Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Le mie

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
anche io ho provato a buttare nel terreno 3 semi di ephedra sinica ma per ora non sembrano intenzionati a nascere...dopo quanto tempo dovrò rassegnarmi?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Hehe a quanto pare a me non è ancora germogliata!! Devi semplicemente aspettare...e non poco! Diciamo qualche mese per sicurezza, ma 3 credo siano pochi,poi dipende dalla freschezza, ma comunque non è che questo sia il periodo migliore, soprattutte se sei del nord
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
ok ecco le foto!!!
leonotis cresciuta

la presunta argemone
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
e aspetterò allora :) intanto la tengo al caldino e con il terreno sempre umido, cioè gli ho messo sopra la pellicola tipo serra.
Nella seconda foto il germoglio assomiglia molto alla datura...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
si, le foglie ci somigliano parecchio, ma a questo punto son certo sia argemone ;) spero non muoia per l'inverno, bene tenerla con la pellicola, io lo facevo all'inizio ma alla fine (io) non ho notato miglioramenti degni di nota quindi ora ne faccio a meno
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
ragazzi scusate se sono ripetitivo, ma siccome questo vorrei fosse un thread di aiuto, sul serio, non disperate!! vipassano mesi che niente germoglia? continuate ad aspettare, innaffiare e mettere al sole! non lasciate che il terreno si secchi del tutto (qua va bene coprire di cellophan) io aspettando e sperando poco mi trovo ora con 4 germogli di argemone, di leonotis, uno non identificato, una di leonotis ormai cresciutella, e probabilmente salterà fuori altro prima del freddo, perchè ho altri vasetti ancora non verdi.
PERSEVERANZA RAGAZZI
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
A breve ci saranno nuovi piccoli :) sto facendo un ordine di semi di voacanga africana, anadenanthera colubrina, tabernanthe iboga, peganum harmala, mimosa hostilis, nicotiana tabacum!!
mi sto riempiendo di piante...devo smetterla
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
La prima foto che ho visto sono assolutamente sicuro, è una Leonurus Sibiricus. La 2° potrebbe essere la Datura. Bravo Cat ;)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Haha il grande ritorno di gnick!! Che fine avevi fatto??? Appena mi spediscono i semi (son lenti oh) metto delle foto aggiornate ;)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
ho detto che avrei aggiornato come fossero arrivati i semi, ma ci stanno mettendo troppo!! tralasciando le 2 piante grandi,
ecco 3 talee di quello che non ho capito se è un bridgesii o un peruvianus
jvMCfsN.jpg

e così è si presentano le piccole
t5M6Yo6.jpg

(il vassoietto è di mia sorellina xD)
c'è stata qualche perdita, ad esempio il gatto si è divertito a giocare con le piccole argemone, e ne ho persa una, e ho perso una leonotis, era la più grande....comunque per problemi di acqua, aveva il terreno zuppo :/ avevo pure fatto una sequenza di foto su come ho provato a salvarla, ma ho agito troppo tardi ed è deceduta :( ecco i due incriminati
fuClndu.jpg

Tuttavia, ora conto tre leonotis, come avete visto, i piccoli 3 cacti crescono piano, ma crescono, mi son spuntati 2 peperoncini, e altre due piccole argemone
5LZ5OfD.jpg

ah, e questa è una da vicino di un'argemone più grande...ora come ora sembra un cardo (non per niente viene anche chiamata cardosanto)
eKdCDWL.jpg



ho messo due semini di mandragora dopo tempo in frigo, e vediamo se mi fanno contento, tant per l'inverno posso offrire caldo a sufficienza (che poi ora almeno io muoio dal caldo, un sacco di gente va ancora al mare da me)

ah, quelli incappucciati sono vasetti con heimia e calea...per la calea ci credo poco, l'heimia spero non schiatti anche questa volta :/
riposto quando arrivano sti cazzo di semi (il sito era in pausa e spediranno il 28...mah)
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
A me sembrerebbero peruvianus per via delle spine... Ma le altre piante che sarebbero esattamente ?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
A parte il peperoncino, tra i vasetti ci sono 3 piccoli pachanoi, 3 leonotis leonurus e 3 argemone mexicana :) quella "meno conosciuta" è l'argemone, la sto facendo crescere per questo!! Il lattice contiene protopina e berberina, ci sono report positivi come sedativo
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Interessante!
 

