Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

coltivazione funghi con kit gia preparati?

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Prova ad aumentare la temperatura fino i 28°C vedi che 6/7 giorni è pronto per metterlo a fruttificare...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Perche' pensavo stessi usando un qualche tipo di terrario. Maledetti kit gia' fatti, non imparerete mai niente comprando quei giochetti! Comunqe la vaschetta mi sembra troppo umida, togli il coperchio e mettici della stagnola bucherellata (cosi' che il micelio respiri e non si stressi troppo). Tienila al buio e al caldo, vedrai che presto il micelio si riprendera'.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
ma non facciamo tutti prima ad andare in monad e lui ci fa un piccolo corso?
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
@PsychoByron la temperatura di questi giorni è l'ideale mi mantiene il tutto a 27-28°C
@Monad, o meglio mastrofungaio! Purtroppo, quando mi sono informato abbastanza per procedere senza un kit, la scimmia era altissima e lo avevo già ordinato!
In ogni caso, uno strato di stagnola va bene? pensavo di tenerla ferma con elastico e bucherellarla prima di metterla con uno stuzzicadente, MA quanti buchi? ogni quanto? devo disinfettarla prima giusto? =S
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, uno strato. Basta che l'arricci sui bordi e sta ferma. Una 20ina di buchi, non devi essere preciso. No, il micelio dovrebbe essere abbastanza forte per difendersi da eventuali contaminazioni (c'e' anche la vermiculite).
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
ok ieri sera ho agito come hai detto tu! tra un paio di giorni controllo se ci sono miglioramenti!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
anche domani-dopodomani va bene... non che se lo metti ora fai un danno... Non aspettare piu di 4-5 giorni....
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
perfetto, 12 ore in acqua, svuotato e messo nel sacchetto di fruttificazione.

bene ma mi sa che ho fatto la cazzata, nel senso sul sacchetto c'è il filtro, ma non ho capito se la parte sopra è da togliere o meno, ho provato a tirarla e viene via come se fosse una protezione e sotto cmq ha un secondo strato (anche se ho strappato il sacchetto rimane chiuso e protetto).
cosa dite di fare? toglierlo definitivamente la (forse)protezione, lasciare tutto cosi o riparare il danno mettendo un po' di scoch riparando quello che ho fatto?
ecco una foto per far capir meglio
Voir la pièce jointe 14903

danke
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
dovrebbe passare aria ma non polvere, quindi dovrebbe apparire come una specie di retina, forse c'era davvero uno strato di protezione, devi giudicare tu.. Se credi che è il caso e lo vuoi rincollare usa il silicone, i nastri adesivi-isolanti cadono molto presto...

Un altro vantaggio di farsi da se i barattoli è che non hai la paranoia di perdere tutto in una volta sola... Eheheh butto sempre acqua al mulino del fai da te... :)
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
ed ecco che ci sono!
il 10 agosto ho raccolto il primo flush!
90gr freschi, sono cresciuti solo sotto il filtro dell'aria... ed in altri due punti, ma l'80% della superficie non aveva funghi. temperature medie dai 21.5 ai 24°C umidità variabile dal 80 al 99%

dopo la raccolta ho rimesso l'acqua per 12 ore e risvuotata, e ho deciso di aprire il sacchetto tutti i giorni per cambiare aria e spruzzare le pareti con acqua.
oggi dopo 7 giorni sono cresciuti solo 4 pin di cui uno alto 4cm e gli altri 1cm.... quale potrebbe essere il problema? perchè non pinnano tutti? il micelio sotto è completamente bianco e sembra in perfetta salute (però c'è qualche aborto sui lati....)
adesso che umidifico sui bordi rimane fissa a 99%

ecco le foto del primo flush:
Voir la pièce jointe 15018Voir la pièce jointe 15019Voir la pièce jointe 15020Voir la pièce jointe 15021
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
è una resa normalissima per una vaschetta.
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
merd.... ma mi sembra proprio strano che crescono solo ai lati e nulla in mezzo!
per gli aborti laterali cosa faccio?
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Raga ricordatevi di coprire la base della vaschetta e il fondo con dello scotch nero o cmq non facente passare luce, se no vi crescono i funghi sotto e ai lati, cosa che NON vogliamo. Non ci deve essere luce ai lati, se no il micelio crede di poter fruttificare anche li e LO FA!
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
Ciao a tutti,
dopo le immagini che ho postato ho continuato la coltivazione di altri funghi sempre dallo stesso kit.
- primo flush 90g freschi
- secondo flush 260g freschi
- terzo flush 280g freschi
- quarto flush 140g freschi
- quinti flush 180g freschi (raccolti ieri).

mi è sorto però un dubbio: il quarto flush e il quinto i funghi sembrano leggermenti diversi (gambi più lunghi e slanciati e cappelle più piccole e chiare).
quindi mi chiedevo se il contenuto di psilocibina e psilocina fosse uguale ai primi flush, anche perchè vedendo la torta il micelio sembra ancora potente e prevedo un sesto flush. voi cosa ne pensate? avete avuto esperienze simili?

appena ho tempo posto un racconto/rapporto fotografico con date dall'inoculo a queste ultime fasi.

PRIMO FLUSH:
Voir la pièce jointe 15265
Voir la pièce jointe 15266
SECONDO FLUSH:
Voir la pièce jointe 15267
Voir la pièce jointe 15268
TERZO FLUSH:
Voir la pièce jointe 15269

QUARTO FLUSH:

QUINTO FLUSH:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
oh yeah!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Complimenti, stai raccogliendo un botto di frutti :D bene bene!!
 

Leun

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
114
secondo la vostra esperienza, la potenza dei flush cambia? si può riconoscere la potenza anche dal colore? i primi più chiari e gli ultimi più scuri?
 
Haut