Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Le mie

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
possiamo notare, tabacco trichocereus e menta, rosmarino ed ipomea, basilico e altra menta, altro tabacco con "la sconosciuta", ancora menta, e l'aloe, con la partecipazione straordinaria di Caterina! tutte, a parte la guest star, proprio ultimamente hanno fatto un giro di 180°

Voir la pièce jointe 14846 Voir la pièce jointe 14847 Voir la pièce jointe 14848 Voir la pièce jointe 14849 Voir la pièce jointe 14850

alcune si potrebbero benissimo trapiantare, dal cespuglione che farebbe il basilico, al trichocereus, ma ancora balla un po', e non vorrei altri danni..
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Che belle piantine e che bellina la tua Caterina :)
Peccato solo che quella nella seconda foto non è ipomea XD
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
belline eh?! ...sei sicuro psyco per l'ipomea?! c'hanno solato quelli del vivaio?!?! ...e che è?!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Abej^a G. a dit:
belline eh?! ...sei sicuro psyco per l'ipomea?! c'hanno solato quelli del vivaio?!?! ...e che è?!

Dai abej! L'ipomea ha le foglie a forma di cuore :) quella sembra una surfina blu...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Sì t'hanno solato. No, non è ipomea.
Sembra piuttosto una specie di petunia violacea (che dicono comunque sia a suo modo psicoattiva... c'è un post anche qua da qualche parte).


La sconosciuta è una portulaca: pianta molto comune e spesso infestante.
Ci puoi condire l'insalata, se vuoi, è depurativa e dissetante.
Le sue foglie sono ricche di omega-3 e di altri grassi polinsaturi che proteggono dalle malattie cardiovascolari.
Per uso esterno la puoi mettere su abrasioni, emorroidi, punture d'insetto e quant'altro.

Vedi quante cose si possono fare con una semplice erbetta cresciuta casualmente in un vaso nel balcone? :)

saluti
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
grande paolo!!!!
essì, mi ricordo della petunia!! va benissimo lo stesso dai! (peccato per gli incensi con lipomea... dovrò andare a batter pezzi allora...! ^^)

(a quanto pare il rosmarino è meglio metterlo accanto ad un muro. perché non lo so, però mi si diceva così da chi ne sa)
 
Haut