Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mitragyna speciosa ( Kratom )

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Ok, fatto l'ordine, ho preso il gold! Il sito mi ha dato molte soddisfazioni e voglio dargli fiducia. Conto di assumere la sostanza questo week-end. Vi farò sapere di sicuro. Speriamo non sia una delusione!

Penso di assumere 0.25g di estratto (0.20 è considerata dose forte) mettendo la polverina sulla lingua ed ingerendola con un sorso d'acqua. Sarà la mia prima esperienza con il kratom. Dose troppo alta? Non vorrei sottovalutarla ma non esiste recensione su questo prodotto e il sito è molto cauto con i dosaggi. Invoco la vostra presenza! :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Fai bene a non sottovalutare la sostanza, ma è anche vero che uba delusione è brutta. Quindi visto che si parla di katom ci può stare una dose forte. Però cura bene set e setting. Prenditi 4-5ore libere e non fare le cose di fretta, non mischiarlo con altre sostanze.
Per il metodo cdi assunzione va bene, occhio solo a non soffocare visto che sarà una polvere finissima ;)
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Lo prendero di sera sulla spiaggia con il mio gruppo di amici. Set e setting sono apposto! È consigliabile non fumare cannabis durante l'effetto del kratom vero?
Grazie per i consigli! :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
HumbleSoul a dit:
Lo prendero di sera sulla spiaggia con il mio gruppo di amici. Set e setting sono apposto! È consigliabile non fumare cannabis durante l'effetto del kratom vero?
Grazie per i consigli! :)

Il non mischiare sostanze è un mio punto fermo. Ma se vuoi fumare erba non dovrebbero esserci problemi solo che se vuoi capire bene gli effetti del kratom usalo da solo. Magari guarda sul forum nel thread dei cocktail psicoattivi ;)
Il setting è perfetto, stai bello tranquillo che te lo godi a pieno :)
Facci sapere. Ciaoo
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Finchè fumi poco vai tranquillo, ricorda che se ci butti troppa erba sopra ti stordisci completamente e io mi sono pure sentito male una volta mischiando erba e kratom.
Spero che tu ti diverta, personalmente per il kratom prediligo la tranquillità della casa, anche perchè dopo mezz'ora dall'assunzione non hai molta voglia ne di parlare ne di muoverti, non so se mi spiego xD
Comunque tranquillo, per quanto possa costringere il corpo in una piacevole resa, se ti alzi e ti concentri l'effetto svanisce
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
In questo studio le proprietà antiossidanti di acqua, metanolo ed estratti degli alcaloidi contenuti nelle foglie di Mitragyna speciosa sono state valutate usando l'attività di lavaggio del radicale DPPH (2,2-difenil-1-picrilidrazile). La quantità di fenoli e flavonoidi totali sono stati inoltre stimate. I valori di DPPH IC50 degli estratti acquosi, degli alcaloidi e metanolici erano 213.4, 104.81 e 37.08 μg/ml, rispettivamente. Il contenuto fenolico totale degli estratti acquosi, degli alcaloidi e metanolici era 66.0, 88.4, 105.6 mg GAE/g, rispettivamente; mentre il contenuto di flavonoidi totali era 28.2, 20.0 e 91.1 mg CAE/g, rispettivamente. Le attività antiossidanti sono state correlate con il contenuto fenolico totale.
Questo risultato suggerisce che la relativamente alta attività antiossidante dell'estratto metanolico rispetto all'estratto acquoso e degli alcaloidi potrebbe essere eventualmente dovuto al suo alto contenuto fenolico.
Gli estratti acquosi, degli alcaloidi e metanolici sono stati sottoposti a screening per l'attività antimicrobica. Gli estratti hanno mostrato attività antimicrobica contro Salmonella typhi e Bacillus subtilis.
Le concentrazioni minime inibenti (MICs) degli estratti determinati dal metodo della diluizione variavano tra 3.12 e 6.25 mg/mL. L'estratto degli alcaloidi è risultato essere più efficace contro tutti i microrganismi testati.
In conclusione, la proiezione dell'attività antiossidante e antimicrobica eseguita su estratti di foglie di M. speciosa mostra che la pianta è una fonte facilmente accessibile di agenti antimicrobici e antiossidanti naturali.

