissà, magari ci andremo insieme :)
 

mengu

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Déc 2014
Messages
52
Ah io c'è l'ho come progetto di vita ancora è prestino ho 21 anni primo anno dell uni..Lascio passare ancora un pò d'acqua sotto i ponti ma un viaggio in sud america in India comunque posti un attimino molto meno civilizzati di noi con altri valori che non siano quanti like prendo al giorno per lo stato idiota del momento e perchè tifare juve in finale di champions non è italiana io tifo inter ( per dire i discorsi che girano ultimamente ). E comunque andare la trovare un paesino una cittadina non so ambietarmi girare un pò chiedere di uno sciamano e via.Penso sia una cosa che sia già sulla mia strada sono felice solo di averne consapevolezza, sarà sicuramente un qualcosa che mi rinnoverà ancora di più :D
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Abbiamo più o meno gli stessi progetti allora. La stessa età. E se sei tu quello in foto, anche gli stessi capelli! :)
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
mengu a dit:
La mia teoria persona sulla lsd e qualsialtra sostanza psicotropa è che come la teologia insegna ogni essere umano è composto da spirito, ovvero c'è del divino dentro a tutti noi. Ma tendiamo ad allontanarcene coprirlo dimenticarlo perfino rinnegarlo. Ebbene sotto queste sostanze la nostra mente ( la mia almeno ) per qualche ora evapora, avviene la cosidetta Spersonalizzazione il nostro ego svanisce per poco. Cosa rimaniamo? Corpo e spirito e non più mente corpo e spirito. Per poche ore siamo vicini a il Tutto perchè siamo simili a Lui non potremmo mai comprenderlo pienamente ma imitandolo ci andiamo molto vicini. Per me con la giusta consapevolezza ogni "viaggio" è un passo di anni nel giro di ore dentro di noi :) . E' molto più grande di come la pensiamo e mi spiace dirlo purtroppo ma le mie esperienze più spirituali le ho avuto solo drogato pesante! ahah no a parte gli scherzi sono cose che ho incominciato e sto incominciando a capire dopo un pò d 'esperienze ( con la prossima sarò a 10 volte nel giro di due annetti ) ma già dalla prima volta capii che io e i miei amici avevamo colto cose diverse e aimè mi duole ametterlo perchè sembra cada in vanità ma capii più io di loro.Come ci si può fermare solo all'aspetto ludico della cosa? Mi hanno aiutato molto anche i giusti libri è per me c'è molta teologia in queste sostanze c'è molto divino. E vi parla uno che a messa non ci va dalla cresima ahah ma proprio perchè stiamo parlando del Divino Fondamento ciò che sta alla base di tutto non Dio inteso come cristiano indiano ebraico etc etc..Stiamo semplicemente parlando di ciò che è dentro e fuori di noi all'esterno e nell'interno. Basta trovarlo una volta per capire di quanto in realtà tutti noi siamo meravigliosi. Ed è per questo che amiamo circondarci delle persone giuste per una frazione della nostra vita siamo spirito ci dispiacerebbe farlo vedere a..non so come dire perle ai porci è un modo di dire che rende appieno! :D per una frazione pensiamo puri senza Es e Super-io ma semplicemente Io.Quello sei tu dicevano le sacre scritture con Quello in maiuscolo apposta. La vita per me è trovare quel Quello con tutto ciò che ne deriva ma per sapere cosa cercare devi prima sapere cosa vuoi :) e per sapere cosa vuoi devi sapere chi sei. Quindi drogatevi gente! ahah a più non posso
Quoto tantissimo il tuo pensiero sulla stupidità dell'uso ludico.
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
Da quando ebbi la prima esperienza con LSD,cominciai ad avere una morbosa attrazione per la Fisica,tanto che cerco ovunque essa si applica, di capire il principio di funzionamento_Ora con l'LSD sapevo bene che si potevano "aprire" certe porte,le quali prima erano chiuse(porte di cui lo stesso Hofmann parla nel suo libro).
Mi sorprende, come una materia per la quale ho sempre provato ripugnanza(colpa di insegnanti del cazzo),dopo la prima esperienza con LSD,abbia cominciato ad affascinarmi in maniera incredibile .
Sinceramente l'idea di provare a assumere una dose superiore e nel mentre del viaggio, essere assistito da un sitter il quale se ne intenda molto di Fisica(magari qualcuno che pure la studi all'Università),mi affascina oltre ogni immaginazione.
 

