Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sogni Lucidi

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Provato un paio di volte Silene capensis con bei risultati..
 

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
Avete mai avuto la possibilità di sdraiarvi sul letto nel pomeriggio dopo un sogno e ripercorrerlo per intero (o quasi) e notare strutture, persone o sensazioni che prima avevate solo intravisto? come quando senti la musica sotto effetto di sostanze e poi la risenti giorni dopo; capita ti sembri un altra musica perche davi importanza a frequenze differenti o ritmi differenti ma della stessa traccia.
Le volte che mi capita di ripercorrere o rivivere un sogno non lo faccio coscentemete (con l'obbiettivo di riviverlo) dato che i pochi sogni che faccio li ricordo per pochi minuti e comunque fino a prima di alzarmi dal letto.
Preciso che la sensazione di riviverlo mi piomba addosso appena mi sdraio sul letto quindi da sveglio e dopo pranzo.
Come se fosse la posizione che assumo sul letto a riportarmi in dietro di alcune ore (7 o 8). magari la stessa che avevo mentre sognavo..?
Mi accade da anni ma pochissime volte. Penso una media di 2 o 3 volte all'anno.

Tra i cibi che mi aiutano nelle visioni notturne assolutamente il piu potente è IL PEPERONE! sott'olio, in pinzimonio, cotto...
Caratterizza i miei sogni in senso negativo ed angosciante rendendomi estremamente partecipe di quei momenti spesso non positivi.
Ho notato, però, che lo scherzarci su con la mia compagna prima di dormire ne allevia il lato da cardiopalma e riduce le chiacchierate solitarie e deliranti caratteristiche di questi sogni.
Sarei molto interessato a conoscere Calea ma leggendo queste pagine sembra essere per alcuni ininfluente.
 

bobfox66

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Déc 2013
Messages
62
Ciao a Tutti, Mi sono iscritto da poco al Forum per condividere e leggere esperienze con i Funghi sacri, Psilocybe ! Poi navigando ho trovato questa interessante discussione, da circa due anni mi interesso di Sogni lucidi, ho letto un paio di libri e ho ricercato assiduamente informazioni utili per apprendere le migliori tecniche per raggiungere il sogno lucido. Uno dei migliori siti sull' argomento è SogniLucidi.it E la tecnica da me preferita è la WBTB ma è solo con una applicazione costante e una certa disciplina che i risultati "migliorano" e purtroppo per motivi di lavoro, stress e famigliari ultimamente ho un po' mollato. Consiglio però a chi ne ha interesse di applicarsi quel tanto che basta per ricordare i sogni e poi passo dopo passo i risultati migliorano, la prima regola è dormire di più almeno 8 h ... poi cercare di ricordare i sogni perciò appena svegli stando sdraiati ad occhi chiusi ripercorrere il sogno fatto, meglio poi scriverlo. Poi ci sono alcune sostanze, per esempio,Melatonina, galantamina , colina , vitamine b6 e altro.. Galantamina e colina non vanno prese in modo continuato ma per esempio una volta al mese !! e possono provocare paralisi del sonno ma lasciano il giorno dopo una certa spossatezza, si ha la sensazione di non aver dormito ci si sente stanchi, però si fanno dei viaggi pazzeschi !! la Melatonina invece fa benissimo a tutti i livelli!! purtroppo non sono ancora riuscito a fare un sogno lucido propriamente detto, nel senso che non riesco a pilotare completamente un sogno ma ho cominciato a ricordarli e in qualche modo a modificarli , ma già la consapevolezza di stare sognando è una cosa bellissima si vive il sogno sapendo di sognare. Credo che tutti abbiano la possibilità di fare un sogno lucido ma come in tutte le cose alcuni sono più portati di altri. Circa la Melatonina io ho notato che prendendola regolarmente nelle prime due settimane il numero dei sogni e la consapevolezza aumenta ma poi diminuisce? capita anche a voi? io ogni tanto sospendo e poi quando ricomincio a prenderla i sogni aumentano.
 

giggi

Matrice périnatale
Inscrit
6 Jan 2014
Messages
16
ho appena notato questo thread e, anche se ne ho appena aperto uno nuovo appositamente, chiedo qui: può l'LSD,se preso in basse quantità (90 ug circa) e riuscendo ad addormentarsi prima della salita, aiutare in qualche modo la la sperimentazione di un sogno lucido?? potrebbe, altrimenti, aiutare almeno a fare sogni più vividi??
 

