Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Le mie

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
o.o morlok sei il mio mito!! da tempo cercavo nella mia zona dei semi per tentare la crescita di argyreia!!!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
olèèè!!! stamattina arrivati!!!!
05vKIVM.jpg

veFQlhn.jpg

ho messo in basso un cm per farvi idea delle dimensioni per cho non li avesse mai visti ;) (come il sottoscritto)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
bell'assortimento, bell'acquisto!


p.s. Le piante di tabacco sono una delizia per gli occhi.
Grandi foglie smeraldine che crescono a vista d'occhio... sono veramente bellissime...
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
è il primo inverno che passa questa bella fanciulla. la metterò in un sottoscala bel soleggiato. In teoria dovrebbe andare tutto bene. Volevo anche metterla in casa a scopo decorativo ma stando in mansarda non c'è moltissima luce
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Voacanga africana si usano i semi quindi saresti già operativo ma per la Tabernanthe iboga mi risulta si usino le radici. Confermi? in base alla risposta ti farò un'altra domanda :D
Cmq sia ho una piccola lista della spesa da fare a inizio 2014. Se volete scrivo qui le piante così da darvi qualche spunto
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
sisisi, acclamo a gran voce la lista :D
comunque la voacanga contiene voacangina in percentuale di 1.5% nei semi, 4-5 % nel tronco e 5% nelle radici (non chiedere le fonti ti prego, avevo fatto una ricerca e mi ero segnato i dati)
l'iboga si, dovrebbe essere principalmente nella radice
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Ecco la lista delle future bimbe:
Kratom
Catha Edulis - khat (purtroppo mi pare tabellata e quindi dovrò saltarla a piè pari)
Trichocereus peruvianus & bridgesii
Lagochilus Inebrians, è un tipo di menta con proprietà rilassanti. Qualcuno ha qualche report o esperienza da lasciarmi?
Damiana (turnera diffusa) - faccio un'ottima grappa con questa pianta, ha poteri efrodisiaci, non posso confermarli perchè la bevo solo per il gusto e non saprei effettivamente valutare la cosa
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
siii!! il kratom! :mrgreen: come vorrei avere una piantina di mitragyna speciosa :roll::roll:

e magari tenere, per collezione, i semi di catha...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Morlok! Auguri per il kratom!! È un'altro "must have", lo desidero ma è difficile trovare i semi, e hanno un rateo di germinazione molto basso...la inebrians la conosco xD credevo do essere l'unico!!! È davvero molto poco conosciuta...trovi qualche report su erowid :)

semplicemente wao...la mimosa è germogliata...3 su 4, messi in terra...
li ho trattati assieme a quelli della voacanga: bagnetto di 3 minuti in acido muriatico 30%, puliti e via in acqua calda...2 giorni e vedo radichetta che spunta...messi in terra o.o speriamo bene

Edit di pozzo: capisco l'entusiasmo ma non piazzarmi due post consecutivi a 16 ore di distanza :)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
cmq conosco venditori sul web che vendono le piantine di kratom, così si bai-passa il discorso germinazione
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non era meglio seminare in primavera? Hai un growbox?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
no, ma di semi ne ho ancora abbastanza da ritentare in primavera se necessario, e non credo schiattino per il freddo qui :)
comunque di certo non me la tento con l'iboga dato che son solo 5!!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Capisco ;)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
le mimosine stanno facendo il primo set di vere foglie .')
la leonotis sta facendo il fiore (quella grande) mentre le altre 2 crescono ancora, e le argemone fanno nuove foglie..il tutto nonostante stia arrivando il freddo :) l mandragora pure sta facendo nuove foglie...la cosa brutta è che a breve dovrò rinvasare dal vasetto in torba...e a casa NON HO SPAZIO o almeno non troppo soleggiato -.- credo ruberò un balcone chiuso a qualcuno
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
anche a casa mia la wild dagga sta fiorendo, la trovo bellissima e le mini piantine di sibiricus stanno crescendo bene...sono un po' strette ma tra un po' provvederò a dagli più spazio..il loro era più che altro un esperimento, se crescevano o meno. ma ora che ci sono devo provare a portarle fino a fioritura :)

ps. non riesco a caricare le immagini :(
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
VolpeGrigia a dit:
Prova ad usare imagebam, è semplicissimo e velocissimo ;)

grazie volpe proverò appena arrivo a casa ;)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
la dagga sta fiorendo anche a meeee!!!! ecco qualche aggiornamento:
questa è l'argemone, c'era anche una foto più luminosa, ma vabbè, comunque sta facendo anche lei foglie nuove, e la cosa mi aggrada! se continua così credo di riuscire ad avere un "raccolto" per la prima primavera
ca00hcf.jpg

una delle mimose, la pù cresciuta :D ta cosa bella!!!
I5vlX15.jpg

la prima foglia seria della mandragora (le altre 2 si stanno afflosciando...normale o la pianta ha qualche problema? perchè non vorrei rischiare ancora, ma la foglia nuova mi sembra perfetta
gHTBhb9.jpg

e ora la cucciola! la foto non è un gran che, fatta controluce :/ ma rende l'idea, dal vivo è splendida :) non vedo l'ora che si riempia di aranncione

NfBvRdl.jpg



P.S. i fiori son diversi da come si vedono in foto!
o almeno diversi da come si immaginano
8BvKKRB.jpg

se guardate attentamente anche questa foto, i petali non sono arancioni...il fiore di per sè è sul bianco, sono tutti i peletti ceh ne escono ad essere colorati!! mi è sembrata una cosa stranissima ahahahha
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
sicuro catullo che siano diversi? guarda qua la mia dagga...
ImageBam

Guardando la tua sembrerebbe una leonotis nepetifolia :mrgreen:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si e' nepetifolia! Guardando quella di catullo, mi sono reso conte di avere la stessa pianta :D
 
Haut