Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su cacao ed estratti

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Se qualcuno avesse voglia e tempo di postare una semplice ricetta da usare per l'estrazione, ne sarei grato :prayer:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Dipende cosa vorresti estrarre e cosa lasciare, poi stabilito quello... Psycore :lol:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Aspettando Psycore.
Vi invito a rileggere ari che spiegava poco più su, e ad essere voi stessi fautori della scienza con prove libri e tentativi

arimane a dit:
Premessa: non me lo sono studiato manco un po'.

Risposta: dipende cosa vuoi, una a/b prenderebbe alcuni alcaloidi in maniera selettiva, c'è da vedere che solvente usare. forse il toluene prenderebbe pure un buono spettro.
Il pro dell'estratto in alcool o in acetone è che pigli tanto. Il contro è che prendi troppo, un sacco di tannini e di olii.

Comunque se ha grandi quantità di materia prima procederei prima con estratto semplice in acetone fatto evaporare, e vediamo cosa esce, intanto metterei altro cacao in alcool a 70° per un paio di settimane. Poco alcool eh, si fa una bella tintura.

Poi se vuoi puoi fare l'a/b, vedi solo che solvente usare. E non salirei troppo con la basicità, non vorrei danneggiare nulla.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ari però non spiegava cosa di preciso si otterrebbe con ciascuna di esse e siccome mi pare di aver capito che la chimica non è il punto forte di Lontano (e di Armageddon pure)...
 

Davide03

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mar 2015
Messages
36
prima di estrarlo (non me ne intendo di chimica) c'è un modo per utilizzare la polvere cruda di cacao?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
svegliamoci su! e non mi ringraziare se ti dico di guardare i post di Monad e Psycore ed Headhache della pagina precedente

che ci facciamo di questa terza pagina?! ma scriviamoci di guardare la pagina due, chiaro!
scusate la durezza, però..

Blue ari' diceva anche di non esserselo studiato... quindi.. per chi volesse..
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Ok ok ; non resta che provare.

Ma è possibile che il cacao contenga serotonina, tirosina, feniletilammina e teobromina già belli pronti o è una diceria ?

Se con l'acido base si estraggono tutti i neuro citati per attivarli oralmente basta mettere i cristalli dentro il caffè o aggiungere un qualsiasi MAOI e via con la botta :nod:

altrimenti se così non è e risulta difficile estrarli insieme a quel punto conviene estrarre lo spettro completo con l'etanolo e via.
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Prima di tutto bisogna cercare in letteratura tutte le sostanze contenute nella suddetta pianta..occhio che alcune sostanze contenenti serotonina, triptofano ed altre se combinate con un maoi possono portare ad una sindrome serotoninergica (che non è proprio una cazzata).. e il cioccolato è tra queste se non ricordo male..aumentare la serotonina nel corpo non è uguale a sballarsi! si possono correre seri pericoli
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Dai dai che forse siamo sulla buona strada :twisted: Magari ne viene fuori una bella ricettina, in modo tale che chiunque voglia provare non si faccia male con le dosi
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Il problema non è farsi male, il problema è che se funziona(e funziona!), qui molti saranno attratti.
Ma chi è che vorrebbe creare ricette, sperimentare, testare?

La prima fase di MIDNIGHT TOOKER è la più rognosa, spesso perchè il nostro metabolismo non è sempre uguale. Un po' come quelli che riescono a ottenere buoni risulatati dalla cannabis, e altri no.
Per esempio prendiamo la mescalina, funziona, non ci sono ne santi ne madonne.

Ma quando ti immetti in una strada poco asfaltata molti si tireranno indietro, oppure può succedere che se quei pochi che si fanno il culo poi mettono i risultati in rete, poi, mettono pure quelle poche molecole tabellate.

Io non ci sto, studiatevela da soli, oppure, prendete delle pillole in cui manco sapete cosa c'è dentro. E' questo il senso di responsabilità? dello psiconauta?
No signori. QUI, SI STUDIA!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Si studia, giusto. Qui si studia ma si ricerca pure! :)
Certo, il dubbio sulle dosi, sul metabolismo e sulle proporzioni è lecito, però c'è da dire che deve esserci qualcuno che possa provare... Per lo meno prima che ci provi qualche bimbominkia a caso finito qui per sbaglio (e lì sì che sarebbero casini grossi).
Però per fare le suddette prove servirebbe qualcuno con una buona esperienza, che sappia dosare alla perfezione e conosca bene il suo corpo e relativa reattività a diversi tipi di sostanze. Serve dirlo che chiunque abbia queste capacità di solito è abbastanza responsabile per dire "ma no che non provo per primo!"? :lol:

A meno che Adamas non abbia già i dati pronti (ipotesi non remotissima) mi sa che siamo di fronte ad sottilissimo un muro liscio: scalandolo vedremmo un po' più in là, ma per farlo possiamo solo fare dei buchi sulla superficie ed aggrapparci ad essi... Sperando che questo non ce lo faccia crollare addosso.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
edit.

Causa: molte persone potrebbero farsi MALE, se volete la conoscenza, cercatela.
Mi spiace per le persone che so sono molto curiose, potete mandarmi un PM o vedere i link qui sopra.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Scusa Saul, non capisco questa avversione verso la sperimentazione "fai da te" e alla sua condivisione.

Io proverò sia l'a/b sia la tintura sia la semplice "bollitura" e le interazioni con MAOi. E scriverò tutto qui. Se non dovessimo scrivere nulla su sostanze con cui "ci si può far male" non esisterebbe il forum. Facciamo della cultura!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
già, io già fantasticavo alla Maya: cacao e fungi! (Saul, 69ron non acconsentirebbe)
 

Triangling

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
26
Ragazzi mi sto informando anche io al riguardo e successivamente ho trovato questo thread che ho letto con molto interesse. Ho visto però che è un po' morto; non avete più sperimentato un metodo di estrazione efficace? Come è andata?
Inoltre, forse perché conosco poco il forum, non ho ben capito il post di SaulSilver. Cosa intendi con mettono pure quelle poche molecole tabellate?
Grazie mille e un abbraccio a tutti!
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Comunque per me, ho una idea per non giocare coi maoi, e potenziarlo.
Ecco la combo:

Estrstto di Kola (10X)
estratto di cacao

Stimolante di sicuro, ma il Kola é piu' sicuro del Guaranà, dovrebbe creare una buoma sinergia.
Se ci fossere le foglie Coca dai China Store, sarebbe tutto piu' facile ahahahah
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Mah non so io a sto punto pensavo di fare un olio essenziale stimolante;

Lo so che questo è il topic del cacao, però io ve la butto lì lo stesso , è solo indicativa

- polvere di semi di cacao non tostato (50g)

- polvere di radici di panax (20g)

- polvere di noci di cola (20g)

- polvere di radici di rhodiola (20g)

- polvere di semi di guaranà (20g)

Quanti ml di olio servirebbero ? 100ml ? Boh

Comunque io posso tranquillamente iniziare con il cacao; non per l'acido base, farei o un olio essenziale o un estrazione con etanolo;

Una domanda, l'olio essenziale dovrebbe contenere tutti i principi attivi (alcaloidi compresi), giusto ?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Giusto per chi volesse sapere tutti gli effetti del cioccolato sull'organismo: effetti del cioccolato

Aquistati 150g di cacao in polvere non tostato. Non mi cimenterò in un'estrazione poichè sono convinto che farei un disastro essendo arrugginito in materia.

Stasera proverò un'assunzione di 80g accompagnata da Yerba Mate.
 
Haut