fonte : Evaluation of Antioxidant and Antibacterial Activities of Aqueous, Methanolic and Alkaloid Extracts from Mitragyna Speciosa (Rubiaceae Family) Leaves

http://medicinamoksha.blogspot.it/2014/09/proprieta-antiossidanti-e.html
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
7-Idrossimitraginina è un potente alcaloide analgesico oppiaceo isolato dalla pianta Mitragyna speciosa.
Nel presente studio è stato studiato il sottotipo di recettore oppioide responsabile dell'effetto analgesico di questo composto. Inoltre, è stato testato se lo sviluppo di tolleranza, tolleranza incrociata alla morfina e segni di astinenza naloxone-indotti sarebbero stati osservati o meno nei topi trattati cronicamente con 7-idrossimitraginina.
La somministrazione sottocutanea di 7-idrossimitraginina ha prodotto un effetto analgesico potente, principalmente attraverso l'attivazione dei recettori μ-oppioidi. La tolleranza all'effetto antinocicettivo di 7-idrossimitraginina si è sviluppato come avviene con la morfina. La tolleranza incrociata alla morfina era evidente nei topi resi tolleranti a 7-idrossimitraginina e viceversa. Segni di astinenza indotti dal naloxone sono stati suscitati ugualmente nei topi trattati cronicamente con 7-idrossimitraginina o morfina.
In conclusione, 7-Idrossimitraginina ha mostrato un effetto analgesico potente basato sull'attivazione dei recettori μ-oppioidi, ed un carattere farmacologico come quello della morfina, tuttavia 7-idrossimitraginina è strutturalmente diverso dalla morfina.

fonte : Antinociception, tolerance and withdrawal symptoms induced by 7-hydroxymitragynine, an alkaloid from the Thai medicinal herb Mitragyna speciosa

http://medicinamoksha.blogspot.it/2014/09/antinocicezione-tolleranza-e-sintomi-di.html
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
semplice analisi termica che eseguito questa settimana su un campione di foglie secche di m.speciosa "green vein" borneo:

MSB.jpg
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Mitragyna speciosa Korth (Ketum) è ampiamente usata in Malesia come agente medicinale per il trattamento di diarrea e infestazioni da vermi, e agisce anche come analgesico e antipiretico.
Lo scopo dello studio è quello di determinare la tossicità acuta di un estratto metanolico standardizzato di Mitragyna speciosa Korth in vivo in ratti Sprague-Dawley di 4 settimane di età. Ad i ratti sono state somministrate per via orale singole dosi di 100, 500 e 1000 mg/kg di estratto metanolico standardizzato di Mitragyna speciosa Korth, mentre il gruppo di controllo ha ricevuto 430 mg/kg di morfina per via orale. C'erano 10 ratti per ogni gruppo.
Nessuna mortalità è stata osservata dopo 14 giorni di trattamento. In generale, il comportamento, il consumo di cibo e di acqua, i risultati degli studi ematologici ed il peso degli organi non hanno mostrato variazioni significative.
L'assunzione dell'estratto metanolico di Mitragyna speciosa Korth ha comportato invece un aumento della pressione arteriosa del ratto (sistolica: 147.4 ± 1.01, 131.64 ± 4.94 e 137.8 ± 4.46) ad un'ora di distanza dall'assunzione di 100, 500 e 1000 mg/kg di dose, rispettivamente. Studi biochimici hanno mostrato un significativo innalzamento di ALT, AST, albumina, trigliceridi e colesterolo a tutti i livelli delle dosi. Nefrotossicità, evidenziata da un aumento della creatinina, è stata osservata solo alla dose di 1000 mg/kg. L'esame istologico ha mostrato la congestione di sinusoidi, epatociti emorragici, steatosi, necrosi centrolobulare e aumento del numero di cellule di Kupffer nel fegato di tutti i ratti a cui è stato somministrato l'estratto metanolico strandardizzato di Mitragyna speciosa Korth.

