Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Esperienza con funghi n°2

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
27-05-2014 Brescia

E' mezzogiorno. Ho 1,2g di funghi polverizzati che tenevo da qualche mese in della pellicola trasparente.
Voglio assumerli con lemon tek, ma non ho i limoni. Ho però dell'acido citrico che funziona come il succo di limone.
Metto dell'acido citrico in una tazza, aggiungo poca acqua e 0,8g di funghi. Dopo 20 minuti aggiungo acqua calda fino a riempire la tazza.

Vado a farmi una doccia, mi vesto e alle 13:00 inizio a bere... cavolo avevo messo troppo acido citrico! Mando giu a fatica quel liquidio acidissimo...
Sento nausea e disordine digestivo per il troppo acido finchè in un rutto mi passa...
Intanto era salita la psilocina e alle 13:40 ho già un viaggio molto potente, ascolto della musica.

Esco in giardino per una sigaretta.
Mi tornano alla mente ricordi di quando ero bambino, soprattutto negativi, piccole cose che però forse mi segnarono (nonostante abbia avuto un infanzia bella e serena).

Voglio prendere anche i restanti 0,4g e preparo un altra lemon tek con acido citrico e acqua. Dopo 20 minuti che i funghi sono nell'acqua acidulata, alle 15:30 bevo anche quella tazza... mannaggia ancora troppo acido citrico! E' imbevibile e quindi metto nella tazza del bicarbonato di sodio per alleggerire dall'acido.
Strane reazioni avvengono nel mio stomaco per via del bicarbonato e prima sono agitato, poi inizia la nausea finchè vomito in giardino...

Subito dopo aver vomitato, il viaggio prende tutta un altra piega: più pace, più benessere, più calma, pensieri molto chiari e ordinati in un trip forte e trasparente. Da questo ho capito che forse bere l'ayahuasca che provoca il vomito è meglio che prendere pharmahuasca che non da nausea...

Sto seduto in giardino e il mio viaggio procede su riflessioni riguardo al Tao presente in tutte le cose. Gli opposti come maschio e femmina, ordine e caos, bene e male, perfettamente dosati in questa natura.
Io sono.
L'universo è coscienza.
Intravedo principi di questa esistenza sconosciuti a noi, che ci crediamo tanto sapienti.
C'è un centro in ogni essere, anche in ogni umano, che se raggiunto è fonte di energia, coscienza e amore.

Le riflessioni spirituali arricchiscono l'animo, ma devono essere reali e ben fatte. C'è tanta gente che discrimina ogni forma di spiritualità e tanta gente spiritualista troppo fuori di testa. Serve una via di mezzo. La cosiddetta spiritualità è una componente propria dell'essere umano e non è una cosa separata dal resto del suo essere. Facciamo continuamente spiritualità insieme a tutto il resto, nella nostra vita.

Stabilisco nuovi ordini mentali, è come una cura psicologica, il mio cervello è più a posto.
Credo che gli studi tecnici che sto conseguendo stiano rendendo il mio pensiero più chiaro e ordinato.

Mi salta in testa l'idea balzana di avviare una produzione massiva di psilocibina estratta da micelio cresciuto in parecchi litri di coltura liquida...

Sdraiato nel prato guardo le nuvole...
scopro che forse tendo a indirizzare troppo il mio futuro, prevedo troppe cose e programmo ciò che potrebbe invece prendere tutt'altra piega. Decido che da oggi guarderò al domani come un forse tutto da scoprire.

Frequento una scuola serale dalle 18:30 alle 23 e mia madre mi da un passaggio per andarci.
Sono felice, dall'auto vedo la gente. Tante persone sono come offuscate, da come si atteggiano molti noto in ognuno certe situazioni legate alla società. I più difficili sono quelle persone talmente prese dalle loro ideologie che esercitano un azione negativa sulla società, mi rifersico soprattutto a gente di una certa età, bresciani doc.
Provo comunque un grande amore e comprensione per tutti quanti.

Quando siamo quasi arrivati dico a mia madre che quel giorno avevo preso i funghi. Ci rimane un po' male e incredula.
A scuola ho una verifica di matematica, proprio come era successo nella prima esperienza anche se stavolta non ho problemi a concentrarmi perchè ormai non ero più troppo alterato.
Le parole, la gestualità, il modo in cui cammini e ti atteggi, lo sguardo... sono tutti indicatori della tua energia, del tuo stato d'animo e del tuo equilibrio. Mi sento centrato e positivo in questo.
Provo benessere psicologico, mi accorgo di essere a posto quando parlo con professori e compagni.
Quella sera appena ho rivisto mia madre le ho spiegato cosa fa la psilocibina, dicendole che non è niente di degradante, strano o pericoloso facendole notare che ero del tutto a posto e tranquillo.

Sento di avere una migliore visione della realtà, più completa e positiva.

Note:

Rifiuto gli assolutismi ideologici, io non ne ho.

Trovo sempre una buona idea quella bere un infuso di funghi e 2-3 ore dopo un altro per avere un altra piccola aggiunta psilocinica. Se fate così con l'lsd, prolungate l'esperienza. Mentre con i funghi la durata è sempre comuqnue di 6 ore. Con la doppia assunzione mantengo un viaggio più stabile e di picco più lungo.

