Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

coltivazione funghi con kit gia preparati?

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ho letto che una ventina di secondi di aria fredda di phon con la l'imboccatura che spara all'infuori bastano
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mani nei capelli.
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Ma come non lo sai? Devi farti passare tutto il terreno col micelio attraverso il bus del miau, ed ecco che è perfettamente COLONizzato hahahahaha
Ok sono squallido.
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Attenzione, nei kit già pronti si può anche non aprire mai la busta. C'è il filtro che permette un ricircolo d'aria (sempre che hai la busta col filtro). Io il mio l'ho avviato 2 settimane fa, l'ho messo nella busta, ho aggiunto 2 bicchieri d'acqua sul fondo per creare umidità, e l'ho messo sul davanzale della finestra (poco aperta) lontano da raggi diretti. NON ho più toccato il kit. Ora i funghetti (non so il nome tecnico per definire il fungo che è quasi sviluppato) sono alti fino a 1cm e crescono a vista d'occhio...2 o 3 giorni fa erano una punta di spillo. :unibrow:
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Magicpsycho a dit:
scusa l'ignoranza ma per colonizzato cosa intendi?

leggiti tutto il forum o per lo meno tutte le pagine con gli argomenti riguardanti la micologia, ti si apriranno 1000 porte e tantissimi dubbi spariranno. Io al tempo ci misi un paio d'ore ma è servito
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
ho letto molto sull argomento ... quindi con la busta con il filtro ( che danno sempre in dotazione) si può anche non aprire proprio?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ogni tanto un cambio di aria gli fa un gran bene, consumano ossigeno e producono anidride carbonica, vedili come degli esseri viventi piu che come dei kit produci droga... Non è una sintesi chimica gli devi dare un po di amore :)
 

Magicpsycho

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
132
certo quando si coltiva lo si fa sempre con amore :D dici che una volta al giorno per una mezzoretta va bene?
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Buonasera. Volevo spendere due parole, a favore dei tanto criticati kit. Ne ho ordinato uno, varietà Golden Teacher.
In 18 giorni, mi ha dato il primo flush di funghi.
E' stato di una semplicità imbarazzante. Con questi kit, si riescono ad ottenere più flush, l'importante è che non ci sia una contaminazione. Quotidianamente, bisognerebbe aprire il sacchetto, per spruzzare un po d'acqua sulle pareti interne, per tenere l'umidità alta. Io, per evitare il rischio di contaminazioni, ho preferito mettere 2 bicchieri d'acqua sul fondo. Dopo di che, non ho più toccato il kit. Purtroppo, molti funghi non sono sviluppati, questo perchè il micelio, ha tardato ad arrivare in certe zone. Il secondo flush, dicono che sia il più produttivo, e ci credo, visto che ora è pieno di micelio ovunque.

 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
@magipsycho:
apri e svantola delicatamente l'aria dentro il sacchetto con un pezzo di cartone o simile per una decina di secondi, questo è sufficiente ed è piu pulito che se lasci aperto per mezz'ora, potrebbero entrare mosche e altra roba simile e di sicuro entra piu polvere che sventolando un po...

@pittbull: nessuno ha detto che non escono i funghi dai kit,sono un pacco perchè da fare un casa un kit costa meno di un euro... Poi si sicuramente puoi lasciare la busta chiusa tutto il tempo ma se non ti si sono sviluppati i funghi forse è proprio perchè non gli hai cambiato l'aria. poi i funghi per fortuna quando finisce l'ossigeno non muoiono subito ma semplicemente si bloccano, pero ti assicuro che hanno davvero bisogno di ossigeno e lasciare un micelio di mezzo kg in una busta chiusa per 2 settimane non è consigliato... Poi fai come vuoi, ma anche tutta sta paura delle contaminazioni, se si usa micelio sano e vitale (non come quello dei kit, appunto) non hai di che preoccuparti, lo potresti mettere in giardino all'aria aperta e non contaminerebbe (provato)...
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Sicuramente sono meglio i kit fatti in casa di quelli ready to grow. Alla fine io l'ho avuto, perchè mi è capitato aggratis! :)
Credo sia utile per chi vuole provare i funghi. Ovviamente quando li finisco, procederò con la costruzione di un kit mio.

Non so perchè, quando carico le foto mi da errore e non le carica. Se no ve le facevo vedere.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
lascia stare meglio cosi ;)....

comunque si, i kit funzionano, se ve ne regalano uno ovviamente vale la pena farlo andare... E si in effetti possono essere la via piu facile per provare i funghi... Te lo concedo... ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Weilà ragazzi, era da un pò che non ci si sentiva, la oagina mi veniva sempre segnalata come potenzialmente pericolosa, quindi ho evitato di accedere :) In ogni caso devo dire che questi kit devono essere maneggiati con molta cura se si vuole ottenere un risultato eccezionale!
Poi consiglio di lasciare l'acqua all'interno più di 12 ore, per poi procedere come al solito, almeno l'acqua penetra bene all'interno del kit.
A me è capitato di avere funghi solo ai bordi, e ho sprecato tantissimo spazio con nulla di cresciuto sopra...Ne prenderò uno nuovo :/
Un super salutone dall'olanda (;
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
salve ragazzi è parecchio che non ci sentiamo,il mio amico SWIM ha ordinato un kit di withe cambodian e gli è successa una cosa molto strana.dopo aver seguito le solite procedure di questi kit ha lasciato tutto bello sistemato ed ha iniziato ad aspettare che la sua creatura sia cresciuta pazientemente.il problema è che il kit dopo aver fatto i primi pin piccolissimi si è fermato,non è infetto,non stà male,solo che i funghi non crescono sono rimasti delle piccole capocchie di spillo appena spuntate e non intendono mueversi da almeno una settimana se non di più,sapresto consigliarli qualche cosa interessante oppure indirizzarlo verso un vecchio link che gli risolva la situazione?è molto triste poverino non vedeva l'ora di veder crescere quasto strano strain quasi albino....
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
a umidità come stiamo messi? però se hai seguito tutte le operazioni, avrai messo l'acqua nella busta...
ricircolo dell'aria?
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
tutto fatto a perfezione.sono fermi,non si muovono,non sono morti ,ne crescono,non si formano muffe,niente....
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
lacomotiva parlava di un problema simile... magari chiedi a lui.
forse overlay?!
non so, se proprio anche passata questa settimana non vanno, proverei con un dunk o con quella cold shocking...
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
ehm me lo potresti spiegare in semplicese?lo sò che è spiegato mille volte ma da zero non sono mai partito e ho coltivato solo coi kit....si lo sò non sono la cosa migliore ma preferisco così....la cold shocking sò che si potrebbe fare mettendo tutto in frigo,le altre cose non le caspico...neance overlay onestamente:crybaby::tear::prayer:...scusa mi vergogno tanto di stò post però se ti và aiutami ehehehehe
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut