Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mitragyna speciosa ( Kratom )

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
anche a mio parere una fantastica sostanza!
Sopra i 5 g mi fa stare veramente da dio e come ricordavi tu i postumi sono minimi, quasi assenti

Speriamo rimanga legale
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
Monad a dit:
Direte che sono fissato, ma a me ricorda anche la ketamina... Lo stato di sogno profondo in cui si fluttua su un onda calda e morbida e' molto simile :D

Scusa se riesumo questo post monad,ma quale qualità(credo bali,ma te lo chiedo)e, che quantitativo ti fa questo effetto?Non è la prima volta che te lo sento dire,perciò mi è venuta la curiosità.Poi è chiaro che dipende dal peso di ognuno di noi,dalla qualità della sostanza ,dall'assuefazione a questa e altre sostanze,ma così tanto per sapere.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Seposso, a stomaco vuoto, 13 g di kratom di qualitá, vieni trasportato in uno stato sognante e senti il corpo attraversato da ondate di calore, piacere e leggerezza. Psiche lucidissima, regna la pace più assoluta, sparisce l'ansia. Peso 61 kg

per la mia esperienza personale (in più lo ricordava lo stesso monad) se il prodotto è di qualità gli effetti possono essere davvero interessanti
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
toti a dit:
se il prodotto è di qualità gli effetti possono essere davvero interessanti

è questo il problema principale,trovarne di qualità.

però 13 gr sono tantini da mandare giù.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
si infatti dopo un po' ti rompi. Sono scomodi 13 g, sia per il sapore che per il fattp che devi dividere in 2 tazze.
Ti fai 6/7 g comunque e stai bello che rilassato

Se mi contatti in privato posso darti dei consigli su siti sicuri, economici e con prodotti di qualitá
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Vorrei chiedere una dritta a chi ne sa più di me.
Online leggo che gli effetti del kratom sono riconducibili a quello della.codeina, con una crisi di astinenza meno marcata.

Stavo pensando, dopo quanto può presentarsi una crisi?
Io non ho ancora fatto assunzioni consecutive, faccio passare 2/3 giorni tra una tazza e un'altra.
Quando si possono presentare i problemi?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Ci stavo a pensare pure io....è sempre un oppiaceo, e comunque nemmeno così tanto leggero, una certa scimmia secondo me la da....è sicuramente più sicuro di oppio-morfina-eroina e simili....ma alla lunga usato sempre mi sembra strano che non dia dipendenza..

Edit: Ho fatto un po' di ricerche...molto utile questo post di un utente anonimo su http://www.sostanze.info/discussione-libera/kratom-vs-eroina

Personalmente lo uso da un paio di anni ! Le dosi e gli effetti variano da persona a persona e dalla varietà di Kratom che usi.
Innanzitutto preciso che non ha nulla a vedere con l'eroina ma l'unica cosa che lo accosta a tale sostanze e che viene utilizzato per "addolcire" le crisi d'astinenza da oppiacei.
Riguardo il discorso della stimolazione, non credo sia così evidente come fenomeno.
Le dosi, se parliamo di polvere normale e non di estratti o prodotti fortificati (Kratom 10X, 15X) vanno dai 5 ai 15 grammi, si comincia con 5 e si aumentano via via fino ad arrivare all'effetto desiderato. Se 5 grammi non ti dovessero far nulla non prenderne altri 5 dopo mezz'ora perché può capitare che se hai lo stomaco pieno i primi effetti possono arrivare anche dopo un'ora, ma rimanda l'aumento della dose ad un altro giorno.
Io non lo considero una droga, assolutamente non lo è e lo uso la sera e non sempre, per rilassarmi un po' e dormire meglio. Se preso di giorno crea un effetto euforizzante (simile ad un bel bicchiere di vino) che dura al massimo 20-30 minuti poi l'effetto euforizzante svanisce cambiando in un effetto rilassante per una durata di altre 4-5 ore al massimo !
Porta sonnolenza quindi non guidare !!!!
Non credo, dopo anni di esperienza, che sia una sostanza pericolosa dal punto di vista di una overdose, ma non ho mai superato i 30 grammi.
Porta assuefazione, quindi non abusarne !
Crea delle piccole crisi di astinenza che ho personalmente vissuto dopo aver utilizzato tale sostanza per due mesi consecutivi. La crisi, non è altro che un po' di insonnia e di irrequietezza che dura un paio di giorni.
Questo è il motivo per cui adesso non la uso più d'una volta a settimana.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo !

