Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Piante

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Grazie arcano, appena ho tempo faccio un po' di ricerca...

Dopo varie ricerche ho appurato che la Kniphofia uvaria, anche detta Red Hot Poker, non contiene nessun alcaloide degno di nota.

Probabilmente l'artista del quadro che ha postato arcano era solo interessato alla bella forma dei suoi fiori!
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Monad a dit:
Dopo varie ricerche ho appurato che la Kniphofia uvaria, anche detta Red Hot Poker, non contiene nessun alcaloide degno di nota.

Probabilmente l'artista del quadro che ha postato arcano era solo interessato alla bella forma dei suoi fiori!

Secondo mè qualcosa nascondono, non sono li a caso ;) vi aggiornerò meglio l'estate prossima :lol:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Prova a chiedere all'artista :)
 

Malatesta

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Nov 2012
Messages
64
Per quanto riguarda la digitale a livello etnobotanico in alcune tradizioni è nota come "pianta che muove gli spiriti" ed è considerata dalla tradizione taoista come uno degli elementi dell'elisir dell'immortalità.
A livello fitochimico contiene digitalina (la pianta), digitonina (semi e foglie), digitalonina, digitogenina, digitossigenina e digitossina (le foglie).
Non è accertato alcun effetto psicoattivo ma è sicuro il suo effetto tossico tanto che 0,3 grammi di foglie secche sono già tossiche e a dosi più alte può essere letale.
Nelle intossicazioni croniche può provocare delirio ma forse solo come effetto secondario.
Questo secondo "Flora psicoattiva italiana".
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
secondo me nulla è casuale nel disegno, al centro poi, se guardate parte la spirale del DNA
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Sarebbe utile per lo scopo sapere qualcosa di più su chi, quando, dove e pure perchè ha realizzato questo disegno.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
orrenda scoperta! Vicino alla facoltà c'è un cespuglione di quella che credevo fosse efedra, ma quando stasera sono andato a fotografare, ecco i fiori..non è efedra -.- ma allora, che diavolo di pianta è? Se non è utile, anche solo per curiosità, perché dal resto della parte aerea sembra proprio lei o.o appena posso metto le mie foto, intanto è proprio questa, se capite
The stalks look very much like an ephedra but the flower sure doesn't.
Grazie :)
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
A me sembra ginestra..
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
hai ragione! Grazie :)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Buongiorno, volevo postare una foto di una pianta e chiedervi se qualcuno sa che pianta è e se contiene qualche alcaloide interessante..
Voir la pièce jointe 12085
ne crescono moltissime dalle mie parti..
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
fa tipo un lattice giallo? se è quella mi pare avesse qualcosa di lievemente psicoattivo, provane una goccia piccolissima sulla lingua. no, non farlo prima di essere allucinogena è caustica XD
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
pozzo a dit:
fa tipo un lattice giallo? se è quella mi pare avesse qualcosa di lievemente psicoattivo, provane una goccia piccolissima sulla lingua. no, non farlo prima di essere allucinogena è caustica XD
bè tranquillo che non avrei provato comunque, non so nemmeno che pianta sia...nome?
comunque si fa un lattice giallo-arancione

volpe ha proprio ragione!! XD
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
psyco39 a dit:
bè tranquillo che non avrei provato comunque, non so nemmeno che pianta sia...nome?
comunque si fa un lattice giallo-arancione

volpe ha proprio ragione!! XD
non me lo ricordo il nome, ricordo che per una gocciolina son stato parecchio male XD
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
cavolo mi spiace, allora sara meglio che lascio stare tutto..le esperienza di qualcuno servono a tutti (scusa se sono così cinico XD)
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
grazie per il link, con il nome della pianta provo a cercare su qualche sito se dice qualcosa riguardo principi attivi o altro su questa pianta. In gamba mi raccomando :rolleyes:
 
Haut