Onopk

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2013
Messages
34
I semi di leonotis leonurus e argemone mexicana dove li hai trovati? :)
Sono completamente legali in italia?



E soprattutto i semi dell'iboga!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
come arrivi a 20 messaggi ti mando il link del sito su pm :) comunque si, tutto legale.
ricordo che l'iboga non è un giochino, ma spero cresca bene :)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Volevo condividere con voi alcune foto del mio modesto giardinetto casalingo. Le foto e la discussione potrebbero essere utili a tutti per qualche spunto di coltivazione futura e sulla semina che si potrebbe fare a febbraio/marzo.

1) pianta di HBWR che noi tutti conosciarmo ormai (quasi tutti meglio), a voi una foto di com'era la pianta 1 mese fa.

hbwr110.jpg


Ieri mi sono messo a costruirle una piccola "impalcatura" in canna di bambu dato che si tratta di una liana rampicante, ecco come si presenta ora.

img_2010.jpg


img_2011.jpg


img_2012.jpg


2) piantina di Aloysia Citrodora, comunemente chiamata erba luigia o luisa. Qui su Wiki qualche info. Io personalmente con questa pianta ci faccio un'ottima grappa, poi il profumo delle foglie sfregate sulla pelle è buonissimo.
Aloysia citrodora - Wikipedia
Ecco un paio di foto:
img_2013.jpg


img_2014.jpg


3) Piante di Allium schoenoprasum comunemente chiamata erba cipollina, buonissima erba aromatica da usare in cucina.
Ecco la foto

img_2015.jpg


4) 2 Echinopsis Pachanoi cresciuti entrambi da talea, ne ho altri 10 circa piccolini cresciuti da seme. Nella foto i 2 grandi nati da talea.
img_2016.jpg


5) Aloe vera, credo la conosciate praticamente tutti. Su Wiki e Web in generale potete trovare molte info.
Ecco la foto
img_2017.jpg


6) 2 piante di peperoncini piccanti ma non riesco ad identificare la qualità esatta, se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazierei molto, intanto ecco una foto fatta 1 mesetto fa ad una pianta, il vaso era microscopico poveretta......
img_2018.jpg

Foto fatte ieri
img_2019.jpg

img_2020.jpg


7) Erbe aromatiche più comuni ottime in cucina come basilico, prezzemolo, salvia sono ottime da tenerne un vaso sempre a disposizione.

8) inoltre su ebay ho comprato ieri dei semi di 3 qualità, parliamo da peperoncini (più o meno piccanti).
Vi lascio i nomi così potete vedere delle info in rete.
-Bishop's Crown, squisito da sapore fruttato e poco piccante
261235460095_1.jpg


-Trinidad Moruga Scorpion, il più piccante al mondo
251365218006_1.jpg


-Habanero Chocolate, molto piccante anche questo, quando matura raggiunge la tonalità cromatica della cioccolata.
251358257537_1.jpg


Spero di avervi trasmesso qualche info utile, per una volta che riesco a dare anch'io qualcosa al foro ne sono felice.
Sciau
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
adoro la verbena...quando ero piccolo accartocciavo le foglie e me le mettevo nelle narici per sentire l'odore.. non è che potresti postare la ricetta per farci la grappa? non avevo idea che si facesse. Te ne sarei veramente grato.

Il peperoncino a occhio mi sembra Peperoncino di Cayenna (Capsicum Annuum) ma non ne sono certo
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Ingredienti:
1 litro di grappa: (uso grappa di media qualità del contadino, non quella di marca prestigiosa)
70 foglie di erba luigia
250/300 g di zucchero in base al proprio gusto (in rete dicono addirittura 400g di zucchero su un litro di grappa.... mi rifiuto di mettere tutto quello zucchero, voglio sentire grappa non uno sciroppo di erbe)
4 limoni, tagliare a pezzettini la scorza dei limoni (solo parte gialla, il bianco rilascia l'amaro)

lasciare macerare per 40 giorni, ogni tanto date una mescolata per sciogliere lo zucchero, non lasciare al sole. Allo scadere dei 40 giorni filtrare il tutto. Buona bevuta :tonqe:
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Ciao Morlock, complimenti, volevo chiederti se la pianta di hbwr cresce bene anche in climi freddi (in casa d'inverno, Nord Italia) e se fa molti fiori. Domande prob. già fatte, ma visto che l'hai fatta crescere così bene vorrei un consiglio di prima mano ;)
 
Haut