Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datura Stramonium

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
l'avevo letto sul giornale...volevo postare, ma mi hai preceduto :D
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
che coraggio a bere una tisana di stramonio..i miei complimenti..io non riuscirei a sopportarne l'odore nemmeno a distanza...bleah!!:eek:ak:
 

Onopk

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2013
Messages
34
Ho un po' di semi di datura, se me ne fumo una decina dite che potrei percepire qualche effetto?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
In tv l'hanno trasmesso al tg quella notizia, diomio se vede che non se sono informati.

ahah
 

Onopk

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Oct 2013
Messages
34
Ho ingerito un po' di semi(una 20ina, forse qualcosa in più...), ma nulla a livello di "gonfiezza"... Un po' di relax fumandoli...
 
D

Delirum_7

Invité
salve,sono nuovo qui, volevo sapere se si può anche fumare e soprattutto in che modo... grazie
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Beh, per quest'anno ho raccolto tutto, ho ancora qualche capsulina matura ma direi che per la semina del prossimo anno potrò riempire il mio ettarino di stramonio :lol:

E' il raccolto di due piante portate a completa maturazione, alte poco più di un metro ma con decine di fiori che si sono susseguiti durante tutta la stagione

 

terra90

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Oct 2013
Messages
28
ragazzi visto che mi sono rimasti una ventina di semi di stramonio cosa posa fare? li schiaccio e li faccio bollire o li mangio? l'ultima volta che lo presa o avuto poche allucinazioni ma vorrei fare qualcosa di piu forte,cioè creare qualcosa con medicinali e cose varie(anche se vorrei fare la met) ma so che non si trovano facilmente gli i gredienti? e vero? tempo fà avevo un mio amico che faceva il chimico e lo faceva ,ma ora lo vreei fare io,ma non so da dove iniziare,chi mi poò aiutare?
:idea:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
butta via quei semi di stramonio! 20 sono davvero troppi tra l'altro, stai rischiando terra90,cosi ti fai male... Infine c'è da dire che c'è un topic apposito sullo stramonio, ma in generale ti consiglio di lasciar perdere questa pianta pericolosissima, altri molto piu in gamba di noi ci sono morti e tu non mi sembri che hai le idee molto chiare su cosa sia e come funzioni. Occhio...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Allora Terry, ti richiamo un'altra volta con cortesia, ma non la confondere con la permessività.
Usa la funzione cerca, vedi se c'è già un topic al riguardo e se hanno già risposto ai tuoi dubbi, solo così non è aprine un altro;
scegli la giusta sezione: un topic su come fare qualcosa con una pianta andrà chiaramente in Piante, non in Esperienze;
non mischiare i topic: cosa c'entra che vuoi fare la met?

Se non ti senti ancora a tuo agio con tutte queste regole e linee guida che servono a tenere pulito il posto è comprensibile, sei appena arrivata: scrivi nella sezione Primi Passi, è fatta apposta per far prendere confidenza a chi arriva con il forum. Lì puoi scrivere senza tanti timori di sbagliare ed eviti, eventualmente, di far fare lavoro extra ai mod.
Grazie.

Detto ciò, il topic potrebbe pure essere interessante ma non ho proprio capito che medicinali vuoi fare con lo stramonio.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
ciao a tutti, esattamente sotto casa mia credo di aver identificato una pianta simile alla Datura Metel

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd....0x480/1654161_675504019167281_270009915_n.jpg

Il fiore è simile alla stramonium, però ha alcune particolarità ricordanti alla metel

http://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1/p480x480/1662071_675504559167227_1272159940_n.jpg

http://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1/11506_675508119166871_112701791_n.jpg

http://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1/1798633_675508269166856_925037095_n.jpg

La foglia che ho raccolto mi sembra però un po' troppo grande

http://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...x480/1723797_675509249166758_1134359342_n.jpg

Una volta seccata la foglia volevo fumarla (iniziando con piccolissime quantità) insieme ad un po' di erba, assumendo melatonina e valeriana prima di andare a dormire per testarne gli effetti onirogeni.
Devo fumare molto prima di andare a dormire per coordinare gli effetti delle sostanze o posso fumare e direttamente poi andare a dormire?
Ovviamente prima voglio essere sicuro dell'entità della pianta. Mi confermate che è Datura metel?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
A me pare una brugmansia... una datura arborea insomma.
Alquanto diffusa: bell'alberello, molto decorativo.

Strano che sia in fiore adesso.
Sei del Sud?

un saluto
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Siciliano si :) da noi fino a ieri se stavi con la felpa morivi dal caldo
Grazie, io ho scritto metel perché ho notato la particolarità di due strati di petali, però ho visto che la metel ha motivo violacee :s
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' sicuramente una brugmansia! La datura non puo' diventare cosi' grossa!
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Fumando uno 05 di foglie secche ho riscontrato: accelerazione del battito cardiaco e leggera confusione. Quasi riconducibile all'effetto dell'erba se non fosse che il battito cardiaco è superiore e invece più che essere leggero, euforico sei stordito.
Come ho letto nelle risposte precedenti prima di andare a dormire l'accosterò a 5 mg di melatonina per vedere se mette mani pure nei sogni :lol:
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Stavo pensando di estrarne una tintura madre per farne un rimedio omeopatico per i dolori dati dal sistema nervoso centrale, secondo voi può essere efficace? In particolare per la nevralgia del nervo pudendo
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
ragazzi una domanda...è possibile che l'anno scorso ho trovato un campo pieno e per pieno si intende tipo 500 piante forse se non di più di datura stramonium sicuro in quanto ho guardato bene in giro e sono giunto alla conlusione che erano quelle...e pure lungo l'argine ce ne erano parecchie..e quest'anno negli stessi posti sono sparite completamente???e non se ne vedono più in giro come non bastasse....è normale?cresce ogni anno o ci mette anni a crescere?è possibile che le abbiano tolte?in uno quest'anno c'era un campo di pannocchie...ma lungo l'argine non me lo spiego
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
crescono molto dopo che hanno arato i campi, forse quest'anno non hanno arato ancora dove hai visto tu...
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
Nullè a dit:
crescono molto dopo che hanno arato i campi, forse quest'anno non hanno arato ancora dove hai visto tu...
boh vedevo i residui di pannocchie fino a poco fa...ora mi sembra non ci siano più ma non ne sono sicuro..devo andare a controllare...so solo che era un campo veramente pieno :D ..ora l'unica che ho notato è una singola pianta davanti una casa a circa 7km da casa mia e me tocca pedalare in caso :D ma è li sola soletta e non sembrava nemmeno cosi bella come le altre...volevo aver qualche semino per non aver problemi in caso di test con lsh...dicono che torna utile la cosa per la vasocostrizione bronchiale...se ho scritto giusto e per la nausea
 
Haut