Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
No, mai provato. Non ho un buon rapporto con la ska Pastora, ma magari cambiero' idea.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Mi chiedevo, assumendo funghi, a qualcuno capita di sentire una energia nel corpo, ma al contempo gli è quasi impossibile non stare sdraiati, e così si ritrova a contorcersi a terra per sfogare questa energia, se no rischia di accumularsi nel petto e portare all'ansia?
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Ming a dit:
Mi chiedevo, assumendo funghi, a qualcuno capita di sentire una energia nel corpo, ma al contempo gli è quasi impossibile non stare sdraiati, e così si ritrova a contorcersi a terra per sfogare questa energia, se no rischia di accumularsi nel petto e portare all'ansia?

Quoto. Avevo intenzione di provare a fermarmi e meditare nel bel mezzo dell'effetto, alla prossima esperienza che mi capiterà, ma questo problema mi ha sempre fatto esitare al pensiero: riuscirò mai a stare fermo? xD
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
E' più facile se si comincia a meditare prima che inizi l'effetto, però se a un certo punto ti stanchi e ti sdrai si comincia a fare gli epilettici e non si smette più.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
La musica da sfogo a quell'energia di cui parli Ming. Ma deve essere quella "giusta"
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Mmm, il risultato direi che è dimenarsi a tempo di musica. La mia sensazione è che se si evitasse di sprecare energie contorcendosi si potrebbe portare il trip su un altro livello. Mi è venuto in mente che potrebbe essere qualcosa del tipo "primi chakra bloccati", l'energia resta nel corpo invece che salire a livelli più spirituali. Boh.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Durante la mia esperienza di meditazione con MDMA mi ero sforzato di rimanere fermo nella posizione del semiloto anche con la musica pur sentendo anche li quell'energia al petto e la voglia di muoversi. Dopo i primi sforzi mi sono abituato a restare fermo e sono passato "ad un livello successivo". In quel momento lo sentivo così.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Non so, forse una posizione di meditazione può aiutare rispetto a stare sdraiati... certo che ci vuole una gran forza di volontà. Solo che mi sembra strano che di questo fatto non parli nessuno, quindi mi domandavo in quanti si siano trovati in questa situazione.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Probabilmente certi "test" devono ancora essere effettuati o documentati.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ming a dit:
Non so, forse una posizione di meditazione può aiutare rispetto a stare sdraiati... certo che ci vuole una gran forza di volontà. Solo che mi sembra strano che di questo fatto non parli nessuno, quindi mi domandavo in quanti si siano trovati in questa situazione.
Appunto perchè non ne parla nessuno intendevo che forse certe cose come queste devono ancora essere documentate (perchè sperimentate penso proprio di si).
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Ma quello che mi chiedo io è perchè non ne parli nessuno. Perchè non capita a nessuno? Perchè capita a pochi? Perchè capita a tutti ma per qualche oscura ragione non se ne parla? Mi piacerebbe si facesse una casistica tra gli utenti e capire quanto questa situazione sia frequente e come ci si pone chi la incontra. Voglio dire, non mi sembra un particolere da niente, a me sembra quasi l'effetto principale della sostanza, com'è che non se ne parla mai?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Io penso perchè di funghi ne prendono in molti, ma in pochi lo fanno a scopo psiconautico e non semplicemente ricreativo.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Vabbè scusa ma 1) di certo non su questo sito 2) tutta sta folla di gente che prende funghi a scopo ludico non so se c'è, magari i cartoni 3) comunque, anche se prendi i funghi a scopo ludico il problema si presenta lo stesso: "Volevo vedere i draghi ed invece sono stato quattro ore per terra a fare la lotta con la sabbia!!1!!!"

Leggendo le esperienze sul sito mi pare che questa cosa non venga mai menzionata, cosa c'è, un gomblottoh? Forse non capita a tutti, forse c'è una ragione se ad alcuni capita e ad altri no. Non volevo aprire un thread apposito perchè non mi sembrava il caso, purtroppo qui in primi passi c'è poco movimento da parte dei veterani.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Ming a dit:
Mi chiedevo, assumendo funghi, a qualcuno capita di sentire una energia nel corpo, ma al contempo gli è quasi impossibile non stare sdraiati, e così si ritrova a contorcersi a terra per sfogare questa energia, se no rischia di accumularsi nel petto e portare all'ansia?

e là magari via di respirazioni/espirazioni a "colpo di mantice";
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
abej scusa al di la delle possibili soluzioni, a te capita? è mai capitato?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
non so... a me alle volte basta uno spinello per sentirmi così
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
cioè di contorcerti? non l'ansia, proprio il dover contorcersi per terra. perchè è una cosa che non ho mai sentito nei report.
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
quella di contorcersi per terra è una cosa comune a molti e anche a me succede, e abbastanza spesso. Specie nella fase di salita della psilocibina sento una forte stanchezza in tutto il corpo. Il cervello sta iniziando ad iperconnettersi e questo mi staca nel fisico. Poi una volta che è salita l'energia ritorna. Non totalmente, l'intensa attività del cervello mi lascia comunque un po stanco, a tratti sbadiglio... riguardo lo stare per terra a contorcersi un po è normale credo. inoltre è bello stare per terra, a me piace, si è in maggiore contatto con il pianeta e con la parte animale dentro di noi. Io mi lascio andare ad ogni cosa che il mio corpo vuol fare in quei momenti. Stare a testa in giù o altro non so... a volte senza accorgermene sono li accovacciato per terra con la gamba destra va per conto suo quasi scalciando, me ne accorgo, la fermo, poi mi convinco che è più bello muoverla, e che quasi quasi i movimenti aumentino in flusso di psilocibina nel corpo. eheh non è vero, ma la sensazione per me è quella. Stare per terra è parte fondamentale del mio viaggio nella psiche! una volta ho portato un enorme sasso in braccio per ore, lo portavo in braccio a me come una madre porta il figlioletto, non lo so perchè ma non riuscivo a farne a meno... ahahah durante la mia 'passeggiata' ho salutato della gente che mi passava accanto e faceva un giro in bici per il bosco...chissà cos'avranno pensato vedendomi trasportare quel sasso :D :D :D sono sballi incredibili con cose che loro non conosceranno mai. oppure anche loro erano degli psiconauti in viaggio e riuscivano a capirmi eccome hihi
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
:mrgreen:

sgattaiolamenti in corso :unibrow:
 
Haut