Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulle RC (research chemicals)

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
sugli NBOH ti posso dire che sono agonisti sul recettore 5HT2A (recettore della famiglia 5-HT2 che lega la serotonina) come, per dire, l'LSD.
A livello di affinità ti posso dire che sia il 25i che il 25C hanno alta affinità. Il 25i addirittura di più se non ricordo male (Ki = 0.061 nM). Da quanto ho letto sono più potenti, agendo a livello di microgrammi. Il 25i è 12 volte più potente della 2C-I


r
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Sì, la differenza basilare tra i 25x-nBome e i 2C-x è proprio l'amplificazione degli effetti, oltre che un aumento del fattore anfetaminico. Credo infatti che gli nBome vengano prodotti prevalentemente per poter avere gli effetti di un 2C su un blotter...
 

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
secondo me si riferivano a una 2C-E su blotter nel senso di nbome o nboh
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Boh, per funzionare sta funzionando giusto adesso (sì, ho scelto tempi diversi) e gli effetti non sono così distanti da quelli descritti per il 2C-E, il quale però fa effetto a dosi di circa 15 milligrammi, almeno, contro gli 0,x milligrammi che si riescono a mettere su un blotter, quindi deve trattarsi di nBome. Tra l'altro ho scoperto di aver già assunto un blotter della stessa partita, che però non era salito così bene! :'D
 

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
sapore? ti sta ammappando la bocca? l hai tenuto tra labbro e gengiva superiore?
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Era leggermente amarognolo, non troppo "saporito", mi ha leggermente anestetizzato la lingua (l'ho tenuto lì), ma non tantissimo. In compenso il retrogusto amaro mi è rimasto in bocca in maniera molto prepotente per un paio di ore buone e lo sentivo fino in gola ogni volta che bevevo dell'acqua, questo non mi era mai successo. Comunque era nBome di sicuro e personalmente l'ho trovato, no so perché, un po' squallido, a tratti persino degradante, in compenso mi sono svegliato stamattina con grande euforia e ho continuato a ripetere "Io mi diverto!" per tutta la mattina, quindi l'intenzione iniziale di usarlo per uscire da un periodo di secca morale è stata soddisfatta, anche se non con il viaggio spirituale e "sacrale" in cui speravo io. Ho preso qualche appunto durante l'effetto del trip, che tra l'altro non mi ha mandato particolarmente fuori mentalmente, ma sono su un altro computer, al limite se ti interessassero (non erano in realtà nulla di speciale) li posso postare qui più tardi :)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
leggetevi il caso talidomide...non riguarda gli rc, ma dimostra come la mancanza di sperimentazione possa essere critica, e in questo caso si tratta di una diversa conformazione della STESSA molecola...
poi ricordo che siamo in italia, patria delle grandi lotte per piccole cose e dei populismi che danno la caccia all'"immorale"
se vi beccano con polverine che sballano ti mettono dentro, ti citano e ti prendono la roba...se constatano che la cosa non è illegale nel migliore dei casi esci senza roba e con la fedina sporca, se no trovano altro con cui romperti i coglioni...
 

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
catullo a dit:
leggetevi il caso talidomide...non riguarda gli rc, ma dimostra come la mancanza di sperimentazione possa essere critica, e in questo caso si tratta di una diversa conformazione della STESSA molecola...
poi ricordo che siamo in italia, patria delle grandi lotte per piccole cose e dei populismi che danno la caccia all'"immorale"
se vi beccano con polverine che sballano ti mettono dentro, ti citano e ti prendono la roba...se constatano che la cosa non è illegale nel migliore dei casi esci senza roba e con la fedina sporca, se no trovano altro con cui romperti i coglioni...