Il modo di muoversi nel luogo pubblico spesso è innaturale. A casa avevo tutta un altra fluidità, soprattutto nel collo. Fuori il mio collo era come più irrigidito... questa cosa l'aveva notata anche Ajeje. Ho scoperto la stessa riequilibrizzazione dei movimenti di collo e arti con la changa.

Fumatore di tabacco da rollo, smisi di fumare un mese fa grazie alla changa, da un giorno all'altro senza problemi. E' da una settimana che ho riniziato, sempre con tabacco da rollo, 5 sigarette al giorno.
Mi sono accorto con certezza che così come il dmt della changa, anche la psilocina (una triptamina simile al dmt) ha il potere di curare facilmente la dipendenza da nicotina (e probabilmente anche da cocaina, alcol e oppioidi).
Ora non percepsico più l'effetto della nicotina quando fumo, nemmeno nelle sigarette mattutine che di solito fanno girare la testa.
Ci metto molto di più a finire la sigaretta e non è più nulla per me. Non provo più bisogno di fumare.

I funghi non sono il male, sebbene la gente di solito li considera male. I funghi non sono altro che una molecola che permette una maggiore introspezione. E nella psiche ci sono verità esistenziali e belle cose ma anche i tuoi problemi che vanno risolti, e i funghi aiutano in questo.

I funghi e le piante non andrebbero illegalizzati. Sono dell'idea che i funghi non creino degrado e caos in un paese. Non sono "nemici del sistema", anzi.
Li promuoverei per la cura psicologica. Basterebbero un paio di queste esperienze, altro che anni di psicoterapia malfatta. Inoltre apri gli occhi sulla realtà e su come la si può vivere per il meglio influenzando positivamente anche le altre persone. Per questo gli sciamani sono sciamani.

Pace
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
certo Bird' che l'hai fatto un po' il caprone, se era schifosa la prima bevuta, prepari anche l'altro?! : )

Birdbaobab a dit:
C'è un centro in ogni essere, anche in ogni umano, che se raggiunto è fonte di energia, coscienza e amore.

"Il corpo che diventa quindi il luogo privilegiato del Cosmo dove si manifesta l'energia creatrice del Sé." Yoga/Tao rules!
e quando lo senti...




Birdbaobab a dit:
Subito dopo aver vomitato, il viaggio prende tutta un altra piega: più pace, più benessere, più calma, pensieri molto chiari e ordinati in un trip forte e trasparente. Da questo ho capito che forse bere l'ayahuasca che provoca il vomito è meglio che prendere pharmahuasca che non da nausea...

stessa lunghezza d'onda!!!!


però per il tabacco, quando assumo psilocibina, i polmoni li sento come rinfrescati, pieni, che desiderano proprio l'esser riempiti da qualcosa... e le sigarette non bastano, non servono... ....gli incensi....

stai aumentando sempre più con i dosaggi eh?! chissà a quando i 6.3... :karu:
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Birdbaobab a dit:
1)Mi salta in testa l'idea balzana di avviare una produzione massiva di psilocibina estratta da micelio cresciuto in parecchi litri di coltura liquida...

2)Tante persone sono come offuscate, da come si atteggiano molti noto in ognuno certe situazioni legate alla società. I più difficili sono quelle persone talmente prese dalle loro ideologie che esercitano un azione negativa sulla società, mi rifersico soprattutto a gente di una certa età, bresciani doc.
Provo comunque un grande amore e comprensione per tutti quanti.

3)I funghi non sono altro che una molecola...

1) se vuoi ti aiuto :mrgreen:

2) ascoltati "il grigio" di Gaber (2 ore di prosa il cui culmine arriva solo alla fine, sii paziente) e il finale esprime abbastanza bene questo

3) ahahahah. :ninja:
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
i funghi sono considerati illleagali perchè tanti imbecilli li prendono e poi vanno in disco o peggio ancora in giro in centro nelle grandi citta,magari pensano di essere in una foresta e urlano e danno di matto,,,sempre perchè usano le piante per gioco quasi
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Abej, non mi sono mai interessato di yoga, anche se in futuro può darsi di sì...
ho letto qualcosa sul Tao;
mamma mia gli incensi, dici che mentre sei su funghi siano qualcosa di mistico come credo?? Aaah, li proverò di certo la volta prossima...
Questo è il secondo report che scrivo ma non la mia seconda esperienza con funghi. Ho fatto molta esperienza con nbome in passato e provato lsd. E il dmt ma è un esperienza diversa.
Credo di preferire queste esperienze limpide e non troppo forti a quelle veramente tuonanti.

Psycore, Gaber me lo ascolto sicuramente appena ho tempo, ada qua me lo sono già preparato
ahah
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Bravo bird! Bell'esperienza
mi sa che il vomito sia dovuto al mix acido citrico e bicarbonato. Almeno ti ha liberato e cne dici tu il viaggio ha preso la giusta piega ;)
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
si avevo bevuto tanto bicarbonato mentre avevo lo stomaco pieno di acido...

non che prima del vomito avesse preso la "piega sbagliata". Ormai non ci vado in bad. L'esplorazione dei miei problemi è una cosa come le altre e anche molto utile. Non mi sconvolgo e non mi prendo male ma osservo. E poi non era nulla di chissà quanto negativo. Io sono uno che non scappa dal male per paura ma preferisco capirle le cose.
L'introspezione sana è la cosa più normale di questo mondo.
Dopo aver vomitato era come essermi liberato da alcune cose ed ero molto più sereno e ordinato.
 
Haut