Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

xDevidM

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Jan 2015
Messages
24
Voir la pièce jointe 16669Voir la pièce jointe 16670Voir la pièce jointe 16671
Dopo aver inculato 6 barattoli solo due sono usciti, uno è bianco, il micelio è in buono stato ed ha un buon odore di sottobosco, quest'altro invece (forse può sembrare non completamente colonizzato ma è perchè ho tagliato una parte del micelio dove presumevo ci fosse una muffa leggermente grigia) mi sembra non molto bello nell'aspetto, l'odore è buono e di fungo ma l'aspetto non mi convince... potrebbe essere stato infettato dalla cobweb? (che lo fa sembrare filamentoso)
 

misterbo

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2014
Messages
80
per me non ci sono problemi... ;)
 

Miao

Banni
Inscrit
19 Nov 2012
Messages
72
Wela raga, non voglio far lo skassaminkia, ma non sarebbe meglio tener separate le questioni di coltivazione da quelle curiosità/effetti/esperienze? Se non mi sbaglio sempre qui in primi passi c'è un thread specifico sulla coltivazione funghetti..... Peace
 

yogurt

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Mar 2015
Messages
52
tombong a dit:
Sono sicuramente dei cubensis, poi dire quale strain in particolare è difficile, ma poco cambia
Grazie mille! strain che è? indica tipo la varietà?

L'altra notte ho avuto un esperienza a dir poco strana e spaventosa con questi funghi, un esperienza che voglio condividere per chiedere pareri.
Sono con un' "amica" in un un albergo in una città lontana da casa. Al pomeriggio fumiamo un pò d'erba scadente acquistata dai neri al parco, io sono più sensibile di lei e sono già fuso lei sembra essere apposto. Ritorniamo in albergo mangiamo qualcosa e ci mettiamo a dormire per due orette circa. Ci svegliamo e buttiamo giù un 1.2 gr di sti cubensis a testa, io ho già esperienza con questi funghi, lei no. Passata una mezz'oretta, poco più o poco meno, la vedo che sta andando, mi dice di vedere lucine nei muri e ci si inizia a divertire. Alla finestra di una casa di fronte lei vede tre bambole che la fissano, io invece tre spiriti, ma osservo meglio e mi concentro, mi scanso dalla finestra e le dico che in realtà sono soltanto tre piante sul davanzale.. scoppia a piangere perche le ho mentito, perchè prima le ho detto che sono spiriti e lei ci ha creduto, scoppio a piangere anche io ma anche a ridere. Ridiamo e piangiamo insieme.
Passa del tempo.. Lei dice che il mondo in cui viviamo è brutto, che nella sua testa ce un mondo bellissimo, vede delle anime vagare e lei è una di quelle.. vaga in cerca di qualcosa ma non la trova, cerca la mamma, qualcosa che le dia calore e senso di vivere.. Io ascolto e mi commuovo, piango poi inizio i miei viaggi. Sono sdraiato sul letto, a lei invece prende la frenesia. Si alza prende carta e penna e inizia a scrivere cose che in seguito cancella. Ritorna nel letto, mi vuole vicino, vuole essere la mia mamma.. per un po ci sto, mi faccio abbraciare ma poi mi scanso e mi metto a cercare l'accendino per fumarmi un altra cannetta (l'effetto mi stava passando e volevo riuscire ad addormentarmi) lei mi urla dietro, mi dice di ritornare da lei nel letto io non le do ascolto rido e continuo a cercare ma non lo trovo. Ci metto tanto e inizio a vederla stressata ed agitata. Trovo e fumo, ritorno a letto ma lei è cambiata. Dice che sono brutto, dice di odiarmi dice che vuole andare a casa. Dice che adesso sta male, tutto è bruttissimo, tutto fa schifo ed è colpa mia perchè lho drogata, intanto piange fortissimo. Cerco di non farci caso ma lei insiste... diventa pazza, vuole andare a casa, si alza, si veste, si prepara per partire (casa è lontana 4 ore di treno, era mezzanotte e l'albergo non era proprio situato in una bella zona) io mi preoccupo, la prendo con la forza e la butto sul letto, la abbraccio forte. Continua a piangere e continua a insultarmi. Piango anche io cerco di ragionarci ma non c'è verso.. sto vivendo un inferno.
I saggi mi parlano.. "sta viaggiando non interferire, falle finire il viaggio" Inizio a calmarmi e a rendermi conto che è una cosa passeggera, che lei è in preda alla droga e con l'alba tutto finirà. Le parlo con calma, le dico che se parte adesso è proprio scema, a questo punto tanto vale pazientare per la notte e partire la mattina, le dico che non la terrò con la forza. Riesco a convincerla e lei non cerca più di scappare ma mette la sveglia presto. Intanto io inizio a ridere, le do della scemina le dico "che c'è bellina ti sei fatta suggistionare dal re funghetto?" Lei continua a disperarsi mentre io rido. Passa il tempo, è gia l'una e io le faccio "dai almeno un po di bene mi vuoi adesso?" Lei fa "no proprio zero." Le do dell'ingrata e mi giro, intanto lacrimo.. lei vuole saperne di più, fa "perchè ingrata?" non rispondo e sto per cazzi miei. Lei cerca di interagire, io ne approfitto e rigiro la situazione. "Senti sei proprio un ingrata del cazzo, ti ho portata qua anche se questo viaggio se l'avrei fatto da solo sarebbe stato mille volte più bello (parlo proprio del viaggio fisico ahaha ho detto che eravamo lontani da casa) e quel fungo non ti ho costretta a mangiarlo potevi buttarlo dalla finestra a me non me ne fotteva un cazzo lhai pure pagato te" Lei piange e si scusa, dice che mi capisce e che sa che non potrei mai perdonarla per tutto quello che mi ha detto.
All'alba tutto come prima, ci concediamo l'uno all'altra poi usciamo e visitiamo la città.