capisco quello che dici al 100% ma...diamo per scontato almeno una volta che i postatori in questo topic:
1- Abbiano letto la tabella I sul sito ministeriale all'ultimo aggiornamento
2- Sappiano la differenza tra polverina e pacchetto anonimo con all'interno busta sigillata e con etichetta informativa (compreso CAS number, biohazard, not for human consumption ecc.)
3- Non scelgano composti che cadano facilmente in ambiguità. Un analogo è un analogo, una sostanza simile è solo simile. E considera che non abbiamo analog act come nei paesi anglosassoni, ma una cosa forse più subdola e laboriosa da investigare: i precursori della biosintesi.
4- Catullo ha ragione, ma ragionando tutti sempre così il forum italiano dovrebbe chiudere ;)

ProtoZoon a dit:
Era leggermente amarognolo, non troppo "saporito", mi ha leggermente anestetizzato la lingua (l'ho tenuto lì), ma non tantissimo. In compenso il retrogusto amaro mi è rimasto in bocca in maniera molto prepotente per un paio di ore buone e lo sentivo fino in gola ogni volta che bevevo dell'acqua, questo non mi era mai successo. Comunque era nBome di sicuro e personalmente l'ho trovato, no so perché, un po' squallido, a tratti persino degradante, in compenso mi sono svegliato stamattina con grande euforia e ho continuato a ripetere "Io mi diverto!" per tutta la mattina, quindi l'intenzione iniziale di usarlo per uscire da un periodo di secca morale è stata soddisfatta, anche se non con il viaggio spirituale e "sacrale" in cui speravo io. Ho preso qualche appunto durante l'effetto del trip, che tra l'altro non mi ha mandato particolarmente fuori mentalmente, ma sono su un altro computer, al limite se ti interessassero (non erano in realtà nulla di speciale) li posso postare qui più tardi :)


Sull'amaro c'era da aspettarselo, tutti riferiscono questa cosa! hehe
Visto che gli nboh si dice siano più visivi e mentali, mentre gli nbome più "metanfetaminici" come effetto, a sto punto credo che tu abbia ragione, soprattutto per il day after.
Quando vuoi, per il report... qui o in mp :)
Questo mese saprò dire qualcosa di più sul 25i nboh

edit: ho cambiato titolo al topic visto l'evolversi della discussione
edit 2: non funziona :D
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Il "report" eccolo qua. Brevissimo, pochi appunti poco lucidi.

Ostrega pensavo in inglese guardando fuori dalla finestra, poi mi sono chiesto perchè.
Parlavo al mio reticolo endoplasmatico liscio, prima rimproverandolo poi cambiando idea e ringraziandolo di cuore.
Paranoie sul numero 4. NEVER FORGET!
"Il quarto grumo patatesco disarmonico"
Lacrime agli occhi "Comfortably Numb"
"This is a sad world" :)
Alterazioni cognitive non del tutto innoque
"I robozampoidi erano dei mostruosi cosi" Esci - Non salvare.
Dopotutto quel che mi piace è l'LSD. Il resto è commento.

Quella del grumo patatesco era un'espressione trovata in un libro intrippantissimo che stavo rileggendo dopo tipo 6 anni ("Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu" di Walter Moers), "This is a sad world" era una frase che mi ha ossessionato per qualche minuto e la penultima si riferisce ai 15 secondi in cui ho deciso di iniziare un romanzo. Insomma niente di speciale, non l'ho adorato evidentemente. Questi miseri appunti li ho presi nel corso di 3/4 ore. In seguito ho intravisto sul muro una sorta di sagoma di shamano azteco arrampicato tipo ragno a testa in giù (visione che mi sono un po' "costretto" ad avere) e a letto ho avuto alcune allucinazioni con esseri bio-meccanici e cyberorganici, prima che mi si creavano davanti seguendo le mie contrazioni muscolari, in seguito invece, rotanti, come i personaggi di un videogioco a metà tra l'epic fantasy e lo si-fi. Ho riconosciuto in questi personaggi elementi tipi del mio subconscio, come mi accade spesso, soprattutto nei volti (blu, forse in più di 3 dimensioni e che ricordavano leggermente quelli di formiche antropomorfe). A parte questo, che si è sviluppato comunque in maniera abbastanza "squallida", niente di notevole. Effetto fisico davvero eccessivo, come mi era già capitato con il 25i-nBome che però era stato molto più interessante visualmente.
Fammi poi sapere per lo nboh allora, che mi incuriosisce non poco a sto punto!! ;)
 

zamnesia81

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Fev 2014
Messages
54
Salve a tutti, sapreste dirmi a quale sostanza corrisponde la seguente formula chimica?
Grazie anticipatamente.

