Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Progetto: Test di cultura sulle droghe

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
abè dire che l'md è empatogeno è come dire che il dmt è uno psichedelico... sono comunque 2 sostanze enteogene secondo me.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
beh, nel dubbio basterebbe cambiare mdma con ... con qualsiasi altra cosa .. N2O, buttata là
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
L'mdma enteogeno mi pare esagerato. "non ti nasce dio dentro" con l'md secodo me.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
bo... sarà che sono esagerato io che considero enteogeno anche la cannabis. A questo punto sono d'accordo con abè sul fatto di sostituire l'ultima risposta.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Effettivamente appare controversa la questione. Su Wikipedia in inglese ad esempio viene annoverata tra gli enteogeni (Entheogen - Wikipedia, the free encyclopedia). Come il THC peraltro.
Di certo non considero Wiki la "Verità" ma anche facendo una breve ricerca ci si accorge che il termine "enteogeno" le viene accostato spesso.

Io non mi sento in grado di affibbiarle un'etichetta, 100% empatogeno o 100% enteogeno quindi meglio astenersi. Peccato, l'ho inserita appositamente per instillare il dubbio e rendere la domanda subdola ma penso che alla luce dei dubbi emersi possa essere controproducente.

Sostituiamola con "cocaina". Qualcuno potrebbe associare enteogeno-dio a "sentirsi forte come un dio" :lol:
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Facciamo almeno 30-40 domande (in tutto, non ad ogni test) in cui bisogna identificare da una foto una pianta/cactus. Credo che sia però inutile caricare tutte le foto nel thread delle domande, faccio solo una lista delle piante da mettere tra le opzioni e poi mando direttamente a chi monterà il tutto (mi pare di capire che sarà arimane) le immagini.

Se invece è meglio metter tutti i link alle immagini nel thread delle domande sta sera mi ci metto e lo faccio
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Monad a dit:
In verita' il maitake e' la Grifola frondosa, un fungo mangereccio con proprieta' medicinali. Il Gymnopilus spectabilis viene anche chiamato Hwanggalsaek Michigwang-i Beoseot (in coreano "fungo clown di bronzo"). Nihachiro Sasaki, un noto micologo giapponese ha affermato: "Dicono che può essere dato alle donne per farle ridere e convincerle a ballare nude" ;)

Io ho copiato pari pari da "Psicofunghi Italiani" di Camilla. Tu sei sicuro sicuro? Se siamo in dubbio non la mettiamo e bhom.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Monad a dit:
Horror Vacui a dit:
Quale tra queste molecole non è possibile trovare naturalmente all'interno del corpo umano?

Melatonina
DMT
Serotonina
Adrenalina
Sono tutte reperibili

Sono tutte e quattro riscontrabili all'interno dell'organismo umano senza ricorrere ad un'introduzione dall'esterno. Anche la DMT, nonostante sia dai più considerata solo una droga.
Attraverso l'autorevole banca dati scientifica PubMed è possibile consultare l'abstract di uno degli studi più recenti che lo dimostra: Potentially hallucinogenic 5-hydroxytryptamine receptor ligands buf... - PubMed - NCBI

Io aggiungerei la 5-MeO-DMT tanto per confondere un po' ;)

Direi di sì, l'adrenalina e la serotonina sono troppo scontate! Sono troppo buono a volte.

Riscrivo le due domande nell'altro thread con alcune correzioni :+1:

Edit: ho optato per la 5-HO-DMT (bufotenina) anziché 5-MeO-DMT perché nello studio suggerito nella descrizione si fa riferimento anche a questa molecola :yawinkle:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Hey Psy, si piuttosto sicuro. Ho controllato anche su siti stranieri.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Allora camilla ha toppato...

Però mi sa che non riusciremo mai a far meglio di questo test qui Piattaforma web interattiva per le scuole (a cura del Dipartimento politiche antidroga... in realtà copiato perchè non avevano voglia di farlo da un test statunitense, tra l'altro pieno di errori di Italiano da quinta elementare)...

:axe::toimonster:

Però guardate cosa dicono : "...La cortecciacerebrale, che ha la forma di un fungo..."

All'interno del DPA c'è uno psiconauta infiltrato che cerca di mandare messaggi subliminali....
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
direi di iniziare a mettere le domande con le foto psy', che era proprio una bella idea, così continuiamo ad avere un bel quadro generale, noh?!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
pozzo a dit:
Se mi faccio una canna con aggiunta di Kanna sto fumando:
- Alcool e Metanfetamina
- una semplice canna
- THC e Mesembrina
- THC e Benzidamina
- Psilocibina e DMT


Bho non so se sia decente

stupenda, pochissimi conoscono la kanna
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
In settimana la prima bozza in corso di creazione con iSpring QuizMaker!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
L'ho fatta eh, però non ho microsoft office, e pee esportarla in un formato leggibile vuole proprio word non gli va bene openoffice.... Rompipalle.

