Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulle RC (research chemicals)

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Ciao ragazzi, essendomi negli ultimi tempi un po' appassionato agli RC, e avendoli talvolta acquistati online, mi sorge una domanda: ma perchè tutti questi benedetti RC (e non solo) si possono acquistare quasi solo da altri paesi pur essendo legali in Italia? Mi spiego meglio... Perchè io italiano se voglio acquistare ad esempio dei blotter di LSZ, o che so, del kratom, che in Italia non sono tabellati, li devo comprare da uno smartshop olandese e non posso tranquillamente farlo qui? E la cosa assurda è che oltre che per gli RC questo vale anche per cose molto più semplici, come ad esempio della damiana o della skullcap! Sapreste delucidarmi?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Anche se non sono illegali, io eviterei di comprarli qua in Italia...con la mentalità che c'è, se ti beccano con della polverina che sballa, ti fanno dei problemi. Poi magari non ti succede niente, perchè se sono legali...però ti vai a incasinare.
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
La questione non è evitare o meno, ma che proprio non si può fare :angry: Anche se mi faccio spedire un bel pacco da Amsterdam, e per uno di quei controlli a campione che fanno me lo aprono, ci trovano dentro la "polverina che sballa", come dici tu, potrei trovarmi un po' nei casini, non perchè non sia legale, ma perchè magari, non sapendo cosa sia vengono a fare un controllino a casa e mi trovano la piantaggione :weed: Per questo mi farebbe tanto piacere acquistare di persona...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Hai ragione, ma non so proprio come aiutarti...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
perché l'italia preferisce dare l'immondizia alla germania, piuttosto che ricavarne qualche cosa!
perché mai fare di tutta l'erba un fascio, ma siamo un paese di bigotti!!!! il mondo è merda! il mondo SIAMO merda (scusate la volgarità)!! un paese dove comanda anche la chiesa, che sostanze psicoattive, ciao! anche se l'albero della conoscenza del bene e del male era un fungo!

(in uruguay il presidente vive in una catapecchia, l'unico lusso che si concede è una bomba di segretaria, due bocce!, in uruguay la stanno semi-legalizzando, in uruguay i preti dicono che non è buono questo fatto)

non lo so il perchè!!!
perché preferisco l'ipomea e la petunia e il san pedro agli rc
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
perché preferisco l'ipomea e la petunia e il san pedro agli rc

Petunia? Non conoscendo usi "particolari" della petunia ed incuriosito da ciò che mi hai detto ho fatto una rapida ricerca, ma non ho trovato un granchè se non un thread in questo stesso forum.. Sapresti dirmi qualcosa in più? Tipo quali sono gli alcaloidi psicoattivi, cose così
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
"Petunia violacea is one of the most recently reported hallucinogens. It is taken by the Indians in Ecuador to induce the sensation of flight. Although an alkaloid of unknown identity hos been reported from this species of petunia, phytochemical investigation of petunias is urgently needed."
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Kroffy a dit:
Petunia? Non conoscendo usi "particolari" della petunia ed incuriosito da ciò che mi hai detto ho fatto una rapida ricerca, ma non ho trovato un granchè se non un thread in questo stesso forum.. Sapresti dirmi qualcosa in più? Tipo quali sono gli alcaloidi psicoattivi, cose così


e io mi basavo anche sul nostro thread, anzi, soprattutto!!!!! :mrgreen: (è la prima volta che me ne dedico)

poi sono andato a cercare un pdf sul comp: "conoscere le piante allucinogene"; shanin, o shanshi, o petunia violacea, e dice quello scritto da semedimais, un allucinogeno scoperto da poco tempo, usato in ecuador, per provare la sensazione di volare, importato da...

