Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] 5-MeO-DMT

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Psycore a dit:
Mi confermate che per l'assunzione nasale si usi la freebase e non il cloridrato/fumarato?

Ma come? Mica è il contrario di solito? In forma di sale è solubile nelle mucose nasali e free base si fuma di solito?! O sbaglio io?!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Infatti, per questo ho chiesto, perchè mi fa strano. Di solito è il sale ad essere sniffato, invece a quanto per quanto riguarda la 5 meo non è così. Ma neanche io sono sicurissmo, ma se così fosse mi piacerebbe anche sapere il perchè. Anche la DMT freebase non si può sniffare o sbaglio? Così anche la coca, la si basa (quindi si rende freebase) per fumarla e si sniffa il cloridrato.

E allora perchè la 5 meo si può sniffare in freebase?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
C'è scritto che le sostanze possono essere assunte in diversi modi, normalmente i sali usano per assunzione orale, nasale e rettale, in forma libera fumate. Ma non sempre. Perché?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
No, meglio sniffare il sale. Con la freebase soffriresti come un cane.

Stessa cosa con la DMT. Meglio in sale, ma come sostanza non si presta bene ad essere sniffata.

La bufotenina invece fa meno male. Non ne so esattamente il motivo, ma non mi stupisce :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Tutto è bene quel che finisce bene! ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Un sale di 5-MeO-DMT e' molto piu' stabile rispetto alla freebase, percio' conviene tenerla in questa forma quando non la si usa. Ma come ci si comporta se si ha intenzione di fumarla? Ecco una piccola tek che ho scopiazzato da rOm su DMT-Nexus:

- Prendete la vostra bilancina da 0,001g e pesate con un cautela 100mg (e' solo un esempio, stara' poi a voi decidere il quantitativo piu' consono)
- Pesate la meta' esatta di carbonato di sodio (in questo caso 50mg)
- Mescolate e schiacciate le due sostanze all'interno di un cucchiaio o di un piccolo recipiente di metallo
- Aggiungete abbastanza acqua per coprire le due sostanze e mescolate (rOM consiglia acqua distillata, ma io ho preferito usare acqua in bottiglia di vetro)
- Scaldate con una fiamma il contenitore facendo in modo che l'acqua sobbolla ed inizi ad evaporare, continuate fino a quando la miscela si fa piu' densa (dosate il calore e se sentite odore di triptamina fermatevi immediatamente!)
- Lasciate la miscela ad evaporare completamente (un ventilatore o uno scaldabagno possono velocizzare questo processo)
- Qui potete scegliere tra due metodi diversi:
a. Aggiungete altra acqua e notate come la 5-MeO-DMT sia ancora insolubile, quindi filtrate il tutto con un filtro da caffe' (quelli di carta o di tessuto), salvate i solidi e buttate l'acqua (che conterra' l'eccesso di carbonato di sodio). E' consigliato ripetere il passaggio un'altra volta per recuperare tutta la 5-MeO-DMT
b. (Essendo la mia miscela un misto di cristalli e oli, ho preferito non usare i filtri da caffe') aggiungete acetone o alcol isopropilico, mescolate bene bene in modo da sciogliere tutti i cristalli e decantate il liquido in un altro recipiente (l'eccesso di carbonato di sodio rimarra' sul fondo, poiche' insolubile). E' consigliato ripetere il passaggio un'altra volta per recuperare tutta la 5-MeO-DMT
- Una volta che i solidi sono completamente asciutti, e' possibile preparare dell'enchanted leaf (simile al changa) che rendera' piu' facile la misurazione delle dosi. Basta sciogliere la freebase in un po' di acetone o alcol isopropilico (nel passaggio b. si puo' utilizzare direttamente il liquido decantato) all'interno di una ciotola o coppetta (abbastanza grande da grattare comodamente con una lametta), aggiungete una o piu' erbe a vostro piacimento (nel mio caso 450mg di loto blu e 450mg di calea), lasciate evaporare il tutto, grattate con una lametta e et voila'! Questo preparato e' perfetto da vaporizzare nella GVG (Glass Vapor Genie) o da fumare nel bong.
- Per evitare esperienze spiacevoli, non dimenticatevi di etichettare il contenitore ;)

(Consigli e commenti sono ben accetti)


Ahum,
 
Haut