Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'LSD

khora

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Déc 2014
Messages
152
Ciao bella gente, avrei un dubbio... non ho trovato una "spiegazione" spulciando sul forum, magari perchè è una domanda idiota :D
Ho sentito parlare di lsd in ug, nel caso in cui mi parlassero di blotter con gocce però non saprei come immaginarmi un'assunzione. Le gocce hanno universalmente la stessa portata?
Non saprei valutare quanto è potente esattamente, mi vien da pensare sempre in termini di ug
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Direi di no, essendo le gocce "figlie" di una soluzione che può essere a diversi dosaggi. l'lsd è un cristallo, se scolgo 1 g in 1 lt d'acqua le gocce avranno una concetrazione diversa rispetto, per esempio, ad una soluzione di 10g in 1 lt. Comunque, da quello che so di chimica, la "goccia" ha una dimensione standard se fatta con le apposite pipette... mi sembra di ricordare 0,2 ml ... cmq mi informo
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Purtroppo non si può conoscere la concentrazione di ug dalla quantità di gocce e basta.
Come ieri sera ad una sagra un mio amico che mi dice che stanno per arrivargli trip con 3 gocce e non ha la minima idea di cosa significhi la concentrazione di ug.
 

khora

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Déc 2014
Messages
152
Grazie, era proprio come temevo, tutto il discorso è ipoteticamente parlando ovviamente...
però non so, persone navigate come fanno ad accettare di comprare una roba di cui non san la dose? Pure io che non sono un'esperta eviterei.
Speravo fosse la mia occasione per percepire gli effetti di ogni ug sul mio corpo, ma penso sarà per un'altra volta....
Se lo avessi tra le mani domenica lo proverei in un magico posto e poi vi farei sapere😏
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
khora a dit:
Grazie, era proprio come temevo, tutto il discorso è ipoteticamente parlando ovviamente...
però non so, persone navigate come fanno ad accettare di comprare una roba di cui non san la dose? Pure io che non sono un'esperta eviterei.
Speravo fosse la mia occasione per percepire gli effetti di ogni ug sul mio corpo, ma penso sarà per un'altra volta....
Se lo avessi tra le mani domenica lo proverei qui Labirinto di Franco Maria Ricci e poi vi farei sapere
Wow è bellissimo! Non conoscevo questo posto.
Come ambiente è meraviglioso, ma sei proprio sicura di voler stare in un labirinto in LSD?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Io chiederei direttamente: se te lo dicono almeno saprai cosa intendono LORO per goccia, se pare che non lo sappiano passa altri :roll:
Comunque dalle mie parti talvolta "goccia" è usato per dire 100ug (anche se più spesso è usato "doppia goccia" per far credere agli scemi che un cartone sia forte)
 

khora

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Déc 2014
Messages
152
Mmm Blue, diciamo che adesso potrei avere già quello e amici che l'hanno comprato potrebbero non sapere altro, provo a sentire un attimo se qualcuno di loro ha più info ma dubito.
Comunque Mene potrebbe essere spaventoso ma anche bellissimo, sono con una persona fidata, non sola. Insomma... vedremo, magari all'entrata chiedo in caso di ansia se si può uscire, ma penso andrà bene, sono abituata a perdermi, mancanza di senso dell'orientamento patologica.
Trovo più spaventosa l'idea di andare sulle montagne russe comunque (bei pazzoidi che siete 😃).
Comunque tengo a mente quello che mi avete detto e se percepisco che è Troppo, mi fermo.

ragazzi sposto il link in chiacchiere, che collegarlo a questo thread mi rende facilmente rintracciabile da persone con cui ho condiviso quest'intenzione. Che ve devo di' me so' svegliata paranoica ahah
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
Ciao ragazzi,pubblico qui il messaggio perche' già ve lo avevo accennato qualche messaggio precedente.Dal 17 al 19 luglio a stellata di bondeno va in scena una rievocazione celtica di nome Bundan Celtic Festival.Durante il giorno rievocazioni varie,alla sera si balla e si beve idromele e birra mentre gruppi irlandesi-italiani suonano e verso mezzanotte si danza attorno ad un grande falò.Ovviamente se decidete sappiate che vige il rispetto verso terzi e verso l'ambiente della festa;inoltre girano diversi pinguini in borghese,quindi sempre tranquilli e testa sulle spalle.
 

chaddenstain

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Avr 2015
Messages
44
Posto qui la mia esperienza visto che non posso farlo nella sezione apposita.

