Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

L' Angolo del Creativo [le nostre creazioni]

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
La versione abbellita di uno scarabocchio fatto ascoltando un interessante (davvero) seminario. Anche la scienza può ispirare sensazioni psichedeliche. :)

Voir la pièce jointe 16408
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Wow, Bello! Gli occhi sono sempre fantastici!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Grazie! E' un po' approssimativo ma non volevo perderci tempo, era per conservare una cosa che in fondo può avere un suo significato. Ho un quadernino per disegni appena iniziato, mi propongo di riprodurre lì gli scarabocchi che faccio e mi paiono interessanti...
Gli occhi sono fantastici, è vero, soprattutto quando vengono fuori dal foglio da soli! :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma pure il sole con quella rosa..!
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Concordo con abej, belli entrambi ma quel fiore mi piace tantissimo..
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Vi ringrazio, se andate a vedere indietro avevo postato un disegno di un gatto: quello stesso disegnino coi fiori compare là, avevo fatto una prova in questo quadernetto perché non ero certo di come volevo farlo...evidentemente nel complesso dell'altro disegno salta meno all'occhio, perché un mio amico che ha visto entrambi mi ha detto lo stesso!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
TodosAnti, con che tecnica hai fatto quel disegno con i "replicanti"? Carboncino?
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Il disegno originale l'ho fatto semplicemente a matita poi c'ho lavorato con photoshop aggiungendo un filtro che ora non ricordo ma mi pare fosse proprio effetto carboncino, come anche l'effetto sdoppiamento/cancellature l'ho fatto con photoshop.. (la tecnologia che viene in aiuto per sopperire le mie lacune tecniche isomma...:))
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
un te pensa Todos che conosco gente che vende quadri facendo foto (tranquille...), utilizzando l'applicazione che li fa sembrare pitture, facendo infine cancellature tipo scaglie... e li vende pure a caro prezzo... mi sembrava solo un lavoro di pazienza..
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
TodosAnti a dit:
Il disegno originale l'ho fatto semplicemente a matita poi c'ho lavorato con photoshop aggiungendo un filtro che ora non ricordo ma mi pare fosse proprio effetto carboncino, come anche l'effetto sdoppiamento/cancellature l'ho fatto con photoshop.. (la tecnologia che viene in aiuto per sopperire le mie lacune tecniche isomma...:))

Ahhh mi domandavo proprio come avessi fatto a fare le repliche così precise! Io vado solo di analogico, non ho nulla in contrario alla metodologia digitale, ma per me il disegno è una cosa che non può avere a che fare più di tanto col pc...avrei anche una tavoletta grafica ma l'ho usata pochissimo, e di programmi di editing non so nulla, però da piccolo disegnavo col mouse. :lol:
Detto ciò complimenti forse ancora di più, la capacità di fare una cosa simile non mi appartiene, non ce la farei mai a rendere così bene un'idea, molti disegni mi vengono pure diversi da come li concepisco all'inizio perché vado un po' a istinto. Onestamente una roba come questa che hai prodotto me l'aspetterei da uno che queste cose le fa anche un po' come lavoro!

...tutto ciò voleva suonare come un complimento, sono stato un po' ingarbugliato, ma prendilo come tale! ;)
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Abej^a G. a dit:
un te pensa Todos che conosco gente che vende quadri facendo foto (tranquille...), utilizzando l'applicazione che li fa sembrare pitture, facendo infine cancellature tipo scaglie... e li vende pure a caro prezzo... mi sembrava solo un lavoro di pazienza..
Mica scemi a sfruttare un'applicazione in maniera così intelligente... Se riescono pure a trovare chi li apprezza e li compra, tanto di capello!!
Fractal Cloud a dit:
Ahhh mi domandavo proprio come avessi fatto a fare le repliche così precise! Io vado solo di analogico, non ho nulla in contrario alla metodologia digitale, ma per me il disegno è una cosa che non può avere a che fare più di tanto col pc...avrei anche una tavoletta grafica ma l'ho usata pochissimo, e di programmi di editing non so nulla, però da piccolo disegnavo col mouse. :lol:
Detto ciò complimenti forse ancora di più, la capacità di fare una cosa simile non mi appartiene, non ce la farei mai a rendere così bene un'idea, molti disegni mi vengono pure diversi da come li concepisco all'inizio perché vado un po' a istinto. Onestamente una roba come questa che hai prodotto me l'aspetterei da uno che queste cose le fa anche un po' come lavoro!

...tutto ciò voleva suonare come un complimento, sono stato un po' ingarbugliato, ma prendilo come tale! ;)
Grazie Fractal, ad usare photoshop e i vari programmi di grafica ho imparato al liceo (indirizzo grafica pubblicitaria per l'appunto) ma fidati che non è complicato basta un pò di pratica per prendere confidenza con i vari strumenti e anche da autodidatta si può imparare ad usarli in poco tempo... Se mai ti prenderà la voglia di provare vedrai che è tutto molto intuitivo ;) Sul fatto di disegnare a mano sono d'accordo che è un'altra cosa... infatti a me piace usare i programmi di grafica come una sorta di post-produzione, cercando di sfruttare le possibilità che aggiungono questi programmi e come detto più sù colmare dei limiti tecnici oppure improvvisare, sperimentare con le più svariate modifiche, infatti alla fine si può andare 'a istinto' anche con il computer nonostante la sua natura così meccanica e definita..

P.s. Fica la tavoletta grafica! Ho sempre voluto comprarne una.. !!!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Non credo costi molto, me la regalarono anni fa, quelle di ora sono certamente più performanti...ti consiglio di pensarci, se ti piace smanettare col computer si possono ottenere risultati notevoli davvero. Sicuramente passerà ancora tempo prima che io mi appassioni al digitale, ma chissà! ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Una sciamana shipibo
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
No, l'ho compiata da un video su youtube. Pero' non mi dispiacerebbe andarla a trovare un giorno ;)
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Grande Monad! Fatta come?

Ma qua dentro disegnamo tutti? Secondo me la percentuale di utenti attivi che hanno postato in questa discussione è superiore a quella che si trova normalmente tra gente presa a caso...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Matita 6 o 8B, non ricordo :)
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Disegno iniziato sotto l'effetto della psilocibina, ho cercato di finirlo mantenendo le impressioni di quel giorno, per quanto possibile:

Voir la pièce jointe 16475
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
E poi è uscito!! :rock:
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
E' proprio uscito, nel senso che ho cercato di non progettare minimamente cosa fare e disegnare man mano. Secondo me rende meglio visto in piccolo, io ci vedo i quattro elementi, acqua-terra-aria-fuoco, partendo da in basso a sinistra in senso orario...il fuoco è anche simboleggiato dal triangolo col vertice rivolto in alto, se non sbaglio.
 
Haut