Poi c'è l'esperienza di Xorkoth postata su http://www.bluelight.org/vb/archive/index.php/t-244946.html ...in breve lui ha iniziato a prendere kratom tutti i giorni più volte al giorno per 6 mesi, quando ha deciso di smettere ha incontrato serie difficoltà sia fisiche che emotive...

...comunque uno che dalla prima volta che prova qualcosa la inizia a prendere ogni giorno vuol dire che sicuramente ha una forte predisposizione all'abuso...

I've been searching all over this forum and have yet to discover anything conclusive on this topic.

So a little background. I started using kratom about 2 years ago. I loved, and still love it. I got physically addicted very quickly, since I started using it every day almost from the start. However, since I had a ready supply, I didn't realize it until I'd been taking large doses 1-3 times a day for over 6 months. Then, I decided I had fucked up my credit card balance enough, and decided to quit. I was unprepared for the severe and disturbing withdrawals I experienced. That episode sparked a period of depression in my life that took a long time to recover from. Mostly, all I could do was lay in my bed on the verge of panic and tears, knowing I had no reason to be depressed but unable to help it. To make matters worse, sleeping was impossible and I got virtually none for 5 days, due to extreme restlessness of the limbs (I just had to thrash about when I tried to be still, very strange).

Well, after day 5, I was back to normal physically, but I had ordered kratom during the second day of withdrawal and it arrived just as I finished detoxing. So I started again. Of course I got addicted again. I withdrew again, but tapered off this time so it was easier. Then, last summer, I had a lot of cash so I decided to get some more kratom to have some summer fun with, and of course I didn't moderate my usage as I told myself to, and got addicted again. About 6 months ago, I reached the peak of this depression that was caused by unrelated factors but exacerbated by the kratom addiction, and I broke free of it with self-induced psychedelic therapy. I withdrew again for exactly 5 days, which was terrible, but I was able to put it into perspective.

But I ordered more, reasoning that I hate alcohol and love kratom, and I wanted something to use from time to time. Plus, I love it for coming down off a psychedelics which I use occasionally. I was very good about it for a while, using it only on the weekends. But soon enough, I began craving it more and more, until I started using lower doses 2 times a day. very regularly. About noon and 6:30pm every day. This was up until two days ago at noon - my last dose. I had ordered more, but it turned out to be on back order and will be coming in two weeks. So I'm going to have to withdraw, and in fact yesterday afternoon, 24 hours after my last dose, it began. It got bad last night, and will probably get worse. I'm just wondering if there's anything I can do to help ease it? Xanax has helped barely at all, and it makes me a stumbling zombie besides. I hear loperamide can help with real opiate detox, but I don't know if this transfers to kratom, and it may just be because of the stomach issues, which I don't have. Any ideas? Please? Anything I can do to help? I can't stand sleepless nights of feeling like I'm about to crawl out of my skin, and the aching muscles.

Any suggestions? Besides not getting addicted for a fifth time after I'm clean again?



In generale è più meno come me l'ero immaginato...non da la forte dipendenza che da l'eroina o l'oppio, ma se si esagera e si instaura un abitudine può diventare un bel problema...in fondo è sempre una sostanza che agisce sui recettori oppioidi.

trovo molto utile la guida all'uso del kratom di Daniel Siebert, pubblicata da psiconautica.in http://psiconautica.in/index.php?op...:la-guida-alluso-di-kratom&catid=20:euphorica

Il kratom può provocare dipendenza?

Anche se si è riscontrato qualche caso da dipendenza di kratom (soprattutto in Tailandia), esso non provoca dipendenza se usato occasionalmente. Il Kratom, come molte droghe [ per esempio alcool, caffè, tabacco, ecc. ] se viene usato quotidianamente per un periodo di tempo prolungato può diventare un'abitudine dura da rompere. È IMPORTANTE NON USARE KRATOM OGNI GIORNO. Prima di cominciare a sperimentarlo impostatevi una linea guida di riferimento sull' uso che volete farne (Esempio: max 1 volta alla settimana od ogni 2 settimane etc(WO ndr)). Se trovato difficile rispettare la vostra linea guida RINUNCIATE IMMEDIATAMENTE ALL'USO DEL KRATOM.

Quale è la linea guida d'uso sicura?