Dovevo prenderlo quasi un mese fa quando rimanevamo a dormire a casa di un mio amico, ma la cosa è saltata. Quindi essendo i miei genitori partiti organizzo a casa mia, alle 4.00 io e altri 2 miei amici A e G prendiamo ognuno 125 ug da un cartoncino con disegnato un simbolo egiziano(non so se lo avete gia visto), per tutti è la prima volta e un altro nostro amico V prende 350 ug circa poichè lo aveva preso spesso nei giorni precedenti lo tollerava bene.
Il blotter era totalmente insapore, verso le 4.30 lo ingoiamo tutti un po in ansia perchè non succedeva niente il nostro amico con molta esperienza ci dice di panzientare che salirà. Alle 5.00 ancora niente allora prepariamo una canna con un 0.3 di fumo. Alle 5.15 finito di fumare ci sentiamo fattissimi come ne avessimo fumate dieci, un mio amico si tiene le guance per non ridere, nonostante di solito non ci avrebbe fatto quasi niente. Allora mandiamo a prendere altro da fumare al nostro amico esperto con un altro lucido appena arrivato, noi intanto rimasti a casa ridiamo fattissimie prepariamo altre due joint con ciò che ci rimaneva però aspettiamo gli altri per accendere.
5.35 circa ritornano fumiamo le due canne e ci dirigiamo dal giardino in camera mia. V. allora mette al computer un po di musica psy trance che ci consiglia per il viaggio(
).
INIZIANO GLI EFFETTI
Io vedo la porta ondeggiare. G. vede il teschio che lo segue con lo sguardo e ride. A e V continuano a sfornare joint e fumiamo. Tutti perdono la cognizione del tempo.
Trovo V abbracciato ad un cuscino che mi guarda e di guarda che bello questo cuscino. Gli effetti si intensificano vedo la mia stanza come fosse sferica mi attacco al muro quasi per paura di scivolare. A parla con un mio pupazzo a forma di broccolo. G rimane intripato a guardare il teschio. V gira per casa attaccato alle pareti urlando quanto grande fosse la mia casa. Vedo una mia lampada snodabile muoversi e diventa tutto più confusionario. Nonostante tutto continuiamo a fumare. Il mio corpo è come orgasmasse ogni secondo non avevo mai provato tanto piacere fisico prima. Poi rimaniamo incantati a guardare la porta del mio armadio con attaccato uno specchio e V la muoveva molto velocemente e sembrava come sbucassi da dietro l'armadio. Ci andiamo a vedere allo specchio e rimaniamo intrippati per quanto le nostre pupille sono dilatate. Intanto ci accorgiamo che tutte queste cose erano successe in solo 15 minuti. Decidiamo di scendere giù in giardino poichè camera mia era diventata circa un hot box. Non riusco bene a muovermi perchè la profondità e le luci erano completamente a caso quindi io e G scendiamo le scale da seduti. Arrivati in giardino per le 6.00 (si è stata la discesa di scale più lunga della mia vita). Continuiamo a fumare (penso non ci sia stato un momento senza almeno una canna che girasse). Decidiamo di andare in a camminare sull'erba sensazioni bellissime dell'erba sotto i piedi. Ci sdraiamo PACE DEI 5EN5I, vedo l'erba muoversi percepisco il suo essere viva siamo un sinolo il resto non conta... Ci mettiamo seduti intorno al tavolo in giardino e vedo i miei amici parlare mi sembra una scena idilliaca , intorno a me tutte visuals marcatissime mi sembra di sprofondare in un sogno e mi appoggio completamente al tavolo. PANICOOOO!!!!!!! Entra in casa mia la signora che doveva annaffiare il mio giardino mi guarda ride e fa oggi le annaffi tu le piante e se