Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Funghi

LutherBlisset

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2012
Messages
36
io di questi funghi ne trovo molti vicino i semilanceata e non riesco a capire cosa siano.. ne ho mangiati parecchi senza provare granchè.. tossici non sono!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Ribadisco sono Mycena o Conocybe...in genere INNOQUI...poi bisogna vedere la specie...alcuni sopratutto tra le Mycena possono contenere lievi dosi di muscarina quindi essere leggermente tossici...non sono neppure veramente somiglianti alla semilanceata tipo.....nella foto di sopra una ha pure le lamelle rosa...io non li raccoglierei mai....

il cappello troppo largo senza margine bluificante.....il gambo troppo robusto e non bluificante alla base....le lamelle chiare bianche..l'assenza del tipico capello da elfo....ma solo un leggero umbon...uno sempra addirittura un panaeolus....se queste sono semilanceate io sono Friz Lang......
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
LutherBlisset a dit:
io di questi funghi ne trovo molti vicino i semilanceata e non riesco a capire cosa siano.. ne ho mangiati parecchi senza provare granchè.. tossici non sono!
Tu sei un incosciente! Chiunque legga questo post sappia che e' molto pericoloso mangiare funghi non propriamente identificati!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
LutherBlisset a dit:
Sono tornato oggi e ne ho raccolti 44 ! che tra un'oretta mi papperò! sono in dubbio per altri molto simili che gli crescono vicino ma con lamelle bianche.. dopo pubblico le foto. settimana scorsa ne ho mangiati una 30ina e sono ancora sano e salvo ;) leggero effetto ma può essere stata suggestione. Sapete se i semilanceata possono essere coltivati indoor? io proverei a tirar fuori le spore
Se hanno le lamelle bianche non lo sono, pero' in rari casi sono stati trovati degli esemplari "albini".

Strano che 30 non ti abbiano fatto niente, sei sicuro che fossero tutti p. semilanceata?

Per il discorso coltivazione, tutto e' possibile, ma ho letto che hanno bisogno di un habitat difficile da ricreare in casa!
 

LutherBlisset

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2012
Messages
36
settimana scorsa ne ho mangiati una 30ina di quelli con le lamelle bianche, penso siano mycena metata. Stasera invece 12 lanceata original.. wow davvero wow.. son passate 6 ore e ancora sono su Voir la pièce jointe 8714 i nostri amati semilanceata
 

LutherBlisset

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2012
Messages
36
Monad a dit:
Tu sei un incosciente! Chiunque legga questo post sappia che e' molto pericoloso mangiare funghi non propriamente identificati!

Chiunque legga questo post sappia che riconosco i funghi più letali, e che ho provato prima un solo pezzetto (<0,001g) sapendo che non esiste alcuna specie cosi neurotossica nelle mie zone (penso anche nel mondo), aspettato diverse ore, poi un funghetto intero, altre ore.. tre funghetti dopo un giorno, dopodichè 30.. ;)

Molta cautela, aspettare molte ore/giorni tra un assaggio e l'altro, alcune tossine impiegano molte ma molte ore prima di bloccare alcune funzioni enzimatiche. Ovviamente non leggete questo post perché IO SONO PAZZO
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ripeto, sei un incosciente! Che senso ha mangiare funghi di dubbia specie?? Solo per "sballarsi"?

Dovresti meditare su il perche' e il percome sei interessato a queste sostanze! Se continui su questa strada, ne pagherai le conseguenze!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il problema e' che lui ha detto "penso siano mycena metata". Su un forum di sostanze psicoattive non bisognerebbe promuovere un approccio cosi' irresponsabile, dei ragazzini potrebbero leggere post del genere e farsi del male!
 

LutherBlisset

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2012
Messages
36
Grazie papà, starò più attento lo prometto! Non vi racconto quando da piccolo mia madre mi intossicò con dei prataioli, dio che dolori.. bè visto che sono incosciente, pazzo, sconsiderato, e mal informato, mi diresti le specie di funghi letali che crescono a 1800/2000 metri sulle mie alpi? e dove si trova la neurotossina più letale del pianeta? PS oggi ho rastrellato bene recuperando altre 100 lance yeah
 

LutherBlisset

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2012
Messages
36
sai a 1800 metri nella mia zona in questa stagione quante galerina crescono? nessuna. sai anche qual'è la dose mortale di galerina o di a.phalloide? sai qual'è la neurotossina più potente al mondo?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Te lo ha gia' detto il bravo oberon in un altro thread...
oberon a dit:
le Galerina di piccola taglia,che si trovano sui prati,è un fungo mortale che può essere scambiata con la semilanceata,molti giovani moriirono In Francia anni fa perchè le tossine (identiche all'Amanita phalloides) sono molto tossiche,attenzione coi funghi chi sbaglia paga.Concordo appieno con Monad.Evitiamo di sparare certe cazzate.A me sembra che non conosci proprio niente se dici simili cavolate.Prendete e consumate solo quello di cui siete certi al 100%.

Piuttosto di fare lo spiritoso, perche' semplicemente non ammetti di aver sbagliato? Faresti meno la figura del ragazzino!
 

LutherBlisset

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2012
Messages
36
il tuo comportamento è uguale se non rispondi alle mie domande. che sono infondo le stesse domande a cui ho cercato e trovato risposta prima di assaggiare un solo microscopico pezzetto di fungo. Il mio errore sicuramente e stato quello di postare senza descrivere dettagliatamente il mio background.. cosi come dici tu, indurre un possibile visitatore del sito ad azioni sconsiderate, questo certo.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Con il non rispondere alle domande, a cosa ti riferisci? A "dove si trova la neurotossina più letale del pianeta"? Mi sembrava una domanda fuori luogo, ma sono pronto a delucidazioni.

Anche se mangiando un piccolissimo pezzo di gallerina o qualsiasi altro fungo non c'e' nessun grosso rischio per la salute, la trovo comunque un'azione insensata!

A parte tutto, riconosco che tu abbia una minima conoscenza micologica e apprezzo che tu abbia riconosciuto il tuo errore :)
 

PsiloMontone

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Oct 2012
Messages
22
grazie ancora ragazzi. i prossimi giorni spero di poter pubblicare altre foto (sperando davvero che le vostre informazioni mi facciano trovare qualcosa di buono! :)), comunque chiaramente speriamo di imbatterci nella semilanceata ma anche se troviamo un buon tipo di panaeolus direi che non è male! chiaramente le dosi dovranno essere maggiori ma stando a quanto letto alcuni tipi hanno un contenuto psicoattivo degno di essere ingerito!
grazie a tutti
ciao!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
PsiloMontone: Io se fossi in te lascerei stare i panaleous, non ho mai sentito nessun report positivo a riguardo.
 
Haut