È meglio fare attenzione. Non usare Kratom più una volta alla settimana. Preferibilmente, non più di una volta o due volte in un mese. Così sarete sicuri che il Kratom non si transformerà in una abitudine. Il kratom dovrebbe essere riservato solo per occasioni speciali. Usandolo raramente, eviterete l'assuefazione ed otterrete più piacere.


Qua invece c'è la guida per capire i segni e i sintomi della dipendenza da kratom... http://drug.addictionblog.org/kratom-addiction-signs-and-symptoms-of-kratom-abuse/
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Ho provato anche a 3g, l'effetto ipnotico rimane, ti manda a nanna come un bambino...solo che il piacere corporeo e generale è appena percettibile, l'effetto mentale è presente ma non marcato, se non ci facevo caso potevo scordarmi che l'avevo preso. Comunque dopo aver dormito scarse 5 ore e mezza mi sono dovuto alzare presto per continuare a fare altre 3000 cose (sto in un periodo abbastanza stressante). Di solito se dormo 5 ore mi sveglio come uno zombie, scazzato, rincoglionito e mi porto il malumore per tutta la giornata....e invece mi sono alzato sveglio, pimpante e con tanta voglia di vivere :) (non più di quanta ne ho normalmente) ....secondo me oltre a far dormire bene è proprio l'effetto della sostanza che continua a farsi sentire anche dopo ore. Può essere che, dato che gli alcaloidi del kratom e i suoi metaboliti a basse dosi danno effetti eccitanti, e che l'emivita di questi ultimi è abbastanza lunga, quando la concentrazione nel sangue si abbassa da l'effetto UP, ciò potrebbe spiegare perchè alcuni testimoniano di sentirsi molto positivi il giorno dopo aver assunto kratom o perchè dopo 5-6 ore di sonno mi sono svegliato fresco e riposato...Approfondirò lo studio della farmacologia degli alkaloidi del kratom e dei loro metaboliti

Per ora ho trovato quest'articolo dove c'è un po tutto sul kratom "From Kratom to mitragynine and its derivatives: Physiological and behavioural
effects related to use, abuse, and addiction" [url]https://www.academia.edu/6057812/From_Kratom_to_mitragynine_and_its_derivatives_Physiological_and_behavioural_effects_related_to_use_abuse_and_addiction
[/URL]
Comunque anche gli effetti simil ketamina di cui parlava Monad, potrebbe essere che uno degli alcaloidi, la Mitrafillina, sia un antagonista dei recettori NMDA, in effetti anche a me qualcosa mi ricorda qualcosa della ketamina...quell'essere cullati, o anche l'equilibrio quando si sta in piedi... http://en.wikipedia.org/wiki/Mitraphylline

Questo deve essere un bell'articolo sui metaboliti della mitragina, ma non è disponibile gratuitamente :(

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/jms.1607/abstract
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
wow, bellissima ricerca!! mi servivano proprio questi dati, grandioso

Quindi l'astinenza si presenta con instabilitá emotiva e insonnia. Mi aspettavo di peggio.
In linea di massima evitare di usarlo più di un paio di volte a settimana!

Riporto che dopo l'ultima assunzione al risveglio ho notato come la sensazione di formicolio era rimasta nelle gambe.
Al contrario dell'erba che il giorno dopo da stanchezza etc. il kratom continua ad agire come una sorta di ansiolitico, poichè annulla tensione mentale e stanchezza fisica, cosa difficile da trovare nei sedativi.
Io non ho riscontrato effetti eccitanti nel giorno successivo, solo leggera positivitá e quiete
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
toti a dit:
wow, bellissima ricerca!! mi servivano proprio questi dati, grandioso

Quindi l'astinenza si presenta con instabilitá emotiva e insonnia. Mi aspettavo di peggio.
In linea di massima evitare di usarlo più di un paio di volte a settimana!

Riporto che dopo l'ultima assunzione al risveglio ho notato come la sensazione di formicolio era rimasta nelle gambe.
Al contrario dell'erba che il giorno dopo da stanchezza etc. il kratom continua ad agire come una sorta di ansiolitico, poichè annulla tensione mentale e stanchezza fisica, cosa difficile da trovare nei sedativi.
Io non ho riscontrato effetti eccitanti nel giorno successivo, solo leggera positivitá e quiete

