Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su cactus e mescalina

HelicopterMeat

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
44
Molto interessante e anche un po' inquietante!
E comunque grazie a te che ci condividi certe cose che sono veramente personali!
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
HelicopterMeat a dit:
Molto interessante e anche un po' inquietante!
E comunque grazie a te che ci condividi certe cose che sono veramente personali!

Si, infatti ho dovuto fare uno sforzo davvero enorme per raccontare queste cose. Grazie a te per aver risposto.

boboav a dit:
ciao, quanti anni hai per curiosità?

Ciao, ho 20 anni.
 

Evad3er

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2013
Messages
66
Grazie per aver condiviso dei pensieri a cui sinceramente non ho mai pensato, ho 20 anni anche io
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Mistico! E' un'esperienza senz'altro molto particolare, complimenti anche per come l'hai descritta.

Ah, e benvenuto!
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
Ciao! Dì al tuo amico che sarebbe l'ideale recuperare del lapillo vulcanico per fare la miscela in cui va a interrare i cactus :nod:
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
BlueFire a dit:
Mistico! E' un'esperienza senz'altro molto particolare, complimenti anche per come l'hai descritta.

Ah, e benvenuto!

Grazie BlueFire =)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Eh... ci sono più cose in cielo e in terra...
 

happydays

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2013
Messages
36
Le sostanze allucinogene possono dare il via, nelle persone che la hanno latente, alla schizofrenia
Se questi eventi accadono -molto- sporadicamente non si tratta di una patologia. Però può essere un segno, quindi, occhio
Tom, il mio amico immaginario, ha imparato a non consigliare mai quel tipo di esperienza, si limita a descriverla a chi se ne interessa
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
...oppure puoi trovare la tua linea di confine

per freddy: hai mai provato ad entrarci in contatto?
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Abej^a G. a dit:
...oppure puoi trovare la tua linea di confine

per freddy: hai mai provato ad entrarci in contatto?

Mi è successo qualche anno fa. Ho sognato di trovarmi esattamente nello stesso posto che ho lasciato quando mi sono addormentato, e cioè sul letto. Praticamente ho sognato di stare sveglio... E c'era questa figura che si avvicinava e veniva verso di me. Io volevo dirgli tante cose e ho notato uno strano tormento dentro di me. Ho provato a urlare ma non ci sono riuscito. Così mi sono toccato il collo e ho notato di non avere le corde vocali. Mi sono svegliato e mi trovavo esattamente nella stessa posizione da "sognante". Il giorno dopo provai a meditare (anche se credo che la parola "meditare" sia troppo grossa per me) per cercare di capire e come al solito ci misi quasi un'ora solo per cercare di fare silenzio. Poi sentii una voce che non si trovava nella mia testa, ma avevo l'impressione che fosse tutta intorno a me. Come se qualcuno parlasse nella stanza. Mi disse che eravamo una cosa sola e che io non mi sarei mai liberato di lui perché lui era me. Tutt'ora non ho mai capito cosa significasse.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
krakatoa a dit:
Ciao! Dì al tuo amico che sarebbe l'ideale recuperare del lapillo vulcanico per fare la miscela in cui va a interrare i cactus :nod:
e per la terra che ha usato che ne pensi ?ha fatto bene a mettere quell'aggiunta di torba?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Forse era una parte del tuo inconscio, un riflesso della tua persona...
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
Stok a dit:
e per la terra che ha usato che ne pensi ?ha fatto bene a mettere quell'aggiunta di torba?

Dipende, sai per caso in che proporzioni ha usato argilla (se non è solo sul fondo), terriccio per cactacee (e a sua volta anche la composizione di questo) e torba?
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Questo fantomatico amico ama spese omnicomprensive: solo i funghi non ha comprato, forse li ha già.
Dimmi in mp dove hai comprato.
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
Monad a dit:
Forse era una parte del tuo inconscio, un riflesso della tua persona...

Guarda Monad, io sono andato da uno psicologo per farmi spiegare questo sogno e lui mi ha detto che poteva significare due cose. La prima è la tua affermazione, una parte della personalità che si è "staccata" in modo che tu abbia potuto vedere all'esterno, però non mi ha convinto questa affermazione. La seconda sua affermazione è stata più che altro una specie di diagnosi. Disse che avrei potuto soffrire di un lieve "disturbo bipolare" ovvero personalità multipla. Però non aveva sufficienti dati per poterlo confermare.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Benvenuto!

