Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

L' Angolo del Creativo [le nostre creazioni]

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Ming a dit:
Io chiedevo cosa hanno trovato Jung o altri che provi questo famoso inconscio collettivo, o che gli psichedelici portano a contatto con realtà trascendenti uguali per tutti. Che so, uno che ha visto una scolopendra con dodici mammelle umane ed una corona di stelle ad otto punte, e poi è venuto fuori che in sudamerica esiste un'etnia che adora una divinità tale e quale.

ecco, poi ci sono i mandali indiani, i mandali orientali, ed i nostri rosoni
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Fractal, ho letto il testo che mi hai consigliato, ma non mi pare che porti alcun esempio di sogni che provino che l'inconscio individuale peschi da un unico bacino universale. Comunque mi pare dica chiaramente che esso non ha a che vedere con l'eredità genetica. Ad ogni modo, l'esempio che più si avvicina a dimostrare queste tesi è quello del libro dei sogni della bambina, dove si raccontano i sogni a carattere religioso della bambina e si accenna ad un paio di miti a cui si potrebbero (vagamente) avvicinare, ma è tutto molto debole.

Comunque anche qui ci starebbe spostare tutto in altro thread.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
In questi ultimi giorni l'OT regna sovrano! Continuate pure che e' tutto molto interessante... Intanto io e Psycore sistemiamo:
hk.jpg
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ahahah da parte mia chiedo venia! Che faccio, aspetto a rispondere che i messaggi OT siano stati ricollocati?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
poi la croce e la Madonna (Nera)

ed i serpenti..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Continuate pure, io me magno il panettone.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
MENE a dit:
ho un libricino che ho iniziato a disegnare un anno fa con boh... penso ormai 40 paginette con disegni psychedelici colorati. peccato che sono piccoli.
appena ho tra le mani una fotocamera o uno scanner decente faccio le foto a tutti i disegni e le posto.
Idem! Mi sono fatto un quadernino di pagine formato A6 (sia ringraziato wikihow) quest'estate che a scuola riempio un poco per volta -in realtà ho iniziato d'estate, ma chissene-...

L'argomento coscienza collettiva comunque è figo: proporrei di estrarlo.

E giusto per non andare OT ecco qualche pezzo di quel quadernino -ovviamente metterò le pagine che mi sembrano venute meglio, non sono gran ché- :)

Voir la pièce jointe 16136
Voir la pièce jointe 16137
Voir la pièce jointe 16138
Voir la pièce jointe 16139
Voir la pièce jointe 16140
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Voir la pièce jointe 16141
Voir la pièce jointe 16142

Che poi il secondo e il terzo risalgono a quando usavo un quaderno normale su cui ho fatto i primi...


Comunque complimenti a tutti (fighi gli acquerelli e anche a me è piaciuto parecchio il formicone rosso) e bellissimo l'animale guida!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
grande!!! ma grande veramente!! :heart:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma tantissimo!!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
:rock:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Belloparecchio! Un po' futurista :lol:
Già che ci sono colgo l'occasione per mettere l'ultimo che ho fatto:
Voir la pièce jointe 16361
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
bello mentore ma facci vedere di meglio!!! ..cmq bello!
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
armageddon a dit:
che belo! doppie personalità che svolazzano di qua e di là per caso? XD
Interpretalo come vuoi :) Faccio i disegni strani apposta in modo che ognuno invece di soffermarsi sul capire il significato preciso (visto che è quasi impossibile), senza dover sapere chi sono che penso che ho fatto o parli con me possa dare un proprio significato in base a cosa gli trasmette e cosa gli fà provare il quadro/disegno. Applico questo mio pensiero anche quando vedo quadri/disegni in generale infatti non mi piace sapere il significato preciso dei quadri quando li vedo.. preferisco arrivare a uno mio personale, magari sbagliando eh.. O magari è solo una scusa così posso fare strambi disegni a caso lasciandomi trasportare dolcemente dal mio subconscio (scherzo... ma non troppo ehehe)
 
Haut