Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[presentatevi qui]

  • Auteur de la discussion iz7bmw
  • Date de début
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.

MRC_O

Matrice périnatale
Inscrit
20 Avr 2012
Messages
8
Ciao sono Marco, sono di Roma ho 36 anni e sono approdato in questo forum leggendo le varie info ( molto utili!) sulla lopho.
Ormai sono piu di 14 anni che ho questa piccola piantina su davanzale della mia cucina :lol: e solo ora mi sono reso conto che forse meritava piu' attenzioni da parte mia :wink:
 

InToo

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Avr 2012
Messages
42
ciao a tutti mi chiamo Luca e seguivo questo forum parecchi anni fa
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
di nuovo benvenuto Marco, Luca se ci potresti dare qualche info in più su di te ci farà piacere altrimenti benevenuto anche a te ;)
buona permanenza
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
InToo a dit:
ciao a tutti mi chiamo Luca e seguivo questo forum parecchi anni fa

Quale era il tuo nick?
La funzione pm non si sblocca prima dei 20 post all'attivo

Benvenuto = )
 

InToo

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Avr 2012
Messages
42
ah ok grazie! il nick mi sembra meskalito, o forse no che era già occupato come nick
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ah, il buon mescalito89, come no!
Non ricordi più la password?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
se è mescalito89 perchè non l'ha scritto subito?

benvenuti a tutti nuovi e scusate l'assenza ma sono affogato nel lavoro per un paio di settimane :toimonster: .


state riperdendo la buona abitudine di presentarvi in modo serio che avevate finalmente preso... vi pubblico ancora una volta la scaletta di riferimento per le presentazioni,, che vi sia d'ispirazione:
:!: AD OGNI NUOVO UTENTE DEL FORUM :!:
benvenuto nella sezione italiana di psychonaut.com!
questa scaletta sarà lo scheletro della tua buona presentazione (non è un questionario da riempire ma fateci capire qualcosa di voi):

-età
-zona di provenienza (anche approssimativa)
-occupazione
-studi
-interessi e hobby
-come hai trovato il forum
-cosa speri di trovare sul/imparare dal forum
-cosa vorresti/potresti insegnare al forum

grazie a tutti dal forum e da me personalmente per la comprensione.
 

InToo

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Avr 2012
Messages
42
mr_terrorman a dit:
se è mescalito89 perchè non l'ha scritto subito?
no :D

ecco grazie, ora ricordo

mi volevo iscrivere con il nick meskalito ma leggendovi avevo notato l'utente mescalito89 e non volevo fare rindondanza di nick

ora provo a cercare nelle mail ma comunque non avrò fatto più di 2 o 3 post
 

InToo

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Avr 2012
Messages
42
mr_terrorman a dit:
-età
-zona di provenienza (anche approssimativa)
-occupazione
-studi
-interessi e hobby
-come hai trovato il forum
-cosa speri di trovare sul/imparare dal forum
-cosa vorresti/potresti insegnare al forum

grazie a tutti dal forum e da me personalmente per la comprensione.

32
nativo di genova ora in lunigiana
3° media e un pò di nautico :oops:
figli, esperienze psichedeliche ma saltuarie a volte sperimento grezzo a volte più bhò ricercate
google :D
quel che c'è
quel che riesco

prego! :)
 

kame-sama

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2012
Messages
20
-età
-zona di provenienza (anche approssimativa)
-occupazione
-studi
-interessi e hobby
-come hai trovato il forum
-cosa speri di trovare sul/imparare dal forum
-cosa vorresti/potresti insegnare al forum