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
bobfox66;805267 Uno dei migliori siti sull' argomento è [url=http://www.sognilucidi.it/mediawiki/index.php?title=Pagina_principale a dit:
SogniLucidi.it[/url] . Consiglio però a chi ne ha interesse di applicarsi quel tanto che basta per ricordare i sogni e poi passo dopo passo i risultati migliorano, la prima regola è dormire di più almeno 8 h ... poi cercare di ricordare i sogni perciò appena svegli stando sdraiati ad occhi chiusi ripercorrere il sogno fatto, meglio poi scriverlo.

Grazie di avermi fatto conoscere sto sito! la notte passata sono riuscito a fare 3 sogni diversi e abitualmente nonli ricordo mai! Mi sta affascinando sta cosa ma le 8 ore proprio non riuscirò mai a dormirle...nemmeno nel weekend
 

Nibbio trascendentale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
60
Ciao a tutti,
Premetto che l'argomento sogni lucidi mi ha tremendamente affascinato anche se è da poco che l'ho scoperto; infatti sara' sì e no un mese da quando, parlando con mio cugino in un' "occasione cannabinoide", ci siamo imbattuti nella questione sogni e esperienze psichedeliche e mi è stata menzionata la tecnica del guardarsi la mano e le dita per cosi' creare una sorta di "Ponte" che ci faccia acquisire consapevolezza durante il sogno. Neanche passato un giorno durante un sonnellino pomeridiano mi imbatto in un sogno alquanto particolare in cui vagavo per un'isola mediterranea d'estate. In quest'isola il mio scopo/desiderio era la ricerca di una ragazza che cercavo e desideravo e, man mano che non riuscivo nell'intento di vederla dentro di me saliva una sorta di "fastidio" a causa del fallimento. Al culmine di tale sensazione di frustrazione immagino di guardarmi le mani e in quel momento... BAM! ... ho percepito una sorta di esplosione/proiezione/immersione e immedesimazione consapevole nel sogno tale che mi sono spaventato e ho voluto svegliarmi. Ma il risveglio non è stato immediato come altre volte capita, è stato una qualcosa di piu' lungo come se per ritornare alla realta' dovessi fare un percorso molto piu' lungo a ritroso, come se fossi andato molto piu' in profondità; infatti mi sono accorto di aver spalancato gli occhi e di essermi alzato in posizione seduta avendo ancora in mente le immagini vivide del sogno.
E' stata un'esperienza che mi ha profondamente colpito, per la prima volta ho acquisito una consapevolezza durante il sogno che mi ha illuminato, ero gioioso della cosa anche se stupefatto e un po' scosso: mai prima d'ora mi era capitato di ricordare così perfettamente un'esperienza durante il sonno.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Forse è un po' OT... A voi è mai capitato di svegliarmi durante la notte e una volta tornati a dormire continuare il primo sogno?
 

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
Si!! qualche volta è capitato anche a me!!!
E' alienante ed intrigante la cosa :) però corri il rischio di svegliarti ragionando sul fatto che gia l'hai iniziato prima quel sogno
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Questa notte sono riuscito ad avere il sogno lucido più lungo di sempre, non ero mai riuscito a tenere così a lungo il controllo..comunque ne approfitto per dichiarare falsa la teoria che se si fuma erba non si ricordano i sogni, dato che ho fumato il giorno stesso, anzi credo che mi abbia anche aiutato... Avrei voluto scriverci un'esperienza perchè è stato davvero bello però ci sono troppe cose personali scusate.
 

WeCanFly

Matrice périnatale
Inscrit
7 Jan 2014
Messages
2
la prima esperienza che ho avuto di sogni lucidi è stata a dir poco emozionante , ero in un campo con alcuni miei amici e tutto a un tratto dico a un mio amico : ma sto sognando! ( sono stato un mese a fare esercizi su esercizi prima di riuscirci ) tutto preso dalla soddisfazione inizio a correre in su e giu , provo a volare ma non ci riesco ( se qualcuno mi dice il perchè mi fa un grande favore :crybaby:) mi ricordo però che mi sono seduto e vedevo il cielo del colore che mi pareva ed è stato bellisimo .
una sensazione strana che ho provata è stata questa : sentivo che ero dentro la mia testa , ero libero di fare quello che mi pareva ma sapevo di essere rinchiuso dentro dentro la mia testa m infatti anche se provavo a dirmi di risvegliarmi non ci riuscivo .
tornando al racconto .. all'improvviso mi sveglio e corro subito giù a fare colazione tutto felice , poi all'improvviso mi sveglio davvero e mi sento storditissimo dopo questo finto risveglio , guardo il mio gatto e gli dico : se non inizi a parlare allora è la volta buona che sono sveglio ahhahah
il gatto non parlò e iniziò un nuovo giorno :rock:
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Volare è la cosa più semplice...io lo faccio sempre basta che penso voglio volare. Non pensare mai mi voglio svegliare perchè 90% delle volte succede, se hai un incubo fallo :) altrimenti no perchè ne rimarresti deluso sarebbe tutta fatica sprecata!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Renton a dit:
Volare è la cosa più semplice...io lo faccio sempre basta che penso voglio volare. Non pensare mai mi voglio svegliare perchè 90% delle volte succede, se hai un incubo fallo :) altrimenti no perchè ne rimarresti deluso sarebbe tutta fatica sprecata!
Solitamente spesso mi sveglio semplicemente se chiudo a lungo gli occhi, anche se il sogno non è lucido...
Io provai a volare il mio primo sogno lucido: riuscii solo a fluttuare :lol:
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Ahahahah ma io è da quando ero piccolo che mi alleno ;)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Renton a dit:
Ahahahah ma io è da quando ero piccolo che mi alleno ;)
Io ho un sonno troppo variabile e tempi troppo irregolari per provarci :(
Magari provo per settimane e miracolosamente sto per riuscirci quando c'è una verifica importante e non posso studiare di giorno...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Guarda ti dirò che tutto ciò lo puoi sfruttare a tuo vantaggio....da piccolo avevo questo tuo problema e proprio per questo quando mi svegliavo tipo alle 3.30 di notte quando stavo per addormentarmi ero in dormiveglia e spesso sperimentavo paralisi notturne e sogni lucidi dovuti proprio a questo
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Renton a dit:
Guarda ti dirò che tutto ciò lo puoi sfruttare a tuo vantaggio....da piccolo avevo questo tuo problema e proprio per questo quando mi svegliavo tipo alle 3.30 di notte quando stavo per addormentarmi ero in dormiveglia e spesso sperimentavo paralisi notturne e sogni lucidi dovuti proprio a questo
Credo che tu abbia capito male: Ho il sonno parecchio pesante ma causa studio/cazzeggio al pc faccio ore decisamente irregolari (tipo, ieri le 22:30, la scorsa settimana sempre circa mezzanotte, oggi che sono fuori a cena almeno mezzanotte etc.etc.), questo era tra le cose che non aiutavano no?
Potrei sfruttare questo dormendo sempre 5 ore massimo per un bel po' di tempo e poi tornare a fare gli orari irregolari. Wiki dice che potrebbe funzionare...
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
BlueFire a dit:
Credo che tu abbia capito male: Ho il sonno parecchio pesante ma causa studio/cazzeggio al pc faccio ore decisamente irregolari (tipo, ieri le 22:30, la scorsa settimana sempre circa mezzanotte, oggi che sono fuori a cena almeno mezzanotte etc.etc.), questo era tra le cose che non aiutavano no?
Potrei sfruttare questo dormendo sempre 5 ore massimo per un bel po' di tempo e poi tornare a fare gli orari irregolari. Wiki dice che potrebbe funzionare...
Ah ok! Io avevo capito che ti svegliavi in piena notte :lol:
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Ultimamente stò facendo qualche esperimento con la cannabis anche sulla relazione con i sogni lucidi e non; io abitualmente ne ricordo minimo una a notte, ma la cannabis quasi azzera la mia memoria onirica.
C'è da dire però che il mio primo sogno lucido l'ho fatto sotto effetto di cannabis e che ultimamente poi ho cominciato a ricordarmi qualche frammento di sogno anche dopo l'uso di cannabis.
In qualche report approfondirò il discorso, ma almeno per me non è buona per il sognare, ma farò qualche altro tentativo a dosi ancora più leggere.
A voi ha mai indotto sogni lucidi? Ricordatavate sogni la mattina dopo aver fumato?
 
Haut