Però me lo fa esportare in un formato che lui dice per il web, salvando 1 cartella con dentro:

1 shockwave flash object nominato "movie"
1 file html nominato "index"
1 cartella nominata "data" al cui interno ci sono:

1 file png nominato "flash"
1 file html nominato "flesh required"
1 file javascript nominato "isplayer"

Che ce devo fa' cu'ste cose???? Carico 2 estratti jpeg a caso in anteprima mondiale :)

Mancano un po' di colori vero?

Voir la pièce jointe 16976Voir la pièce jointe 16977
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Psy penso che l'intero contenuto della cartella vada caricato su un server e poi il test sia fruibile semplicemente consultando dal browser la pagina index. Puoi verificare che tutto sia okay anche dal tuo pc, apri la pagina index col tuo browser e vedi un po' come va.

Faccio mea culpa per essere sparito comunque! Per qualsiasi cosa, contattami!

Ma perché non un plugin wordpress? Più leggero, meglio integrato e probabilmente più facile da gestire.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
grandii!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Horror Vacui a dit:
Psy penso che l'intero contenuto della cartella vada caricato su un server e poi il test sia fruibile semplicemente consultando dal browser la pagina index.

Guardate è tutto qui!!! Basta aprire il file movie.sfw con il browser.

Ricordate che è solo una bozza, ad esempio dovrò levare la possibilità di dire "postpone" dato che subito dopo ti spiega la risposta giusta ;)

Per il resto sparate consigli/domande/osservazioni/insulti così provvedo a migliorare e a arricchire il tutto!

Come lo avresti fatto con wordpress? Io sono un contadino, uso i computer con approccio agricolo, ho cercato un programmino per fare quiz e l'ho usato. Ora devo solo trovare una crack, se c'è...
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Psycore a dit:
Guardate è tutto qui!!! Basta aprire il file movie.sfw con il browser.

Ricordate che è solo una bozza, ad esempio dovrò levare la possibilità di dire "postpone" dato che subito dopo ti spiega la risposta giusta ;)

Per il resto sparate consigli/domande/osservazioni/insulti così provvedo a migliorare e a arricchire il tutto!

Come lo avresti fatto con wordpress? Io sono un contadino, uso i computer con approccio agricolo, ho cercato un programmino per fare quiz e l'ho usato. Ora devo solo trovare una crack, se c'è...

Sto aspettando che passino i mille secondi affinché scarichi.
Comunque la mia intenzione era quella di aprire un blog Wordpress e munirlo appunto di un plugin.
Ne avevo notati un po', questi ad esempio:

https://wordpress.org/plugins/slickquiz/
https://wordpress.org/plugins/quiz-master-next/
https://wordpress.org/plugins/wp-pro-quiz/
Top 10 WordPress Plugins for Creating Quiz Feature | CouncilSoft
Wordpress Quiz Plugin > Plugin Gratuito per Creare Test e Quiz

Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta insomma e mi sembrano tutti molto validi e soprattutto free (tranne alcuni nella top ten ma non mi riferisco a quelli).

Sul programma che stai usando, iSpring, vedo che esiste pure una versione free.
_________________________________________________

Edit: ho provato ad aprirlo con Firefox e Chromium e mi dà la classica finestra di quando vuoi scaricare qualcosa, mi chiede dove salvarlo o se aprirlo con altre applicazioni. Ora sto scaricando il file index (maledetto 4shared, mille secondi per ogni file!), dopo provo da Windows.

Tieni conto che comunque dovremmo lo stesso aprire un blog o comunque una home page di presentazione dove anche magari poter pubblicare aggiornamenti ed altra roba del genere (magari permettere anche i commenti chissà). Ecco, un plugin sarebbe ovviamente più snello e meglio integrato con l'intera struttura.

Funzionerebbe così (a parole mie): scarichiamo Worpress e lo carichiamo su un server, dal browser richiamiamo un file che avvia il processo di installazione che viene completato nel giro di qualche minuto ed in automatico.
Bene, abbiamo ottenuto il blog. Dal pannello di controllo ci basta installare uno dei plugin (dopo aver caricato anche i file del plugin scelto sul server) e fine. Basta poi ovviamente inserire le domande e applicare eventuali personalizzazioni sempre da un comodo pannello di controllo.

Notare che - trovandosi online l'applicativo - più persone potrebbero contribuire più o meno contemporaneamente alla realizzazione ed accorciare i tempi.
_______________________________________________

Edit2: ho scaricato anche l'indice ed ora tocca alla cartella "data" che però contiene altri tre file. La cartella direttamente non me la fa scaricare dunque altri tremila secondi d'attesa :crybaby:
La prossima volta carica tutto in un unico file .zip oppure, NON usare 4shared! :mrgreen::mrgreen:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Io non ho attualmente Internet su pc...
Comunque MEGA è la soluzione definitiva: niente attese, niente limitazioni di velocità, gratis e 50gb di spazio registrandosi!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
BlueFire a dit:
Io non ho attualmente Internet su pc...
Quindi come sei entrato nel forum? :ninja:
 
Haut