Salve a tutti, mi presento:

ho 25 anni e vengo dal Friuli, terra fantastica che ha sicuramente contribuito a infondere in me l'amore verso la natura ed il lato spirituale dell'esistenza, studio medicina e tranne qualche rara occasione lavorativa fino ad ora lo studio è stato la mia occupazione. I miei interessi sono molteplici, sono un informatico autodidatta, motociclista appassionato di escursioni, sono interessato alle scienze e al di là di quelle inerenti al mio percorso di studi sono molto affascinato dalla fisica, in particolar modo alla fisica quantistica ed alle teorie più svariate sulla definizione della materia in generale, il che mi porta a quella che forse è la colla che unisce tutto, la filosofia, mia grande passione fin da bambino (eppure ho passato un'infanzia felice :lol: ) che mi ha sempre portato a farmi delle domande e quindi a cercare le risposte... ad ogni costo :wink: Sono molto legato ai doni che la natura ci ha dato per scoprire noi stessi perchè credo fermamente che tutta la creazione abbia un significato, credo in Dio (chiamatelo Dio, Grande Spirito, Madre Natura, Shiva, Energia, Allah, Yahweh o non chiamatelo affatto se vi offende una particolare concezione di Dio, non chiamatelo "stupidaggine" per usare altrettante cortesia nei miei confronti) e seguo una mia filosofia che è ovviamente partita da quella Agostiniana (siamo cattolici per nascita al 99% immagino :) ) ma che ha unito svariate componenti della filosofia orientale e nativa-americana (metafisica e morale in particolare), ellenica-romana (logica) e spazza via tutte le passate fisiche in favore delle teorie della attuale fisica quantistica. Per quanto riguarda la filosofia politica invece essendo cresciuto in Friuli (che ovviamente tutti sanno stare sotto l'Austria :lol: ) sono cresciuto in un ambiente ricco di svariate sfaccettature, soprattutto di destra (giusto un paio di guerre hanno preso i loro tributi in vite umane nelle nostre terre e ben più di 5 popoli da secoli convivono nel raggio di 200km e combattono/collaborano alternativamente gli uni con gli altri) ma ancor di più moderate (tante guerre hanno fatto finalmente capire a noi della zona Alpe Adria che probabilmente avevamo più in comune tra noi, friulani, carinziani o sloveni, che con i rispettivi "popoli ufficiali" data la pregressa storia che ci lega a doppio filo) che mi hanno portato ad una conclusione: in tutto il mondo ci sono le stesse fazioni che lottano per o contro ideali simili tra di loro, il che dimostra che odiarsi fa parte del nostro essere quanto è vero che è pure inutile ed insensato, e quindi non appoggio nessuna filosofia politica ma cerco di carpire gli aspetti migliori di ognuna di essa (Dante mi metterebbe con gli ignavi, io invece ne sono fiero) e giudico i singoli senza pregiudizi negativi né positivi.
Ho trovato questo forum con la ricerca internet e lo seguo oramai da diverso tempo, ivi ho imparato molto di ciò che so sull'argomento e ho avuto le basi per approfondire con la giusta chiave di lettura la mia conoscenza, quindi più che sperare di trovare qualcosa spero di poter prima o poi contribuire pure io in qualche modo per potervi ringraziare, ragione per cui mi sono iscritto.
Il mio nick può essere tradotto come "sua maestà tartaruga" o "onorevole tartaruga" e l'ho scelto perchè ho sempre amato questi animali, molto di più da quando ho capito che il loro stile di vita è un ottimo esempio per tutti noi (piano, con calma e per piacere :lol: ), ma soprattutto dopo una esperienza mistica (che racconterò in un resoconto spero) che ha unito me ed una tartaruga (vera, non come Homer Simpson e la testuggine vendicativa del chili piccante :lol: ) confermandomi quasi empiricamente che tutti gli esseri viventi provano emozioni simili tra loro e che siamo quindi uniti nel regno che è della natura.

Mi rendo conto di essere prolisso e pedante e me ne scuso, ci tenevo ad una presentazione seria perchè rispetto davvero l'universo psiconauta.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Benvenuto ?? kame-sama, sono rimasto molto colpito dalla tua presentazione! I studi e i tuoi interessi saranno sicuramente di aiuto e sviluppo per questa nostra comunità.