fonte : Acute toxicity study of the standardized methanolic extract of Mitragyna Speciosa

http://medicinamoksha.blogspot.it/2014/09/tossicita-acuta-dellestratto-metanolico.html
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Meglio le foglie, cioè la polvere, rispetto l'estratto. IMO
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Mi manca prepararmi una bella tisanina buona buona di Kratom :) Appena c'è la giusta occasione devo rimediare ;)

Qualcuno è così fortunato da avere una pianta, talea o semi vitali?? Se si contattatemi appena leggete questo messaggio!!
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Ragazzi qualcuno che ne ha fatto uso e conosce bene la pianta mi potrebbe descrivere in privato - se possible - raccontare esperienze/sensazioni/conclusioni personali? :)
Vi ringrazio in anticipo :)
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
toti a dit:
Finchè fumi poco vai tranquillo, ricorda che se ci butti troppa erba sopra ti stordisci completamente e io mi sono pure sentito male una volta mischiando erba e kratom

Ragazzi occhi a non abbinare troppa erba col kratom! ho provato settimana scorsa appena mi è arrivato 5 gr di kratom red-medan! la dose consigliata erano 3gr ma leggendo qui sul forum ho letto che sotto i 7-8 si percepisce poco! ne provai tempo addietro ma era concentrato e con 1,5 gr mi aveva preso molto, quindi decido di alzare appunto da 3 a 5 la dose. Assunto disciolto in acqua(senza bollire o altre cose) e non capisco come fate a dire che fa tutto sto schifo, sembra una camomilla un po amara. Comunque dopo l'assunzione mi fumo una canna, dopo mezz'ora nn sento niente e ne faccio un altra pensando che la dose fosse troppo bassa. Dopo che la spengo comincio a sentire la tipica rilassatezza da kratom ma la confondo un po con l'effetto dell'erba quindi non do troppo peso. passa 1 ora e gli effetti sono sempre gli stessi tutto il corpo rilassato ma non eccessivamente pero' mi erano spariti tutti i dolori alla schiena/cervicale che mi affliggono quotidianamente, ma niente ondate di piacere come avevo sperimentato in passato. Decido allora di farmi un altra canna visto che la cosa era tranquillissima e gestibile. Come la spengo (ero in finestra a fumare guardando in strada) vedo tutto diventare giallo e pufff sono cascato a terra svenuto come una pera. mi rialzo dopo una decina di minuti col mio gatto terrorizzato che mi guardava. mi alzo da terra e comincio a grondare sudore da tutto il corpo (la maglietta era zuppa come se mi avessero messo sotto la doccia vestito) finita la sudorazione un groviglio sale dallo stomaco e devo correre in bagno per vomitare! finito tutto mi pervade una rilassatezza assoluta e mi addormento tranquillamente.
quindi in parole povere sconsiglio questa combo a meno che non ci si limiti come dice toti. non so se subentri una rilassatezza troppo marcata o se l'erba in qualche modo interagisca col kratom. fatto sta che ritrovarsi per terra con la testa dolorante non è il massimo e diciamo che mi è anche andata bene visto che la mia testa non ha incontrato spigoli :rolleyes:
cmq mi piace da morire questa sottanza, è molto dolce e a dosi di 3gr mi rilassa poco ma fa per me un lavoro ottimo, come dicevo mi fa scomparire i dolori a schiena/cervicale che mi perseguitano e la preferisco ai classici antidolorifici che mi fanno ben poco per schiena/cervicale ma in compenso mi distruggono lo stomaco e chissà che altro.
Spero di aver fatto cosa gradita per evitarvi spiacevoli momenti. Poi potrei anche essere io che reagisco in questo modo ma visto che l'ho sentito anche da altri mi sono sentito in dovere di mettervi in allerta.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' giusto non esagerare, ma una esperienza negativa non vuol dire niente. Ci sono svariati fattori in gioco.
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
troppe canne troppo in fretta e si rischia un calo di pressione e di 'sudare freddo' proprio come succede per le prime sigarette fumate veloci!
mi è capitato un paio di volte, il consiglio che do è quello di sedersi, prendere aria respirando lentamente col naso, e dare tempo al fisico per riprendersi.. nel giro di pochi minuti si ritorna normali, chiaramente dipende dalla dose, comunque già quando salgono i sudori freddi, diciamo che si sta valicando la fase critica, basta mantenere la calma ed il fisico lentamente riprenderà le funzioni normali.