ne va. CATTIVI pensieri, rischio il bad ma V mi dice di tornare su ad ascoltare la musica. La musica mi salva la sento come vibrare nel mio corpo come se ascoltassi con le ossa e non con le orecchie. Arrivate le 7.00 ci viene fame ed non essendo in condizione di uscire V ordina la pizza. Continuiamo a fumare e la situazione si stabilizza nonostante le continue marcate visuals. rimaniamo in camera fino alle 8.00 a fare cose intrippanti e a sentire, vedere, tastare e provare la musica. Arriva la pizza V e G la vanno a prendere al cancello (posso solo immaginare la scena...), divoriamo la pizza senza neanche tagliarla. Alle 8.30 inizia a calare il buio e le cose si fanno più intriganti, vado in giro per il mio giardino come un bimbo che sta riscoprendo il mondo non mi sembra casa mia è completamente una cosa nuova.Ritorniamo in camera a vivere la musica a luci spente balliamo e ci muoviamo senza pensare al resto. Alle 9.30 ci raggiungono altri due amici D e E lucidi ( D sembra fatto di coca nn dormiva da tipo tre giorni) allora rolliamo circa 5 joint e le facciamo girare tra noi. G che era rimasto sopra vediamo uscire di corsa da casa mia urlando dice di avere visto qualcosa e di avere sentito cadere delle cose, risate a non finire... IL TRIP INIZIA A CALARE 10.30 le visuals iniziano a diminuire nonostante le cose mi sembrino fatte di pongoe io continui a sentire squillare il mio cellulare cosa che è successa durante tutto il viaggio. Fino alle 11.30 mettiamo apposto il meglio che possiamo e poi ritorniamo ognuno a casa (io dormo da mia nonna). La notte, non riuscendo a dormire poichè se chiudevo gli occhi mi apparivano immagini casuali e figure geometriche che traslano, inizia la parte più introspettiva. Rifletto sulle potenzialità del nostro cervello, su come un cartoncino minuscolo possa apportarci cambiamenti cosi grandi, su come le persone che non hanno mai provato queste sostanze siano incomplete poichè sono tutte sensazioni nuove e affascinanti, sulla vita e sulla nostra condizione umana, ho anche stilato una lista delle cose da fare per dare un senso alla mia vita fino adesso quasi priva di significato e su molte altre cose... Una notte è davvero molto lunga...
Conclusioni:
E' stata un esperienza meravigliosa ma anche stancante a livello fisico e mentale, sono stato molto stupido a sottovalutarla credendo di poterla controllare però poi ho fatto bene a lasciarmi cullare dal viaggio(la prima visual mi ha sorpreso molto).Certamente ripeterò l'esperienza anche con E,D e M che sono stato molto dispiaciuto non abbiano partecipato.
P.s. scusate il poema ma ho anche cercato di sintetizzare e non dilungarmi nei particolari.
grazie a tutti che con voi posso condividere le mie esperienze senza essere giudicato.
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
hornetgreen a dit:
Ciao ragazzi,pubblico qui il messaggio perche' già ve lo avevo accennato qualche messaggio precedente.Dal 17 al 19 luglio a stellata di bondeno va in scena una rievocazione celtica di nome Bundan Celtic Festival.Durante il giorno rievocazioni varie,alla sera si balla e si beve idromele e birra mentre gruppi irlandesi-italiani suonano e verso mezzanotte si danza attorno ad un grande falò.Ovviamente se decidete sappiate che vige il rispetto verso terzi e verso l'ambiente della festa;inoltre girano diversi pinguini in borghese,quindi sempre tranquilli e testa sulle spalle.