Effetti eccitanti veri e proprio nemmeno io, semplicemente al posto di stare morto e incazzato come una iena (perchè amo dormire) sta mattina stavo bello arzillo e in forma...in effetti eccitante può essere frainteso...leggermente euforico forse rende di più...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Piccola nota personale: Va bene fare un po' di esperimenti consecutivi, ma non prenderei una sostanza una o piu' volte a settimana per periodi troppo lunghi... L'ho fatto in passato, ma non lo farei piu'.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Hai ragione, a parte crisi di astinenza, meglio evitare che diventi un'abitudine
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Monad a dit:
Piccola nota personale: Va bene fare un po' di esperimenti consecutivi, ma non prenderei una sostanza una o piu' volte a settimana per periodi troppo lunghi... L'ho fatto in passato, ma non lo farei piu'.

tranquillo, è un periodo in cui mi è veramente utile, ma per fortuna finisce la prossima settimana....di solito se mi fisso con qualcosa la uso spesso per un mesetto poi mi stufa e non la tocco per un anno...

comunque d'accordissimo, soprattutto con oppiacei è molto prudente non usarli spesso e fare lunghe interruzioni, già noto una leggera voglia la sera di rimangiarne un po'...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Kratom in coppia con Passiflora viene abbastanza aumentato l'effetto calmante.

E' anche buona da bere, la trovo anche senza dolcificanti vari molto simile al the verde, ma più amaro.

A dosi basse mi ha aumentato un po' la libido, ma nulla di così rilevante.
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
toti a dit:
Vorrei chiedere una dritta a chi ne sa più di me.
Online leggo che gli effetti del kratom sono riconducibili a quello della.codeina, con una crisi di astinenza meno marcata.

Per quello che mi riguarda l'effetto di 7 grammi circa di bali vena rossa,lo trovo simile a una piccola dose di benzodiazepine,se mi trovo sdraiato nemmeno mi ricordo di averli assunti,poi quando mi alzo si fanno sentire,anche se lievemente,sarà perché prendo anche molto metadone,ma comunque non lo trovo un effetto così piacevole né coinvolgente.L'ho assunto solo tre volte,nelle capsule e a stomaco vuoto ,preceduto da un pompelmo (meglio se rosa).Voglio provarlo meglio,magari quelli che ho provato io non erano di qualità(acquistai un pacchetto con 5 kratom diversi di cui tre rossi un verde e uno bianco più un mini assaggio di 15x).
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sicuramente il metadone interferisce tanto (si usa anche come sostitutivo da oppiacei -qui e lì qualche link è stato postato)... se poi prendi anche più boccette...
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Salve ragazzi, ho una domanda da farvi a proposito questa sostanza. Dovrei acquistare un estratto di kratom, sulle modalità d'uso dice che posso discioglierlo in qualsiasi liquido. La domanda è questa: Qualcuno di voi ha mai provato ad assumere un estratto in un liquido di temperatura ambiente/fredda ? Se fosse possibile questa modalità d'assunzione, riscontrate effetti negatavi rispetto al classico tè ? Ricordo che sto parlando di estratti, non mi interessa il procedimento che riguarda foglie fresche o secche. Grazie.
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
Abej^a G. a dit:
sicuramente il metadone interferisce tanto (si usa anche come sostitutivo da oppiacei -qui e lì qualche link è stato postato)... se poi prendi anche più boccette...

Infatti,ho sentito da qualcuno(spinovaresino su youtube) che per persone con forti tolleranze addirittura consigliavano 50 grammi di foglie in infusione.
Un ringraziamento speciale a Toti.:+1:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Gli estratti sono molto spesso una fregatura...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
HumbleSoul a dit:
Salve ragazzi, ho una domanda da farvi a proposito questa sostanza. Dovrei acquistare un estratto di kratom, sulle modalità d'uso dice che posso discioglierlo in qualsiasi liquido. La domanda è questa: Qualcuno di voi ha mai provato ad assumere un estratto in un liquido di temperatura ambiente/fredda ? Se fosse possibile questa modalità d'assunzione, riscontrate effetti negatavi rispetto al classico tè ? Ricordo che sto parlando di estratti, non mi interessa il procedimento che riguarda foglie fresche o secche. Grazie.

se provi quello li gold, ti prego fammi sapere com'è perchè mi incuriosisce molto e non ho trovato recensioni a riguardo XD
cmq berlo a temperatura ambiente ho provato una volta e boh, non ho notato grosse differenze. penso che sia normale. cioè poi l'estratto, come dice la parola stessa è "già estratto"!! XD quindi devi solo scioglierlo in acqua :)
 
Haut