comunque può succedere è una cosa normalissima!
di solito mi succede quando fumo troppi joint e poi mi muovo troppo. questo non piace molto allo zio Kratom.
ricordatevi sempre che è un "parente dell'oppio"


la mia idea della sostanza è che renda il meglio di se quando si rimane a cavallo tra dose stimolante(media) e dose sedativa(alta), quindi diciamo di rimanere fra i 3 e i 4 grammi.

per dire, ho provato anche a prenderne 8, una volta, ma l'effetto è pesante e non si sta in giro. benessere simil-oppio, annullamento di eventuali dolori muscolari e non, ok, però devi muoverti lentamente altrimenti hai cali di pressione come sopra, faccia abbastanza da zombie, pallida occhiaie e occhi rossi (soprattutto in combo con alcol+erba) non proprio adatto per andare in giro, diciamo che è più per una chiusa dentro casa, magari per scopi autocurativi(?)

invece con una dose intermedia stai una favola e puoi permetterti di andare anche in giro, migliora la capacità d'eloquio, stimola a conversare, disinibisce e -a tratti- ti scordi pure di averlo preso, perchè non risulta invasivo a livello motorio o cognitivo.


insomma secondo me è una gran bomba!
mix perfetto: kratom+birra. ..ma se ci bevete prendetene poco altrimenti vi 'sega le ginocchia' ;)
 

Radamesh

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mai 2011
Messages
156
Cosmo a dit:
troppe canne troppo in fretta e si rischia un calo di pressione e di 'sudare freddo'
Beh si fumo parecchio e quella sera mi sono limitato solo perhè avevo assunto il kratom, ma quella è questione di abitudine ormai

Cosmo a dit:
comunque può succedere è una cosa normalissima!
di solito mi succede quando fumo troppi joint e poi mi muovo troppo. questo non piace molto allo zio Kratom.
ricordatevi sempre che è un "parente dell'oppio"
era proprio questo che intendevo, la sensazione di nausea arriva se ti muovi troppo, quindi puo' essere superata benissimo stando piu rilassati. la cosa che non mi è piaciuta è lo svenimento. forse era il mio fisico in quel momento questo non lo so. io lo dicevo solo per mettere allerta di non esagerare gli altri.
comunque insieme a dell'alcool eviterei come la peste! poi ognuno è libero di far ciò che vuole ovvio. poi mai detto che non mi piaccia. anzi fine settimana vorrei provare ad arrivare a 8-10 gr ma senza abbinarci niente per gustare il suo effetto appieno.
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
io la prima assunzione feci la stessa cosa: ero super preso bene dalla sostanza e ho iniziato a fare canne a rumore e dato che ero con una 10ina di amici ad una cena su un casolare, ho iniziato a fare il pagliaccio, sentendo che le gambe piano piano si alleggerivano. li per li ho pensato: "wow, ma che roba è sta cosa..ho le gambe leggerissime..strano.." già era strano, infatti stavo per svenire e da li a poco me ne sarei reso conto da solo per fortuna senza conseguenze troppo serie.


ti assicuro che l'effetto della sbronza si mischia in modo perfetto con quello del kratom. in giro per il web è pieno di report del genere, ti invito a documentarti anche cercando le 2 cose insieme su google.


però ecco che 8 grammi sono tantissimi per questo..

felice di essere d'aiuto, a presto! ;)
 
Haut