Identificazione Piante

  • Auteur de la discussion Auteur de la discussion angel10
  • Date de début Date de début
Il Solanum nigrum, comunemente detto "Dulcamara" produce, si bacche molto simili, ma dal portamento della pianta in foto avrei dei dubbi, inconfondibili i fiori, manullo confermi? I fiori erano come nel link postato da pozzo?
Grazie
 
Grazie, dopo aver postato ho pensato "mah magari il fatto che gli internodi siano molto spaziati, potrebbe essere perché non riceveva molta luce e si è allungata per cercarla..." :+1:
 
manullo a dit:
Ho letto su wiky che viene usata anche in omeopatia in dosi molto basse.Dal tronde anche lo stramonio è mortale ma nel forum ce un topic lungo millemila pagine.Comunque grazie per il link e il tuo consiglio.
Ho letto anche di un suo utilizzo in cucina, occhio però! Nel mio giardino puntualmente ogni anno diverse piantine di morella prendono vita ma non mi azzardo a far altro se non ammirarle :mrgreen:

pathos a dit:
Scusate ragazzi, c'è qualcuno che mi sa dire cosa guardare e magari anche dove guardare(sottobosco, campi, luce, ombra...) per riconoscere la leonurus sibiricus??? Ho letto qualcosa e a quanto ho capito dovrebbe essere anche abbastanza infestante, dunque nemmeno tanto difficile da trovare!! O sbaglio??? Io sono vicino Roma, qualcuno ne ha viste in questa zona???? Grazie in anticipo!!!!!!!
Non la trovi allo stato spontaneo da noi! A meno che qualcuno non abbia lasciato cadere dei semi, ma la vedo dura. Se ti piace la pianta ti conviene acquistare una manciata di semi online e coltivartela da te (è tutto legale).
 
Non la trovi allo stato spontaneo da noi! A meno che qualcuno non abbia lasciato cadere dei semi, ma la vedo dura. Se ti piace la pianta ti conviene acquistare una manciata di semi online e coltivartela da te (è tutto legale).[/QUOTE]

Grazie lo stesso! avevo Letto che si poteva trovare.. sarà stata la solita bufala!
 
ragazzi ma questa pianta è la pianta di kanna? .-. non si capisce granchè

Edit di pozzo: sposto in identificazione questa parte
 
Sicuramente è datura ma non saprei se stramonio o metel o altro.
L'altra non è datura ma una pianta invasiva di cui è pieno il mondo, almeno nelle mie zone. Purtroppo non ne conosco il nome proprio perché, stando ovunque, non mi son mai posto il problema di come si chiamasse.
Anche l'altra piccolina sulla destra, ovviamente, non è datura. Assomiglia a dei piccoli occhi della Madonna...
 
grazie! eliminerò le altre due, mi è arrivato poco fa un suggerimento in extremis da una fonte botanica: quella a destra dovrebbe essere la stellaria media, quello a sinistra chenopodium. Prometto che metterò le foto della pianta in fiore, appena sbocceranno
 
Però ci assomiglia no? Non ho sbagliato tantissimo vero?
E in effetti mi sembrava troppo facile! Ahahahah!

Non so proprio cosa possa essere, subito pensavo fosse anadenanthera, ma non mi pare... bho

Mi dai comunque l'orsetto? Per la buona volontà!!!!:oops:
 
Retour
Haut