Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su cacao ed estratti

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ovunque, anche al supermercato. Però è più efficace quello non tostato, che comunque trovi online abbastanza facilmente...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Un metodo easy che mi viene in mente sarebbe questo, ma non ho idea se possa funzionare:
-Prendere la polvere di cacao, tipo 10g
-mischiare alchol alimentare 99% con acqua (10cl acqua 12 alchol)
-Metterere la polvere di cacao, mescolare ogni tanto, e lasciare a macerare 24 ore
-mettere tutto in cottura a bagnomaria
-quando il livello si abbassa di circa 5cl filtrare il cacao spremendo con attenzione tutto il liquido, rimettere il liquido a bagnomaria
-Quando è circa 10cl e l'alchol alimentare è evaporato, è pronto. A 10cl corrisponde la dose di 1g di estratto 1:10.
Quindi bevendosi mezzo bicchiere avrete assunto 10 g di cacao.
P.S.
Interessantissimo anche se non credo di provarla come idea. Ho però una voglia assurda di cioccolata adesso
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Sorprendente!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Weeee! Un mio amico della Florida mi ha detto che gli sono arrivate le fave di cacao puro non tostato! Però mi chiedeva: visto che la quantità non è ingente, è meglio provare prima il cacao da solo o passare direttamente ad un acido base?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ahhhhh!!! Che dilemma! Difficile rispondere...
Io dico dipende che esperienza vuole avere: se è interessato a conoscere bene il cacao e tutto quello che può dare per me dovrebbe iniziare il cacao da solo e solo dopo provare ad estrarre. Se la conoscenza che vuole avere è un po' più superficiale allora non dovrebbe vedere come un grosso problema perdere qualcosa per strada estraendo.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
fosse per me avrei già cercato di farmi crescera la pianta in casa ahahah purtroppo è estremamente difficile da far crescere
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
io farei prima un defat e poi estrarrei. Ma qualcuno ha provato un semplice estratto con acetone o IPA?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Il mio amico dice che accetta qualsiasi consiglio. Come procederesti arimane?

Il cacao crudo è sicuramente attivo, ma ad alte dosi potrebbe essere difficile digerire tutto quel pòpò di roba che c'è dentro. Per questo pensavo di dirgli di estrarre.

Ora rimane da definire se sia meglio con acetone, con alcol, o una a/b.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Premessa: non me lo sono studiato manco un po'.

Risposta: dipende cosa vuoi, una a/b prenderebbe alcuni alcaloidi in maniera selettiva, c'è da vedere che solvente usare. forse il toluene prenderebbe pure un buono spettro.
Il pro dell'estratto in alcool o in acetone è che pigli tanto. Il contro è che prendi troppo, un sacco di tannini e di olii.

Comunque se ha grandi quantità di materia prima procederei prima con estratto semplice in acetone fatto evaporare, e vediamo cosa esce, intanto metterei altro cacao in alcool a 70° per un paio di settimane. Poco alcool eh, si fa una bella tintura.

Poi se vuoi puoi fare l'a/b, vedi solo che solvente usare. E non salirei troppo con la basicità, non vorrei danneggiare nulla.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Più o meno quanto dovrebbe avere?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Io andrei di crudismo o leggera infusione in acqua calda, ma non bollente.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Quanto cacao dovrebbe arrivare?
Così farsi un'idea del numero di prove fattibili...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
per ogni esperimento io userei un 70 grammi, così da avere qualcosa ma non sprecare troppo.

Comunque se utilizzi il metodo "aiutati che il forum ti aiuta" puoi fare una ricerca e cercare di capire cosa vuoi estrarre esattamente dal cacao, fatto ciò ti si puà più facilmente indirizzare su come fare ad ottenerlo =)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ah, vabbè. Avevo capito che ce n'era poco...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
arimane a dit:
Ah ma chiedevi a psycore o a me?
Avevo chiesto a psycore, solo che non mi ero accorto che avessi risposto tu (siccome entrambi sul telefono mi apparite senza avatar e di rado mi metto a leggere i nick in quei momenti) :lol:
Ora è tutto più chiaro
 

Davide03

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mar 2015
Messages
36
più leggo questo forum più trovo cose interessanti,grazie mille.
una domanda, cacao 25x dove lo trovo online?grazie
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Il cacao lo trovi ovunque, il 25x credo te lo debba estrarre per conto tuo...
Ah, consiglio: non il cacao tostato (stile quello che trovi in coop), ma la polvere di cacao crudo! In quello tostato parecchia roba è andata.
 
Haut