Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

coltivazione funghi con kit gia preparati?

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Complimenti!

Io stasera raccoglierei tutto... e poi dunk tek!
 

Outbreaker

Matrice périnatale
Inscrit
1 Sept 2013
Messages
14
Va bene, grazie del consiglio! aspetterò stasera anche se sono tentato di raccoglierli domani mattina... secondo voi rischio ad aspettare una notte?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non rischi nulla... Se li raccogli appena il velo si rompe, la concentrazione di alcaloidi e' al massimo e minimizzi l'utilizzo di nutrimenti presenti nel substrato.
 

Outbreaker

Matrice périnatale
Inscrit
1 Sept 2013
Messages
14

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Outbreaker a dit:
Ho editato il nome, scusa! ;)

Ecco come si presenta il mio kit oggi... Ho raccolto il ciccione...

https://www.dropbox.com/s/s6wa4mix8yojf6a/Foto 11-09-13 10 58 30.jpg

https://www.dropbox.com/s/l97xvyjokym4od2/Foto 11-09-13 11 00 02.jpg

https://www.dropbox.com/s/jfwwcu22rnrqg0n/Foto 11-09-13 10 52 54.jpg

Che dire... Sono sconvolto dalla crescita di stanotte!!!


raccolto superbo!!
complimenti e invidie moltissime...

purtroppo il kit è illegale in italia...

ancora non mi fido a farmi mandare la roba dalla cara olanda
la sfiga ci vede benissimo e son convinto che se aprono un pacco su 100 olandesi sarebbe il mio... :(
 

BadScooter

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2013
Messages
130
Un mio una volta se li è fatti spedire senza problemi, ma io non rischierei. Il primo raccolto ha avuto 200g ma i successivi decisamente di meno...molti meno di quelli promessi!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Domanda da 1000 punti.
Ma da cosa è composto il substrato miracoloso di questi kit?
Possibile che sia un segreto?
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Riporto con l'amaro in bocca l'esperienza del mio amico :x

Dopo un pinning meraviglioso la crescita è andata male e ne son cresciuti solo pochi, piccoli e bitorzoluti...

Sospetta la colpa sia da addebitare al calore eccessivo presente nella stanza. Ci riproverà in autunno!
Però erano belli blu!!!
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
il fatto che fossero blu non è un buon segno..significa che erano danneggiati,magari dal caldo o dalla manipolazione. la bluificazione credo sia un prodotto della degradazione della psilocibina/psilocina. così dicono almeno. più blu c'è,più i funghi erano potenti ma causa manipolazione son diventati blu e han perso la potenza originaria. comunque la bluificazione è segno di una buona presenza di alcaloidi di solito,ed è parzialmente un buon segno :)
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
E' lo stesso maledetto problema che ho io, qui in thailandia mai sotto i 27 gradi, 6 vaschette in 3 terrari diversi con 3 casing diversi , 3 strain diversi, tutto con mega pinning alla fine il cappello piu grande che ho raccolto sara' si e no 1cm e mezzo... non capisco, l'unica cosa che li accomuna e' il mais con il quale e' fatto il substrato e la temperatura.... Ma non si diceva che con temperature piu alte crescevano funghi piu' grossi ma meno potenti?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
In rete si parla di 3-4 flush, ma non specificano mai che se non li contamini arrivi anche a 6-7 flush, anche se gli ultimi sono composti da 3-4 frutti, di solito ENORMI, con il resto che è deserto.
Però amen, tanto meglio se riuscite a non contaminare e continuare i raccolti!

Successo a me con due kit diversi, temperatura appartamento 24 gradi fissi.
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
Io sono arrivato anche a 9 flush senza contaminare.....ma quando la temperatura e' alta non dovrebbero uscire frutti piu grossi? Perche' dite che la colpa dei frutti piccoli e' la temperatura alta? Sono confuso...
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
chiedo qua perchè in ordine cronologico, è stato l'ultimo incidente (box al terzo/quarto flush): mi si crea una muffa superficiale. in particolare nella zona bassa dove appoggia. è per l'umidità, o la troppa acqua contenuta nella torta/box?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
alex.goa a dit:
chiedo qua perchè in ordine cronologico, è stato l'ultimo incidente (box al terzo/quarto flush): mi si crea una muffa superficiale. in particolare nella zona bassa dove appoggia. è per l'umidità, o la troppa acqua contenuta nella torta/box?

Attento che se è azzurra è il micelio bluificato. Se invece cresce e continua, non ce n'è funghi, allora è muffa ed è avvenuto solo perchè hai contaminato.
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
si è superficiale, verde. quando l'umidità è alta e costante si fottono. fanculo avevi ragione sul fare attenzione alle contaminazioni anche post colonizzazione totale....
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
posso riutilizzare gli elementi del kit (scatola di cartone, busta e contenitore di plastica) per i procedimenti di ebollizione e fruttificazione? (cioè in questo caso il contenitore di plastica varrà utilizzato per l'intero processo...)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
no
 
Haut