Il tuo pensiero mi è vicino, siamo entrambi originari della stessa terra e condivido molto della tua visione su di essa !
Un abbraccio fraterno e grazie per esserti iscritto!

Spero di poter leggere altri tuoi post e magari scambiare anche qualche parola faccia a faccia.

Nel frattempo Benvenuto e buona permanenza! :)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
?? kame-sama, se non ti dispiace nei post ti chiamerò kame, un po' complesso da scrivere tutto =D

Benvenuto, quindi. Ti faccio le solite raccomandazioni del caso: la funzione pm si sblocca a 20 post all'attivo, non ti far problemi a chiedere qualunque cosa, previo utilizzo della funzione "cerca" e scrivi pure senza temere di una tua prolissia o pedanteria, compenserai quest'ondata di laconismo che sembra imperversare nella rete da qualche anno a questa parte = )


Ecco, quando si dice "una presentazione sentita". Non ha solo funzione di far sapere a tutti che un utente si è registrato, ma di trattarlo come persona, quando io leggerò un tuo post saprò accostarlo almeno a qualche caratteristica umana, è più piacevole e interessante.

Buona permanenza = )
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
?? kame-sama a dit:
Salve a tutti, mi presento:

ho 25 anni e vengo dal Friuli, terra fantastica che ha sicuramente contribuito a infondere in me l'amore verso la natura ed il lato spirituale dell'esistenza, studio medicina e tranne qualche rara occasione lavorativa fino ad ora lo studio è stato la mia occupazione. I miei interessi sono molteplici, sono un informatico autodidatta, motociclista appassionato di escursioni, sono interessato alle scienze e al di là di quelle inerenti al mio percorso di studi sono molto affascinato dalla fisica, in particolar modo alla fisica quantistica ed alle teorie più svariate sulla definizione della materia in generale, il che mi porta a quella che forse è la colla che unisce tutto, la filosofia, mia grande passione fin da bambino (eppure ho passato un'infanzia felice :lol: ) che mi ha sempre portato a farmi delle domande e quindi a cercare le risposte... ad ogni costo :wink: Sono molto legato ai doni che la natura ci ha dato per scoprire noi stessi perchè credo fermamente che tutta la creazione abbia un significato, credo in Dio (chiamatelo Dio, Grande Spirito, Madre Natura, Shiva, Energia, Allah, Yahweh o non chiamatelo affatto se vi offende una particolare concezione di Dio, non chiamatelo "stupidaggine" per usare altrettante cortesia nei miei confronti) e seguo una mia filosofia che è ovviamente partita da quella Agostiniana (siamo cattolici per nascita al 99% immagino :) ) ma che ha unito svariate componenti della filosofia orientale e nativa-americana (metafisica e morale in particolare), ellenica-romana (logica) e spazza via tutte le passate fisiche in favore delle teorie della attuale fisica quantistica. Per quanto riguarda la filosofia politica invece essendo cresciuto in Friuli (che ovviamente tutti sanno stare sotto l'Austria :lol: ) sono cresciuto in un ambiente ricco di svariate sfaccettature, soprattutto di destra (giusto un paio di guerre hanno preso i loro tributi in vite umane nelle nostre terre e ben più di 5 popoli da secoli convivono nel raggio di 200km e combattono/collaborano alternativamente gli uni con gli altri) ma ancor di più moderate (tante guerre hanno fatto finalmente capire a noi della zona Alpe Adria che probabilmente avevamo più in comune tra noi, friulani, carinziani o sloveni, che con i rispettivi "popoli ufficiali" data la pregressa storia che ci lega a doppio filo) che mi hanno portato ad una conclusione: in tutto il mondo ci sono le stesse fazioni che lottano per o contro ideali simili tra di loro, il che dimostra che odiarsi fa parte del nostro essere quanto è vero che è pure inutile ed insensato, e quindi non appoggio nessuna filosofia politica ma cerco di carpire gli aspetti migliori di ognuna di essa (Dante mi metterebbe con gli ignavi, io invece ne sono fiero) e giudico i singoli senza pregiudizi negativi né positivi.
Ho trovato questo forum con la ricerca internet e lo seguo oramai da diverso tempo, ivi ho imparato molto di ciò che so sull'argomento e ho avuto le basi per approfondire con la giusta chiave di lettura la mia conoscenza, quindi più che sperare di trovare qualcosa spero di poter prima o poi contribuire pure io in qualche modo per potervi ringraziare, ragione per cui mi sono iscritto.
Il mio nick può essere tradotto come "sua maestà tartaruga" o "onorevole tartaruga" e l'ho scelto perchè ho sempre amato questi animali, molto di più da quando ho capito che il loro stile di vita è un ottimo esempio per tutti noi (piano, con calma e per piacere :lol: ), ma soprattutto dopo una esperienza mistica (che racconterò in un resoconto spero) che ha unito me ed una tartaruga (vera, non come Homer Simpson e la testuggine vendicativa del chili piccante :lol: ) confermandomi quasi empiricamente che tutti gli esseri viventi provano emozioni simili tra loro e che siamo quindi uniti nel regno che è della natura.