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
Stoner Monolith a dit:
25mg non sono neanche immaginabili spero che ne hai preso 25ug. comunque secondo me è inutile prenderne 25 perche non li senti e la tolleranza si attiva comunque e poi dovrai aspettare un altro mese minimo o anche piu per annullarla totalmente ma è la mia modesta opinione


Hofmann, nel suo primo test, ne ha presi 25 mg :unibrow:.
X quanto riguarda il discorso tolleranza, a me è bastata anche una settimana tra un trip e l'altro.... L'intensità del trip non è cambiata!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Erano 250ug, proprio perché vedendo che aveva sentito qualcosa pur toccandola a malapena volle provare partendo da una dose che "sicuramente" non avrebbe fatto effetto (in base a qualsiasi altra sostanza conosciuta dall'uomo) per poi aumentare fino a trovare la dose soglia e in seguito descriverne gli effetti...
 

mengu

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Déc 2014
Messages
52
MENE a dit:
Abbiamo più o meno gli stessi progetti allora. La stessa età. E se sei tu quello in foto, anche gli stessi capelli! :)
No è syd barrett :D cantante dei pink floyd
 

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
Si scusate.. errore mio! Le unità di misura mi fottono sempre!!!
 

Cartagena

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Mai 2015
Messages
64
E' un'esperienza che vorrei fare nella maniera giusta, ma devo dire la verità non ho mai chiesto dove trovarla nè saprei dove andare a cercarla. Non è facile oggigiorno credo.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Su un noto sito nei deepweb erano in vendita addirittura cristalli da svariati grani di lsd (però si andava sugli oltre 100 btc :lol: ), quindi trovare li trovi.
Il problema è più che altro: se una dose normale ti apre le porte della percezione una cosa del genere te le fa esplodere con tanto di pareti? :paranoid:
 

Cartagena

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Mai 2015
Messages
64
Dove abito io, un "genio" di 21 anni ha ordinato dal deepweb (ci sono stato anche io su quei siti) svariati tipi di divertimenti dalla Repubblica Ceca...quando è andato alla posta a ritirare la merce, lo hanno aspettato all'esterno poliziotti in borghese e tanti saluti dal carcere
 

sn0wbaLL

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
184
Cartagena a dit:
Dove abito io, un "genio" di 21 anni ha ordinato dal deepweb (ci sono stato anche io su quei siti) svariati tipi di divertimenti dalla Repubblica Ceca...quando è andato alla posta a ritirare la merce, lo hanno aspettato all'esterno poliziotti in borghese e tanti saluti dal carcere

Ahaha, genio!!!! Molti venditori non inviano in Italia, ecco perché! ;)
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
hornetgreen a dit:
Da quando ebbi la prima esperienza con LSD,cominciai ad avere una morbosa attrazione per la Fisica,tanto che cerco ovunque essa si applica, di capire il principio di funzionamento_Ora con l'LSD sapevo bene che si potevano "aprire" certe porte,le quali prima erano chiuse(porte di cui lo stesso Hofmann parla nel suo libro).
Mi sorprende, come una materia per la quale ho sempre provato ripugnanza(colpa di insegnanti del cazzo),dopo la prima esperienza con LSD,abbia cominciato ad affascinarmi in maniera incredibile .
Sinceramente l'idea di provare a assumere una dose superiore e nel mentre del viaggio, essere assistito da un sitter il quale se ne intenda molto di Fisica(magari qualcuno che pure la studi all'Università),mi affascina oltre ogni immaginazione.

Hai mai pensato di studiarla tu stesso? :)
Io mi sono laureato in fisica e anche bene, la mia opinione è che non sia affatto così impossibile...
 
Haut