A me "piacciono" molto episodi del genere: scrivo tra virgolette perché smettono di piacermi quando inizio a provarle sulla mia pelle...
Ormai mi capita di avere due modi di affrontarli, così come un'altra fobia che ho per i serpenti: o rimango paralizzato, o completamente sfacciato affronto le cose di forza...
Ma quand'ero piccolo e mi capitavano stranezze mi cagavo in mano, era proprio brutto e inquietante; soprattutto dopo: quando nessuno ti crede.
Comunque non so se qualcuno ci ha mai fatto caso al fatto che queste cose capitano molto spesso ai bambini, e non capisco perché io.

Riguardo invece alla cosa della mano... Bhe io personalmente non credo in Dio, ma so di non sapere.
Ma la lettura della mano, ed il destino scritto... Se c'è una cosa che ho imparato io, e forse sarò tremendamente rigido, è che nella vita non puoi permetterti nemmeno una sconfitta:
la mia vita la gestisco io, e dovesse scendere dio in persona per impedirmelo arriverei a tentare di mettermelo sotto i piedi.
La tua vita è l' unica cosa che possiedi veramente...
Se non hai più quel controllo è finita.


Riguardo al peyote invece .... Io mi definisco proprio un fedele di questa divinità vivente.
E confermo davvero il fatto ch'è lui a trovarti.
Hai avuto esperienze? Ho aperto una discussione nel Baretto per parlare più dell' aspetto spirituale delle esperienze...
Se ti va leggi un po' ;) :)

Buona giornata! :D
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Abbi pazienza Freddy... il disturbo bipolare, deo gratias, non prevede personalità multiple (apoteosi dei disturbi dissociativi).
C' è solo oscillazione ciclica tra fase depressiva e fase (ipo)maniacale.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
A mio avviso e per mia esperienza diretta puoi convincerti di qualsiasi cosa a riguardo eventuali voci nella tua testa o presenze nella tua stanza. Il risultato è che, una volta "convinto" della tua idea/ipotesi essa diventerà la "tua" realtà (fino all'eventuale sua sostituzione con un'altra convinzione). Essa potrà più o meno combaciare con la "realtà" di altri individui e "solo" in base a questo meccanismo la naturale funzione del tuo cervello chiamato "pensare" verrà reputata sana o malata, buona o cattiva, intelligente o stupida e le varie gradazioni tra gli estremi. Ovviamente mi riferisco a cervelli integri dal punto di vista fisiologico.

Io sono in grado di fare comparire quelle "voci nella testa" per mezzo dell'ipnosi (non prendetemi per G.C., non è che ci riesca proprio con tutti, ma mi è accaduto diverse volte). Allo stesso modo sono in grado di riprodurre altri fenomeni giudicati inusuali (nella nostra cultura) come ad esempio le paralisi isteriche degli arti, aumento/diminuzione della temperatura corporea o suggestioni postipnotiche varie.
Non sono un mago ma uno scienziato. Non possiedo poteri particolari ma utiilizzo tecniche standardizzate e collaudate... con un po' di pratica ci riescono "quasi" tutti (più o meno bene come in tutte le attività un po' artigianali).

Il cervello è una macchiana potentissima ma incredibilmente "stupida" e assimilabile ad un normale colcolatore. Esso restituisce dei risultati in base ai programmi e ai dati che assorbe (o gli vengono somministrati). Molti limitano la pianificazione delle variabili "set" e "setting" solo in funzione di stati "alterati" ma ogni nostra esperienza è influenzata da fattori esterni di contorno.

Per concludere, secondo me, non hai nessuna dote particolare e non ti è successo nulla di "anormale". Ma tu sei libero di credere il contrario e lasciarti condizionare dai tuoi pensieri. Forse questo potrà farti sentire una persona migliore e farti ottenere dei risultati in qualche campo dell'attività umana dove culturalmente è richiesta un certa dose di eccentricità o, forse, potresti essere sopraffatto dalle tue voci non avendo voluto razionalizzarle. Ti sconsiglio comunque l'uso di allucinogeni finchè non avrai fatto chiarezza e non avrai raggiunto una tua personale stabilità.

Edit: per "stabilità" intendevo "maturità" e "self confidence".
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
CrazyFractalHaze, vorrei sottolineare che la lettura della mano non è conforme ai canoni della religione di Stato, in pratica non è "cattolica" nel senso convenzionale del termine. E' associata secondo la cultura popolare come qualcosa affine ai tarocchi o agli zingari per strada con carte e palle magiche. Non sto dicendo che hai insinuato questo. Voglio solo precisare che non ha niente a che vedere con il concetto di Dio. Neanch'io non credo nella religione di Stato, però credo in un Dio che magari non si chiama nemmeno Dio, però è simbolo di amore e pace. Perché la religione a mio avviso è pace e amore. Ma già il termine "religione" sradica questo concetto perché è simbolo di devozione e ammirazione gerarchica nonché sottomissione. Quindi non andrebbe chiamata nemmeno religione. La lettura della mano è qualcosa a cui non crederai mai fin quando non lo fanno a te. Perdonami se non ti do altri dettagli però comprenderai che voglio preservare almeno un po' di privacy. Però ti chiedo almeno di credere alle mie parole. Esiste e c'è questa possibilità. L'idea di un destino già scritto è qualcosa che potrebbe dare fastidio perché dà l'idea che la nostra vita sia gestita da qualche essere superiore. Ma perché non è già così? Scendendo nel materialismo terreno, non è forse la società consumistica che ti dice cosa fare, come gestire il tuo tempo, cosa dire quando sei innamorato, cosa giudicare giusto o sbagliato? Fin quando la vita ce la gestiscono e noi abbiamo l'illusione della libertà, va tutto bene. Poi c'è l'anticonformismo, un'altra parola creata dalla massa per darti l'illusione di distaccarti da essa. Ma è un'illusione! L'anticonformismo al pari del conformismo provengono dalla stessa fabbrica. Insomma, il mio parere è che noi siamo continuamente gestiti da altri e il destino scritto è un'altra cosa di queste. Ma non è un male, anzi. Qui non si parla di schiavitù. E voglio fare una distinzione: quello che la società ha creato per controllare la maggior parte della nostra vita è un male, certo, però il nostro destino già scritto credo che sia un bene. E se il destino fosse stato scritto da noi stessi prima ancora che ci reincarnassimo sotto forma di corpo fisico e materiale per poter attuare tale piano? Questa domanda può andar contro a tanti scettici però sappiate che il pensiero viene frainteso nell'istante stesso in cui si trasforma in scrittura. Sono aperto a qualsiasi tipo di discussione. =)

Leary-Huxley a dit:
Abbi pazienza Freddy... il disturbo bipolare, deo gratias, non prevede personalità multiple (apoteosi dei disturbi dissociativi).
C' è solo oscillazione ciclica tra fase depressiva e fase (ipo)maniacale.

Leary-Huxley, il disturbo bipolare è stata la sua diagnosi, la personalità multipla è stata la mia seppur grossolana deduzione. Ho pensato che il cambiamento d'umore fosse in qualche modo riconducibile a qualcos'altro, ma evidentemente non è così. Quindi non è che il disturbo bipolare possa essere una sorta di "base" per quello dissociativo?

Pagan Atheist a dit:
Per concludere, secondo me, non hai nessuna dote particolare e non ti è successo nulla di "anormale". Ma tu sei libero di credere il contrario e lasciarti condizionare dai tuoi pensieri. Forse questo potrà farti sentire una persona migliore e farti ottenere dei risultati in qualche campo dell'attività umana dove culturalmente è richiesta un certa dose di eccentricità o, forse, potresti essere sopraffatto dalle tue voci non avendo voluto razionalizzarle. Ti sconsiglio comunque l'uso di allucinogeni finchè non avrai fatto chiarezza e non avrai raggiunto una tua personale stabilità

Pagan Atheist, credo di essermi spiegato male. Quello che ho scritto non aveva alcuna finalità se non informativa e dialogica e in nessun modo io avrei voluto che pensassi che potrei vantarmi facendomi carico di un potere che non ho. Assolutamente. Non voglio che pensi questo per dei semplici motivi. Il primo è il più ovvio. Se casomai avessi scritto per sembrare importante agli occhi della comunità, quale finalità avrei raggiunto? A quale eccentricità avrei mirato? Qui, in un modo o nell'altro siamo tutti anonimi (anche se io il mio nome l'ho scritto per intero essendo un filosofo che viene dal passato con la sua macchina del tempo... ;)), non ha senso credersi importante qui. Altro punto: mi sono limitato a riferire quello che mi successe qualche anno fa ai tempi delle superiori e successivamente durante la notte. Quello che hai detto tu è stata conseguenza di un fraintendimento. Fraintendimento che ti ha portato a scrivere la tua ultima frase (che più che un consiglio mi sembra una diagnosi).

Comunque mi hai incuriosito. Che scienziato sei? Biologo, chimico, medico... =)
 
Haut