Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sui funghetti

nirvanafans

Matrice périnatale
Inscrit
26 Sept 2014
Messages
2
Ciao a tutti
L'ultima settimana di Settembre, sull'appennino tosco-emiliano, in un prato a 1600m di altitudine con abbondati merde di vacca (ci pascolano sempre) ho trovato questi funghi:

ImageShack - DSCF0160.JPG
ImageShack - DSCF0161.JPG
ImageShack - DSCF0162.JPG
ImageShack - DSCF0163.JPG
ImageShack - DSCF0164.JPG

Io penso proprio siano semilanceata, l'habitat è quello giusto e al tatto il gambo molto fine diventava bluastro.
Adesso li ho essiccati, vorrei sentire un vostro parere visto che con i funghi in generale meglio non sherzare.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Se vuoi fare sul serio e non scherzare vai da un micologo, fidati! ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non mi si aprono, controlla i link...
 

magicbali

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2014
Messages
20
Un brutto viaggi...
se le mie prime esperienze 2 erano state magicamente positive con sensazioni di benessere prolungate nel tempo per mesi (la prima anni)
questa 3za esperienza l avrei evitata volentieri.

il problema credo sia stato proprio il non aver tempo adeguato per lasciare andare la magia a se stessa , l arrivo del buio il freddo etc.
situazioni non ideali.
comuqne vi racconto:

innanzitutto 3.7 grammi di treassure cosat che vedete sulle foto in alto.. credo siano molto potenti poiche
erano molto azzuri e 3 grammi in 3 sono stati sufficienti ad avere allucinazioni.

i funghi erano conservati sotto miele !!!

si inizia a mangiarne alle 2 circa... come al solito energia addosso , camminata al mare
colori vivaci tutto bellissimo..
durante il rientro iniziava a scendere l oscurita ed è normale a quell'ora che sia uscita volando una fatina sopra la mia testa
un paio di centrimetri carinissima .
poi mi sento strattonare un attimo ma dietro non c'era nessuno e poi passando nella pineta buia compare un
custode alieno che ci fissa. a destra il rumore di un ruscello e la luce fra gli alberi...molto invitante...
purtroppo sono duvuto andare via freddo e buio e non mi sentivo a mio agio..
arrivato a casa sempre viciino alla mia donna (lucida) sono venute un po di paranoie e paure...
tutto finisce verso le 21. ma sinceramente la pace interiore da portarmi dietro non l ho avuta e non mi sento in sintonia con l universo.

comuqnue sto bene ma una bella esperienza forte anche per un "allegro" 40enne. adesso non la rifarei .
aspettiamo l estate e poi vediamo.

durante la notte ho avuto un bel da fare ad addormentarmi , ma la mattina ho fatto un sogno bellissimo
molto psicadelico :) feste colori bei posti etc !!!...


that's all folk !!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Nessuno, basta non superare i due/tre anni. E mi raccomando, pulisci bene la siriga prima di utilizzarla.
 

mrmike2

Matrice périnatale
Inscrit
14 Déc 2014
Messages
18
Monad a dit:
Nessuno, basta non superare i due/tre anni. E mi raccomando, pulisci bene la siriga prima di utilizzarla.
grazie mille della dritta!! Oggi riptovo la tecnica su altri barattoli! Pulisco bene con alcool e inietto! Cmq ho delle tortine di riso di 2 settimane posso postare qui le foto x qualche altra dritta?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
posta posta! ma pulire intendi la siringa o i barattoli?! se è per la siringa, bisogna coprirla di carta stagnola, e bollirla per un'oretta per disinfettarla mi pare...
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Un dubbio accademico che mi pongo da un po' di tempo in merito alla pf tek: ma se invece di coprire le tortine con la stagnola si usasse la pellicola trasparente? Aderisce meglio al bicchiere, e permetterebbe la sterilizzazione nel microonde. No? Perchè non lo fa nessuno? Siete a conoscenza di qualche controindicazione?

Edit: perdonate, io ho scritto qui ispirato dai commenti precedenti, ma avrei dovuto scrivere nel thead http://www.psychonaut.com/primi-passi/54332-thread-ufficiale-coltivazione-funghetti.html
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
forse non respirerebbero...
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Forse hai ragione... però quando fai i buchi con la siringa un po' d'aria di li passa, ed anche con la stagnola devi counque chiuderla con l'elastico.
 

mrmike2

Matrice périnatale
Inscrit
14 Déc 2014
Messages
18
Abej^a G. a dit:
posta posta! ma pulire intendi la siringa o i barattoli?! se è per la siringa, bisogna coprirla di carta stagnola, e bollirla per un'oretta per disinfettarla mi pare...
hanno 16/17 days...
View image: IMG 20141221 WA0003
View image: IMG 20141221 WA0001
View image: IMG 20141221 WA0000
View image: IMG 20141221 WA0002
View image: IMG 20141221 WA0005
View image: IMG 20141221 WA0004
xo non andiamo molto avanti cavolo:anal:

P.S mi dispiace non mettere le foto dirette, ma non sono capace :prayer:
 

digitaldecay

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2014
Messages
86
Prima esperienza con i tartufi fantasia .. Ne prendo circa 10 gr forse poco meno essendo la prima volta.. Prima mezz ora niente anzi mi addormento con il sapore di castagna -aspra che mi hanno lasciato.. Dopo un ora niente lo stesso e dico preparo un joint non si sa mai.. Preparo il joint lo fumo insieme alla mia ragazza e da li parte il viaggio.. Inizio a vedere le tende ondulate e in un primo momento pensavo fosse il vento ma invece mi sbagliavo.. C é una linea che divide la stanza e su quella linea quando parlavo si alzavano linee luminose a seconda del tono di voce e dietro questa linea appariva una ragazza coperta con un copricapo con al centro una pietra verde e altre figure che sembrano pregare e quando .quando la mia ragazza mi toccava guardavano male e si mettevano un mano all altezza del petto e una della pancia..ho guardato la luce e ho detto : sembri quasi un alieno sei strana , il soffitto mi è sembrato mi venisse addosso insieme alla luce come se si fosse offesa.. È durato credo 3-4 ore bellissimo anche perché come prima esperienze mi riuscivo comunque a gestire e regolarmi(apparte le risate obbligate che mi uscivano da sole) invece il giorno dopo li ha presi la mia ragazza eh io non so cosa hanno ma è stata per due ore a rendermi felice dice che in quel momento non riusciva a smette ahahaha
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
digitaldecay a dit:
una ragazza coperta con un copricapo con al centro una pietra verde e altre figure che sembrano pregare e quando .quando la mia ragazza mi toccava guardavano male e si mettevano un mano all altezza del petto e una della pancia.

storione!
beh magari la pietra verde è la pietra di giada e la posizione delle mani che c'è da esercitarci nella respirazione di diaframma :mrgreen:

portiamo rispetto! "gli spiriti se non rispettati possono portarci alla pazzia, e non perché siano malefici, ma è nella loro natura comportarsi così con chi li richiama inutilmente"

p.s.: usa il preservativo!
 

GnaGnaXX

Matrice périnatale
Inscrit
29 Déc 2014
Messages
6
Salve e complimenti per le dritte che ho trovato bazzicando per il forum.

Sono alla mia prima esperienza con un growkit comprato ad Amsterdam.
Desidererei un parere su come sta procedendo la crescita. Inoltre ho degli interrogativi ai quali non sono riuscito a trovare risposta.
Allego foto per dare un'idea.
Alcuni funghi sono cresciuti molto prima rispetto agli altri, oltre ad avere una forma bizzarra, una volta raccolti si sono anneriti appena messi in frigo. Sono ancora buoni?
Sono prossimo al raccolto? alcuni sono davvero piccoli e soprattutto pochi.
Come potete vedere, certi funghi sono cresciuti sotto la superficie del terreno. Come mi devo comportare?
Voir la pièce jointe 16072Voir la pièce jointe 16073Voir la pièce jointe 16074

Dovrei consumarli tra 3-4 gg, come mi consigliate di conservarli?

Grazie 1000.
G.
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Ma la tortina la tieni nel sacchetto no? è anche importante la temperatura (22°-25°) e che ci sia una percentuale alta di umidità (<90%) all'interno della busta (bagnandone i lati con acqua)
Non dovresti tirarla fuori dal sacchetto la tortina , aumenta la probabilità di contaminazione.
Comunque li hai raccolti troppo presto, lasciali crescere.
Per i funghi che crescono a lato ricopri la tortina con della stagnola in modo che la luce non tocchi la parte inferiore della tortina.
Dato che devi consumarli a breve e non faresti in tempo ad essiccarli mettili in frigo lontani dalla luce.
Le macchie azzurre sui funghi che hai raccolto sono fatte dalla psilocibina che si ossida.
 

GnaGnaXX

Matrice périnatale
Inscrit
29 Déc 2014
Messages
6
Ciao K.
La tortina l'ho tirata fuori giusto per controllare lo stato e fare le foto.
Grazie per la dritta della stagnola :). Posso comunque mangiare quelli cresciuti sotto la superficie?
Inoltre avevo letto sul forum che i funghi vanno colti quando il cappello inizia ad aprirsi. Quei tre che ho postato prima sono diventati belli grossi e con il cappello completamente aperto. Credi sia presto comunque?

Ultima cosa. Non ho mai mangiato funghi di questo colore. La cosa strana è che nel giro di una notte diventa completamente scuro, con sfumature di blu e verde (vedi foto). Sono buoni comunque? A me fanno un pò senso :-(

Voir la pièce jointe 16083

Grazie 1000
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Ma che forma hanno preso (la terza foto)?
Vanno colti quando la membrana sotto la cappella inizia a strapparsi.
Usa la massima igiene sia quando li maneggi (guanti e gel disinfettante e già che ci sei una bella mascherina) sia quando li conservi. Nel frigor senza un contenitore ermetico e pulito accumula tutte le schifezze... Sono peggio delle spugne ad assorbire batteri ecc.ecc.
Più li maneggi più diventano viola.
Quandi li raccogli li strappi oppure li fai ruotare su se stessi finche si staccano?
 
Haut