Che mi dite amici psiconauti? Io proprio non capisco. Cose potrebbe esserle presa? Perchè fino momento prima io ero tutto per lei, ero il suo punto di riferimento e con il fungo saltano fuori quelle cose? Io spero tanto che abbia ragione lei, che non ci sia niente di vero nelle parole che mi ha detto da fatta, ma non so proprio che pensare.. aiutatemi voi
Voir la pièce jointe 16720
 

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
@yogurt: Ahahaha che situazione... Mi ricorda a tratti un'esperienza raccontata da un pittore e la sua amante(Eva) durante una notte a base di LSD proprio in un albergo, in sostanza è il report di un BAD TRIP. Per cui la prima deduzione che posso fare è un setting non adatto.(Il racconto è preso dal libro "Il mio bambino difficile" di Hofmann, nel caso te lo volessi leggere...).

In seconda analisi penso che non devi preoccuparti troppo delle motivazioni dei suoi sfasi. In particolare, dato che era la sua prima esperienza, lo sgomento provato penso abbia prodotto frustrazione che in qualche modo dovesse essere scaricata. Il fatto che tu le abbia detto "sono solo tre piantine e non tre anime" può averla spaventata... Della serie -non sono più padrona di me stessa- il che fa paura... L'effetto seguente ipotizzo sia del tipo "stammi vicino, aiutami" poi visto che la situazione non è migliorata ha causato lo sfogo, il bisogno di scaricare tutta quella tensione...

Penso che tu non debba fargliene troppo una colpa, anzi, la prossima volta cerca di metterla più a suo agio(nel caso voleste riprovare!) Comunque ricorda che è solo una chiave di lettura dell'accaduto.... ciao bel!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ciao a tutti , ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato quello che cercavo , per curiosità mi sapreste dire quali sono le specie di funghi "allucinogeni" in Italia , ho trovato qualcosa su google ma niente di che , mi interesserebbe sapere le specie che crescono nel nord Italia , grazie mille in anticipo !!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ho trovato un sito con foto ecc sui 5 funghi più comuni in italia , hai esperienze in merito ?

Qualcuno di voi ha esperienza con l'Amanita muscaria , sbaglio o viene un pò snobbata , per quale motivo ?