Io ci sono hornetgreen, anche tu ti fai la nottata in tenda? rispondimi in pm magari per non fare troppo spam.

Scusate per l'off-topic.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Occhio che la cannabis puo' influire sull'ansia ed eventuali bad trip.
 

chaddenstain

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Avr 2015
Messages
44
Monad a dit:
Occhio che la cannabis puo' influire sull'ansia ed eventuali bad trip.

Io inizialmente infatti avrei preferito non fumare anche per capire meglio gli effetti. Poi mi sono fatto convicere dai miei amici, però durante l'esperienza non mi è poi dispiaciuto così tanto fumare, mi serviva anche a scandire il tempo che non nè avevo una cognizione precisa. Certamente la prossima volta diminuirò perchè penso abbiamo un po' esagerato, però l'ho trovata una bella accoppiata di sostanze.
 

Powder

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Mai 2015
Messages
30
Ragazzi ma secondo voi LSD e DMT posso essere paragonati? Non avendole provate, dei legami a livello di distorsioni o visual ci sono o sono due cose completamente diverse?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sono due esperienze decisamente diverse, sia per durata, intensita' ed effetto.
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
K-7999 a dit:
Io ci sono hornetgreen, anche tu ti fai la nottata in tenda? rispondimi in pm magari per non fare troppo spam.

Scusate per l'off-topic.
Ciao k7999.Nono senza tenda.Faccio avanti ed indietro,tanto non dista molto da dove sto io :) non posso ancora mandare pm !!
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
Ciao a tutti ragazzi.Dal bundan torno soddisfatto,senza aver assunto nulla,a parte un po di cannabis e a casa mi porto un bel catone di LSD (certificato che e' LSD) da 450 ug (infatti il tipo mi avrà ripetuto mille volte di andarci piano e non pigliare tutto il cartoncino ma di partire con un quartino e mettere il tutto in frigo).
Ora sono alla ricerca di qualche bel posto,stimolante con un paesaggio incredibile,sulle zone dei colli.Se qualcuno e' di casa,ben vengano i consigli.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Consiglio 2 cose: un posto in mezzo alla natura e di andarci piano.
C'era un utente, anche abbastanza abituato, che dopo un 512 decise che era il momento per una lunga, lunga pausa e che quantità del genere andavano valutate parecchio bene.
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
BlueFire a dit:
Consiglio 2 cose: un posto in mezzo alla natura e di andarci piano.
C'era un utente, anche abbastanza abituato, che dopo un 512 decise che era il momento per una lunga, lunga pausa e che quantità del genere andavano valutate parecchio bene.

Assolutamente d'accordo.Infatti prenderò un quartino e un posto in mezzo alla natura già lo avevo preso in considerazione.Già 25 ug sono stati per me un bel trip impegnativo dal punto di vista fisico e mentale.Non voglio che questa fantastica sostanza si trasformi in un inferno .
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
hornetgreen a dit:
Assolutamente d'accordo.Infatti prenderò un quartino e un posto in mezzo alla natura già lo avevo preso in considerazione.Già 25 ug sono stati per me un bel trip impegnativo dal punto di vista fisico e mentale.Non voglio che questa fantastica sostanza si trasformi in un inferno .
Ah, wow! Se già il microdosing lo senti tanto hai la scorta annuale :lol:
 

hornetgreen

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2014
Messages
54
BlueFire a dit:
Ah, wow! Se già il microdosing lo senti tanto hai la scorta annuale :lol:


A 25 ug non avevo visual,a parte veder le nuvole che si muovevano come draghi e poi si ricomponevano a formare figure geometriche.Era più l'effetto di esternazione dei sentimenti che avevo,voglia di parlare,di conoscere e ragionare.Se c'e' qualcuno nel forum disposto a farmi da sitter ben venga(vista la dose).
 
Haut