Mi rendo conto di essere prolisso e pedante e me ne scuso, ci tenevo ad una presentazione seria perchè rispetto davvero l'universo psiconauta.
Benvenuto Onorevole Tartaruga :)
Sembri una persona molto interessante e ti auguro una buona permanenza qui su Psychonaut! Ne avremo da discutere :wink:
 

kame-sama

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2012
Messages
20
Innanzitutto grazie a tutti del benvenuto, fa chiaramente piacere ricevere del feedback positivi :D
Ora non so che caratteri avete visto voi ma i due ? in realtà erano 亀様 solo che il cambio di piattaforma evidentemente ha lasciato dei pezzi per strada, il che mi ha complicato di non poco il login! Ora se non posso più usare caratteri speciali sarei felice di togliere ?? dal mio nick ma mi è impossibile, quindi io magari proverò a scrivere ad un amministratore ma nel frattempo chiamatemi pure kame senza ?? o come preferite!
Grazie ancora del benvenuto, è bello avere trovato una comunità di persone intelligenti come voi, al di là dei pregiudizi e delle false informazioni!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
?? kame-sama a dit:
è bello avere trovato una comunità di persone intelligenti come voi, al di là dei pregiudizi e delle false informazioni!

AHAHAHHAHHAAAHAHAHAAHHAAH la frase giusta in questi giorni !


Essendo appena arrivato forse non capirai............Comunque Benvenuto !
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
Novello a dit:
AHAHAHHAHHAAAHAHAHAAHHAAH la frase giusta in questi giorni !


Essendo appena arrivato forse non capirai............Comunque Benvenuto !
Benvenuto :)
 

kame-sama

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2012
Messages
20
Novello a dit:
AHAHAHHAHHAAAHAHAHAAHHAAH la frase giusta in questi giorni !Essendo appena arrivato forse non capirai............Comunque Benvenuto !
Beh è da molto che seguo il forum e molti di voi ormai li "riconosco" a prima letta e posso confemare la mia opinione più che meritata per loro, per quanto riguarda le discussioni-litigio in rete tendo ad evitarle volentieri ma capita lo stesso di trovarsele sotto il naso, quindi se per caso ti riferisci al tizio "molto malato" (anche se non ricordo le date dei post e potrebbe essere roba vecchia) beh è uno dei motivi per cui di solito me ne tiro fuori, i troll servono solo a far perdere tempo, è il loro mestiere per definizione, probabilmente non sono nemmeno persone stupide, è difficile pensare che credano davvero nelle cose che dicono, anzi è chiaro che le studino bene affinché siano il più assurde possibili in modo da toccare i punti dolenti di molti... semplicemente non hanno niente di meglio da fare, mi rattristo per loro.Ad ogni modo lasciando le cose brutte, grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto dandomi il benvenuto!
 
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.
Haut