ps (e prima mi son dimenticato i fungi!!!)
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Hey, scusa, ma dal momento che mi dite che non è nemmeno conosciuto l'alcaloide io mi sento di chiamare rc anche la petunia :? O comunque se con rc intendete solo molecole estratte o sintetizzate la porrei comunque sul loro stesso livello, così come gli rc sarebbero da evitare perchè sono ancora poco testati così sarebbe da evitare anche la petunia perchè, appunto, non si sa nemmeno cosa ci sia dentro. Oppure noi, giovani ricchi di speranze, potremmo essere proprio coloro che testeranno queste cose poco testate :lol:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mmmm non sono poco testate... a quanto pare hanno una lunga tradizione, siam noi gli ignoranti.
ma gliel'hai dato no sguardo a sto coso? http://www.psychonaut.com/sintetici/38017-research-chemicals.html ... basta il primo post. stiamo parlando di sintesi... io son quasi anche contrario a sintetizzare la dmt!! contrario no, ma....
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
E' così bella la chimica... Comunque il mio intento non era quello di raggruppare la petunia ad un insieme che effettivamente non le appartiene, ma solo far notare che la differenza non è poi così enorme.
Cito Arimane in quel thread che mi hai linkato che dice
Se andando in farmacia il tizio mi dicesse "ho un nuovo farmaco, mai testato prima, si sa solo che fa questo per grandi linee", io glielo chiaverei in canna.
Beh, io tratterei allo stesso modo anche una pianta. Cioè, ad esempio, posso consumare cacti mescalinici perchè io so che il principio attivo è mescalina, so a quali dosaggi può essere tossica per l'uomo e quindi la mia esperienza è abbastanza sicura. O magari la marijuana, so qual è il principio attivo, so che raggiungere un'overdose di thc è praticamente impossibile fumandola, quindi in una stessa giornata ne fumo a volontà. Ma qui stiamo parlando di una pianta di cui non sappiamo niente se non che "veniva molto usata" e "dà certi effetti". Non dico di non usarla così come non dico di non usare gli rc, ma dico solo di consumare entrambi con cautela.
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Come dice Abej, è usata da tantissimi anni la petunia, ma noi occidentali non ne sappiamo quasi nulla ancora
 

madchemist

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2014
Messages
30
Gli rc sono sostanze sperimentali,troppo "immature" a mio parere per essere provate...prendiamo per esempio l'lsd,ormai si usa da 50 anni e si sa che non fa danni né a lungo né a breve termine...ma se il 25I-NBOMe è tossico chi se ne accorge? esiste solo da 10 anni! non so se mi spiego,scusatemi se non so parlare con destrezza ahahahah
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Benvenuti! Per indurre uno stato di rilassamento esistono miliardi di cose, in questo momento mi vengono in mente la valeriana e il kratom (ad alti dosaggi), ma ci sono tantissime altre cose. Poi comunque invece di ricorrere agli rc uno di voi potrebbe farsi prescrivere qualcosina dal medico di base, tipo benzodiazepine o queste cose così.
Se vi va potete raccontare qualche esperienza con il MXE, anche perchè, almeno io, non l'ho mai assunto e non ne so un granchè. Buona permanenza nel forum :grin:
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
per dormire ci sarebbe la melatonina. Si trova al supermercato, in farmacia e in erboristeria, di solito si chiama Melatonin Pura. Naturale e molto efficace. Io uso quella da 5mg, c'è anche da 3mg.
Non da nessun collaterale in unione con mxe perchè dopo una serata avresti già di tuo melatonina in corpo. Il cervello la rilascia dalla sera finchè non ti addormenti ed è ciò che regola i cicli sonno-veglia.
Dovrebbe essere la soluzione migliore.
Ovviamente si deve prendere solo quando l'esperienza con le sostanze è finita o comunque quasi del tutto! Per esempio non nel mezzo della cosa altrimenti si rimane svegli e pure stanchi.
Vorrai dormire nel giro di un ora dall'assunzione della pastiglietta.

Magari la prendete insieme a valeriana come ha detto Kroffy o qualcosa di rilassante come una camomilla o tisana che già solo con il loro calore ti mettono bene per un bel sonnellino pacifico.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sulla sezione piante troverai molte amiche!
 

Ziggie

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2014
Messages
52
Ho sentito spesso parlare di sostanze RC, a volte anche su questo forum, ma non ho mai capito quando una sostanza è classificata come RC...
è un acronimo? cosa significa?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Per me dovrebbe essere modificato il titolo in qualcosa tipo "RC: Research Chemicals". Nessuno capisce mai a cosa si riferisce (pure io a mio tempo lo chiesi)
 
Haut