5-MeO-DALT - N,N-diallyl-5-methoxytryptamine

A834,735 - 1-(tetrahydropyran-4-ylmethyl)-1H-indol-3-yl]-(2,2,3,3-tetramethylcyclopropyl)methanone
 

Alexander Supertramp

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
50
Sono quasi sicuro si tratti di due di quelle sostanze di recente scoperta/sintesi che non hanno ancora un nome commerciale o di utilizzo comune. In tutti i riferimenti che ho travato venivano menzionate con gli stessi nomi 5-MeO-DALT e A-834,735 e dove presente un nome commerciale ho sempre trovato scritto none
Se ti può interessare qui nel forum ho trovato questi post
http://www.psychonaut.com/sintetici/50022-5-meo-dalt-prima-esperienza.html
http://www.psychonaut.com/esperienze/45837-effetto-combinato-5-meo-dalt-cannabis.html

 

zamnesia81

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Fev 2014
Messages
54
Alexander Supertramp a dit:
Sono quasi sicuro si tratti di due di quelle sostanze di recente scoperta/sintesi che non hanno ancora un nome commerciale o di utilizzo comune. In tutti i riferimenti che ho travato venivano menzionate con gli stessi nomi 5-MeO-DALT e A-834,735 e dove presente un nome commerciale ho sempre trovato scritto none
Se ti può interessare qui nel forum ho trovato questi post
http://www.psychonaut.com/sintetici/50022-5-meo-dalt-prima-esperienza.html
http://www.psychonaut.com/esperienze/45837-effetto-combinato-5-meo-dalt-cannabis.html

Si, dovrebbero essere quelle che dici tu, grazie.

Ah, si... E' legale in italia?
Non ho trovato molto sugli effetti collaterali, invece, sapresti dirmi qualcosa a riguardo?
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Si è legale in italia, per ora! Puoi acquistarlo tranquillamente on line. Però non so quanto ti convenga, gli rc sono sconosciuti...soprattuto gli effetti a lungo termine.
 

Alexander Supertramp

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
50
Dall'UK si trova perchè la è legale (in italia non so). In ogni caso come ti ha ben detto amnesiahaze si tratta di un RC, non c'è alcuna pubblicazione nella letteratura scientifica riguardo alla tossicità.
Su erowid c'è pressocchè tutto quel poco che si sa a riguardo Erowid 5-MeO-DALT Vault : Entry from Forthcoming Shulgin Book

Io personalmente non consumerei mai una sostanza come questa di cui non si sa praticamente nulla, come in genere tutti gli RC. Poi sono scelte personali.
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
Ti sconsiglio l'utilizzo di sostanze come gli RC di cui non si sa niente, sopratutto gli effetti a lungo termine.
 

zamnesia81

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Fev 2014
Messages
54
Cosa vuol dire RC?

HerrMark a dit:
Ti sconsiglio l'utilizzo di sostanze come gli RC di cui non si sa niente, sopratutto gli effetti a lungo termine.
Già consumata, diciamo per "sbaglio"...
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114

zamnesia81

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Fev 2014
Messages
54
Intanto grazie...
Poi andando giusto un pò O.T., volevo chiedervi se il DMT (fumato) è considerato un RC.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
non credo tu abbia ben capito cosa vuol dire rc..
 

HerrMark

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
114
zamnesia81 a dit:
Intanto grazie...
Poi andando giusto un pò O.T., volevo chiedervi se il DMT (fumato) è considerato un RC.
No il destrometorfano non è un considerato un RC, in quanto non è una sostanza sperimentale.
 
Haut