Ciao a tutti !!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Veramente molto interessante ottima lettura :) , penso che mi orienterò verso la A. muscaria dato che è molto comune dalle mie parti ed è meno tossica della A. panterina !! Leggendo , la tipica dose di funghi psilocibinici è di circa 1-1,5g di fungo secco (il procedimento di essiccazione da quello che ho capito dovrebbe diminuire gli effetti collaterali come la nausea e al tempo stesso aumentare gli effetti allucinogeni ) , penso che valga anche per la A. muscaria , confermate ?
Questi dovrebbero essere gli effetti (poco descritti) :

I primi effetti sopravvengono da un quarto d'ora ad un'ora dopo l'ingestione e sono accompagnati da vertigini, nausea e tremori, sintomi spiacevoli solitamente di lieve entità e che comunque si risolvono nel giro di 30-60 minuti, lasciando il posto agli effetti più probabilmente psichici, i quali si prolungano per alcune ore. Come conclusione subentra un sonno profondo. Permane una buona memoria dell'esperienza.

Piccola curiosità:
L'Agarico muscario è anche fumato per conseguire degli effetti psichici, i quali in tal modo si manifesterebbero durante il sonno, influenzando i sogni. In Nordamerica la pellicola rossa della superficie del cappello, ove è ritenuto sia concentrata la maggior parte dei principi attivi, viene fatta seccare e quindi fumata (OTT 197).

Che dire , continuerò ad informarmi e ad approfondire l'argomento , se avete esperienze i merito mi piacerebbe leggerle !! Mi dovrò munire di un bilancino di precisione ( devo cercare dove comprarlo :rolleyes:)vi farò sapere !!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ci sono molti pareri discordanti riguardo l'Amanita, io punterei sui funghi psilocibinici.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Monad a dit:
Ci sono molti pareri discordanti riguardo l'Amanita, io punterei sui funghi psilocibinici.
Dici che sono più i contro dei pro !? perchè io abito a circa 400-500 m e la maggiorparte dei funghi psilocibinici cresce ad altitudini più elevate !! Penso che dovrò cercare qualcosa presente nella mia zona perchè sono molto interessato ai funghetti alla salvia e al dmt :D .
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Ieri leggevo che oltre alla psilocina e psilocibina i funghetti del genere psylocibe hanno anche la PEA(fenitelamina), quindi è per questo che su internet leggevo spesso:

'A bit dose of mushrooms is like a mild dose of MDA/MDMA'

Non ho capito quanta PEA hanno al loro interno, e se tutte i generi ne hanno, però è interessante da notare. V'è l'unione delle due macroaree, 'Indolici' e 'Fenitilaminici'.

Funghi, gemme preziose :nod:
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Secondo voi fumare canne mentre si è in trip da funghi è controproducente ai fini del trip? Facendone uso ho notato che una o due canne diminuiscono notevolmente gli effetti della psilocibina, me lo immaginavo nella mia testa come se il thc prendesse parzialmente il posto occupato dalla psilocibina nel cervello o nei neurotrasmettitori.... Per questo che secondo me psilocibin e tch non sono due sostanze da mischiare. Ma non solo il thc ...secondo me tutte le sostanze eccetto i MAOI (se si hanno) non andrebbero mischiate alla psilocibina, si rischiare di perdere o rovinare quei bei momenti. Che ne pensate, qualcuno ha mai notato un calo di intensità del viaggio?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
(hai detto bene, ce chi li usa maoi e psilocibina..)
per le canne, magari purini, magari niente... c'è sicuramente una distorsione.. anche perché si ha così tanta voglia di aria, che si rischia proprio di fumare.......... no?!
 

astraldream

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Avr 2015
Messages
118
Secondo me le canne non diminuiscono gli effetti ma semplicemente diminuiscono la frenesia del viaggio. ...un pò .come quando sei nervoso e t fai una canna. ....per me si sposano benissimo soprattutto durante la salita e la discesa....poi adoro la combo funghi+salvia e penso non sia male funghi+dmt :p
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Le canne in trip le trovo controproducenti. Trovo inutile annebbiare quella sensazione di lucidita' e super coscienza.

Concordo su funghi + DMT ;)
 

astraldream

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Avr 2015
Messages
118
Monad a dit:
Le canne in trip le trovo controproducenti. Trovo inutile annebbiare quella sensazione di lucidita' e super coscienza.

Concordo su funghi + DMT ;)

E di funghi e salvia ?mai avuto esperienze? Scusa ma è una combo che mi piace parecchio e penso (in quanto il dmt non l.ho mai provato ) che possa un po' avvicinarsi ai funghi +dmt :)
 
Haut