Identificazione Piante

  • Auteur de la discussion Auteur de la discussion angel10
  • Date de début Date de début

angel10

New member
Ciao a tutti,
vorrei fare alcune domande sui differenti tipi di piante contenenti DMT (per chi è esperto in botanica o comunque lo sa).
1) Nelle foto sotto, la pianta fotografata è la Phalaris arundinacea? (o altrimenti cos'è?)

2) Nelle foto sotto, la pianta fotografata è la Phalaris aquatica? (o altrimenti cos'è?)

3) nelle foto sotto, la pianta è la Arundo Donax o la Phragmites australis?
http://www.flickr.com/photos/51789478@N02/4768621880/
http://www.flickr.com/photos/51789478@N02/4768621902/
http://www.flickr.com/photos/51789478@N02/4768621904/

Grazie a tutti!
 
Ciao e benvenuto nel forum (se ti presenti nell apposita sezione è meglio :D )
Nella 3 fila di link ci sono le foto dell Arundo Donax di cui c'è anche un topic aperto nella sezione Piante
Per il resto non so aiutarti..
 
Ciao,
benvenuto nel forum. In genere, in questa parte di forum, si apprezza molto che qualcuno si presenti prima di scrivere (nell'apposito topic nella sezione Psichedelia e Altro). Detto ciò, sarebbe comodo una ripresa di parti della pianta. Stando alla prima foto direi no, decisamente no, quelle foglie non sono da Phalaris Aquatica, però poi nelle altre non è chiaro. Se puoi fare foto specifiche per parti anatomiche sarebbe sicuramente più facile =)

Ari
 
Ti ringrazio,appena possibile metto le foto più dettagliate e non mancherò con la presentazione! :)
 
Quella nelle foto è datura stramonium?
Dai fiori sembrerebbe di si ma le foglie sembrano diverse da quelle che si vedono di solito...










EDIT di Arimane: ho sistemato i tag
 
No, mi spiace, è un convolvolo delle siepi (Calystegia sepium). Dioscoride riporta che facesse fare sogni agitati (fonte: Gianluca Toro, Flora Psicoattiva Italiana, ed. Nautilus), ma non vi è alcuno studio o testimonianza.
 
ciao a tutti
tempo fa ho lanciato a giro nei pressi di un fiume dei semini di cannabis e guardate un po' oggi facendo un giretto con un mio amico ho visto una piantina =) la cosa strana è che la piantina è proprio nell'unico punte in cui non avevo buttato i semini, e abbiamo qualche dubbio sul fatto sia proprio cannabis mi dareste delle dritte sul modo più sicuro per riconoscerla?
intanto ve la descrivo se possibile poi posterò delle foto.
allora le foglie sono più o meno tutte con 5 punte ma a me sembrano un po' più corte la pianta è abbastanza ramificata e vedo che vicino ai rametti ci sono tipo dei germoglietti la pianta credo sia giovane infatti sarà alta mezzo 40 cm più o meno
che dite?
posto foto?
grazie in anticipo
 
allora domani foto =)
qualcuno sa dirmi per caso come si fanno le talee?
 
dima a dit:
allora domani foto =)
qualcuno sa dirmi per caso come si fanno le talee?

- Tagli un ramo senza diramazioni secondarie dalla pianta madre
- Immergi la parte tagliata in un ormone radicante (usa i guanti e respira poco)
- Metti la talea in terra bagnata e mantieni umido finchè non radica
- Have fun

Dalla tua descrizione sembra una bella indica, restiamo in attesa di foto :)
 
Per accedere al tuo link serve loggarsi.
Caricale su imageshack e riporta qui il link, è meglio.
 
èh ci avevo pensato ma purtroppo imageshack non me le carica non capisco il perchè comunque dovrei aver sistemato
 
Posso confermarti con sicurezza che quella in foto non è una pianta di marijuana, comunque se vuoi la conferma stacca una foglia, strofinala sul palmo della mano e se sentirai il classico odore di ganja vuol dire che è lei, ma questo è solo per riconoscerla in futuro perché come ti ho detto quella in foto è tutto tranne che marijuana.
ciao
 
si ineffetti non ne ero molto sicuro neanch'io.
l'unica cosa che non capisco è il fatto che non ci siano piante simili a quella nei dintorni intendo anche per 200 300 metri non c'è una pianta che gli somigli e questo ha fatto crescere le mie speranze
 
Non si tratta assolutamente di canapa, cerca "cannabis" su Google immagini e ti renderai conto dell'enorme differenza.
 
Credo, e credo con una certa sicurezza, che siano foglie d'acero o comunque di quella famiglia.
 
Retour
Haut