Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Guida all'uso del cervello per reclamare il diritto alla libertà - pacificamente

Natur4l

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Août 2015
Messages
88
Perchè non democrazia :/ ?
Io intendo democrazia nel senso letterale della parola non nel senso attribuitogli oggi, ovvero il vecchio sistema delle famiglie aristocratiche/potenti al potere e la massa di imbecilli che spera di poter far valere la propria opinione.
Senza una democrazia vera tanto vale trasferirsi nella "repubblica popolare cinese" ovvero una dittatura bella e buona. A che servirebbe staccarsi dallo stato, solo a non pagare le tasse XD.
No magari ho capito male, perché dici no democrazia? Non mi sembra proprio un mondo ideale, cioè non so magari nei tuoi deliri tu elargisci giustizia e rettitudine governando monarchicamente?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Qua mi sa che state pensando uno alla democrazia diretta (quella greca, applicabile solo entro un certo numero di persone) e uno alla democrazia rappresentativa (quella che abbiamo qui in Italia).

Comunque io sono favorevole anche alla monarchia finche' (perdonate l'assenza di accenti: tastiera inglese) lo stato e' governato bene e i cittadini idem: la differenza la fa l'uomo :)
 

Natur4l

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Août 2015
Messages
88
Io non credo che la democrazia non sia applicabile con grandi numeri di persone. Ora i mezzi tecnologici e i presupposti per una reale democrazia (o quasi) potrebbero anche esserci. Solo che le masse sono sempre influenzabili facilmente dai mass-media. Il mio pensiero è quello di sostituire la classe sociale che amministra e "interpreta" il volere popolare con dei computer, essi non avendo interessi non possono che prendere le opinioni per quello che sono sommare e dividere, poi scegliere la soluzione che più si avvicina alla media ottenuta. Si non è così semplice ma basta a illustrare il concetto di base a grandi linee. Potete immaginare un mondo in cui se sei un barbone, o vivi in un isola privata, il tuo voto conta esattamente quello che vale, ovvero come opinione del singolo. Per quanti soldi tu possa sborsare o non sborsare le cose saranno fatte secondo la media ottenuta dal tuo voto e quello di tutti gli altri. Uguaglianza sociale a prescindere, se respiri e sei in grado di volere e intendere puoi farti valere tanto quanto un ingegnere atomico o un barbone con l'ebola.

Per la monarchia, io non ci starei mai. Non mi importa se chi governa sia anche convinto di imporsi per il bene comune, o se le persone pensano che si imponga per il bene comune. Io sono nato libero, vivo libero e morirò libero, come tutti noi ho il diritto di decidere per me stesso. Avendo tutti lo stesso diritto bisogna prendere insieme una o piu decisioni che dia la minore noia possibile e maggior beneficio possibile all'individuo medio di questo gruppo. Io la penso così, un individuo come un monarca ha un solo cervello, pensate il nostro se avesse un solo neurone... non combineremmo molto vero? Si pensa che la diversità di parere sia un impedimento all'azione come si è visto in parlamento. Il punto non è la differenza, anche noi abbiamo due emisferi che non sempre sono d'accordo, ma sono strettamente connessi e si scambiano informazioni e si relazionano anche alle esperienze vissute per permettere a una parte di prevalere eseguendo un'azione "sfumata" tra quelle in disaccordo. Quello che cerco di dire è che anche per esperienza personale ho capito che una persona sola sbaglia, invece molte persone insieme possono, meno spesso che l'individuo, sbagliare ma poi si rialzano a vicenda. L'importante per rendere utile un gruppo di menti con differenti pensieri è la comunicazione, si può comunicare con l'arte, con le parole, prendendosi pure a botte se serve, con la consapevolezza che non fare nulla significa essere morti. Il cervello umano lo sa bene, difficilmente non fa nulla, nemmeno quando dormiamo.
Chiedo perdono per aver usato concetti come giusto e sbagliato per semplificare il discorso, altrimenti scrivevò un libro e mi toccava fare il copyright xD
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
tralasciando la politica.... gli esperimenti "ecoterroristici" di diffondere grandiquantitàdi semi si fanno da molto tempo,tute le feste della semina deivari centri sociali etc etc. Ricordo anche in un vecchio documentario che c'erano sti attivisti che preparavano "bombe" di terriccio e semi da lanciare in giro, addirittura non vorrei dire cazzatema parlavano di elicotterie mongolfiere...

Penso che sarebbe divertente far partireiniziative che tutti possono fare autonomamente, tipo spiegare come preparare le bombette di semi e dire alla gente di farli. O coltivare un paio di piante solo per la produzione di semi e diffonderli l'anno successivo. Un paio di piante possono fare abbastanza semi per centinaia di persone per faremigliaia e migliaglia di bombette di terra...


