Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Piante

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Provo a rispondere,
Ieri mi sono arrivati i semi della ipomea purpurea(non attiva come la ipomea violacea, ma legale) e aveva gli stessi semi che tu hai descritto. Cioè marroni scori tondeggianti.
Dal manuale: Flora psicoattiva italiana, questa pianta viene catalogata come psicoattiva, però non saprei dirti la differenza esatta fra questa e la violacea.

Tuttavia su un thread: piante e funghi contenenti LSA

Prova a dare una occhiata :D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mica riuscite a riconoscere quella con il gambo storto e la sorellina più piccola alla sua destra? sono capitate insieme a dei semi di nicotiana (ma nn sono... quelle di tabacco sono quelle che ha accanto. non so neanche se toglierle o lasciarle lì, alla mo' "quello che capita capita")
(sì lo so non sono riuscito a fare delle buone foto......)
le foglie di queste piantine hanno la caratteristica di richiudersi su loro stesse in maniera netta da quando tramonta il sole

Voir la pièce jointe 14754 Voir la pièce jointe 14755 Voir la pièce jointe 14756
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
l'ho già vista tante volte, cresce anche nel mio prato...se non ricordo male contiene un lattice bianco all'interno..non so il nome però :(
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
La prima è Verbascum o Tasso Barbasso...
Wiki dice...

Nel fusto contiene:
Glusosidi, flavonidi, flavonoidi, esperidina, mucillagine, saponine, fitosteroli, verbascosaponina, esperidina, arpagoside, iridoidi, rutina, lutedina, apigenina, aucubina.

Mentre nei fiori:
Olio essenziale che contiene: Acidi fenilccarbossilici, acido caffeico, acido ferulico, acido protocatechico, idrati di carbonio, alcaloidi simil-papavero.

Mentre la seconda detta da un esperto è una Bignonia,ma secondo mia sorella è brugmansia rosa un po floscia per il caldo...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
alcaloidi simil-papavero.... eheh! l'ho trovata nel mezzo-campo vicino casa, tra una sterminata di sue cugine blu (che crescono anche sui bordi del marcapiede). però è una!

eh, la bignonia/brugmansia è floscia che sto tentando il radicamento in un bicchiere (trovassi l'ossigenatore per acquari!!), però pare sia normale l'afflosciamento.. ed è anche chiaro.. magari tra un po' provo a mangiarmi qualche foglia..
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Eheh...questo simil papavero si ripresenta!!
Sicuramente l'afflosciamento è dovuto a quello, hai praticato un bel taglio obliquo per allargare la superfice di assorbimento?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
yessaaaa! 45°!!
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Ragazzi, qualcuno di voi saprebbe identificarmi questa pianta?

19d8b3.jpg


226e99.jpg


3.jpg
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Narciso: ho già visto piante simili nei boschi dalle mie parti. Speravo fosse leonurus cardiaca ma mi sbagliavo... sembra della stessa famiglia delle ortiche. Di più non so.

Illogic: eheh sono quasi sicuro sia Spino di giuda (Gleditsia triacanthos). La prima volta che l'ho visto ho detto: bella li un' acacia!!...e invece no :eek:
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
psyco39 a dit:
Illogic: eheh sono quasi sicuro sia Spino di giuda (Gleditsia triacanthos). La prima volta che l'ho visto ho detto: bella li un' acacia!!...e invece no :eek:
No psy, è completamente differente...
le foglie della Gleditsia sono molto più grandi.

Paolo a dit:
Sembra una piccola albizia bro'...

Questa ci somiglia moltissimo, solo non l'ho mai vista fiorire...
in che periodo lo farebbe?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Da adesso a Settembre brò.
Ma quella della foto è piccola... la fioritura non fa troppo testo...

Comunque il 90% di quello che viene scambiato, anche qui sul forum, per acacie, mimose di varia natura e altri appetitosi alberi triptaminici son quasi sempre albizie le quali NON contengono DMT.
 

narciso

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juin 2013
Messages
22
psyco39 a dit:
Narciso: ho già visto piante simili nei boschi dalle mie parti. Speravo fosse leonurus cardiaca ma mi sbagliavo... sembra della stessa famiglia delle ortiche. Di più non so.

Illogic: eheh sono quasi sicuro sia Spino di giuda (Gleditsia triacanthos). La prima volta che l'ho visto ho detto: bella li un' acacia!!...e invece no :eek:
Grazie per la risposta,mi sono arrivati questi semi credendo fossero di wild dagga,ma è evidente che questa pianta non lo è,però speravo che comunque fosse una specie interessante.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Aaaah ok ok. Allora se sono semi comprati, magari pure da un sito sponsorizzato dal nostro forum, potrebbero essere leonotis nepetifolia
 

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
Foto dettagliate dell'artemisia? Sia vulgaris che annua
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Narciso quella è una nepetifolia, anche io ai tempi ordinai wild dagga e mi arrivó la klip. Cresce in fretta e diventa enorme
 
Haut