Penso che ilfuturo di questo tipo di cose non sia organizzare tutto il movimentoma diffondere le informazioni affinchè chi vuole liberamente possa scegliere come agire. Non organizzare tutta la mobilitazione ma dare la possibilità a tutti di parteciparvi come vogliono e come possono...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074

Natur4l

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Août 2015
Messages
88
Per me stare a limitare una discussione come questa non ha molto senso. Se era un topic in piante del genere "semina cactus" non si poteva mica parlare di altre cose che fuorviano gli utenti... Ma in baretto una discussione così deve divagare... poi libero pensiero
 

Natur4l

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Août 2015
Messages
88
Nullè a dit:
tralasciando la politica.... gli esperimenti "ecoterroristici" di diffondere grandiquantitàdi semi si fanno da molto tempo,tute le feste della semina deivari centri sociali etc etc. Ricordo anche in un vecchio documentario che c'erano sti attivisti che preparavano "bombe" di terriccio e semi da lanciare in giro, addirittura non vorrei dire cazzatema parlavano di elicotterie mongolfiere...

Penso che sarebbe divertente far partireiniziative che tutti possono fare autonomamente, tipo spiegare come preparare le bombette di semi e dire alla gente di farli. O coltivare un paio di piante solo per la produzione di semi e diffonderli l'anno successivo. Un paio di piante possono fare abbastanza semi per centinaia di persone per faremigliaia e migliaglia di bombette di terra...


Penso che ilfuturo di questo tipo di cose non sia organizzare tutto il movimentoma diffondere le informazioni affinchè chi vuole liberamente possa scegliere come agire. Non organizzare tutta la mobilitazione ma dare la possibilità a tutti di parteciparvi come vogliono e come possono...
Quest'anno ormai è tardi ma l'anno prossimo io non ho problemi a riempire l'orto di canapa xD... se è legale nessuno può dirmi nulla, i vicini possono guardarmi storto ma vabbe xD

Ma i semi legali dove si trovano?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Natur4l a dit:
Per me stare a limitare una discussione come questa non ha molto senso. Se era un topic in piante del genere "semina cactus" non si poteva mica parlare di altre cose che fuorviano gli utenti... Ma in baretto una discussione così deve divagare... poi libero pensiero

Per esperienza, quando in una discussione si inizia a parlar di politica si perde di vista il tema principale che non viene più sviluppato. E' vero che siamo in Baretto, ma visto l'interesse della discussione, mi piacerebbe che si parlasse solo di quello e che non andasse OT.
 

Natur4l

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Août 2015
Messages
88
Che dite ci possiamo organizzare? Qualche dozzina di piante in primavera le metto giù a far semi, ma i semi legali dove li posso trovare? A parte la varietà di seme servono altre cose per essere legali?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
I semi di ganja sono tutti legali, è illegale solo farli germinare. I semi sono legali per collezionismo.
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
E si sa, il mondo è pieno di collezionisti.
Me compreso ;)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Vabbè, era una contrazione di "semi cui nascono piante che è legale coltivare" (leggasi "di canapa tessile").
Comunque non ne gio idea. So che erano anche nei mix di semi per pappagalli, ma non se siano o meno arrivi
 

Stattefermo

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Déc 2012
Messages
134
Scusate ma che gusto ci sta a far germinare semi di piante legali? L'obiettivo deve essere quello di seminare semi legali e poi far fare il "lavoro sporco" a madre terra e poi a quel punto si che lo Stato avrebbe un gran da fare:weed:...

Poi senza parlare di politica vi dico che ho ridimensionato i miei deliri e razionalmente mi sono reso conto che non si puù fondare uno stato così dal nulla, soprattutto nessun altro Stato ti cederebbe la sovranità su un territorio suo... ma fondare una comunità si può fare:nod:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
La Grecia sta vendendo isole...
Comunque le piante legali magari uno le pianta, quelle illegali magari tanti meno (o meglio, magari tanti di più, ma non in giro)...
 

Iquelo

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Déc 2014
Messages
196
~Møgõrøs• a dit:
Io l'ho sempre pensata così:

Tutti (o comunque buona parte dell'Italia per adesso) fanno scorte di cibo, acqua e beni primari per almeno 1 mese, poi si chiude OGNI COSA! Tabacchini, bar, ristoranti, distrubutori di benzina... Sciopero generale del popolo contro lo stato e la dittatura economica... Poi si scende in piazza e si reclama l'autogestione... Di lì si vedrà la reazione delle forze dell'ordine e compagnia.

Ovviamente il tutto dev'essere non violento, senza atti di distruzione o vandalismo, o comunque minimizzati il più possibile!

In Grecia, tre anni fa, l'UE obbligava i contadini e i commercianti ad eliminare tonnellate di arance per regolare i prezzi, perchè ovviamente, se non si permette di svalutare la moneta, si svalutano salari e persone. I contadini e i commercianti, di tutta risposta, sono andati nelle piazze a distribuire quelle arance alla popolazione.
Quindi quello che dici è molto interessante.
 
Haut